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Domanda tpr86 all'estremo! [Potenza massima erogabile?]
9005652
9005652 Inviato: 14 Dic 2009 21:42
Oggetto: Domanda tpr86 all'estremo! [Potenza massima erogabile?]
 



secondo voi un tpr 86 con i pezzi dell'ela completi e tutti i migliori in commercio, con le lavorazioni piu estreme e precise ai carter e gt lavorato con fasature per avere piu cavalli possibile in alto quanti cavalli eroga? quanti giri prende?
 
9005672
9005672 Inviato: 14 Dic 2009 21:44
 

cv max max max max max 25.. giri..mmm 15500
 
9005754
9005754 Inviato: 14 Dic 2009 21:57
 

mmmm mi sembrano poki con tutte le lavorazioni ed ela al massimo
Questi dati sono pari a un patanegra...
 
9005776
9005776 Inviato: 14 Dic 2009 21:59
 

IL tpr esce con 21-22 cv.. non sono pochi 4 cv... metti il nos e arrivi a 40c 0509_up.gif
 
9005786
9005786 Inviato: 14 Dic 2009 22:01
 

peppobox ha scritto:
mmmm mi sembrano poki con tutte le lavorazioni ed ela al massimo
Questi dati sono pari a un patanegra...


mah è anche vero che il dato della hebo è un pò gonfiato per il pata ma va be....comunque cioè non si può parlare di lavorazione massima o di elaborazione massima perchè non esiste, non c'è limite all'elaborazione, potresti tranquillamente ad esempio usare un carburante con un maggiore numero di ottano ed incrementare di conseguenza l'rdc ed avere un incremento di potenza, cioè ipoteticamente potresti arrivare alla potenza che vuoi(quasi) però poi ti troveresti un gt da dragster che in pratica dura qualche corsa e poi si sfascia qualcosa
 
9005923
9005923 Inviato: 14 Dic 2009 22:16
 

carbonfiberRS ha scritto:


mah è anche vero che il dato della hebo è un pò gonfiato per il pata ma va be....comunque cioè non si può parlare di lavorazione massima o di elaborazione massima perchè non esiste, non c'è limite all'elaborazione, potresti tranquillamente ad esempio usare un carburante con un maggiore numero di ottano ed incrementare di conseguenza l'rdc ed avere un incremento di potenza, cioè ipoteticamente potresti arrivare alla potenza che vuoi(quasi) però poi ti troveresti un gt da dragster che in pratica dura qualche corsa e poi si sfascia qualcosa
In poche parole puoi estremizzarlo tantissimo, però a disputa della durata.
 
9005941
9005941 Inviato: 14 Dic 2009 22:17
 

DAVIDEHM ha scritto:
IL tpr esce con 21-22 cv.. non sono pochi 4 cv... metti il nos e arrivi a 40c 0509_up.gif


Aspetta...un tpr e meglio di un pata...
Esce con 22 cv ok... ma e rispetto agli altri (comunque e da alti) un gt piu da coppia e bassi, per le fasaure che ha, relativamnete parlando...
Il pata nn puo competere... allora sono entrambi monofascia in alu testa scomponibile con scarico con traversino, solo che il pata e un a47, c39, un tpr e 50 44, e nettamente piu grande, se gli va bene il patanegra lo batte in allungo... conta che l'hebo e gia estremizzato, il tpr e simile solo che molto piu grosso, non ha ghli stessi cavalli per le fasature, io avevo specificato fasature esasperate da alti... secondo me arriva a 15-16000 giri, qui ci troviamo... i cv sono 27-28, in accelerazione puo tirarsela solo un 2fast...
La coppia quanto sara, secondo me intorno ai 16-17 nm o giu di li...
 
9005960
9005960 Inviato: 14 Dic 2009 22:19
 

Primian ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


mah è anche vero che il dato della hebo è un pò gonfiato per il pata ma va be....comunque cioè non si può parlare di lavorazione massima o di elaborazione massima perchè non esiste, non c'è limite all'elaborazione, potresti tranquillamente ad esempio usare un carburante con un maggiore numero di ottano ed incrementare di conseguenza l'rdc ed avere un incremento di potenza, cioè ipoteticamente potresti arrivare alla potenza che vuoi(quasi) però poi ti troveresti un gt da dragster che in pratica dura qualche corsa e poi si sfascia qualcosa
In poche parole puoi estremizzarlo tantissimo, però a disputa della durata.

beh, dai intendo utilizzando benza normale, a quel punto metterei un reattore nucleare, ogni giro del motore una bomba atomica, sputando scarti dalla marmitta alla faccia dell'ambinete...XDXD icon_mrgreen.gif
Comunque intendo anche senza mettere pezzi adattati ad esempio da un 125...
ah volevo dire aumentare l'rdc a 1000000000000000000000000000000:1 sfonderebbe tutto la pressione, anche ipotizzando tutto in teoria, un numero di ottano infinito non eviterebbe il battito in testa,
perche ad enormi pressioni si raggiungono temperature enormi, a parte il fatto che servirebbe un tir per accenderlo, ipotizzando l'infinito.. non esiste carburante in grado di non accendersi a temperature "infinite" ovviamente......... 0509_up.gif
 
9006094
9006094 Inviato: 14 Dic 2009 22:33
 

peppobox ha scritto:
Primian ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


mah è anche vero che il dato della hebo è un pò gonfiato per il pata ma va be....comunque cioè non si può parlare di lavorazione massima o di elaborazione massima perchè non esiste, non c'è limite all'elaborazione, potresti tranquillamente ad esempio usare un carburante con un maggiore numero di ottano ed incrementare di conseguenza l'rdc ed avere un incremento di potenza, cioè ipoteticamente potresti arrivare alla potenza che vuoi(quasi) però poi ti troveresti un gt da dragster che in pratica dura qualche corsa e poi si sfascia qualcosa
In poche parole puoi estremizzarlo tantissimo, però a disputa della durata.

beh, dai intendo utilizzando benza normale, a quel punto metterei un reattore nucleare, ogni giro del motore una bomba atomica, sputando scarti dalla marmitta alla faccia dell'ambinete...XDXD icon_mrgreen.gif


be con benza normale la vedo ardua come impresa, se imponi la stessa potenza specifica dei 125 da motomondiale a un motore da 86 otterresti una potenza superiore ai 30 cv, ca. 35 cv ma lo vedo come un motore di poca durata.
comunque io vedo questi discorsi TEORICI SULLA POTENZA MASSIMA erogabile da un gt veramente poco interessanti e del tutto privi di senso e inutili, non ha il minimo senso guardare la potenza massima del motore visto che quella riveste solo un'importanza secondaria nel valore di un motore
 
9006118
9006118 Inviato: 14 Dic 2009 22:35
 

peppobox ha scritto:

beh, dai intendo utilizzando benza normale, a quel punto metterei un reattore nucleare, ogni giro del motore una bomba atomica, sputando scarti dalla marmitta alla faccia dell'ambinete...XDXD icon_mrgreen.gif
Comunque intendo anche senza mettere pezzi adattati ad esempio da un 125...
ah volevo dire aumentare l'rdc a 1000000000000000000000000000000:1 sfonderebbe tutto la pressione, anche ipotizzando tutto in teoria, un numero di ottano infinito non eviterebbe il battito in testa,
perche ad enormi pressioni si raggiungono temperature enormi, a parte il fatto che servirebbe un tir per accenderlo, ipotizzando l'infinito.. non esiste carburante in grado di non accendersi a temperature "infinite" ovviamente......... 0509_up.gif


ma che dicorsi sono scusa? io parlo di cose realistiche non di allusioni a valori teorici infiniti.
teoricamente parlando una temperatura infinita non si può raggiungere ma vi è una costante sulla temperatura massima raggiungibile, e teoricamente parlando un carburante con numero di ottano inifinito non potrebbe mai essere utilizzato visto che non si accenderebbe mai
 
9006144
9006144 Inviato: 14 Dic 2009 22:38
 

carbonfiberRS ha scritto:


be con benza normale la vedo ardua come impresa, se imponi la stessa potenza specifica dei 125 da motomondiale a un motore da 86 otterresti una potenza superiore ai 30 cv, ca. 35 cv ma lo vedo come un motore di poca durata.
comunque io vedo questi discorsi TEORICI SULLA POTENZA MASSIMA erogabile da un gt veramente poco interessanti e del tutto privi di senso e inutili, non ha il minimo senso guardare la potenza massima del motore visto che quella riveste solo un'importanza secondaria nel valore di un motore


mmm hai ragione..
comunque i 125gp usano altre benzine... e non posso sbagliarmi perche uno che fa il campionato italiano 125gp su un'aprilia vive nel mio paese e l'ho conosciuto di persona
 
9006173
9006173 Inviato: 14 Dic 2009 22:43
 

peppobox ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


be con benza normale la vedo ardua come impresa, se imponi la stessa potenza specifica dei 125 da motomondiale a un motore da 86 otterresti una potenza superiore ai 30 cv, ca. 35 cv ma lo vedo come un motore di poca durata.
comunque io vedo questi discorsi TEORICI SULLA POTENZA MASSIMA erogabile da un gt veramente poco interessanti e del tutto privi di senso e inutili, non ha il minimo senso guardare la potenza massima del motore visto che quella riveste solo un'importanza secondaria nel valore di un motore


mmm hai ragione..
comunque i 125gp usano altre benzine... e non posso sbagliarmi perche uno che fa il campionato italiano 125gp su un'aprilia vive nel mio paese e l'ho conosciuto di persona


be certo lo so icon_xd_2.gif me pare più che normale che pensi che nelle corse si possano usare benzine normali? si usano solo ove obbligatorio, il carburante del motomondiale costa ca. 20€ al litro
 
9006211
9006211 Inviato: 14 Dic 2009 22:48
 

beh percio l'ho detto per dire che non puoi prenderlo come paragone...
e la potenza specifica comunque piu e la cilindrata piu e difficile tenerla alta
 
9006236
9006236 Inviato: 14 Dic 2009 22:54
 

peppobox ha scritto:

beh, dai intendo utilizzando benza normale, a quel punto metterei un reattore nucleare, ogni giro del motore una bomba atomica, sputando scarti dalla marmitta alla faccia dell'ambinete...XDXD icon_mrgreen.gif
Comunque intendo anche senza mettere pezzi adattati ad esempio da un 125...
ah volevo dire aumentare l'rdc a 1000000000000000000000000000000:1 sfonderebbe tutto la pressione, anche ipotizzando tutto in teoria, un numero di ottano infinito non eviterebbe il battito in testa,
perche ad enormi pressioni si raggiungono temperature enormi, a parte il fatto che servirebbe un tir per accenderlo, ipotizzando l'infinito.. non esiste carburante in grado di non accendersi a temperature "infinite" ovviamente......... 0509_up.gif


piccola curiosità... ti sei fatto una canna prima di fare questo topic? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9006257
9006257 Inviato: 14 Dic 2009 22:56
 

peppobox ha scritto:
beh percio l'ho detto per dire che non puoi prenderlo come paragone...
e la potenza specifica comunque piu e la cilindrata piu e difficile tenerla alta


mah non è esattamente così
 
9006685
9006685 Inviato: 15 Dic 2009 0:47
 

DAVIDEHM ha scritto:
peppobox ha scritto:

beh, dai intendo utilizzando benza normale, a quel punto metterei un reattore nucleare, ogni giro del motore una bomba atomica, sputando scarti dalla marmitta alla faccia dell'ambinete...XDXD icon_mrgreen.gif
Comunque intendo anche senza mettere pezzi adattati ad esempio da un 125...
ah volevo dire aumentare l'rdc a 1000000000000000000000000000000:1 sfonderebbe tutto la pressione, anche ipotizzando tutto in teoria, un numero di ottano infinito non eviterebbe il battito in testa,
perche ad enormi pressioni si raggiungono temperature enormi, a parte il fatto che servirebbe un tir per accenderlo, ipotizzando l'infinito.. non esiste carburante in grado di non accendersi a temperature "infinite" ovviamente......... 0509_up.gif


piccola curiosità... ti sei fatto una canna prima di fare questo topic? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


huashuahs apparte il fatto che non ho capito tanto non ha senso o.ò
 
9006693
9006693 Inviato: 15 Dic 2009 0:52
 

comunque giusto per dire na semplice cavolata.. quanti giri fanno le moto gp 2t... vi ricordo all'aumentare dei giri aumentano gli attriti..vuoi un motore che giri in alto non servono le fasature serve la marmitta vedi i kart che girano con 178 di scarico su per giu..comunque non capisco il senso de sta cosa vuoi dire oh o 28 cavalli wuao
 
9008029
9008029 Inviato: 15 Dic 2009 14:28
 

simmi ha scritto:
comunque giusto per dire na semplice cavolata.. quanti giri fanno le moto gp 2t... vi ricordo all'aumentare dei giri aumentano gli attriti..vuoi un motore che giri in alto non servono le fasature serve la marmitta vedi i kart che girano con 178 di scarico su per giu..comunque non capisco il senso de sta cosa vuoi dire oh o 28 cavalli wuao

quotone 0509_up.gif
i kart 100 girano con fasature di scarico sui 180° e comunque difficilmente superano i 185°..eppure fanno tranquillamente 20'000 giri..un paio di anni fa nella 100 FA o SFA erano arrivati a 23'000 giri...

io ne ho uno in garage icon_mrgreen.gif
 
9008635
9008635 Inviato: 15 Dic 2009 16:08
 

simmi ha scritto:
comunque giusto per dire na semplice cavolata.. quanti giri fanno le moto gp 2t... vi ricordo all'aumentare dei giri aumentano gli attriti..vuoi un motore che giri in alto non servono le fasature serve la marmitta vedi i kart che girano con 178 di scarico su per giu..comunque non capisco il senso de sta cosa vuoi dire oh o 28 cavalli wuao


è meglio dire che non serve solo ed esclusivamente una fasatura di ampia durata e non che non serve per niente
 
9009638
9009638 Inviato: 15 Dic 2009 19:00
 

tornando al discorso iniziale il tpr 86cc lo ha un mio amico sul caballero per la modicica completa a speso 1700 euro...il patanegra non lo mai provato ma rimane un ottimo motore a mio avviso inferiore al tpr e meno affidabile e è un motore che ama stare agli alti un pò come l'86 che da il meglio di di se in allungo
 
9009650
9009650 Inviato: 15 Dic 2009 19:02
 

il pata viaggia di piu xD da originali... rifiniti al meglio forse il top lo raggiunge
 
9009667
9009667 Inviato: 15 Dic 2009 19:05
 

markocre ha scritto:
tornando al discorso iniziale il tpr 86cc lo ha un mio amico sul caballero per la modicica completa a speso 1700 euro...il patanegra non lo mai provato ma rimane un ottimo motore a mio avviso inferiore al tpr e meno affidabile e è un motore che ama stare agli alti un pò come l'86 che da il meglio di di se in allungo


Il Patanegra volendo vedere a livelli prestazionali sarebbe addirittura maggiore al TPR... icon_wink.gif
 
9009673
9009673 Inviato: 15 Dic 2009 19:05
 

si su quello si ma per pochi giorni io non guardo solo quello...
 
9009706
9009706 Inviato: 15 Dic 2009 19:10
 

markocre ha scritto:
si su quello si ma per pochi giorni io non guardo solo quello...


Alla fine sono pur sempre 2 gt ofertrofeo, se uno li monta non punta certamente all' affidabilità... icon_rolleyes.gif
 
9010097
9010097 Inviato: 15 Dic 2009 19:57
 

ma il patanegra non e un bel gt con quelle fasature che ha..comunque una fasatura alta non serve propio ad una sega puoi fare quello che vuoi al gt puoi anche fare uno scarico a 300 gradi senza una marmitta giusta la moto minimoto quad treciclo kart motorino o quello che sia ad alti giri non ci va.. quello dei kart e minimoto e tutto allungo in fuorigiri..marmitte corte e fasature della controluce spesso piu alta delle altre
poi come dire un gt e inferiore all'altro quello va di piu da rifinito xdxdxd
se si va di hebo w il revolution
 
9010102
9010102 Inviato: 15 Dic 2009 19:57
 

io credo comunque che il non si puo paragonare a un tpr, si deve paragonare il manston revolution al tpr, perche il pata e un gt superlavorato, che e gia al massimo, la sua base e il manston, mentre un tpr si puo ancora lavorare di piu... come base e certamente migliore il tpr, se si fa lavorare bene le prende dal pata solo di poco in allungo, ma in ripresa per niente, poi secondo voi quanta coppia hanno il pata e il tpr? secondo me 12-13nm pata e 15 circa il top tpr
 
9010177
9010177 Inviato: 15 Dic 2009 20:07
 

ma che stai a di asd secondo me il revolution e meglio poi come fai a dire quanta coppia anno scusa.. io bo fate certi paragoni xd preparare un gt non vuol dire alzare le fasature ed andare di piu..
 
9010293
9010293 Inviato: 15 Dic 2009 20:21
 

no beh, ma ci sono un po di lavorazioni da fare, in uno sparo potrebbe vincere il tpr.
La coppia si puo calcolare approssimativamente dai cv e dai giri
 
9010324
9010324 Inviato: 15 Dic 2009 20:25
 

sono molto daccordo con simmin io...il revolution è ottimo ma inferiore al tpr mentre il pata è sempre buono ma inferiore al tpr a mio avviso
 
9010846
9010846 Inviato: 15 Dic 2009 21:21
 

peppobox ha scritto:
no beh, ma ci sono un po di lavorazioni da fare, in uno sparo potrebbe vincere il tpr.
La coppia si puo calcolare approssimativamente dai cv e dai giri


la coppia non si misura approssimativamente con la potenze e la velocità angolare, si misura ESATTAMENTE così essendo la coppia erogata pari al rapporto tra la potenza erogata all'albero e la velocità angolare a cui tale potenza viene erogata, poi c'è da moltiplicare per varie costanti a seconda di quale sia l'unità di misura utilizzata ma è quei il problema del calcolo della coppia cioè che bisogna sapere la potenza erogata ad un certo regime di rotazione
 
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