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consigli per migliorare preparazione con tpr86
11346871
11346871 Inviato: 8 Feb 2011 12:41
Oggetto: consigli per migliorare preparazione con tpr86
 

ciao a tutti raga, allora possiedo una yamaha dt con la seguente elaborazione:kit tpr86, mhr supermoto,pwk stage 6 28, pacco tpr,colettore motorforce,sesta lunga, desmodromico, carter lavorati, gas rapido tommaselli, accensione a rotore interno mvt, come filtro ho il double layer ad una stella, rapporti adesso 13\48. volevo chiedervi: allora per colpa del telaio il filtro è collegato tramite un tubo di circa 25 cm al carburatore ed è collocato sotto la sella, siccome penso che così perdo prestazioni ho pensato di comprare un cornetto stage 6 su cui applicare la spugna della malossi la red sponge.. che ne dite ?? e poi io l'mvt l'ho regolata col punto morto superiore quando la tacchetta rossa del rotore sta su quella del senso di rotazione del motore della parte nera dell'accensione... vabbene così ho posso metterla diversamente e sfruttare di più il motore?? attendo risposte grazie a tutti. 0509_up.gif
 
11348918
11348918 Inviato: 8 Feb 2011 18:45
 

intanto potresti mettere una frizione adeguata tipo dischi top e molle malossi da 110 kg, poi se proprio vuoi mettere il cornetto con la spugna fai pure ma non migliorerà quasi niente, io te lo sconsiglio, meglio mettere il tuo filtro anche se rimane un po' schiacciato
 
11368812
11368812 Inviato: 12 Feb 2011 19:19
 

si scusa non l'ho scritto ma ho dischi top e molle malossi alla frizza... comunque il filtro non rimane quasi per niente schiacciato è il tubo che lo collega al carburatore che ha problemi..!!
 
11368824
11368824 Inviato: 12 Feb 2011 19:22
 

Beh non è male come elaborazione, potresti cambiare il pacco lamellare e collettore con un Conti, per il resto non so se ne vale la pana per esempio potresti cambiare la malossi con una katrace il carbu con un keihin la frizione con una Newfren ecc... i carter come sono? A mio parere il cornetto con la spugna malossi strozza perchè non si crea abbastanza volume d'aria già filtrata pronta per essere aspirata icon_wink.gif
 
11371533
11371533 Inviato: 13 Feb 2011 14:29
 

sposto in elaborazioni 0509_up.gif
 
11372982
11372982 Inviato: 13 Feb 2011 19:06
 

metti il cornetto d'aspirazione e però non mettere spugna..cioè se viaggi su asfalto sempre ti puoi permettere di mettere un elemento sottile come una zanzariera icon_asd.gif io l'ho fatto e ho ottenuto buoni miglioramenti..
poi potresti mettere la trasmissione primaria a denti dritti..
regola l'anticipo in base alle esigenze cioè se vuoi più prontezza a partire da subito anticipa sennò se vuoi più allungo ritarda..e magari una Yasuni R3.. icon_mrgreen.gif
 
11376790
11376790 Inviato: 14 Feb 2011 14:52
 

anche io ho la yamaha dt elaborata...il problema del filtro c'è l'ho anche io e dopo aver provato un casino di filtri ho trovato quello che ci sta giusto senza bosigno di nulla e senza che si schiacci garantendo le prestazioni adeguate all'elaborazione...è il polini for race con imbocco diretto al carburatore...
 
11390465
11390465 Inviato: 16 Feb 2011 20:58
 

raga ho provato con il cornetto con un pezzo di red sponge è migliorata adesso carburo per bene..!! per la katrace già mi ero informato prima di comprare la malossi, però pultroppo per farmela fare dovrei portargli la moto, perchè per la dt non ne hanno mai fatta nessuna e non hanno le misure..!! la newfren aggrappa meglio di frizione?? e per l'anticipo come devo regolarmi non è che sono molto ferrato sull'elettronica e purtroppo qui da me non c'è nessuno in gamba.. se mi date qualche consiglio preciso... comunque i carter si potevano fare meglio, è stata lavorata sacca d'aspirazione e imbocco al cilindro... li avrei fatti meglio io con pazienza e attenzione secondo me.. e potevano essere lavorati di più.. siccome adesso devo smontare il cilindro per sostituire guarnizioni e fascia avete qualche consiglio da darmi..? lavorare qualcosa di tranquillo e fattibile??
 
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