Valeriomora ha scritto:
Marco..
Allora , fai cosi':
X essere sicuro che la spia vada (potrebbe essre il cruscotto,x dire) non basta provare la lampadina! Xò tutti i costruttori fanno in modo di poter capire se il tutto funziona!Come un test x vedere se vanno... Nei Piaggio mi sembra che le spie si accendano quando vai per far partire il motorino di avviamento, nei minarelli se non giri del tutto la chiave , corregetemi se sbaglio! Ma , una volta che sai che il circuito della spia funziona, allora:
Scollega il connettore del galleggiante. Poi accendi il quadro (giri la chiave) e guarda la spia dell olio (non so' se scolegando sta' accesa oppure no, x me si, ma vabbè) Poi prendi un pezzo di cavo e fai ponte tra i due contatti del connettore del galleggiante. Se prima era accesa la spia adesso sarà spenta e viceversa! Se succede questo allora è il galleggiante. Se no con il tester misuri la continuità del galleggiante (anche con la funzione beep) deve passare dallo stato chiuso allo stato aperto , x intenderci deve condurre in uno stato(tipo serbatoio vuoto) e non condurre nell altro(tipo serbatoio pieno)!
Ti è chiaro?
Se no provo a farmi capire meglio
pensandoci ho cambiato il quadro e prima quando accendevo il quadro si accendeva la spia dell'olio x circa 3 secondi e si spegneva però quando il serbatoio dell'olio era vuoto non si accendeva comunque gli ho messo il quadro del 125(liberty)e ora all'accensione del quadro la spia non accende ne x 3 secondi ne quando e vuoto quindi forse e per questo dato che il liberty e 4 tempi...comunque nello spinotto ci sono 4 fili e nn so come lo devo fare(non me ne intendo di eletronica)fammi sapere...