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Elaborazione zip sp soft, non più di 150-200 euro?
11383293
11383293 Inviato: 15 Feb 2011 17:10
Oggetto: Elaborazione zip sp soft, non più di 150-200 euro?
 

Ciao a tutti, come da titolo, cerco un'elaborazione soft che non superi i 150-200 euro..mi accontento di una marmitta, un variatore e del mio carburatore 17.5 dell'orto di serie icon_biggrin.gif
Consigli? (se mi fate spendere ancora di meno sono più contento icon_asd.gif )

Tengo a precisare che non voglio velocità assurde, desidero solo un po' di sprint e un rumore diverso.
 
11383305
11383305 Inviato: 15 Feb 2011 17:12
 

la classica giannellireverse 17;5 e multivar 0509_up.gif
 
11383310
11383310 Inviato: 15 Feb 2011 17:13
 

perfetto

arrow extreme, giannelli reverse, top line

queste sono le marmitte perfette per ela soft

come variatore io andrei sul multivar 2000 malossi o pinasco overdrive

poi metti una red sponge

tara e carbura

con 200 euro ce la fai 0509_up.gif
 
11383343
11383343 Inviato: 15 Feb 2011 17:17
 

Gianelli reverse 100 euro
multivar 40-50 euro
i soldi che ti rimangono spendili in carburazione e taratura 0509_up.gif
 
11383387
11383387 Inviato: 15 Feb 2011 17:23
 

stage 6 pro replica e multivar e poi vedi 0509_up.gif
 
11383462
11383462 Inviato: 15 Feb 2011 17:36
 

la stage sul 50cc è da evitare
prendi una reverse o una arrow con un multivar ed una red sponge e vai sul sicuro.
anche la top line è da evitare perchè si dice che il silenziatore ingiallisca col tempo
 
11383518
11383518 Inviato: 15 Feb 2011 17:45
 

ma se la sai tarare e carburare bene va da dio 0509_si_picchiano.gif
 
11383554
11383554 Inviato: 15 Feb 2011 17:50
 

jonny243 ha scritto:
ma se la sai tarare e carburare bene va da dio 0509_si_picchiano.gif


quoto metti la stage 6 pro replica e vai molto meglio che qualsiasi reverse,top line ecc....
ovviamente tarando e carburando molto bene 0509_up.gif
 
11383611
11383611 Inviato: 15 Feb 2011 17:59
 

come non quotarvi falla tutta stage 6 pro replica 120 euro variatore stage 6 60euro e gli altri soldi conservali per un ela base,perchè un giorno arriverà come me la voglia di un po di velocità in più!
 
11383661
11383661 Inviato: 15 Feb 2011 18:09
 

Usa la classica funzione cerca.
 
11383986
11383986 Inviato: 15 Feb 2011 18:59
 

se proprio vuoi spendere poco marmitta arrow o giannelli ... quella che ti piace di più perchè non sono identiche però molto simili cambia solo l estetica... e di variatore un multivar... se vuoi qualcosa in piu metti una top line abbinata ad un over drive... se vuoi qualcosa di ancora migliore a ti prendi una stage pro replica abbinata al variatore stage 6 che anche se sarà difficile trovare la taratura giusta e carburarla va benissimo...
 
11384011
11384011 Inviato: 15 Feb 2011 19:03
 

Mh, per tarare e carburare intendete rulli e roba varia? Non sono molto pratico, come avrete già capito, sono agli inizi per quanto riguarda l'elaborazione di uno scooter icon_mrgreen.gif

Domani potrei già comprare la marmitta...ma montarla senza nessun altro pezzo aggiuntivo potrebbe danneggiare in qualche modo il motore/diminuire le prestazioni?

Scusate la mia ignoranza icon_asd.gif
 
11384036
11384036 Inviato: 15 Feb 2011 19:06
 

montarla senza tarare e carburare diminuisce le prestazioni icon_asd.gif anche se nel tuo caso non di molto perchè hai i rulli 6.5 già di serie...

comunque, prendi una giannelli reverse, 100 euro, e un pinasco overdrive 18/19, 40 euro.

i rulli te li danno con la marmitta, metti le mollettine verdi, 8 euro, e una red sponge, 3 euro.

aumenta di 4 punte il getto del massimo, 1,50 euro, e hai finito.

totale = 152 euro e 50 centesimi icon_wink.gif
 
11384067
11384067 Inviato: 15 Feb 2011 19:10
 

MHR4LIFE ha scritto:
montarla senza tarare e carburare diminuisce le prestazioni icon_asd.gif anche se nel tuo caso non di molto perchè hai i rulli 6.5 già di serie...

comunque, prendi una giannelli reverse, 100 euro, e un pinasco overdrive 18/19, 40 euro.

i rulli te li danno con la marmitta, metti le mollettine verdi, 8 euro, e una red sponge, 3 euro.

aumenta di 4 punte il getto del massimo, 1,50 euro, e hai finito.

totale = 152 euro e 50 centesimi icon_wink.gif


Tutto questo come? eusa_think.gif Potresti spiegarmi con poche righe come dovrei fare il tutto, a livello pratico?

Si, non so NIENTE di queste cose, cercherò di studiare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
11384991
11384991 Inviato: 15 Feb 2011 21:19
 

i rulli sono quelli che si trovano dentro il variatore; il variatore è quello che si trova, dentro al carter trasmissione, che è quella "scatola" grigia a sinistra del motore (dall'altra parte della marmitta) fissata da una quindicina di bulloni. per smontare il variatore ti serve una pistola pneumatica con relativi bussolotti o una chiave fatta apposta.

la frizione si trova sempre nel carter trasmissione ma a destra di variatore e cinghia. per smontare la frizione occorre la pistola pneumatica o una chiave fatta apposta. una volta smontato tutto il blocco frizione devi svitare le 3 viti della frizione ma occhio che ti salta in faccia e rischi la vita O.o perchè c'è la molla di contrasto che è totalmente compressa, quindi devi tenere la frizione ferma con una pressa o ti fai aiutare da qualcun altro tenendola forte con le mani. una volta smontata la frizione, togli le mollettine originali e metti quelle verdi.

la red sponge è la spugna del filtro che si trova dentro l'airbox che è quella "scatola" nera sopra il carter trasmissione, a sinistra del motore. è fissato con 6 viti, toglile, togli l'airbox e sostituisci la spugna originale con quella malossi. poi rimonta il tutto.

meglio di cosi non ti so spiegare...
 
11385409
11385409 Inviato: 15 Feb 2011 22:08
 

MHR4LIFE ha scritto:
i rulli sono quelli che si trovano dentro il variatore; il variatore è quello che si trova, dentro al carter trasmissione, che è quella "scatola" grigia a sinistra del motore (dall'altra parte della marmitta) fissata da una quindicina di bulloni. per smontare il variatore ti serve una pistola pneumatica con relativi bussolotti o una chiave fatta apposta.

la frizione si trova sempre nel carter trasmissione ma a destra di variatore e cinghia. per smontare la frizione occorre la pistola pneumatica o una chiave fatta apposta. una volta smontato tutto il blocco frizione devi svitare le 3 viti della frizione ma occhio che ti salta in faccia e rischi la vita O.o perchè c'è la molla di contrasto che è totalmente compressa, quindi devi tenere la frizione ferma con una pressa o ti fai aiutare da qualcun altro tenendola forte con le mani. una volta smontata la frizione, togli le mollettine originali e metti quelle verdi.

la red sponge è la spugna del filtro che si trova dentro l'airbox che è quella "scatola" nera sopra il carter trasmissione, a sinistra del motore. è fissato con 6 viti, toglile, togli l'airbox e sostituisci la spugna originale con quella malossi. poi rimonta il tutto.

meglio di cosi non ti so spiegare...


Ottimo! Capito tutto al volo icon_biggrin.gif
Per il variatore e la frizione meglio che mi faccio aiutare dal meccanico del mio concessionario, tanto tra poco faccio il tagliando (sono ancora 900km icon_asd.gif) e lo faccio fare a lui, tanto penso me lo faccia anche gratis dato che è un lavoro da poco e la mia famiglia è cliente da anni ormai 0510_inchino.gif

Comunque la domanda resta sempre la stessa: posso montare, tipo domani, solo la marmitta e tarare il motorino solo per quest'ultimo cambiamento? Per fare tutta una spesa unica dovrei aspettare Maggio e non ho voglia di attendere, se c'era la possibilità di fare poco alla volta era meglio 0509_si_picchiano.gif
 
11385467
11385467 Inviato: 15 Feb 2011 22:18
 

si puoi anche montare la marmitta e tararla e poi il variatore lo prendi in seguito 0509_up.gif
 
11385493
11385493 Inviato: 15 Feb 2011 22:21
 

MHR4LIFE ha scritto:
si puoi anche montare la marmitta e tararla e poi il variatore lo prendi in seguito 0509_up.gif


Ok, un ultima cosa: tu mi hai parlato del getto massimo e dei rulli.
Io, come hai già detto tu, ho quelli 6.5 di serie, perciò potrei anche non cambiarli?
E il getto massimo dovrebbe essere cambiato comunque?
Grazie per la pazienza icon_mrgreen.gif
 
11385609
11385609 Inviato: 15 Feb 2011 22:40
 

no no devi cambiare entrambi.

i rulli 6.5 fanno meno danno dei 7.2 dell NRG per esempio ma sono comunque pesanti, con la marmitta ti danno i 5.5 grammi, metti quelli.

il getto serve per riempire meglio GT e marmitta, metti il getto di 4 punte maggiore di quello che hai adesso.
 
11388574
11388574 Inviato: 16 Feb 2011 16:20
 

MHR4LIFE ha scritto:
no no devi cambiare entrambi.

i rulli 6.5 fanno meno danno dei 7.2 dell NRG per esempio ma sono comunque pesanti, con la marmitta ti danno i 5.5 grammi, metti quelli.

il getto serve per riempire meglio GT e marmitta, metti il getto di 4 punte maggiore di quello che hai adesso.


Ok! Grazie 0509_up.gif
 
11388757
11388757 Inviato: 16 Feb 2011 16:54
 

Vlx ha scritto:
Ok! Grazie 0509_up.gif


di nulla 0509_up.gif
 
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