capitanfelix ha scritto:
Riguardo alle motoiclette Linx posso riferire che la ditta era di proprità di mio nonno Teresio Cerutti e montava motocicli su lienza inglese: io all'epoca non ero ancora nato e pertanto non ne so molto di più se non he le cronache familiari parlano di un campionato italiano (250 o 350 credo, e per l'anno '37 o 38) in cui una di tali moto mancò di poco dall' aggiudicarsi il primo posto.
Va da sè che sarei molto interessato a sapere se qualcuno mi potesse segnalara qualhe esmplare ancora esistente: da alcuni anni frequento l'Automotoretrò di Torino ma per ora non ne ho ancora mai vista una.
salve
spero di non contrariare nessuno, riprendendo una discussione ormai ferma da tanto tempo senza essermi prima presentato al forum (rimedierò presto) ma mi è stata segnalata da un amico in quanto potrei dare un piccolo contributo, avendo fotografato di recente (3 giorni fa) una Linx, anche particolare, ad una fiera che ho visitato
secondo quanto mi ha riferito l'attuale proprietario, il modello in questione è del '32 ed è stata utilizzata per gare, sia su strada che negli ovali da speedway (cambiando il motore alla bisogna) e, nella configurazione fotografata in fiera, ha una particolarità, dovuta all'intervento artigianale di chi la guidava/preparava, ovvero le camme in testa sulle valvole radiali
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati