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Consigli elaborazione f12r lc
11384113
11384113 Inviato: 15 Feb 2011 19:18
Oggetto: Consigli elaborazione f12r lc
 



Dopo aver messo l'arrow sono passato dopo circa 4 mesi (mi sorprendo, pensavo che ci avrei messo meno) da così icon_mrgreen.gif a così icon_smile.gif ... devo dire che il mio f12r non va male, prendo i 95 in rettilineo (segnati dallo scooter ovviamente!!) e molti nrg con zx e le altre marmitte della leovince li ho superati facilmente
solo che ora voglio provare nuove emozioni icon_biggrin.gif oggi a scuola sono stato 1 mattinata a pensare a cosa mettere nel mio phantom e sono arrivato a questa conclusione... voglio cambiare:

cilindro
carburatore
variatore

mi hanno consigliato questi 3 pezzi

top 2 plus
dell'orto 19
multivar 2000

il problema è che il top costa molto e fra montaggio e pezzi arrivo a spendere quasi 300€..
avete qualche idea su un altro cilindro che vada bene con l'arrow e con quegli altri 2 pezzi che ho scritto prima? per il resto vorrei tenerlo originale (in seguito penso di inserire rapporti, cambiare frizione, centralina...)

Che consigli mi date?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11384130
11384130 Inviato: 15 Feb 2011 19:20
 

con quel variatore e quel carburatore ci starebbe un base...anche un 2 plus volendo ma meglio un base..tipo un top trophy..
 
11384144
11384144 Inviato: 15 Feb 2011 19:22
 

tzrsp ha scritto:
con quel variatore e quel carburatore ci starebbe un base...anche un 2 plus volendo ma meglio un base..tipo un top trophy..


ci avevo fatto un pensierino anch'io... a me interessa un cilindro che costi intorno ai 120-130€ e che mi dia delle buone prestazioni... se per ora arrivo a 95 segnati almeno a 105 ci vorrei arrivare xD
 
11384154
11384154 Inviato: 15 Feb 2011 19:24
 

con un base a quella velocità ci dovresti arrivare ( segnata ovviamente) e i prezzi sono li..meglio un DR di un trophy perchè sono praticamente identici ma il DR costa meno icon_wink.gif
 
11384181
11384181 Inviato: 15 Feb 2011 19:26
 

Se hai l'arrow extreme non puoi andare oltre un gt base, anche perchè la marmitta tappa. Se non hai intenzione di cambiarla inizia mettendo un buon variatore. In seguito potresti mettere un 19 e gt base icon_wink.gif
 
11384202
11384202 Inviato: 15 Feb 2011 19:29
 

-top trophy
-vario top tpr con piattello 67°
-carburatore 19
-airbox con redsponge
0509_up.gif
 
11384206
11384206 Inviato: 15 Feb 2011 19:30
 

icon_mrgreen.gif sapevo che con l'arrow facevo una cazzata, comunque dai a questo punto opto per il dr.. il prezzo è buono e come durata ne farò di strada
come variatore va bene il multivar 2000??
come carburatore credo che il 19 sia sufficiente con questi pezzi
 
11384216
11384216 Inviato: 15 Feb 2011 19:32
 

peppuzf12r ha scritto:
icon_mrgreen.gif sapevo che con l'arrow facevo una cazzata, comunque dai a questo punto opto per il dr.. il prezzo è buono e come durata ne farò di strada
come variatore va bene il multivar 2000??
come carburatore credo che il 19 sia sufficiente con questi pezzi

si si il variatore e il carburatore sono perfetti 0509_up.gif
 
11384232
11384232 Inviato: 15 Feb 2011 19:33
 

si bravo prendi il dr! ma io ti consiglio di cambiare marmitta perché tappa sul 70! come carbu un 17.5 va anche bene!
 
11384299
11384299 Inviato: 15 Feb 2011 19:43
 

Sisi il 19 va benissimo e il dr anche va benone. Alla fine la marmitta tappa un pò ma ci potrebbe ancora stare. Volendo puoi cambiare le lamelle/pacco lamellare..
 
11384311
11384311 Inviato: 15 Feb 2011 19:45
 

viktorider92 ha scritto:
Sisi il 19 va benissimo e il dr anche va benone. Alla fine la marmitta tappa un pò ma ci potrebbe ancora stare. Volendo puoi cambiare le lamelle/pacco lamellare..

quoto 0509_up.gif
 
11384463
11384463 Inviato: 15 Feb 2011 20:09
 

lamelle da 0.27 dovrebbero andare bene a mio parere icon_biggrin.gif
marmitta da cambiare, variatore va bene.. la centralina..?

comunque il DR e un base e come tutti base e indistruttibile e s elo tratti decentemente non ti lasciera mai ti stuferai prima te icon_asd.gif
 
11385143
11385143 Inviato: 15 Feb 2011 21:37
 

man ha scritto:
lamelle da 0.27 dovrebbero andare bene a mio parere icon_biggrin.gif
marmitta da cambiare, variatore va bene.. la centralina..?

comunque il DR e un base e come tutti base e indistruttibile e s elo tratti decentemente non ti lasciera mai ti stuferai prima te icon_asd.gif

quoto icon_biggrin.gif per le lamelle dovrebbero andare bene..per la centralina ti consiglio la top rossa, quella ad anticipo variabile icon_wink.gif
 
11385431
11385431 Inviato: 15 Feb 2011 22:11
 

La centralina euro due limita i giri a12mila giri e i base non prendono quei giri al massimo arrivano a 11mila, comunque se in futuro vorrai cambiarla prendi una top o una malossi un pò più costosa ma molto buona 0509_up.gif
 
11385494
11385494 Inviato: 15 Feb 2011 22:21
 

allora,guarda io ho un f12r e anch io ho cominciato montando la arrow extreme...perciò,ti dico:
con un 70 monta la centralina da 121 euro su biolla,altrimenti lo sfrutti al 50%e buchi il pistone.
prendi lo streetrace,come carburatore un 17.5,come variatore multivar.
cosi,ben tarato e carburato,ti farà i 115 segnati,con uan ripresa...superiore ad un majesty 180 icon_wink.gif ...esperienza 0509_up.gif
 
11388131
11388131 Inviato: 16 Feb 2011 15:12
 

jackhill ha scritto:
allora,guarda io ho un f12r e anch io ho cominciato montando la arrow extreme...perciò,ti dico:
con un 70 monta la centralina da 121 euro su biolla,altrimenti lo sfrutti al 50%e buchi il pistone.
prendi lo streetrace,come carburatore un 17.5,come variatore multivar.
cosi,ben tarato e carburato,ti farà i 115 segnati,con uan ripresa...superiore ad un majesty 180 icon_wink.gif ...esperienza 0509_up.gif

quoto, ma per il carburatore ti consiglio almeno un 19...e poi un buon pacco lamellare...e vedi che ti andrà abbastanza bene icon_wink.gif
 
11388260
11388260 Inviato: 16 Feb 2011 15:30
 

jackhill ha scritto:
allora,guarda io ho un f12r e anch io ho cominciato montando la arrow extreme...perciò,ti dico:
con un 70 monta la centralina da 121 euro su biolla,altrimenti lo sfrutti al 50%e buchi il pistone.
prendi lo streetrace,come carburatore un 17.5,come variatore multivar.
cosi,ben tarato e carburato,ti farà i 115 segnati,con uan ripresa...superiore ad un majesty 180 icon_wink.gif ...esperienza 0509_up.gif

Tante boiate. Vuoi mettere lo streetrace e consigli un 17.5? Poi la centralina che buca il pistone?? Poi il majesty 180 è quasi come un runner 180, il che vuol direi che ci andrebbe almeno un'ela semitrofeo.
icon_rolleyes.gif
 
11388704
11388704 Inviato: 16 Feb 2011 16:46
 

victor,che ti sei bevuto?il 17.5 con lo streetrace va bene,SE come marmitta ha una extreme....di un 19 non se ne fa niente,non lo sfrutta,avrebbe giusto un pochino di spunto iniziale in piu,e bona.
la centralina,dicevo,serve perche come saprai(e so che lo sai)l f12r è iperlimitato,con un anticipo del tutto sbagliato per un 70cc,e che quindi rischia di far bucare il pistone...
mio padre ha un majesty 180(che è un 4t,ed il runner è ad un altro livello,completamente),abbiamo fatto insieme questa prova,e ti assicuro che non riusciva a raggiungermi....almeno fino ai 95...ma la strada era finita icon_wink.gif .l unico mio vantaggio era il peso,20 kg in meno per me,ma avendo rifatto la prova con mio cugino,il rislutato è stato praticamente lo stesso.
grazie per l attenzione 0509_pernacchia.gif
 
11389487
11389487 Inviato: 16 Feb 2011 18:51
 

Ah ma tuo padre ha il 4t, io pensavo il 2t che è ancora buono come prestazioni icon_xd_2.gif Il 17.5 per me rimane piccolo anche con l'arrow, il 19 va benone. Comunque so che l'ultimo f12 è super strozzato, ma non pensavo da bucare il pistone sinceramente... eusa_think.gif
 
11389841
11389841 Inviato: 16 Feb 2011 19:36
 

guarda,il 19 non lo so...col 21 e extreme è sempre,perennemente grasso... icon_rolleyes.gif
comunque si,ho due amici che hanno bucato pistone(3 volte icon_asd.gif )con un f12r e trophy...figurati streetrace...anche io tempo fa non ci credevo...poi(anche grazie al topic di ark) mi sono ricreduto icon_wink.gif .
 
11391533
11391533 Inviato: 16 Feb 2011 22:54
 

non credo che cambierò centralina.. rimapparla avrebbe senso??

e poi mettere i rapporti primari sarebbe una scelta sensata con i pezzi che voglio mettere??
 
11394054
11394054 Inviato: 17 Feb 2011 15:13
 

no e no.devi modificare l anticipo...
 
11394421
11394421 Inviato: 17 Feb 2011 16:10
 

stamattina ho deciso di comprare la centralina top icon_mrgreen.gif
 
11394630
11394630 Inviato: 17 Feb 2011 16:45
 

peppuzf12r ha scritto:
stamattina ho deciso di comprare la centralina top icon_mrgreen.gif

bravo...ottima scelta..... icon_wink.gif la top rossa ad anticipo variabile giusto ?????
 
11396324
11396324 Inviato: 17 Feb 2011 20:49
 

tzrsp ha scritto:

bravo...ottima scelta..... icon_wink.gif la top rossa ad anticipo variabile giusto ?????


top rossa sicuro, ad anticipo variabile non so che vuole dire eusa_wall.gif
 
11400343
11400343 Inviato: 18 Feb 2011 16:18
 

peppuzf12r ha scritto:


top rossa sicuro, ad anticipo variabile non so che vuole dire eusa_wall.gif

se è la top rossa è ad anticipo variabile 0509_up.gif comunque significa che si può regolare l'anticipo..invece con la top gialla ad esempio che è ad anticipo fisso non si puo regolare.. icon_smile.gif
 
11402934
11402934 Inviato: 18 Feb 2011 23:48
 

per il fatto di bucare va a botte di culo.. perchè un mio amico con f12r versione 2008 ha girato 2 mesi con 2+ nardo 19 e filtro originale con red sponge e quando l'ha tirato giù per venderlo a me icon_asd.gif era perfetto e il cielo non presentava buchetti o cosi..
 
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