LiquidQ-led ha scritto:
1) mettiamo in chiaro che montando un 50cc aftermarket non incorri nelle stesse sanzioni di uno con un 70 in quanto non può essere contestato il reato di guida senza patente.
2) a maggior ragione che di tarature di trasmissione non ci capisci molto, come puoi aver pensato di mettere rulli differenti su un variatore, per di più anche di 3 gr di scarto, questo lavoro si fa con il polini speed control a 9 rulli o con il runner 180 o 125, potresti aver rovinato l' equilibratura dell' albero, cosa che può portare a danni non propriamente "minimi"...
3) i rulli da 4,2 sono troppo leggeri e ti portano ad un fuori giri, le mollette durissime portano ad un eccessiva dispersione di potenza per aprirle, andando a peggiorare sia l' accelerazione sia l' allungo.
4) NON ESISTONO MOLLE, RULLI, MDC O ALTRO DA ALLUNGO O DA ACCELERAZIONE, LA TARATURA è UNA ED UNA SOLTANTO, IL RESTO FA PEGGIORARE LE PRESTAZIONI E NON PERMETTE AL MOTORE DI ESPRIMERSI CORRETTAMENTE!!!!!
5) Adoro gli elenchi numerati
6) Se metti la pro replica, come la arrow o qualsivoglia espansione dovrai necessariamente ricarburare e ri tarare la trasmissione in quanto le espansioni tendono a svuotare ai bassi regimi...
7) Su questo sito ci sono ottime guide, a mio parere molto ben fatte, da leggere anche solo per sfizio che illuminano su molte cose, ti consiglio inoltre di visitare il forum di scooter project che contiene guide altre guide moolto interessanti, vedrai che poi la trasmissione per te non sarà più un mistero!!
dai, anche tu avrai imparato, lo sapevo della guida senza patente, ma anche non contandolo mettere un 50cc aftermarket non è affatto conveniente, o perlomeno, come si suol dire "il gioco non vale la candela".
come puoi vedere anche lui ha ammesso che è una cosa stupida la differenza di 3g, e già gli ho spiegato dei problemi coi 4,2, e lui mi sembra abbia capito.
cosa c' entra il 5?
penso sapesse che va carburato! (o almeno lo spero)