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consiglio supermotard cilindrata e marche
11469039
11469039 Inviato: 4 Mar 2011 17:02
 

topo ha scritto:
le valvole in acciao e titanio cambiamno davvero poco
quelle in titanio permettono solo di avere le valvole un pò più leggere


ma il 530 è sempre un motore spinto
io non so il perchè si devomno prendere questi mezzi tirati cosi tanto di motore e poi si usnao solo in strada ...

molto meglio un bel beta m4 o un dzr 400

ok 0509_up.gif
come gia detto e ridetto l'uso che ne farei non è solo su strada ma anche pista...

poi non posso dire perchè è meglio un 450 o 530 di un drz 400 o 610 o 690 perchè non ho mai provato un caxxo di 4t però se devo comprarmi una moto la prendo perchè mi piace come estetica e guidabilità... infatti prima di comprare sicuramente la provo e vedrò cosa fare....
comunque drz 400 ktm 690 ecc ecc non le prendò sicuro perchè proprio non mi piacciono come estetica 1 e 2 perchè sono troppo grosse e pesanti rispetto ha un 450 530 ecc ecc .
io voglio una moto piccola e leggere quindi un supermotard icon_xd_2.gif ;è anche vero che non sono cosi enormi e pesanti sti k 690 drz 400 ecc però a m'è proprio non piacciono cosa dirti 0509_si_picchiano.gif
e poi anche come manutenzione fra motard street e racing non vedo tutto questà differenza
il racing ogni 1000 km cambio olio e filtro 50 euro e registrazione valvole 70 100 euro mentre una street il cambio olio sarà ogni 5000 km ma poi non ne va dentro un litro mah ben 4 quindi se facciamo due calcoli alla fine spendi di piu per una racing mah non di molto...
poi come ho gia detto prima la devo provare e se mi piace e mi trovo bene la compro vedrò icon_mrgreen.gif
 
11469251
11469251 Inviato: 4 Mar 2011 18:01
 

topo ha scritto:
le valvole in acciao e titanio cambiamno davvero poco
quelle in titanio permettono solo di avere le valvole un pò più leggere
o

ma il 530 è sempre un motore spinto
io non so il perchè si devomno prendere questi mezzi tirati cosi tanto di motore e poi si usnao solo in strada ...

molto meglio un bel beta m4 o un dzr 400


si parla di delicatezza vuoi mettere? nn per nnt tra un pò in un modello ( X ) le puoi registrare ogni morte di papa insomma poco nel mio caso ( la R ) devi farlo ogni 2500 3000 altrimenti se sono troppo molle in parole povere sfasci tutto icon_xd_2.gif e anche del peso che comunque e rilevante !


lo so nn lo usi al 100 % come faresti in pista ma sicuramente ti diverti in strada ( 0509_si_picchiano.gif ) e i costi di manutenzione sono tranquilli , te lo posso assicurare avendone una icon_wink.gif
 
11469347
11469347 Inviato: 4 Mar 2011 18:26
 

fin che non è da cambiare il pistone valvole ecc
se ti si spacca una valvola non è molto bello come cosa

per husvarna 610 molti ci girano anche in pista e si trovano bene
in più devi anche ricordare che i consumi su quetsi mezzi non devi nemmeno guardare siccome sono sui 13 km\l non di sopra a questo
con un 610 ie arrivi a 20 km\l

io ho un mezzo racing ma non giro in città ma solo montagna e pista quindi è quasi adatta


come hanno detto altri i primi 3 cambi ok va bene
dopo voglio vedere al 4 cambio se non sei già stufo


per il tm 530 meglio nuovo che usato siccome gli usati che trovi hanno girato solo in pista quindi il motore già alla frutta e pronto ad essere rifatto totalmente .
nel 2008 sul tm i primi avevano un problema sulla testa del motore che non si riusciva a smontare per colpa della testa troppo grande
quindi se dovevi regolarre le valvole dovevi penare e non poco
poi risolto il tutto e la tm ha mandato il coperchio delle teste modificato
 
11469369
11469369 Inviato: 4 Mar 2011 18:30
 

topo ha scritto:
fin che non è da cambiare il pistone valvole ecc
se ti si spacca una valvola non è molto bello come cosa

per husvarna 610 molti ci girano anche in pista e si trovano bene
in più devi anche ricordare che i consumi su quetsi mezzi non devi nemmeno guardare siccome sono sui 13 km\l non di sopra a questo
con un 610 ie arrivi a 20 km\l

io ho un mezzo racing ma non giro in città ma solo montagna e pista quindi è quasi adatta


come hanno detto altri i primi 3 cambi ok va bene
dopo voglio vedere al 4 cambio se non sei già stufo


per il tm 530 meglio nuovo che usato siccome gli usati che trovi hanno girato solo in pista quindi il motore già alla frutta e pronto ad essere rifatto totalmente .
nel 2008 sul tm i primi avevano un problema sulla testa del motore che non si riusciva a smontare per colpa della testa troppo grande
quindi se dovevi regolarre le valvole dovevi penare e non poco
poi risolto il tutto e la tm ha mandato il coperchio delle teste modificato



appunto dico per le valvole (andandoci in pista il rischio sarebbe molto e sempre + alto) icon_xd_2.gif si l'husqvarna è buona come moto ma se nn gli piace di estetica e vuole un mezzo più spinto ! io con la mia CRF 450 R ci giro solo in strada poche volte sono andato in pista e con la giusta manutenzione nn ci sono problemi , per il tm bisogna vedere se ha fortuna lo può trovare anche usato icon_wink.gif 0509_up.gif
 
11470036
11470036 Inviato: 4 Mar 2011 20:39
 

topo ha scritto:
fin che non è da cambiare il pistone valvole ecc
se ti si spacca una valvola non è molto bello come cosa

per husvarna 610 molti ci girano anche in pista e si trovano bene
in più devi anche ricordare che i consumi su quetsi mezzi non devi nemmeno guardare siccome sono sui 13 km\l non di sopra a questo
con un 610 ie arrivi a 20 km\l

io ho un mezzo racing ma non giro in città ma solo montagna e pista quindi è quasi adatta


come hanno detto altri i primi 3 cambi ok va bene
dopo voglio vedere al 4 cambio se non sei già stufo


per il tm 530 meglio nuovo che usato siccome gli usati che trovi hanno girato solo in pista quindi il motore già alla frutta e pronto ad essere rifatto totalmente .
nel 2008 sul tm i primi avevano un problema sulla testa del motore che non si riusciva a smontare per colpa della testa troppo grande
quindi se dovevi regolarre le valvole dovevi penare e non poco
poi risolto il tutto e la tm ha mandato il coperchio delle teste modificato


beh quello è ovvio che se si spaccano sono dolori mah anche per un 610 se si spacca sono dolori certo il rischio è piu alto su una racing che su una street...
poi se si spacca o ti va proprio di sfiga seno la causa è solo colpa "tua" perchè non hai rispettato la tabella di manutenzione se il pistone ad esempio va cambiato ogni 5000 km lo prendo e lo cambio, perchè sò che se tiro avanti c'è il rischio di spaccare eusa_doh.gif
poi ognuno ha i suoi gusti nel scegliere il tipo di moto però 400 690 proprio non mi piacciono
l'unica è il 610 però preferisco 450 530 (come estetica e linea)

e anche qui che la moto beve non è un problema perchè fin dai tempi del 50 antino (derbi con elaborazione completa malossi ) che beveva come una trxxa lo stesso per il Cr 125 (competizione) e adesso per la macchina...
che il 610 ie faccia i 20 ci credo ben poco o meglio li fa se vado in giro a 30 allora mah se volevo andare in giro piano prendevo uno scooter icon_mrgreen.gif
quando tiri beve non c'è nè di caxxi come per le macchine turbo diesel e benzina quando tiri bevono tutte poi ovvio sara qualcosina meno rispetto al benza e se vai piano non consuma un c***o comunque quello che voglio dire è che se fai la manutenzione che va fattà secondo mè non ci sono tutti questi problemi e sto avendo conferme ad esempio da simo mito, da altri nel forum e da un mio amico che ha un crf 450 e che lo usa come uno scooter

altra cosa che ti stufi a cambiare olio ogni 1000 km non capisco dov'è il problema non penso che sia cosi uno sbattimento cambiare olio , poi io vengo da un 2t che ogni uscita dovevo fare benza e miscela quindi ogni giorno...
per m'è è cambiarlo ogni 1000 è una pacchia 0509_campione.gif
tu che hai il 2t dovresti saperne qualcosa (complimenti per la moto... 250 2t 0509_up.gif )

per quanto riguarda il problema della testa ho letto nei vari forum...
e comunque se la prendo usata sto dal 2009 a 2010 quindi spero di non avere rogne eusa_think.gif
 
11470176
11470176 Inviato: 4 Mar 2011 20:59
 

miscela non è niente di palloso .. invece di metterci 2 minuti ci metti 5 minuti

come detto per me sono mezzi che possono essere usati in strada ma per breve periodo ...
 
11472210
11472210 Inviato: 5 Mar 2011 12:47
 

Nax-89 ha scritto:


beh quello è ovvio che se si spaccano sono dolori mah anche per un 610 se si spacca sono dolori certo il rischio è piu alto su una racing che su una street...
poi se si spacca o ti va proprio di sfiga seno la causa è solo colpa "tua" perchè non hai rispettato la tabella di manutenzione se il pistone ad esempio va cambiato ogni 5000 km lo prendo e lo cambio, perchè sò che se tiro avanti c'è il rischio di spaccare eusa_doh.gif
poi ognuno ha i suoi gusti nel scegliere il tipo di moto però 400 690 proprio non mi piacciono
l'unica è il 610 però preferisco 450 530 (come estetica e linea)

e anche qui che la moto beve non è un problema perchè fin dai tempi del 50 antino (derbi con elaborazione completa malossi ) che beveva come una trxxa lo stesso per il Cr 125 (competizione) e adesso per la macchina...
che il 610 ie faccia i 20 ci credo ben poco o meglio li fa se vado in giro a 30 allora mah se volevo andare in giro piano prendevo uno scooter icon_mrgreen.gif
quando tiri beve non c'è nè di caxxi come per le macchine turbo diesel e benzina quando tiri bevono tutte poi ovvio sara qualcosina meno rispetto al benza e se vai piano non consuma un c***o comunque quello che voglio dire è che se fai la manutenzione che va fattà secondo mè non ci sono tutti questi problemi e sto avendo conferme ad esempio da simo mito, da altri nel forum e da un mio amico che ha un crf 450 e che lo usa come uno scooter

altra cosa che ti stufi a cambiare olio ogni 1000 km non capisco dov'è il problema non penso che sia cosi uno sbattimento cambiare olio , poi io vengo da un 2t che ogni uscita dovevo fare benza e miscela quindi ogni giorno...
per m'è è cambiarlo ogni 1000 è una pacchia 0509_campione.gif
tu che hai il 2t dovresti saperne qualcosa (complimenti per la moto... 250 2t 0509_up.gif )

per quanto riguarda il problema della testa ho letto nei vari forum...
e comunque se la prendo usata sto dal 2009 a 2010 quindi spero di non avere rogne eusa_think.gif




ESATTO ! 0509_up.gif

E poi ragazzi come già detto dipende sempre da come ci vai su sta benedetta strada icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
11472239
11472239 Inviato: 5 Mar 2011 12:56
 

topo ha scritto:
miscela non è niente di palloso .. invece di metterci 2 minuti ci metti 5 minuti

come detto per me sono mezzi che possono essere usati in strada ma per breve periodo ...

si è vero facendo miscela ci metti 2 minuti però ogni volta che la usi mentre sul 4t ci metto 5 minuti però ogni 1000 km ....

sono mezzi che usati in strada durano per un breve periodo nel senso che si spaccano o che ti rompi i coxxioni ad andare in giro eusa_think.gif ??
 
11472260
11472260 Inviato: 5 Mar 2011 13:01
 

SiMo-MiTo ha scritto:




ESATTO ! 0509_up.gif

E poi ragazzi come già detto dipende sempre da come ci vai su sta benedetta strada icon_asd.gif icon_xd_2.gif


infatti... poi non penso che in strada un motard la si usa per andare sempre a 200 allora sempre se si riesce, seno uno si prende un altra moto....

e usandola in strada non è come in pista che sei sempre a cannone.....

poi come ho detto devo provarla anche per la questione che è motard io vendo dal enduro e cross mi divertivo col motard non sò spero di si 0509_si_picchiano.gif
 
11472303
11472303 Inviato: 5 Mar 2011 13:08
 

ti deverti di brutto fidati 0509_banana.gif valuta anche la 510 husqvarna icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
11474841
11474841 Inviato: 5 Mar 2011 23:57
 

Nax-89 ha scritto:


infatti... poi non penso che in strada un motard la si usa per andare sempre a 200 allora sempre se si riesce, seno uno si prende un altra moto....

e usandola in strada non è come in pista che sei sempre a cannone.....

poi come ho detto devo provarla anche per la questione che è motard io vendo dal enduro e cross mi divertivo col motard non sò spero di si 0509_si_picchiano.gif


ti farei venire dalle mie parti icon_asd.gif
 
11475408
11475408 Inviato: 6 Mar 2011 9:52
 

mah io vedo che un motard quando sei in montagna usi tutto il motore e sempre
in pista quella vicino a casa mia l'uunico differenza che ho notato che scalda molto di più il motore siccome non ci sono rettilinei per farlo raffreddare ...
 
11475604
11475604 Inviato: 6 Mar 2011 11:03
 

io direi che tra titanio e acciaio su un 500 cambia nulla!! non te ne accorgi. Il titanio è più leggero ma ha dei limiti nell impiego come valvola.Nell uso quotidiano e non professionale non servono a nulla, è una trovata commerciale. Di per se il titanio è un materiale morbito quindi viene fatto un riporto di materiale indurente(nitrurazione)nell' ordine di 0,05.Con il calore però la nitrurazione si perde e le valvole si rovinano e vanno cambiate.Motivo per cui sono sempre in titanio le 2 in aspirazione dove la temperatura è quasi la metà di quelle di scarico.Chi ha le valvole in titanio alla prima occasione le cambia con quelle in acciaio,cambiate anche le molle per 70ore non hai problemi,gli dai un pochino di gioco in più ed anche su un motore "racing" ci metti le mani ogni 70 ora(olio a parte).Se non fai sterrato e pulisci il filtro regolarmente non hai bisogno neanche di registrale, ci fai tra i 5000ed i 7000 chilometri.

é vero che 450 e 500 sono spinti però non è che esci dal garage e sono rotti. Io al 510 che avevo prima(2005)che ha sentire in giro era una moto sempre rotta non ho mai avuto problemi usandola molto in pista.Il cambio olio e filtri lo fai ogni 1500/2000 gioco valvole ogni 5000/7000(se non fa rumore prima) e sono operazioni che fai con una spesa tra i 50ed i100euro. Certo in città muori dal caldo e se non hai la ventola devi spegnerla ma è il prezzo da pagare per il divertimento. La cosa importante e trattarle con rispetto,evitare i fuori giri inutili e le tirate da fredda!(per freddo intendo l'olio e non il radiatore!!!)
 
11475889
11475889 Inviato: 6 Mar 2011 12:38
 

S510 ha scritto:
io direi che tra titanio e acciaio su un 500 cambia nulla!! non te ne accorgi. Il titanio è più leggero ma ha dei limiti nell impiego come valvola.Nell uso quotidiano e non professionale non servono a nulla, è una trovata commerciale. Di per se il titanio è un materiale morbito quindi viene fatto un riporto di materiale indurente(nitrurazione)nell' ordine di 0,05.Con il calore però la nitrurazione si perde e le valvole si rovinano e vanno cambiate.Motivo per cui sono sempre in titanio le 2 in aspirazione dove la temperatura è quasi la metà di quelle di scarico.Chi ha le valvole in titanio alla prima occasione le cambia con quelle in acciaio,cambiate anche le molle per 70ore non hai problemi,gli dai un pochino di gioco in più ed anche su un motore "racing" ci metti le mani ogni 70 ora(olio a parte).Se non fai sterrato e pulisci il filtro regolarmente non hai bisogno neanche di registrale, ci fai tra i 5000ed i 7000 chilometri.

é vero che 450 e 500 sono spinti però non è che esci dal garage e sono rotti. Io al 510 che avevo prima(2005)che ha sentire in giro era una moto sempre rotta non ho mai avuto problemi usandola molto in pista.Il cambio olio e filtri lo fai ogni 1500/2000 gioco valvole ogni 5000/7000(se non fa rumore prima) e sono operazioni che fai con una spesa tra i 50ed i100euro. Certo in città muori dal caldo e se non hai la ventola devi spegnerla ma è il prezzo da pagare per il divertimento. La cosa importante e trattarle con rispetto,evitare i fuori giri inutili e le tirate da fredda!(per freddo intendo l'olio e non il radiatore!!!)


grazie per le info sulle valvole eusa_clap.gif 0509_up.gif

per quanto riguarda queste benedette Racing , come hai detto tu e molti altri una volta che le tratti bene e gli fai la manutenzione che va fattà (come già detto non mi sembra cosi esagerata e ne ho conferma da molti possessori che la usano sia città che pista )
e per quanto riguarda il surriscaldarsi avevo pensato a mettergli un elettroventola anche se qui dalle mie parti non è strapieno di semafori però per stare piu tranquillo volevo metterla tanto non mi costa nulla....
 
11475931
11475931 Inviato: 6 Mar 2011 12:51
 

S510 ha scritto:
io direi che tra titanio e acciaio su un 500 cambia nulla!! non te ne accorgi. Il titanio è più leggero ma ha dei limiti nell impiego come valvola.Nell uso

quotidiano e non professionale non servono a nulla, è una trovata commerciale. Di per se il titanio è un materiale morbito quindi viene fatto un riporto di materiale indurente(nitrurazione)nell' ordine di 0,05.Con il calore però la nitrurazione si perde e le valvole si rovinano e vanno cambiate.Motivo per cui sono sempre in titanio le 2 in aspirazione dove la temperatura è quasi la metà di quelle di scarico.Chi ha le valvole in titanio alla prima occasione le cambia con quelle in acciaio,cambiate anche le molle per 70ore non hai problemi,gli dai un pochino di gioco in più ed anche su un motore "racing" ci metti le mani ogni 70 ora(olio a parte).Se non fai sterrato e pulisci il filtro regolarmente non hai bisogno neanche di registrale, ci fai tra i 5000ed i 7000 chilometri.

é vero che 450 e 500 sono spinti però non è che esci dal garage e sono rotti. Io al 510 che avevo prima(2005)che ha sentire in giro era una moto sempre rotta non ho mai avuto problemi usandola molto in pista.Il cambio olio e filtri lo fai ogni 1500/2000 gioco valvole ogni 5000/7000(se non fa rumore prima) e sono operazioni che fai con una spesa tra i 50ed i100euro. Certo in città muori dal caldo e se non hai la ventola devi spegnerla ma è il prezzo da pagare per il divertimento. La cosa importante e trattarle con rispetto,evitare i fuori giri inutili e le tirate da fredda!(per freddo intendo l'olio e non il radiatore!!!)




STRA QUOTO s510 , la gente mette ansie e timori su sti benedetti motori che appena li metti in moto perdono già dei colpi icon_asd.gif
 
11476088
11476088 Inviato: 6 Mar 2011 13:41
 

se posso permettermi un consiglio che da una bella mano al motore montate l antisaltellamento. Rigorosamente stm anche se costa di più,io altre non ne ho provate,ma chi corre (non i professionisti che seguono gli sponsor) ma i semi-professionisti che si pagano tutto usano solo stm. on l antisaltellamento si riduce la coppia frenante imposta dalla ruota al motore così facendo è meno soggetto a carichi(inutili) e si evitano molti problemi tra cui i fuori giri in staccata o eccessivi carichi al motore. Ricordate che questi motori hanno un regime di rotazione alto ed un pistone molto"corto",ciò significa che è poco guidato lungo il cilindro poichè i segmenti sono vicini.La biella nel girare ha una componente della forza che è normale(a 90°)con il senso di movimento del pistone.In accelerazione è il pistone che da spinta, in rilascio è il contrario, capite che più è grande la fora resistente più è grande quella trasferita dalla biella al pistone(una parte lungo il senso di movimento del pistone ed una sebbene più piccola normale al movimento). e' proprio questa forza normale che porta ad un usura eccessiva delle fasce e ad un rischio più consistente di grippare.
Vi chiederete cosa farvene in città dove non si fanno staccate, forse in città è ancora peggio,perchè il c******e che taglia la strada ed obbliga a frenare forte e di istinto senza aver tempo di tirare bene la frizione, fare una scalata "normale", lo si trova sempre.
Poi con l antisaltellamento ci si diverte con un pò più di sicurezza
 
11476997
11476997 Inviato: 6 Mar 2011 18:45
 

assolutamente si la mia STM lo pagata 400 euro , ma soldi veramente spesi bene 0509_up.gif
 
11479919
11479919 Inviato: 7 Mar 2011 12:49
 

quindi montando una frizione antisaltellamento si trae solo benefici rispetto all'originale ???
 
11479978
11479978 Inviato: 7 Mar 2011 13:03
 

si hai diversi benefici, meno freno motore e freno motore più fluido,nessun rischio di inchiodare la ruota.Credo tutte le frizioni antisaltellamento, ma l stm di sicuro hanno anche una molla che regola la trazione quindi hai anche un accelerazione linera senza "strappi"quando apri il gas di brutto. Unico neo la frizione si consuma più in fretta, ma i dischi li cambi con poco...
 
11502303
11502303 Inviato: 11 Mar 2011 17:12
 

S510 ha scritto:
si hai diversi benefici, meno freno motore e freno motore più fluido,nessun rischio di inchiodare la ruota.Credo tutte le frizioni antisaltellamento, ma l stm di sicuro hanno anche una molla che regola la trazione quindi hai anche un accelerazione linera senza "strappi"quando apri il gas di brutto. Unico neo la frizione si consuma più in fretta, ma i dischi li cambi con poco...

ok grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11502305
11502305 Inviato: 11 Mar 2011 17:12
 

ragazzi domenica vado a vedere un Tm 530 smr usato del 2009/2010 con 1200 km...

avete qualche consiglio per vedere se la moto è realmente ben tenuta e senza danni ??? eusa_think.gif
 
11505496
11505496 Inviato: 12 Mar 2011 13:29
 

ma scusa comprati un hm 500 x e vai sicuro che come manutenzione è fattibile , certo ha meno grinta della versione r ma rimane comunque una racing strappabraccia 0509_doppio_ok.gif
 
11506127
11506127 Inviato: 12 Mar 2011 15:41
 

BAGNO ha scritto:
ma scusa comprati un hm 500 x e vai sicuro che come manutenzione è fattibile , certo ha meno grinta della versione r ma rimane comunque una racing strappabraccia 0509_doppio_ok.gif

mah io ho sentito dire che la manutenzione e come motore tra x e R cambia pochissimo se non che una la versione x ha lo strozzo è l'altra no poi non sò se è vero o meno ,
comunque cosa cambia di manutenzione tra una e l'altra che il cambio olio ha una gliela faccio a 1000 km e all'altra 1600 km ??? eusa_doh.gif

poi come GIA DETTO secondo m'è non c'è tutta questa manutenzione visto che cambio olio lo fai ogni 1'000 km e spendi 30 euro + 20 di filtro e regolazione valvole ogni 5'000 km 80 euro
non è tutta sta gran manutenzione e spesa come fanno credere....
certo se la uso per macinare km su km è ovvio che diventa esagerata mah allora andavo direttamente su una moto da strada e facevo prima icon_mrgreen.gif
 
11508305
11508305 Inviato: 13 Mar 2011 10:10
 

Nax-89 ha scritto:

mah io ho sentito dire che la manutenzione e come motore tra x e R cambia pochissimo se non che una la versione x ha lo strozzo è l'altra no poi non sò se è vero o meno ,
comunque cosa cambia di manutenzione tra una e l'altra che il cambio olio ha una gliela faccio a 1000 km e all'altra 1600 km ??? eusa_doh.gif

poi come GIA DETTO secondo m'è non c'è tutta questa manutenzione visto che cambio olio lo fai ogni 1'000 km e spendi 30 euro + 20 di filtro e regolazione valvole ogni 5'000 km 80 euro
non è tutta sta gran manutenzione e spesa come fanno credere....
certo se la uso per macinare km su km è ovvio che diventa esagerata mah allora andavo direttamente su una moto da strada e facevo prima icon_mrgreen.gif



0510_saluto.gif tra la x e la r cambiano varie cose , infatti si contano quasi 10 cv di differenza . Come tagliandi nella x sono molto più bassi come cambio olio ecc. ed anche come rabbocco visto che il serbatoietto è più grosso , anche come consumi ce differenza la x ha il serbatoio più grande e anche di un pò , poi vbb la registrazione delle valvole avviene meno frequentemente come anche il cambio pistone ecc . ecc . ecc. comunque la x è sempre una moto da soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif pensa che ora o sentito parlare di un 500 r eusa_drool.gif
 
11510519
11510519 Inviato: 13 Mar 2011 17:51
 

Attenti però... le r si evolvono di anno in anno crescendo di ciclistica prestazioni e affidabilità

le x sono ferme al 2005 o giù di li
 
11777024
11777024 Inviato: 4 Mag 2011 19:08
 

Ma tipo un ktm smc a 18 anni lo posso prendere??
 
11777971
11777971 Inviato: 4 Mag 2011 20:39
 

smc? exc portato a motard giusto? in quel caso si, in quanto depotenziato a libretto
 
11779466
11779466 Inviato: 5 Mag 2011 6:23
 

NTT95 ha scritto:
Ma tipo un ktm smc a 18 anni lo posso prendere??

si
 
11780625
11780625 Inviato: 5 Mag 2011 12:11
 

Beh allora invece di spendere soldi a prendere una husqvarna adesso e poi a 21 prendere il ktm è meglio prendere il ktm smc depo a 18 e poi ripotenziarlo?
 
11780748
11780748 Inviato: 5 Mag 2011 12:45
 

topo ha scritto:
le valvole in acciao e titanio cambiamno davvero poco
quelle in titanio permettono solo di avere le valvole un pò più leggere


ma il 530 è sempre un motore spinto
io non so il perchè si devomno prendere questi mezzi tirati cosi tanto di motore e poi si usnao solo in strada ...

molto meglio un bel beta m4 o un dzr 400


stra quoto. Anzi aggiungo chen titanio e aciaio non cambia nulla!.
L unica differenza e' il costo e l usura che in quelle in titanio sono superiori.Vi ricordo che il titanio e' leggero ma duttile per tanto viene fatto un riporto(nitrurazuione) per indurirne la superfice)tale riporto non dura tanto e richiede intervalli di manutenzione per registrazioni delle valvole piu frequenti.
si apprezza le valvole in titanio su motori con un regime di rotazione molto alto.
Cosa vuoi che cambi su un motore che fa scarsi 9000giri. Poi sono in titanio solo quelle di aspirazione.sai che differenza
 
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