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Far lavorare la testata del cilindro porta danni ?
11369058
11369058 Inviato: 12 Feb 2011 20:15
Oggetto: Far lavorare la testata del cilindro porta danni ?
 

Come prima cosa vorrei scusarmi se non sono stato molto chiaro nel titolo, in pratica io ho un ho Zip 4t con Cilindro e Variatore Malossi ora vorrei comprare l' asse a camme e far lavorare la testata (che e rimasta quella originale) questo puo portare danni al motore ?
Vi ricordo che il Cilindro e in alluminio
Ora prendi i 75 ci sarano notevoli miglioramenti ?
GRAZIE
 
11369108
11369108 Inviato: 12 Feb 2011 20:30
Oggetto: Re: Far lavorare la testata del cilindro porta danni ?
 

ortega22 ha scritto:
Come prima cosa vorrei scusarmi se non sono stato molto chiaro nel titolo, in pratica io ho un ho Zip 4t con Cilindro e Variatore Malossi ora vorrei comprare l' asse a camme e far lavorare la testata (che e rimasta quella originale) questo puo portare danni al motore ?
Vi ricordo che il Cilindro e in alluminio
Ora prendi i 75 ci sarano notevoli miglioramenti ?
GRAZIE
tutto stà a chi la fai fare i puole fare tutto basta che sia fatto bene.
 
11369116
11369116 Inviato: 12 Feb 2011 20:33
 

in teoria non ci dovrebbero essere danni se te lo fa personale qualificato.
 
11369134
11369134 Inviato: 12 Feb 2011 20:38
 

in pratica io la compro su subito, quindi e usata...secondo voi mi conviene icon_rolleyes.gif
 
11369155
11369155 Inviato: 12 Feb 2011 20:41
 

ortega22 ha scritto:
in pratica io la compro su subito, quindi e usata...secondo voi mi conviene icon_rolleyes.gif
mah bisognerebbe vedere come è fatta e di sicuro non ti puoi fidare al 100% io fossi in tela farei fare da un buon prearatore ma ti dico subito otterrai poco o nulla
 
11369286
11369286 Inviato: 12 Feb 2011 21:09
 

l'albero a camme vale lapena.. la testata no.. al massimo un ritocco alle valvole.
 
11370191
11370191 Inviato: 13 Feb 2011 9:15
 

ma l' albero a camme cosa migliora, a me interessa sopratutto la buona ripresa, tipo quando esco dalla curva devo prendere subito velocita...ovviamente prenso il POWER CAM dell malossi
Un meccanico quando si prende per montare l' asse a camme?
 
11370996
11370996 Inviato: 13 Feb 2011 12:47
 

l'albero a camme fa il lavoro di aprire e chiudere le valvole.. quindi le apre per tempi maggiori e quindi aumenta la potenza massima e il numero di giri massimo: un po' come la lavorazione di travasi e scarico nel 2t.
per montare l'albero a camme... minimo 50€ penso potrebbero dirti anche 100€,sarebbe meglio se te lo montasse un'amico/conoscente che lo ha già fatto:anche se ti chiede soldi te ne chiede meno
 
11371083
11371083 Inviato: 13 Feb 2011 13:03
 

purtoppo amici che sono molto bravi a montare pezzi su scooter non ne ho...ora vedo cosa posso fare.
Ora il motorino va abbastanza bene, in ripresa e eccellente, in piano arriva fino ai 75 (provato con un SH al fianco), però va subito fuori giri non riesce ad allungare sopratutto in discesa subito si ferma...in salita va una bellezza in salita abbastanza ripida prende i 50/55, ho i rulli da 7,5
Per migliorare ancora di più la ripresa posso mettere la frizione ? Cosa mi migliora ?
cioe a me interessa la ripresa dopo la curva non da fermo...
 
11371241
11371241 Inviato: 13 Feb 2011 13:35
 

la frizione malossi,se la tua originale non è consumata, è solo inutile.. per migliorare l'uscita di curva.... i correttori di coppia.. e comunque non ho mai tarato un 4tempi ma i rulli da 7,5 grammi penso siano troppo pesanti! fai così:
compra rulli da 7 grammi e li provi ,se la velocità massima non diminuisce scendi ancora mettendo dei 6,5 e vai sempre più in basso facendo così,appena monti dei rulli che ti fanno perdere velocità rimonti quelli col peso subito superiore.
è una prova che costa sui 10€ ma ne vale la pena!!
 
11372308
11372308 Inviato: 13 Feb 2011 17:27
 

ok allora ci proverò ogni pacco i rulli quanto costa ?
Allora sia frizione che correttore e inutile...spero di trovare un power cam usato a poco prezzo dato che e l' unico pezzo che mi darebbe qualche risultato...
 
11373006
11373006 Inviato: 13 Feb 2011 19:10
 

i correttori di coppia potrebbero far qualcosa..se la top performance li fa sono economici e buoni i suoi.
I rulli costano sui 5€ al pacco(non è importante la qualità dei rulli puchè abbiano un peso corretto.
 
11374071
11374071 Inviato: 13 Feb 2011 21:38
 

proverò a vedere se trovo qualcosa di usato a buon prezzo, vedendo le prestazioni non vorrei spendere soldi inutili per avere miglioramenti minimi...
 
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