11357182
Inviato: 10 Feb 2011 10:29
Oggetto: cambio gomme, tagliando suzuki sv650s '01
Salve a tutti Svisti!! allora a breve dovrò eseguire una serie di operazioni per rimettere in sesto la mia vecchia sv (vecchia solo per l'età naturalmente! di grinta ne ha ancora quando l'accendo!): devo cambiare le gomme, cambiare l'olio, filtro dell' olio e sincronizzare le valvole di distribuzione (ticchettii strani). La Moto è del 2001 e ha circa 67000 km!! dunque
il primo dubbio è: DOPO ANNI CHE GUIDO CON LE METZELER SPORTEC M1-M3, MI CHIEDEVO SE CI FOSSERO ALTRE GOMME PER SV650 PER CAMBIARE IMPRONTA A TERRA E MIGLIORARE LA DURATA (ho sentito di gomme a tripla mescola, dure al centro e morbide sulle spalle per la piega. qualcuno sa chi le fa?).
Secondo dubbio: TAGLIANDO! cambio olio, vorrei mettere il repsol racing 10w-50 e filtro olio k&n. m'hanno detto che il filtro olio in questione è rigenerabile, quindi non servirà più cambiarlo ad ogni cambio olio. E' vero ?? inoltre ho montato le candele ngk iridium. So che durano di più di quelle normali, ma le ho già rigenerate un anno fa con carta vetrata fina 800. Non faccio molta strada. dovrò cambiarle o posso ancora correre?(in media quale sarebbe il chilometraggio di durata?)
ultimo punto, forse il più dolente : AVENDO PASSATO I 60000KM DOVREI FAR CONTROLLARE LA DISTRIBUZIONE. COME FARE DA SE ? ho scaricato il manuale d'officina ed è spiegato per filo e per segno come fare (tra l'altro non è necessario togliere il motore per questa operazione), ma ho qualche dubbio. c'è nessuno che sia riuscito nell'impresa in proprio?? Vi ringrazio infinitamente per tutto e un gran lampeggio a tutti! grazie!!!!