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cambio gomme, tagliando suzuki sv650s '01
11357182
11357182 Inviato: 10 Feb 2011 10:29
Oggetto: cambio gomme, tagliando suzuki sv650s '01
 

Salve a tutti Svisti!! allora a breve dovrò eseguire una serie di operazioni per rimettere in sesto la mia vecchia sv (vecchia solo per l'età naturalmente! di grinta ne ha ancora quando l'accendo!): devo cambiare le gomme, cambiare l'olio, filtro dell' olio e sincronizzare le valvole di distribuzione (ticchettii strani). La Moto è del 2001 e ha circa 67000 km!! dunque
il primo dubbio è: DOPO ANNI CHE GUIDO CON LE METZELER SPORTEC M1-M3, MI CHIEDEVO SE CI FOSSERO ALTRE GOMME PER SV650 PER CAMBIARE IMPRONTA A TERRA E MIGLIORARE LA DURATA (ho sentito di gomme a tripla mescola, dure al centro e morbide sulle spalle per la piega. qualcuno sa chi le fa?).

Secondo dubbio: TAGLIANDO! cambio olio, vorrei mettere il repsol racing 10w-50 e filtro olio k&n. m'hanno detto che il filtro olio in questione è rigenerabile, quindi non servirà più cambiarlo ad ogni cambio olio. E' vero icon_eek.gif ?? inoltre ho montato le candele ngk iridium. So che durano di più di quelle normali, ma le ho già rigenerate un anno fa con carta vetrata fina 800. Non faccio molta strada. dovrò cambiarle o posso ancora correre?(in media quale sarebbe il chilometraggio di durata?)

ultimo punto, forse il più dolente icon_rolleyes.gif : AVENDO PASSATO I 60000KM DOVREI FAR CONTROLLARE LA DISTRIBUZIONE. COME FARE DA SE eusa_think.gif ? ho scaricato il manuale d'officina ed è spiegato per filo e per segno come fare (tra l'altro non è necessario togliere il motore per questa operazione), ma ho qualche dubbio. c'è nessuno che sia riuscito nell'impresa in proprio?? Vi ringrazio infinitamente per tutto e un gran lampeggio a tutti! grazie!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11357237
11357237 Inviato: 10 Feb 2011 10:43
 
 
11357556
11357556 Inviato: 10 Feb 2011 12:10
 

Ciao, per le gomme ti consiglio caldamente le Dunlop Qualifier II, a doppia mescola: semidure al centro e morbide ai lati. Tenuta eccezionale e durata ottima, a costo contenuto.
Inoltre la posteriore sembra quasi una 180 icon_mrgreen.gif

Anteriore:
Link a pagina di Gommamoto.it
Posteriore:
Link a pagina di Gommamoto.it
 
11359832
11359832 Inviato: 10 Feb 2011 19:36
 

io oggi ho montato la Dunlop Roadsmart,bimescola..sport-touring..
non ho ancora avuto modo di provarla a modo..ma promette molto bene icon_wink.gif
 
11365312
11365312 Inviato: 11 Feb 2011 20:58
 

Io andrei su ContiSport Attack o Rennesport che sono piu sportive.
Il filtro olio cambialo SEMPRE ... costa 6 euro.
Per la istribuzione controlla le Valvole ... io l'ho fatto a 45000 e erano da regolare specialmente 2 ... operazione costosa se lo fa il meccanico ... deve spontare le teste e con lo spessorimetro controllare che siano in tolleranza. Io ho speso 220 euro ....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11373160
11373160 Inviato: 13 Feb 2011 19:34
 

ho fatto fuori tre treni di michelin pilot power 2ct, fantastiche!!!!!

ora proverò le nuove pilot power pure 2ct.... le ho gia provate su una er6 e devo dire che la differenza si sente (vabè che prima sulla er6 aveva la gommatura di serie...percui ci vuole poco...)
 
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