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ZIP SP 98 Elaborazione Consigli
11390564
11390564 Inviato: 16 Feb 2011 21:09
Oggetto: ZIP SP 98 Elaborazione Consigli
 

Salve ragazzi, tra pochi giorni mi arriva al 90% uno zip sp che naturalmente vorrei elaborare. Come elaborazione avevo pnesato a qualcosa di non molto spinto, ma ho dei dubbi su alcune cose sotto elencate, leggete e consigliatemi:

-GT DR EVOLUTION 70cc (con fasatura o no? che differenza c'è?) o Stage6 70cc-75cc bi-fascia in alluminio?
-Carburatore 19 dell'orto
-Multivar malossi
-Marmitta Stage6 pro
-Frizione FLY
-Cinghia Malossi
-Rulli da??
-Molla di contrasto gialla o rossa o bianca?
-Mollette frizione rosse
-Red sponge malossi o filtro sportivo proprio?
-Torsion Controller per la molla di contrasto


Secondo voi manca qualcosa o abbinereste altro? 0509_campione.gif
 
11390593
11390593 Inviato: 16 Feb 2011 21:12
 

Manca comunque un pacco lamellare e volendo potresti migliorarla con correttore di coppia. Per la marmitta io ne prenderei una omologata, però dipende tutto da quale gt metti icon_wink.gif
 
11390613
11390613 Inviato: 16 Feb 2011 21:14
 

rulli da 4.5 e molla di contrasto rossa come elaborazione e perfetta!!!x un gt dr evolution intendo...
 
11390615
11390615 Inviato: 16 Feb 2011 21:14
 

se metti un dr metti una shot, per gli altri vanno bene quelle che hai nominato icon_wink.gif
 
11390659
11390659 Inviato: 16 Feb 2011 21:20
 

rallytuning ha scritto:
rulli da 4.5 e molla di contrasto rossa come elaborazione e perfetta!!!x un gt dr evolution intendo...

Io non so se dici che è perfetta perchè hai provato tu questa taratura, ma ti posso assicurare che la mdc rossa è decisamente troppo dura e andrebbe bene per gt trofeo..
 
11390736
11390736 Inviato: 16 Feb 2011 21:29
 

Ciao ai correttori e al pacco ci avevo già pensato però sono indeciso sui correttori..quali mi consigliate?
i rulli addirittura da 4,5gr? non sono leggeri?
Per quanto riguarda la molla rossa anche un mio amico l'aveva messa sul suo zip con una base e gli andava da dio!
Per quanto riguarda la marmitta pensavo di prendere anche la PRO Replica perchè tanto sono uguali cambia solo che quella omologata ha il conetto da togliere ma ha la tyarghetina di omologazione quindi è una svolta 0509_up.gif

Poi io sono molto più orientato per il Dr ma il discorso della fasatura non l'ho capito icon_smile.gif
 
11390756
11390756 Inviato: 16 Feb 2011 21:31
 

Nono c'è una bella differenza tra pro replica, che va bene su gt base non troppo spinti, e pro che va bene su intermedi. Comunque secondo me non conviene tarare con mdc rossa...
Per i correttori i top su ela base vanno bene 0509_up.gif
 
11390761
11390761 Inviato: 16 Feb 2011 21:32
 

Ma invece della malossi ne esistono vari modelli di correttori? Comunque allora vado di PRO REPLICA?
 
11390784
11390784 Inviato: 16 Feb 2011 21:35
 

bhe se metti il 19 prendi una shot che è un po più aperta 0509_up.gif il dr è un buonissimo base!!!
 
11390791
11390791 Inviato: 16 Feb 2011 21:36
 

No visto che hai il 19 metti shot o pws , modifica l'air box con delle pippette aggiuntive o bucalo mettici la red sponge e cambia il pacco lamellare o lo spessore delle lamelle 0509_up.gif
 
11390793
11390793 Inviato: 16 Feb 2011 21:36
 

Se metti il dr metti la shot, che alla fine ha un prezzo simile alla pro replica, ma è meglio. Certo, fanno vari correttori, guarda: Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
 
11390967
11390967 Inviato: 16 Feb 2011 21:55
 

E' che a me piace troppo la stage 6 la giannelli shot e la pws non le posso vedere come estetica icon_sad.gif la stage mi attizza rotfl.gif

Comunque dei correttori malossi nell'elenco di biolla quali sono quelli più consigliati per questa ela?
 
11391906
11391906 Inviato: 16 Feb 2011 23:47
 

ma che ci devi fare con sto scooter???io ho messo un 70 in alluminio della stage 6 un carburatore da 21 e la red sponge e gia va benissimo cosi....cioe se t fermano ti aprono in due come na cozza ne vale la pena???
 
11394148
11394148 Inviato: 17 Feb 2011 15:28
 
 
11394535
11394535 Inviato: 17 Feb 2011 16:29
 

Io ci devo girare per strada per divertirmi un pochino dato che le 2 moto che ho non me le fanno usare in giro. Per questo optavo per un DR che va bene per essere un base e dura, la stage 6 è omologata e il resto tanto non si nota troppo 0509_up.gif

Poi penso che con questa ela comunque la potenza si sente 1 pò, l'avevo su un why e si alzava di gas, e mi mancavano albero correttori di coppia pacco lamellare e filtro perchè avevo quello originale.

Poi altro questito l'albero col DR lo cambio o posso lasciare l'originale che ha 8000km ? Altra cosa il DR lo devo prendere con la fasatura o no?Cosa cambia?
 
11395666
11395666 Inviato: 17 Feb 2011 19:29
 

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