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pro e contro del 190 al post.
654599
654599 Inviato: 17 Set 2006 10:39
Oggetto: pro e contro del 190 al post.
 



ciao a tutti un amico gommista ha a terra un treno di gomme pilot power peccato che è 190 il post. volevo chiedere se ci sono probemi per montarlo sul cerchio 5.5 di canale.e se secondo voi non avrò problema con il parafango?(sono a corrente dell'omologazione me li fa 200 montati!!!!!!)
 
656677
656677 Inviato: 17 Set 2006 19:33
Oggetto: Re: pro e contro del 190 al post.
 

pinogp1 ha scritto:
ciao a tutti un amico gommista ha a terra un treno di gomme pilot power peccato che è 190 il post. volevo chiedere se ci sono probemi per montarlo sul cerchio 5.5 di canale.e se secondo voi non avrò problema con il parafango?(sono a corrente dell'omologazione me li fa 200 montati!!!!!!)

grazie tanto per l'aiuto..................
senza il vostro aiuto non posso prendere più la moto. non ciò na lira.....euro
 
657285
657285 Inviato: 17 Set 2006 23:08
 

senti io proprio non saprei che dirti... a parte che montare delle gomme non adatte alla tua moto per risparmiare qualche lira non é una scelta saggia secondo me.

Purtroppo le gomme costano care... non so che gomme vuoi montare ma per molti modelli il treno completo sui 250 max 300 lo trovi. Dunque il tuo risparmio non é altissimo ma poi rischi di trovarti con la moto inguidabile o poco sicura, per non parlare del rischio sequestro. Se poi ( tocchiamoci ) ti succede qualcosa e l'assicurazione sgama il fatto, addio copertura!!!

Insomma pensaci bene. Ciao
 
657543
657543 Inviato: 18 Set 2006 8:09
Oggetto: Re: pro e contro del 190 al post.
 

pinogp1 ha scritto:
ciao a tutti un amico gommista ha a terra un treno di gomme pilot power peccato che è 190 il post. volevo chiedere se ci sono probemi per montarlo sul cerchio 5.5 di canale.e se secondo voi non avrò problema con il parafango?(sono a corrente dell'omologazione me li fa 200 montati!!!!!!)



guarda per quanto ne so io (e non ne so molto)
per l'omologazione non ci sono problemi! al massimo kiedi alla casa madre ti farti un'autorizzazione!
per i pro e i contro:

Pro: maggiore stabilità soprattuto in velocità e nei rettilinei!

Contro: si perde in manegevolezza/agilità (e non è poco), fai più fatica a muoverla (non solo spostarla spenta), in pratica soprattutto nel traffico tra le makkine perde molto di agilità!!!


credo però ke col tempo ti ci abituiti!

per il resto vedi tu!
 
657608
657608 Inviato: 18 Set 2006 8:43
Oggetto: Re: pro e contro del 190 al post.
 

Peppinsky ha scritto:
pinogp1 ha scritto:
ciao a tutti un amico gommista ha a terra un treno di gomme pilot power peccato che è 190 il post. volevo chiedere se ci sono probemi per montarlo sul cerchio 5.5 di canale.e se secondo voi non avrò problema con il parafango?(sono a corrente dell'omologazione me li fa 200 montati!!!!!!)



guarda per quanto ne so io (e non ne so molto)
per l'omologazione non ci sono problemi! al massimo kiedi alla casa madre ti farti un'autorizzazione!
per i pro e i contro:

Pro: maggiore stabilità soprattuto in velocità e nei rettilinei!

Contro: si perde in manegevolezza/agilità (e non è poco), fai più fatica a muoverla (non solo spostarla spenta), in pratica soprattutto nel traffico tra le makkine perde molto di agilità!!!


credo però ke col tempo ti ci abituiti!

per il resto vedi tu!


Per l'omologazione (nullaorsta) la casa madre dubito che la rilasci e anche ammettendo che lo faccia, poi devi andare in motorizzazione a farti trascrivere sul libbretto le nuove misure di gomme con perdita di tempo e costi che vanificherebbero il risparmio di quelle gomme.

Per i Pro.... Avere una gomma più larga dietro non da' maggior stabilità SOPRATTUTTO in velocita' anche perchè ce ne sarebbe più che a sufficenza.. serve invece ad aumentare leggermente il grip in curva e soprattutto avere più materiale attaccato alla gomma vuol dire aver maggior autonomia di consumo della stessa o a parità di consumo può vantare di una mescola più morbida.

Sui contro ok.. Minor maneggevolezza, minor velocità di discesa in piega, minor raggio di curvatura effettivo.


Se giri per strada di tutti questi aspetti te ne puoi tranquillamente fregare, il cerchio farà assumere una posizione alla gomma leggermente più chiusa del normale, ma anche questo è un dettaglio da poco (suppongo tu voglia passare dalla 180 al 190), l'unico vero problema è l'assicurazione.. come ti hanno già detto occhio che in caso di incidente se il perito se ne accorge non paga..

Ciao
 
658465
658465 Inviato: 18 Set 2006 13:26
 

benelgiac ha scritto:
senti io proprio non saprei che dirti... a parte che montare delle gomme non adatte alla tua moto per risparmiare qualche lira non é una scelta saggia secondo me.

Purtroppo le gomme costano care... non so che gomme vuoi montare ma per molti modelli il treno completo sui 250 max 300 lo trovi. Dunque il tuo risparmio non é altissimo ma poi rischi di trovarti con la moto inguidabile o poco sicura, per non parlare del rischio sequestro. Se poi ( tocchiamoci ) ti succede qualcosa e l'assicurazione sgama il fatto, addio copertura!!!

Insomma pensaci bene. Ciao

grazie a tutti si è uscito un po fuori quesito, come ho scritto nel topic già sono a corrente del problema omologazione, volevo sapere solo se tecnicamente,o materialmente si puo fare. comunque come ho già scritto si tratta di michelin pilot power a 200 euri montate!!!!!!!! costano 280 e solo le gomme
 
658895
658895 Inviato: 18 Set 2006 15:07
 

Abbrevio la mia risposta.

Tecnicamente è possibile.


Off topic:

80€ di risparmio sulle gomme secondo tè è un valore sufficente per accettare il rischio?

Assicurazione a parte.. se ti fermano i vigili oltre al ritiro immediato del libbretto con successiva revisione in motorizzazione il codice prevede 300 erotti € di multa.
 
659964
659964 Inviato: 18 Set 2006 19:25
 

sandro76 ha scritto:
Abbrevio la mia risposta.

Tecnicamente è possibile.


Off topic:

80€ di risparmio sulle gomme secondo tè è un valore sufficente per accettare il rischio?

Assicurazione a parte.. se ti fermano i vigili oltre al ritiro immediato del libbretto con successiva revisione in motorizzazione il codice prevede 300 erotti € di multa.

grazie
 
670584
670584 Inviato: 21 Set 2006 20:02
Oggetto: Fuori strada
 

Ragazzi, attenzione...Se il cerchio è troppo piccolo o inadatto alla gomma vi ritrovate con una SUPERFICIE D'APPOGGIO MINORE; IN CURVA E SUL RETTILINEO.Su tutte le riviste se ne parla!Attenzione!| Non ricordo il motivo, o meglio non so spiegarvelo comunque avrete solo lati negativi NESSUN lato positivo.Solo quello estetico...Sono cazzate che si facevano negli anni 90...Quando uscìil GSX-R 750 SRAD col 190 dietro tutti i GSXisti dal 90 al 95 cercarono(anche a suon di martellate) di montare la gomma più grande...Non vi dico in quanti si sono sdraiati.
 
674619
674619 Inviato: 23 Set 2006 9:29
 

Perchè se vuoi risparmiare non ti compri un treno di gomme rodate? Le trovi di 2 o al massimo 3 turni, ti costano sui 150 euro davanti e dietro e vanno che è una meraviglia. ciao
 
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