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problema galleggiante serbatoio olio vespa et2
11359475
11359475 Inviato: 10 Feb 2011 18:37
Oggetto: problema galleggiante serbatoio olio vespa et2
 

ciao raga,non si accende la lampadina dell'olio,la lampada funziona perchè l'ho provata apposto di un'altra quindi ho smontato il galleggiante, ho mosso i contatti ma niente.cosa può essere???devo cambiate il galleggiante???
 
11359487
11359487 Inviato: 10 Feb 2011 18:40
 

si cambialo non dovrebbe costare più di tanto
 
11359561
11359561 Inviato: 10 Feb 2011 18:54
 

ho chiamato un negozio che a ricambi piaggio e mi ha detto che costa 25 e bisogna mandarlo a ritirare.domani provo da un'altro che a ricambi di altre marche...
 
11359601
11359601 Inviato: 10 Feb 2011 19:02
 

eh allora saran quelli i prezzi più o meno
 
11359675
11359675 Inviato: 10 Feb 2011 19:12
 

bho penso domani ti faccio sapere il prezzo dell'altro negozio.
non vorrei che anche cambiandolo non funziona e ci sia un'altro problema...
 
11359716
11359716 Inviato: 10 Feb 2011 19:19
 

infatti...magari aspetta qualche cosiglio degli esperti
 
11359756
11359756 Inviato: 10 Feb 2011 19:25
 

ok...dai raga altri consigli...
 
11367474
11367474 Inviato: 12 Feb 2011 13:18
 

qualcuno sa dirmi cosa fare???
 
11367839
11367839 Inviato: 12 Feb 2011 14:39
 

Marco..
Allora , fai cosi':
X essere sicuro che la spia vada (potrebbe essre il cruscotto,x dire) non basta provare la lampadina! Xò tutti i costruttori fanno in modo di poter capire se il tutto funziona!Come un test x vedere se vanno... Nei Piaggio mi sembra che le spie si accendano quando vai per far partire il motorino di avviamento, nei minarelli se non giri del tutto la chiave , corregetemi se sbaglio! Ma , una volta che sai che il circuito della spia funziona, allora:
Scollega il connettore del galleggiante. Poi accendi il quadro (giri la chiave) e guarda la spia dell olio (non so' se scolegando sta' accesa oppure no, x me si, ma vabbè) Poi prendi un pezzo di cavo e fai ponte tra i due contatti del connettore del galleggiante. Se prima era accesa la spia adesso sarà spenta e viceversa! Se succede questo allora è il galleggiante. Se no con il tester misuri la continuità del galleggiante (anche con la funzione beep) deve passare dallo stato chiuso allo stato aperto , x intenderci deve condurre in uno stato(tipo serbatoio vuoto) e non condurre nell altro(tipo serbatoio pieno)!
Ti è chiaro?
Se no provo a farmi capire meglio
 
11372066
11372066 Inviato: 13 Feb 2011 16:25
 

Valeriomora ha scritto:
Marco..
Allora , fai cosi':
X essere sicuro che la spia vada (potrebbe essre il cruscotto,x dire) non basta provare la lampadina! Xò tutti i costruttori fanno in modo di poter capire se il tutto funziona!Come un test x vedere se vanno... Nei Piaggio mi sembra che le spie si accendano quando vai per far partire il motorino di avviamento, nei minarelli se non giri del tutto la chiave , corregetemi se sbaglio! Ma , una volta che sai che il circuito della spia funziona, allora:
Scollega il connettore del galleggiante. Poi accendi il quadro (giri la chiave) e guarda la spia dell olio (non so' se scolegando sta' accesa oppure no, x me si, ma vabbè) Poi prendi un pezzo di cavo e fai ponte tra i due contatti del connettore del galleggiante. Se prima era accesa la spia adesso sarà spenta e viceversa! Se succede questo allora è il galleggiante. Se no con il tester misuri la continuità del galleggiante (anche con la funzione beep) deve passare dallo stato chiuso allo stato aperto , x intenderci deve condurre in uno stato(tipo serbatoio vuoto) e non condurre nell altro(tipo serbatoio pieno)!
Ti è chiaro?
Se no provo a farmi capire meglio

pensandoci ho cambiato il quadro e prima quando accendevo il quadro si accendeva la spia dell'olio x circa 3 secondi e si spegneva però quando il serbatoio dell'olio era vuoto non si accendeva comunque gli ho messo il quadro del 125(liberty)e ora all'accensione del quadro la spia non accende ne x 3 secondi ne quando e vuoto quindi forse e per questo dato che il liberty e 4 tempi...comunque nello spinotto ci sono 4 fili e nn so come lo devo fare(non me ne intendo di eletronica)fammi sapere...
 
11372409
11372409 Inviato: 13 Feb 2011 17:44
 

E' ovvio che non funziona allora!!!
La spia dell' olio nel 4T si accende se non c'è pressione dell olio (lubrificazione forzata) nei 2T si accende se il livello è basso....
 
11374697
11374697 Inviato: 13 Feb 2011 23:29
 

infatti non ricordavo di averlo cambiato icon_biggrin.gif comunque grazie a tutti il problema è stato risolto...ciao alla prossima...
 
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