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Cosa manca a quest elaborazione?
11354248
11354248 Inviato: 9 Feb 2011 18:45
Oggetto: Cosa manca a quest elaborazione?
 

lunedi porto il motore a montare ..
vorrei sapere cosa manca secondo voi (se manca) a quest elaborazione


gt mhr replica
albero top performance spalle piene
carburatore 21 dell orto
filtro a bicchiere(o a cono)
frizione fly malossi
variatore polini 6 rulli
rapporti primari 14/??
marmitta mhr for race only
cinghia originale
correttore originale
--------------------------------------
che messa a punto potrei fare
io avrei pensato a molla gialla e rulli 4 o 3.8 mollette gialle

in passato montando i rapporti avevo 17.5 e leovince tt , il motorino peggiorava tantissimo
ora con mhr for race only 21 e filtro a bicchiere (o a cono) li riesce a tirare?
 
11354293
11354293 Inviato: 9 Feb 2011 18:51
 

I rapporti su questa ela ci potrebbero stare, ma prima migliorerei la trasmissione mettendo un coprirapporti o correttore di coppia. Per la taratura metti mdc gialla, molle frizione rosse/blu malossi e rulli sui 4g icon_wink.gif
 
11354305
11354305 Inviato: 9 Feb 2011 18:52
 

l'elaborazione mi sembra completa 0509_up.gif comunque per i rapporti credo che ce la faccia a tirarli..
 
11354387
11354387 Inviato: 9 Feb 2011 19:03
 

Anche un pacco lamellare icon_wink.gif
 
11354447
11354447 Inviato: 9 Feb 2011 19:10
 

Virtualdevil ha scritto:
Anche un pacco lamellare icon_wink.gif

0509_up.gif
 
11354679
11354679 Inviato: 9 Feb 2011 19:43
 

io metterei una frizione tipo la delta o stege 6 comunque regolabile , un variatore mhr o il multivar 2000 o un pinasco comunque con i rulli da 19...un pacco lamellare un collettore e un bel correttore di coppia

Ultima modifica di lassa95 il 9 Feb 2011 19:44, modificato 1 volta in totale
 
11354684
11354684 Inviato: 9 Feb 2011 19:44
Oggetto: Re: Cosa manca a quest elaborazione?
 

f12salerno ha scritto:
lunedi porto il motore a montare ..
vorrei sapere cosa manca secondo voi (se manca) a quest elaborazione


gt mhr replica
albero top performance spalle piene
carburatore 21 dell orto
filtro a bicchiere(o a cono)
frizione fly malossi
variatore polini 6 rulli
rapporti primari 14/??
marmitta mhr for race only
cinghia originale
correttore originale
--------------------------------------
che messa a punto potrei fare
io avrei pensato a molla gialla e rulli 4 o 3.8 mollette gialle

in passato montando i rapporti avevo 17.5 e leovince tt , il motorino peggiorava tantissimo
ora con mhr for race only 21 e filtro a bicchiere (o a cono) li riesce a tirare?


pacco lamellare
correttori di coppia,e cambio cinghia
collettore dritto volendo
e i primari montali solo dopo averlo provato con ingranaggi originali
la taratura è soddisfacente come base di partenza,anche se metterei mollettine rosse
 
11354894
11354894 Inviato: 9 Feb 2011 20:17
Oggetto: Re: Cosa manca a quest elaborazione?
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


pacco lamellare
correttori di coppia,e cambio cinghia
collettore dritto volendo
e i primari montali solo dopo averlo provato con ingranaggi originali
la taratura è soddisfacente come base di partenza,anche se metterei mollettine rosse

quoto icon_smile.gif
 
11356549
11356549 Inviato: 10 Feb 2011 0:18
 

scusate il pacco lamellare pure tengo il vl14, ma i rapporti li devo mettere per forza seno mi va a fuori giri
 
11359194
11359194 Inviato: 10 Feb 2011 17:36
 

bhe va fuorigiri ma dipende a che velocità! e poi dipende se ti piace lo scooter da velocità o da accellerazione.
 
11359395
11359395 Inviato: 10 Feb 2011 18:19
 

di solito su un 70 fa sempre bene mettere i rapporti anche se poca gente lo fa....perchè con gli originali sono per il pistoncino del 50....non so se mi spiego
 
11359660
11359660 Inviato: 10 Feb 2011 19:10
 

no.. i rapporti originali non sono per il pistoncino 50.. i rapporti si cambiano in base ad un criterio semplicissimo anche se il 90% della gente di questo forum non lo vuole capire:
Un motore che ha la massima potenza a bassi reggimi di rotazione per raggiungere velocità considerevoli ha bisogno di rapportature lunghe(configurazione generalmente stradale-turistica)
Un motore che ha la massima potenza a alti reggimi di rotazione non può essere utilizzato con rapportature lunghe poichè sottocoppia sarebbe totalmente morto,quindi si usano rapportature più corte che in fin dei conti gli fanno avere la stessa velocità massima.(configurazione generalmente DRAG)
Tuttavia il motore con potenza a reggime elevato raggiungerà quella velocità in meno tempo e avrà potenza superiore.
Ora se prendiamo per esempio l'aerox ruote 12" e rapportature primarie e secondarie lunghine già in origine è inutile sostituirli!
se prendiamo uno zip o un Booster con ruote 10" e rapportature corte è ovvio che andranno sostituite.
 
11359890
11359890 Inviato: 10 Feb 2011 19:44
 

si ma quello che dico io è che è inutile mettere i rapporti sul gt originale
 
11361236
11361236 Inviato: 10 Feb 2011 23:14
 

Metti un pacco lamellare i correttori di coppia e il collettore dritto
 
11361417
11361417 Inviato: 11 Feb 2011 0:12
 

ragazzi a 95 mi va fuori giri percio i rapporti li devo mettere per forza , l unico problema e spero che in salita e nel riprendere l accelerazione c'e la faccia se no sto punto e da capo..
 
11363310
11363310 Inviato: 11 Feb 2011 15:09
 

Al massimo prova ancora leggermente ad appensatire i rulli o ammorbidire la molla di contrasto. Con i rapporti conta che i rulli vanno sicuramente alleggeriti icon_wink.gif
 
11366474
11366474 Inviato: 11 Feb 2011 23:57
 

ingranaggi primari e secondari e via.. una volta che apri il carterino..
-i primari originali tuoi sono 13/52 e li metti 15/50 top performance
-i secondari originali tuoi sono 14/42 e li metti 15/34 top performance
questo è già un accoppiamento con rapporto totale 1,5 in meno dell'originale però se poi non ti garba troppo rulli 0,2 grammi più leggeri e sei apposto.

ma scusa una cosa come fa un malossi replica con F.R.O. a darti questi problemi?i base senza ingranaggi segnano anche 120... mi pare strano a te faccia solo 95.. prova a dire la taratura
 
11369964
11369964 Inviato: 13 Feb 2011 0:59
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ingranaggi primari e secondari e via.. una volta che apri il carterino..
-i primari originali tuoi sono 13/52 e li metti 15/50 top performance
-i secondari originali tuoi sono 14/42 e li metti 15/34 top performance
questo è già un accoppiamento con rapporto totale 1,5 in meno dell'originale però se poi non ti garba troppo rulli 0,2 grammi più leggeri e sei apposto.

ma scusa una cosa come fa un malossi replica con F.R.O. a darti questi problemi?i base senza ingranaggi segnano anche 120... mi pare strano a te faccia solo 95.. prova a dire la taratura


no a me fara 110 , io dico che pero a 95 mi va fuorigiri percio non lo posso tirare al massimo oi ora ho una messa punto di m.... conm molla rossa e 4.6 ...
 
11370977
11370977 Inviato: 13 Feb 2011 12:42
 

è la molla di contrasto rossa il problema!!!!
mettila gialla poi ne riparliamo,e metti rulli da 4,2 grammi.
Solo dopo una taratura fatta bene si scelgono gli ingranaggi.
 
11371099
11371099 Inviato: 13 Feb 2011 13:06
 

Mi sembra un buona elaborazione potresti mettrere anche Correttore di coppia Malossi e Pacco lamellare, però consumerai un po di più...
 
11375001
11375001 Inviato: 14 Feb 2011 0:53
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
è la molla di contrasto rossa il problema!!!!
mettila gialla poi ne riparliamo,e metti rulli da 4,2 grammi.
Solo dopo una taratura fatta bene si scelgono gli ingranaggi.

i rapporti gia li tenevo prima di mettere la molla rossa, domani ci faccio mettere la gialla e rulli vediamo un po ,
 
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