Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Elaborazione KeeWAy F-Act [aiuto]
11365591
11365591 Inviato: 11 Feb 2011 21:38
Oggetto: Elaborazione KeeWAy F-Act [aiuto]
 

CIao sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif volevo chiedervi :
vorrei elaborare il mio KeeWay F-Act 50cc senza mettere un 70cc. Secondo voi è buono il 50cc Stage6? e che marmitta potrei abbinarci? cos'altro dovrei cambiare? vi prego rispondete 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif se potete dirmi anche i prezzi icon_smile.gif grazie


P.S. : Per favore siate seri..cioè non ditemi che devo buttarlo via o qua o la perchè so anche io che non è una moto fantastica icon_asd.gif ma purtroppo ho questa e devo accontentarmi icon_smile.gif grazie in anticipo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11365619
11365619 Inviato: 11 Feb 2011 21:41
 

scusami, ma che senso ha mettere un 50cc aftermarket? perdi in affidabilità e incorri nelle stesse sanzioni di chi ha un 70cc, è sconveniente sotto ogni aspetto! lascia l' originale che è meglio icon_wink.gif per il resto metti un 17,5, una reverse, un filtro tipo red sponge e un variatore.

icon_arrow.gif carburatore dell' orto 17,5 PHVA sui 60€
icon_arrow.gif marmitta giannelli reverse 100€
icon_arrow.gif filtro red sponge 3,50€
icon_arrow.gif variatore malossi multivar\stage 6 sport pro 50€
 
11365662
11365662 Inviato: 11 Feb 2011 21:48
 

darkdragon94 ha scritto:
scusami, ma che senso ha mettere un 50cc aftermarket? perdi in affidabilità e incorri nelle stesse sanzioni di chi ha un 70cc, è sconveniente sotto ogni aspetto! lascia l' originale che è meglio icon_wink.gif per il resto metti un 17,5, una reverse, un filtro tipo red sponge e un variatore.

icon_arrow.gif carburatore dell' orto 17,5 PHVA sui 60€
icon_arrow.gif marmitta giannelli reverse 100€
icon_arrow.gif filtro red sponge 3,50€
icon_arrow.gif variatore malossi multivar\stage 6 sport pro 50€


grazie mille icon_biggrin.gif comunque si mi ero dimenticato che ho già il variatore malossi multivar 2000 icon_smile.gif su come rulli ho 3 da 3 e 3 da 6 che è una cosa un pò stupida icon_asd.gif secondo te per avere più accellerazione va bene se metto i 4,2 e mollette durissime (8000 giri) ? eusa_think.gif
 
11365685
11365685 Inviato: 11 Feb 2011 21:52
 

mmm... con la reverse e il multivar tara 6-6.5, MDC bianca e MDF bianche\gialle, fidati la taratura migliore è quella equilibrata, non quelle che fanno una cosa si e una no (p.s. rulli con una differenza di 3 grammi potrebbero sbilanciare l' albero, fai attenzione!)
 
11365706
11365706 Inviato: 11 Feb 2011 21:55
 

ma da 6 sono più da lungo no?
icon_question.gif
 
11365718
11365718 Inviato: 11 Feb 2011 21:56
 

con la reverse se metti i 4,2 rischi di andare fuorigiri. sopratutto col multivar.
 
11365741
11365741 Inviato: 11 Feb 2011 21:58
 

ok icon_smile.gif un'arrow extreme ? o una pro replica?
 
11365753
11365753 Inviato: 11 Feb 2011 22:01
 

identico, la variazione è in decimi di grammo, cose che comunque dovrai verificare mentre lo monti, da uno schermo non posso darti una taratura perfetta, ma solo una buona base per partire!
 
11365784
11365784 Inviato: 11 Feb 2011 22:07
 

ehm..puoi spiegart meglio icon_smile.gif perchè si ne capisco di moto ma non moltissimo xD cioè taratura e quella roba li non la capisco bene eusa_wall.gif
 
11365816
11365816 Inviato: 11 Feb 2011 22:11
 

con quelle marmitte che hai elencato (come molte altre per 50cc) la taratura è sempre più o meno quella che ho già scritto, ci può essere una variazioni di decimi di grammi (6,3-6.4 invece di 6.5 ad esempio) ma io non posso prevedere queste variazioni da dietro uno schermo, poichè comunque la taratura (esattamente come la carburazione) varia da scooter a scooter; anche 2 con lo stesso blocco e gli stessi pezzi non saranno mai tarati identici.
 
11365839
11365839 Inviato: 11 Feb 2011 22:13
 

an ok capito icon_smile.gif ma la pro replica allora si può mettere?
 
11365922
11365922 Inviato: 11 Feb 2011 22:22
 

certo, è apposita per 50ini (non ti confondere con la pro e basta che è per base spinti\intermedi bassi)
 
11366180
11366180 Inviato: 11 Feb 2011 22:58
 

1) mettiamo in chiaro che montando un 50cc aftermarket non incorri nelle stesse sanzioni di uno con un 70 in quanto non può essere contestato il reato di guida senza patente.
2) a maggior ragione che di tarature di trasmissione non ci capisci molto, come puoi aver pensato di mettere rulli differenti su un variatore, per di più anche di 3 gr di scarto, questo lavoro si fa con il polini speed control a 9 rulli o con il runner 180 o 125, potresti aver rovinato l' equilibratura dell' albero, cosa che può portare a danni non propriamente "minimi"...
3) i rulli da 4,2 sono troppo leggeri e ti portano ad un fuori giri, le mollette durissime portano ad un eccessiva dispersione di potenza per aprirle, andando a peggiorare sia l' accelerazione sia l' allungo.
4) NON ESISTONO MOLLE, RULLI, MDC O ALTRO DA ALLUNGO O DA ACCELERAZIONE, LA TARATURA è UNA ED UNA SOLTANTO, IL RESTO FA PEGGIORARE LE PRESTAZIONI E NON PERMETTE AL MOTORE DI ESPRIMERSI CORRETTAMENTE!!!!!
5) Adoro gli elenchi numerati
6) Se metti la pro replica, come la arrow o qualsivoglia espansione dovrai necessariamente ricarburare e ri tarare la trasmissione in quanto le espansioni tendono a svuotare ai bassi regimi...
7) Su questo sito ci sono ottime guide, a mio parere molto ben fatte, da leggere anche solo per sfizio che illuminano su molte cose, ti consiglio inoltre di visitare il forum di scooter project che contiene guide altre guide moolto interessanti, vedrai che poi la trasmissione per te non sarà più un mistero!!
 
11366229
11366229 Inviato: 11 Feb 2011 23:04
 

LiquidQ-led ha scritto:
1) mettiamo in chiaro che montando un 50cc aftermarket non incorri nelle stesse sanzioni di uno con un 70 in quanto non può essere contestato il reato di guida senza patente.
2) a maggior ragione che di tarature di trasmissione non ci capisci molto, come puoi aver pensato di mettere rulli differenti su un variatore, per di più anche di 3 gr di scarto, questo lavoro si fa con il polini speed control a 9 rulli o con il runner 180 o 125, potresti aver rovinato l' equilibratura dell' albero, cosa che può portare a danni non propriamente "minimi"...
3) i rulli da 4,2 sono troppo leggeri e ti portano ad un fuori giri, le mollette durissime portano ad un eccessiva dispersione di potenza per aprirle, andando a peggiorare sia l' accelerazione sia l' allungo.
4) NON ESISTONO MOLLE, RULLI, MDC O ALTRO DA ALLUNGO O DA ACCELERAZIONE, LA TARATURA è UNA ED UNA SOLTANTO, IL RESTO FA PEGGIORARE LE PRESTAZIONI E NON PERMETTE AL MOTORE DI ESPRIMERSI CORRETTAMENTE!!!!!
5) Adoro gli elenchi numerati
6) Se metti la pro replica, come la arrow o qualsivoglia espansione dovrai necessariamente ricarburare e ri tarare la trasmissione in quanto le espansioni tendono a svuotare ai bassi regimi...
7) Su questo sito ci sono ottime guide, a mio parere molto ben fatte, da leggere anche solo per sfizio che illuminano su molte cose, ti consiglio inoltre di visitare il forum di scooter project che contiene guide altre guide moolto interessanti, vedrai che poi la trasmissione per te non sarà più un mistero!!


dai, anche tu avrai imparato, lo sapevo della guida senza patente, ma anche non contandolo mettere un 50cc aftermarket non è affatto conveniente, o perlomeno, come si suol dire "il gioco non vale la candela".
come puoi vedere anche lui ha ammesso che è una cosa stupida la differenza di 3g, e già gli ho spiegato dei problemi coi 4,2, e lui mi sembra abbia capito.
cosa c' entra il 5? icon_xd_2.gif
penso sapesse che va carburato! (o almeno lo spero)
 
11366351
11366351 Inviato: 11 Feb 2011 23:27
 

io che imparo?!!?!?!? Io so sempre in ogni momento qualsiasi cosa (oggi mi sento modesto...) XDXDXD
effettivamente il 50 after non vale molto la candela, in quanto con della benzina uno straccio ed un dremel ho rimesso in sesto il mio gt originale piaggio e ho "aiutato" i travasi e lo scarico ed ora va come lo scooter di un mio amico che monta un dr... (forse è perchè con il 50cc ho un 21 phbg....)
comunque, ho googlato un poco e non ho trovato traccia di stage 6 o arrow per motori keeway, sei sicuro che esistano per il tuo motore????
 
11366429
11366429 Inviato: 11 Feb 2011 23:48
 

effettivamente quà nessuno se l' è chiesto, ma quali marme esistono per il keeway? vabbè, ho quì a fianco a me i cataloghi stage 6 e motorparts, do un occhiatina veloce e posto i risultati! 0509_up.gif
 
11366472
11366472 Inviato: 11 Feb 2011 23:57
 

bhè, a quanto leggo la stage non produce alcuna pro replica per keeway, non esistono nemmeno top line adeguate, e vedo che neanche la dr produce nulla del genere. darò una controllatina su internet per altre marme.

buone notizie per la reverse, esiste per keeway.

purtroppo niente arrow, ti restano poche scelte mi sa icon_wink.gif
 
11367379
11367379 Inviato: 12 Feb 2011 12:41
 

premetto che non so molto sui motori keeway, ma la reverse sul sito della giannelli la indicano per il modello focus 50 anno 2006...
 
11367710
11367710 Inviato: 12 Feb 2011 14:07
 

eh lo so, ma penso proprio che quello riguardi l' omologazione, dovrebbe essere compatibile lo stesso, in fondo è lo stesso blocco, no?
 
11367742
11367742 Inviato: 12 Feb 2011 14:14
 

non saprei, magari i keeway hanno come i minarelli la versione verticale e quella orizzontale, bisognerebbe documentarsi prima di fargli comprare uno scarico che poi non può montare...
 
11367828
11367828 Inviato: 12 Feb 2011 14:36
 

vabbè, almeno a me in negozio chiedono che blocco ho, così mi danno il pezzo adatto.
 
11369764
11369764 Inviato: 12 Feb 2011 23:43
 

che moto di m***a -.- e se apro la marmitta orginale e tolgo un pò di roba? il problema e carburarla e tararla..
 
11370376
11370376 Inviato: 13 Feb 2011 10:26
 

che roba?? vuoi metterti a segare una marmitta per togliere cosa? mica sono piene, sono semplicemente fatte male le risonanza di proposito...
 
11371199
11371199 Inviato: 13 Feb 2011 13:27
 

I blocchi keweey sono solo orizzontali però ci sono 2 blocchi differenti(kw1e40qmb oppure qj158mj)...
gruppi termici: Link a pagina di Malossistore.it oppure Link a pagina di Polini.com (che stranamente hanno prezzi competitivi)
marmitta:giannelli rekord-reverse
malossi team-f.r.o.-scoter racing omologata
trasmissione: Link a pagina di Malossistore.it (c'è di tutto)
alimentazione: pacco vl14 e carb universali(consiglio il 21 dell'orto)
filitri : red sponge ed e5
albero motore: malossi spin12 spalle piene rhq
ingranggi: primari 14/42

questo penso sia il massimo per il tuo blocco... e comunque ci sono le basi per fare anche una trofeo.. per un base invece ti dovresti limitare ad una marmitta un po' chiusa
 
11371214
11371214 Inviato: 13 Feb 2011 13:30
 

grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif al massimo quanto mi farà?
 
11371249
11371249 Inviato: 13 Feb 2011 13:37
 

con quali pezzi? scegli i pezzi elencali e poi potrò dirti che tipo di elaborazione esce quali potrebbero essere le aspettative... ma non potrò mai comunque dirti la velocità:Non siamo dei banchi di prova siamo persone 0509_up.gif
 
11371268
11371268 Inviato: 13 Feb 2011 13:40
 

wow, allora qualcosa esiste per i keeway...
 
11371285
11371285 Inviato: 13 Feb 2011 13:41
 

il bello è che ci sono tutti i pezzi per fare una bella trofeo(manca solo l'accensione ma penso che adattamenti si possano fare) e non ci sono pezzi per fare un base o un'intermedio decente.
 
11376859
11376859 Inviato: 14 Feb 2011 15:02
 

Cosa dovrei montare e quanto dovrei spendere circa per fare un trofeo?
 
11377681
11377681 Inviato: 14 Feb 2011 17:12
 

per fare una trofeo(spero innanzi tutto tu sappia cosa voglia dire fare una trofeo)
MECCANICA
-gt malossi MHR team Link a pagina di Malossistore.it
-marmitta malossi MHR team Link a pagina di Malossistore.it
-albero RHQ malossi Link a pagina di Malossistore.it
ALIMENTAZIONE
-pacco lamellare malossi Link a pagina di Malossistore.it
-collettore dritto malossi
-filtro malossi E5 Link a pagina di Malossistore.it
-carb 24mm dell'orto Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
-TRASMISSIONE
-variatore polini hi speed Link a pagina di Polini.com
-semipulegge posteriori (entrambe) Link a pagina di Polini.com
-cinghia polini Link a pagina di Polini.com
-frizione delta malossi Link a pagina di Malossistore.it
-ventilvar malossi Link a pagina di Malossistore.it
-ingranaggi primari Link a pagina di Malossistore.it
non mi sembra manchi nulla(apparte accensioni ed elettronica che non ho trovato io).. il costo puoi dedurre da tè che è elevato e non so che prestazioni ti possa dare.. tuttavia considera questo un blocco prontopista
Ultima cosa essenziale
-barenatura carter
-raccordatura carter
-lavorazione carter
intorno ai 200€ queste ulitime tre operazioni ma sono essenziali
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©