togia79 ha scritto:
Sicuramente una moto usata per la pista è più soggetta ad usura rispetto ad una usata solo in strada.
In pista tutti i componenti vengono portarti al limite .
Molto dipende anche dalla manutenzione che viene fatta sulla moto in questione
@andreaz90 andare in pista mantiene il motore pulito?
io penso di si, perché non è come su strada, soprattutto in città che stai a bassi regimi, anche il catalizzatore si ottura, mentre in pista che la mantieni ad alti regimi costanti lo scarico si pulisce, io lo noto soprattutto con le auto, per esempio con la mia, quando entro in autostrada e faccio una tirata di marce, dopo che non non vado in autostrada per parecchie settimane, fa molto fumo nero (la mia è diesel), se ci rivado il giorno dopo e faccio la stessa tirata ne fa molto molto meno, quasi niente; questo secondo me è perché i filtri sono un po otturati e dopo che si cammina un po a giri più elevati si puliscono!!!quindi questo principio l'ho trasportato anche sulle moto, ma se mi date spiegazioni che è diverso sulle moto, sono lieto di ascoltarvi! In pista tutti i componenti vengono portarti al limite .
Molto dipende anche dalla manutenzione che viene fatta sulla moto in questione
@andreaz90 andare in pista mantiene il motore pulito?