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problema carburazione medi[è magra?]
11372199
11372199 Inviato: 13 Feb 2011 17:04
Oggetto: problema carburazione medi[è magra?]
 

ciao ragazzi
la moto è in rodaggio, parte al primo colpo senza tirare l'aria sembra essere grassa ai bassi ma ai medi verso i 5k giri l'ho sentita come se avesse un vuoto ora non so se era un vuoto o che
comunque la terza volta che ha fatto cosi ho tirato l'aria e si è ripresa molto ben
che significa? carburazione magra?
rispondete in tanti grazie.
 
11372212
11372212 Inviato: 13 Feb 2011 17:07
 

se con l'aria va bene sarai magro...
 
11372218
11372218 Inviato: 13 Feb 2011 17:08
 

Si...la carburazione è certamente magra. Dovresti ingrassarla tramite lo spillo conico che si trova attaccato alla ghigliottina. Sposta il seeger di una tacca più in basso icon_wink.gif
 
11372220
11372220 Inviato: 13 Feb 2011 17:08
 

è strano però perche il mecca mi ha detto di aver carburato
 
11372222
11372222 Inviato: 13 Feb 2011 17:09
 

ok grazie per ora
aspettiamo risposte di altri utenti
sicuramente è come dite voi
 
11372323
11372323 Inviato: 13 Feb 2011 17:29
 

Sicuro magra ai medi, risolvi se abbassi il seeger di una tacca, quindi alzi lo spillo 0509_up.gif
 
11372532
11372532 Inviato: 13 Feb 2011 18:10
Oggetto: Re: problema carburazione medi
 

Drakon2 ha scritto:
ciao ragazzi
la moto è in rodaggio, parte al primo colpo senza tirare l'aria sembra essere grassa ai bassi ma ai medi verso i 5k giri l'ho sentita come se avesse un vuoto ora non so se era un vuoto o che
comunque la terza volta che ha fatto cosi ho tirato l'aria e si è ripresa molto ben
che significa? carburazione magra?
rispondete in tanti grazie.

i vuoti ci sono sia nella carburazione magra che in quella grassa, ma il suono prodotto è diverso.
Fare un'analisi a distanza è un po' azzardato, con molta probabilità è il seeger sulla tacca dello spillo che è regolato male. 0509_up.gif
 
11372572
11372572 Inviato: 13 Feb 2011 18:18
Oggetto: Re: problema carburazione medi
 

a112abarth ha scritto:

i vuoti ci sono sia nella carburazione magra che in quella grassa, ma il suono prodotto è diverso.
Fare un'analisi a distanza è un po' azzardato, con molta probabilità è il seeger sulla tacca dello spillo che è regolato male. 0509_up.gif


Io direi che i vuoti da carburazione magra si distinguono nettamente dagli "affogamenti" della carburazione grassa. I primi producono anche un rumore cupo, il tipico "buoooooo" ; i secondi fanno rallentare la moto e si sente proprio che borbotta icon_wink.gif
 
11372585
11372585 Inviato: 13 Feb 2011 18:19
 

borbott in senso che gratta?
la mia non ha fatto un rumore particolarmente strano però sentivo che rallentava poi appena tiravi l'aria si riprendeva e salivano i giri subito
 
11372909
11372909 Inviato: 13 Feb 2011 18:56
 

La prova dell'aria è quella più schiacciante 0509_up.gif sei magro di sicuro...

Si diciamo che mi sono espresso un po male in quanto in entrambi i casi la moto rallenta ma in modi diversi diciamo...è questione di provare per credere icon_asd.gif
 
11373087
11373087 Inviato: 13 Feb 2011 19:23
 

ZamboMotors ha scritto:
La prova dell'aria è quella più schiacciante 0509_up.gif sei magro di sicuro...

Si diciamo che mi sono espresso un po male in quanto in entrambi i casi la moto rallenta ma in modi diversi diciamo...è questione di provare per credere icon_asd.gif

grazie mille sei stato chiarissimo 0509_up.gif , anche gli altri vi ringrazio.
domani alzo lo spillo e la provo così poi vi dico come va icon_xd_2.gif
 
11385694
11385694 Inviato: 15 Feb 2011 22:52
Oggetto: Re: problema carburazione medi
 

ZamboMotors ha scritto:


Io direi che i vuoti da carburazione magra si distinguono nettamente dagli "affogamenti" della carburazione grassa. I primi producono anche un rumore cupo, il tipico "buoooooo" ; i secondi fanno rallentare la moto e si sente proprio che borbotta icon_wink.gif

infatti ho detto che ci sono due tipi, ma ho anche specificato, il suono è diverso. 0509_up.gif
 
11421370
11421370 Inviato: 22 Feb 2011 21:04
 

ragazzi dopo svariate prove non sono riuscito a mettere mano sul carbu visto lo schifo di telaio che mi ritrovo
quindi devo portare la moto dal mecca e faccio fare a lui
per sicurezza, l'ho fatta ingolfare tenendola 5 minuti in folle dai 1500 ai 2800 giri
poi, a motore caldo
ho dato un paio di sgasatine a 5000 giri e dal sile è uscita una roba marroncino chiaro con qualche bollicina
che dite?, per sicurezza per andare dal mecca ci vado con l'aria tirata?
 
11424144
11424144 Inviato: 23 Feb 2011 13:08
 

se sei magro ai medi , devi ingrassare lo spillo di una o due tacche , per il fatto della roba marroncino chiaro è successo anche a me e non so cosa sia icon_lol.gif
 
11424280
11424280 Inviato: 23 Feb 2011 13:38
 

Dario96R ha scritto:
se sei magro ai medi , devi ingrassare lo spillo di una o due tacche , per il fatto della roba marroncino chiaro è successo anche a me e non so cosa sia icon_lol.gif

ricordo che ingrassare vuol direi spostare verso il basso il seeger ( ingrassare lo spillo è un po' colorita come espressione icon_xd_2.gif )
 
11424428
11424428 Inviato: 23 Feb 2011 14:05
 

zambo ha perfettamente ragione.
 
11424640
11424640 Inviato: 23 Feb 2011 14:34
 

a112abarth ha scritto:

ricordo che ingrassare vuol direi spostare verso il basso il seeger ( ingrassare lo spillo è un po' colorita come espressione icon_xd_2.gif )

vabbè dai lo sanno tutti che per alzare lo spillo va abbassato il seeger e viceversa
poi ho smontato la marmitta, ho svitato le fascette del carburatore l'ho girato ma non sono riuscito a svitare le due viti sopra perche mi impicciava il telaio... neanche con un cacciavite alto 5 cm
 
11425387
11425387 Inviato: 23 Feb 2011 16:07
 

per svitare quelle viti, devi togliere il serbatoio.
o sollevarlo, se ci riesci.....
 
11425433
11425433 Inviato: 23 Feb 2011 16:13
 

il punto è proprio quello riesco a levarlo ma poi non riesco a rimettere le viti di fiancoquelle che copre la sella(non quelle della batteria)
 
11425506
11425506 Inviato: 23 Feb 2011 16:25
 

Drakon2 ha scritto:
il punto è proprio quello riesco a levarlo ma poi non riesco a rimettere le viti di fiancoquelle che copre la sella(non quelle della batteria)

penso di aver capito quali viti intendi. quelle non devi neanche toccarle! il serbatoio va via in blocco: serbatoio + copri serbatoio. non vanno separati!
 
11425514
11425514 Inviato: 23 Feb 2011 16:28
 

no che bello allora dovrebbe essere semplice xd è vero perche quelle due viti vanno a finire nel serbatoio!! graziee
ma come faccio a tirarli via tutti e due?
io ho pensato alle due viti che sono davanti alla batteria e poi a quella che è quasi vicino al display non ce ne sono altre?
ma per i tubi del serbatoio?non rischio di staccarli?
 
11425776
11425776 Inviato: 23 Feb 2011 17:07
 

Drakon2 ha scritto:
no che bello allora dovrebbe essere semplice xd è vero perche quelle due viti vanno a finire nel serbatoio!! graziee
ma come faccio a tirarli via tutti e due?
io ho pensato alle due viti che sono davanti alla batteria e poi a quella che è quasi vicino al display non ce ne sono altre?
ma per i tubi del serbatoio?non rischio di staccarli?

si, certo, DEVI staccarli.
allora, via il tubo della benzina, via quello del depressore, scollega il contatto della riserva, via le due viti sotto la sella, via quella vicino il cannotto, scollega le frecce, libera i tubi dello sfiato del serbatoio (verdi).
 
11425789
11425789 Inviato: 23 Feb 2011 17:10
 

stavo leggendo il libretto ma non ci ho capito un gran chè
ora un pò ho capito però comunque è un pò complicata come operazione
se dovessi avere qualche problema riscrivo icon_asd.gif
 
11425809
11425809 Inviato: 23 Feb 2011 17:15
 

hai presente la vite vicino al canotto? perche ha tipo 2 impostazioni?ha 2 buchi per poterla mettere... cioè io potrei spostare il serbatoio in su ma che cambia a me?non sono sicuro di quello che ho detto
 
11425891
11425891 Inviato: 23 Feb 2011 17:33
 

Drakon2 ha scritto:
hai presente la vite vicino al canotto? perche ha tipo 2 impostazioni?ha 2 buchi per poterla mettere... cioè io potrei spostare il serbatoio in su ma che cambia a me?non sono sicuro di quello che ho detto

no, il serbatoio non si può spostare. icon_wink.gif
 
11425897
11425897 Inviato: 23 Feb 2011 17:34
 

icon_asd.gif ma allora a che servirebbe? icon_asd.gif
 
11425946
11425946 Inviato: 23 Feb 2011 17:43
 

Drakon2 ha scritto:
icon_asd.gif ma allora a che servirebbe? icon_asd.gif

ma a niente.. il serbatoio si mette solo in una posizione. icon_wink.gif

edit: non vorrei che sia l'attacco del serbatoio della xtm/xsm.. perchè il telaio è tale e quale icon_lol.gif
 
11425950
11425950 Inviato: 23 Feb 2011 17:44
 

a ok icon_asd.gif
 
11426002
11426002 Inviato: 23 Feb 2011 17:53
 

Drakon2 ha scritto:

vabbè dai lo sanno tutti che per alzare lo spillo va abbassato il seeger e viceversa
poi ho smontato la marmitta, ho svitato le fascette del carburatore l'ho girato ma non sono riuscito a svitare le due viti sopra perche mi impicciava il telaio... neanche con un cacciavite alto 5 cm

l'ho detto per sicurezza.
 
11426015
11426015 Inviato: 23 Feb 2011 17:54
 

a112abarth ha scritto:

l'ho detto per sicurezza.

si si come no eusa_liar.gif
scherzo icon_asd.gif icon_asd.gif l'ho immaginato 0509_up.gif
 
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