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carburatore o marmitta?
11349911
11349911 Inviato: 8 Feb 2011 21:02
Oggetto: carburatore o marmitta?
 

Ciao ragazzi possiedo un piaggio sfera(totalmente rifatto) con la seguente "ela"
Gt: top trophy 70
marmitta:originale
carburatore: dell'orto phbn 12 getto 50 originale
rulli:5.2....tutto originale tranne il cilindro insomma.Non so dirvi il perche ma lo scooter va fortissimo(95 sulpiano con super ripresa e piu dei 100 in discesa)..dopo qualche mese che ci ho finito il rodaggio pero ha pian piano incominciato ad andare sempre meno in salita... poi partiva sempre col solito ripresone poi quando era sui 70 si piantava e scendeva di giri e arrivava ai 90 forse in discesa...adesso gli ho cambiato le massette con delle 4.2 ed e tornato come prima anche se forse sono leggermnente leggere, ma quando si scalda non va gia come prima..secondo me e colpa o della marmitta che non scarica o del carburatore piccolo....se fosse la marmitta potrebbe andare una zx col 12 e 70...o se fosse il carburatore potrebbe stare il 17.5 con la marmitta originale il 70? ho i soldi contati solo x uno dei 2...grazie in anticipo
 
11349928
11349928 Inviato: 8 Feb 2011 21:05
 

è tassativo che tu metta:
(in ordine di importanza)
icon_arrow.gif marmitta
icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif variatore

poi se vuoi metti un pacco lamellare, un albero, cuscinetti e cose così
 
11349949
11349949 Inviato: 8 Feb 2011 21:08
 

ma i 4.2 con l'originale? sei scemo? metti i rulli originili o i 7.5!!
 
11349956
11349956 Inviato: 8 Feb 2011 21:09
 

la marmitta cambiala assolutamente!
poi un'altra cosa.... ma tu durante la fase di rodaggio facevi 95-100???
eusa_wall.gif
 
11349962
11349962 Inviato: 8 Feb 2011 21:09
 

e si, ovviamente totalmente da ritarare e ricarburare, è una pazzia come lo tieni tu!
 
11350017
11350017 Inviato: 8 Feb 2011 21:16
 

può essere la marmitta..che non riesce a scaricare,,un variatore male nn ci fa..e bhe una revisione di cuscinetti ad alta velocità..e poi i rulli 4.2 sn troppo leggeri!! mettili almeno 7 e 2
e poi cn un carburatore 12 cn get 50?? cn un 70 dove vuoi andare?? pensa a un bel 17.5 del orto 0509_up.gif
 
11350022
11350022 Inviato: 8 Feb 2011 21:17
 

Ritara e ricarbura con una marmitta assolutamente poi pensi al variatore e al carburatore icon_biggrin.gif
 
11350023
11350023 Inviato: 8 Feb 2011 21:17
 

darkdragon94 ha scritto:
è tassativo che tu metta:
(in ordine di importanza)
icon_arrow.gif marmitta
icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif variatore

poi se vuoi metti un pacco lamellare, un albero, cuscinetti e cose così


Aleramo ha scritto:
la marmitta cambiala assolutamente!
poi un'altra cosa.... ma tu durante la fase di rodaggio facevi 95-100???
eusa_wall.gif


quoto tutti e due ... l'ordine di importanza sarebbe quello e per la marmitta con il trophy non metterei la ZX ... poi mi sà che se andavi ai 90/100 km/h di sicuro a quel cilindro bene non gli hai fatto icon_asd.gif
 
11350035
11350035 Inviato: 8 Feb 2011 21:19
 

marmitta sotto al trophy direi shot\nardò\PWS o una così, ma col 12 è un impresa sovrumana carburare una di queste
 
11350100
11350100 Inviato: 8 Feb 2011 21:28
 

ma no dai il carburatore 12 è assurdo tenerlo non puoi carburare proprio nulla...

fai una cosa al massimo puoi tentare con la pro replica che è già più facile da carburare col 12 piuttosto che la shot, che col trophy è la migliore secondo me...
 
11350123
11350123 Inviato: 8 Feb 2011 21:31
 

io personalmente la pro replica non la metterei manco sotto al malossi o polini base, figuriamoci il trophy!
e poi ti garantisco che non è impossibile carburare col 12, serve abilità .....comunque peggio di mo non può proprio andare!
 
11350187
11350187 Inviato: 8 Feb 2011 21:38
 

e se mettessi un getto piu alto e uno scarico non molto aperto?percheho provato a metterci una pro replica ma e troppo grossa.. il blocco e nuovo(cuscinetti, albero,paraoli,...)comunque..e ci ho gia fatto 7500 km
 
11350194
11350194 Inviato: 8 Feb 2011 21:40
 

Allora quando metti la marmitta o pro replica o shot metti assolutamente un carburatore, io ti consiglio il 19 ma va più che bene il 17.5 0509_up.gif
 
11350198
11350198 Inviato: 8 Feb 2011 21:41
 

troppo grossa per il 12, fidati che con un 19 o un 21 ti serve una shot, ma ci va benissimo pure un PWS
 
11350387
11350387 Inviato: 8 Feb 2011 22:09
 

darkdragon94 ha scritto:
io personalmente la pro replica non la metterei manco sotto al malossi o polini base, figuriamoci il trophy!
e poi ti garantisco che non è impossibile carburare col 12, serve abilità .....comunque peggio di mo non può proprio andare!


abilità... troppa abilità... doppio_lamp.gif
 
11350409
11350409 Inviato: 8 Feb 2011 22:11
 

allora io ti direi di prendere entrambe usati e non se ne parla più.
un 19 con 20€ max e una shot con 60€max
il calo di prestazioni è che hai spompato il pistone... o meglio lo scaldavi lo soffocavi e gli facevi raggiungere velocità elevatissime in discesa provocando una dilatazione del pistone tale da farti perdere velocità
 
11350446
11350446 Inviato: 8 Feb 2011 22:18
 

seh, se sai carburare l' abilità ce l' hai, è la voglia che manca! icon_wink.gif icon_asd.gif
 
11350466
11350466 Inviato: 8 Feb 2011 22:21
 

darkdragon94 ha scritto:
seh, se sai carburare l' abilità ce l' hai, è la voglia che manca! icon_wink.gif icon_asd.gif


oh si anni e anni a carburare uno scooter... che palle icon_xd_2.gif
 
11350487
11350487 Inviato: 8 Feb 2011 22:24
 

MHR4LIFE ha scritto:
darkdragon94 ha scritto:
seh, se sai carburare l' abilità ce l' hai, è la voglia che manca! icon_wink.gif icon_asd.gif


oh si anni e anni a carburare uno scooter... che palle icon_xd_2.gif


dai icon_xd_2.gif mica è un 2 fast con ela completa icon_xd_2.gif
 
11350503
11350503 Inviato: 8 Feb 2011 22:26
 

O.o un base col 12 è incarburabile icon_eek.gif
 
11350521
11350521 Inviato: 8 Feb 2011 22:29
 

seh, guarda che non mi ricordo chi (penso virtualdevil, ma non vorrei dire una scemenza) ha tenuto il 12 per tipo 3-4gg sotto un 6t con il resto dell ela, fai un pò tu! non è affatto incarburabile, non dico vada bene, è senz' altro da sostituire in breve, ma può funzionare!
 
11350693
11350693 Inviato: 8 Feb 2011 22:57
 

un conto son 3-4 giorni un conto e tenrlo a vita con una shot.
 
11350700
11350700 Inviato: 8 Feb 2011 22:58
 

bè certo icon_rolleyes.gif magari se ha un po di culo trova la carburazione buona ai primi tentativi icon_xd_2.gif
 
11350756
11350756 Inviato: 8 Feb 2011 23:08
 

a vita? se vogliamo parlare di una ela che si terrà allora gli coinviene levare tutto e tenerselo originale! prima o poi dovrà per forza di cose mettere un carbu e un vario! (perlomeno)
 
11352705
11352705 Inviato: 9 Feb 2011 14:38
 

Davidfitty ha scritto:
Ritara e ricarbura con una marmitta assolutamente poi pensi al variatore e al carburatore icon_biggrin.gif


q8! 0509_up.gif
 
11352917
11352917 Inviato: 9 Feb 2011 15:05
 

darkdragon94 ha scritto:
a vita? se vogliamo parlare di una ela che si terrà allora gli coinviene levare tutto e tenerselo originale! prima o poi dovrà per forza di cose mettere un carbu e un vario! (perlomeno)


e al più presto possibile, aggiungo.
 
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