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tpr 86 dalle basse prestazioni [come mai?]
11363236
11363236 Inviato: 11 Feb 2011 14:56
Oggetto: tpr 86 dalle basse prestazioni [come mai?]
 

ragazzi ho un problema .... possiedo un caballero super sei del 2008 .... da poco tempo ho montato la seguente elaborazione :
maxi kit tpr 86, carb 24 mikuni valvola piatta , marmitta top non omologato con spillo e collettore sostituiti, sesta lunga , collettore polini , pacco lamellare piu lungo di 3 mm rispetto all'originale con le lamelle che si fermano contro i carther ( quindi senza blocca lamelle o come si chiama ? xD ) sesta lunga , mollette frizione rinforzate , cassa filtro lavorata , carther raccordati e sabbiati, cuscinetti vari skf c4 e candela in titanio ... corona 58 pignone 15 .... la moto è carburata correttamente !
montato questa elaborazione da un meccanico competente le prestazioni si sono aumentate ma non in maniera desiderata ..... per esempio non si alza di gas neanche in prima e la velocità massima è sui 120 effettivi icon_sad.gif
riuscite a darmi una spiegazione del motivo di queste prestazioni cosi carenti ?
 
11363261
11363261 Inviato: 11 Feb 2011 15:00
Oggetto: Re: tpr 86 dalle basse prestazioni :S
 

MrBor1994 ha scritto:
ragazzi ho un problema .... possiedo un caballero super sei del 2008 .... da poco tempo ho montato la seguente elaborazione :
maxi kit tpr 86, carb 24 mikuni valvola piatta , marmitta top non omologato con spillo e collettore sostituiti, sesta lunga , collettore polini , pacco lamellare piu lungo di 3 mm rispetto all'originale con le lamelle che si fermano contro i carther ( quindi senza blocca lamelle o come si chiama ? xD ) sesta lunga , mollette frizione rinforzate , cassa filtro lavorata , carther raccordati e sabbiati, cuscinetti vari skf c4 e candela in titanio ... corona 58 pignone 15 .... la moto è carburata correttamente !
montato questa elaborazione da un meccanico competente le prestazioni si sono aumentate ma non in maniera desiderata ..... per esempio non si alza di gas neanche in prima e la velocità massima è sui 120 effettivi icon_sad.gif
riuscite a darmi una spiegazione del motivo di queste prestazioni cosi carenti ?

carter senza l'h.
Bè dipende da che genere di moto sei abituato a guidare.
Che siano raccordati è una cosa, che siano stati lavorati con cognizione di causa è un'altra cosa.
Il tpr non ha subito lavorazioni? Le rifiniture sono importantissime.
Più che un 24 mikuni ci vuole un'altro carburatore, ad esempio un 28 keihin. 0509_up.gif
 
11363279
11363279 Inviato: 11 Feb 2011 15:03
 

Hai sbagliato sezione, un moderatore ti sposterà il topic... icon_wink.gif
 
11363321
11363321 Inviato: 11 Feb 2011 15:11
 

Be è strano perchè uno ce l'ha e si impenna appena lo sfiori di accelleratore e prova a mettere una marmitta più aperta 0509_up.gif
 
11363358
11363358 Inviato: 11 Feb 2011 15:17
 

noo. quella marmitta è gia ben aperta..hai fatto un buon rodaggio?
 
11363388
11363388 Inviato: 11 Feb 2011 15:22
 

Davidfitty ha scritto:
Be è strano perchè uno ce l'ha e si impenna appena lo sfiori di accelleratore e prova a mettere una marmitta più aperta 0509_up.gif

quoto..meglio una marmitta più aperta..
 
11363401
11363401 Inviato: 11 Feb 2011 15:25
 

O fai ulteriori lavorazioni, o magari prova ad abbinare un 28 un filtro più aperto ed una marmitta più aperta!!!!!! 0509_up.gif
 
11363514
11363514 Inviato: 11 Feb 2011 15:48
 

anzi ti va troppo per avere un misero 24 e una top , senza contare che non hai una accensione icon_rolleyes.gif
 
11364228
11364228 Inviato: 11 Feb 2011 18:09
 

Elaborazione da finire eusa_naughty.gif
Allora se vuoi veramente sentire miglioramenti e far cambiare la moto dal giorno alla notte devi metterci :

icon_arrow.gif Accensione a rotore interno (Malossi Selettra)
icon_arrow.gif Marmitta artigianale calcolata (Katrace, Jolly..) OPPURE Mhr Supermoto
icon_arrow.gif Carburatore da 28
icon_arrow.gif Se proprio vuoi puoi completare con un pacco lamellare CONTI CRX4 con relativo collettore perfettamente raccordato

icon_wink.gif
 
11364267
11364267 Inviato: 11 Feb 2011 18:15
 

ok ragazzi ma
1 la devo usare in strada quindi la potenza che avrebbe un tpr sarebbe piu che sufficente icon_smile.gif
2 io voglio sapere non come completare l'elaborazione ma perchè non si impenna quando le altre si ( neanche piccoli accenni ) .....
Per esempio se in prima o in seconda ci spalanco a tutto gas la moto prede dopo anni e per di più con una coppia veramente scarsa ....
 
11364335
11364335 Inviato: 11 Feb 2011 18:26
 

MrBor1994 ha scritto:
ok ragazzi ma
1 la devo usare in strada quindi la potenza che avrebbe un tpr sarebbe piu che sufficente icon_smile.gif
2 io voglio sapere non come completare l'elaborazione ma perchè non si impenna quando le altre si ( neanche piccoli accenni ) .....
Per esempio se in prima o in seconda ci spalanco a tutto gas la moto prede dopo anni e per di più con una coppia veramente scarsa ....

Ma quali altre ? icon_rolleyes.gif
Comunque che si impenni non è proprio sempre sinonimo di potenza..ci sono moto con ciclistiche penose che hanno l'anteriore leggerissimo che vola subito icon_asd.gif
Comunque il tuo problema consiste principalmente nella marmitta. icon_wink.gif
La cambi e la moto vola in confronto a prima ! 0509_up.gif
 
11364453
11364453 Inviato: 11 Feb 2011 18:45
 

gli altri sono tutti i miei amici .... in città ci sono vari tpr 86 e tutti estremamente piu potenti dei miei anche con elaborazioni molto piu scarse .. icon_sad.gif altra cosa .... se non cambia niente anche sostituendo la marmitta ?? non posso micca buttare via 450 euro x l'anima di cristo .... icon_confused.gif
 
11364770
11364770 Inviato: 11 Feb 2011 19:36
 

MrBor1994 ha scritto:
gli altri sono tutti i miei amici .... in città ci sono vari tpr 86 e tutti estremamente piu potenti dei miei anche con elaborazioni molto piu scarse .. icon_sad.gif altra cosa .... se non cambia niente anche sostituendo la marmitta ?? non posso micca buttare via 450 euro x l'anima di cristo .... icon_confused.gif

non diamo consigli a caso, almeno io icon_xd_2.gif una marmitta può cambiare in modo radicale l'erogazione e potenza, vendi la top e prendi quella nuova.
Completare l'elaborazione vuol dire più potenza e coppia, elaborazione più scarse hai detto, bisogna vedere che hanno messo.
Inoltre, non si impenna? Con l'originale si può impennare benissimo, tutta una questione di pratica. 0509_up.gif
 
11365506
11365506 Inviato: 11 Feb 2011 21:26
 

a112abarth ha scritto:

non diamo consigli a caso, almeno io icon_xd_2.gif una marmitta può cambiare in modo radicale l'erogazione e potenza, vendi la top e prendi quella nuova.
Completare l'elaborazione vuol dire più potenza e coppia, elaborazione più scarse hai detto, bisogna vedere che hanno messo.
Inoltre, non si impenna? Con l'originale si può impennare benissimo, tutta una questione di pratica. 0509_up.gif

Infatti 0509_up.gif
 
11366106
11366106 Inviato: 11 Feb 2011 22:46
 

non pensare solo perchè l'hai elaborato ora si debba lazare di gas... rimane pur sempre un 50 ricorda quindi aiutati con la frizione se propio vuoi impennare icon_wink.gif
 
11366255
11366255 Inviato: 11 Feb 2011 23:09
 

Magari i carter sono fatti male
 
11368701
11368701 Inviato: 12 Feb 2011 18:55
 

Deraps, sarebbe da spostare questo topic...è un po che è qua 0509_up.gif
 
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