acrobata84 ha scritto:
ciao ragazzi, mi sto muovendo per cambiare le gomme al monstro,
dato che non sono il tipo che va in piega continuamente, ma sono piuttosto un amante delle passeggiate a lunga percorrenza senza esigenze particolari vorrei dei consigli
ho trovato delle DUNLOP QUALIFIER A 200€ compresa spedizione, del 2010
ho però trovato un negozio a circa 100km da casa che mi darebbe delle DUNLOP SPORTMAX NUOVE ma del 2009 a soli 145€ compresa spedizione,
le prime non le conosco ma le seconde so che sono di ottima qualità e danno un'ottima tenuta in curva......quanto all'anno di produzione però, non ho idea di cosa comporti...(in fondo io pensavo: se le avessi su da un paio d'anni e avessero ancora buon battistrada e pochi km le sostituirei?)
non so, voi che dite? é il caso di approfittare della situazione e risparmiare un bel po'?
Se le gomme in questione sono state conservate come si deve, da un gommista e ben incerate, non ci sono problemi.
Le gomme si deteriorano quando sono usate, perché il ciclo riscaldamento/raffreddamento cambia la loro struttura, e se non vengono utilizzate a lungo si induriscono perché ormai "scaldate" e prive di cera protettiva.
Però, se posso dirla tutta... sulle gomme non risparmierei. Preferisco andare da un gommista qualificato e specializzato in moto, e toccare con mano.
PS se le trovi, monta le Metzeler M3... eccezionali!