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finalmente in garage [F4 1000 rumore da testata]
11342792
11342792 Inviato: 7 Feb 2011 18:29
Oggetto: finalmente in garage [F4 1000 rumore da testata]
 



ciao a tutti finalmente sono riuscito ad acquistare la mia f4 1000, la moto si presenta buona unico problema e che la moto era ferma un'anno ferma e quindi ho acceo la moto per prova con quella benzina e ho notato che quando accellero mollo poi accellero da un rumore verso la testata come se le valvole stiano picchiando sul pistone,, pero il motore gira bene,, voi cosa dite
 
11345115
11345115 Inviato: 7 Feb 2011 23:12
Oggetto: Re: finalmente in garage
 

tamburini ha scritto:
ciao a tutti finalmente sono riuscito ad acquistare la mia f4 1000, la moto si presenta buona unico problema e che la moto era ferma un'anno ferma e quindi ho acceo la moto per prova con quella benzina e ho notato che quando accellero mollo poi accellero da un rumore verso la testata come se le valvole stiano picchiando sul pistone,, pero il motore gira bene,, voi cosa dite

Ma prima di acquistarla, non l'avevi mai sentita in moto?
Comunque non credo che le valvole picchino sul pistone, più probabilmente quello che ascolti è solo un "battito in testa" dovuto alla benzina "avariata". Prova a svuotare il serbatoio e fai un pieno di benzina fresca.......e già che si sei, butta dentro anche del liquido per pulire l'impianto di iniezione, potrebbe anche essere qualche iniettore sporco.......... icon_wink.gif
 
11349568
11349568 Inviato: 8 Feb 2011 20:16
 

si la moto lo sentita in moto e mandata in tempera pero purtroppo non lo potuta provare in strada perche era senza assicurazione,, comunque anche io penso sia un problema di benzina avarita, spero di risolvere il problema faccendo come mi hai detto..

mi sai dire qualche consiglio su che olio mettere per questo motore, la mv consiglia agip racing 15w60 pero non mi piace tanto,, volevo puntare piu su un bardhal c60 pero vorrei un cosiglio da voi perche la ditta consiglia di avere delle specifiche tipo jaso ecc ecc.

poi altro piccolo problema non mi segna la folle pero al controllo di accensione si illumina la spia,, stessa cosa il cavalletto se e inserito non accende la moto... a voi i suggerimenti
 
11350690
11350690 Inviato: 8 Feb 2011 22:56
 

tamburini ha scritto:
si la moto lo sentita in moto e mandata in tempera pero purtroppo non lo potuta provare in strada perche era senza assicurazione,, comunque anche io penso sia un problema di benzina avarita, spero di risolvere il problema faccendo come mi hai detto..

mi sai dire qualche consiglio su che olio mettere per questo motore, la mv consiglia agip racing 15w60 pero non mi piace tanto,, volevo puntare piu su un bardhal c60 pero vorrei un cosiglio da voi perche la ditta consiglia di avere delle specifiche tipo jaso ecc ecc.

poi altro piccolo problema non mi segna la folle pero al controllo di accensione si illumina la spia,, stessa cosa il cavalletto se e inserito non accende la moto... a voi i suggerimenti


Guarda che l'Agip racing 4T 10-60 è un ottimo olio, non è una "scelta economica" diversi lo snobbano perchè non è un olio "esotico"come altri, invece è tra i migliori.
Io lo uso dopo aver utilizzato il Motul V300 e debbo dire che mi sembra parecchio meglio, il cambio è più scorrevole e molti hanno avuto le mie stesse sensazioni. Attenzione anche al fatto che ogni costruttore sceglie il lubrificante in funzione delle tolleranze e dei materiali utilizzati, non sempre ciò che è il top su uj motore lo è anche su altri.....
Per la folle.........potrebbe essere un problema di "continuità del filo che esce dal cambio che non invia il segnale alla centralina.
 
11354104
11354104 Inviato: 9 Feb 2011 18:25
 

quindi sara il sensore da cambiare vero? quindi mi consigli di usare all'agip racing...speriamo di trovare i sensori ad un prezzo onesto
 
11355462
11355462 Inviato: 9 Feb 2011 21:35
 

tamburini ha scritto:
quindi sara il sensore da cambiare vero? quindi mi consigli di usare all'agip racing...speriamo di trovare i sensori ad un prezzo onesto


Non è detto che sia un sensore, potrebbe solo essere interrotto il filo o la connessione.
 
11355926
11355926 Inviato: 9 Feb 2011 22:27
 

e come e possibile tutto cio,, non credo sia interrotto.. per smontare il sensore della folle dovrei togliere il coperchio della frizione? a primo impatto il sensore mi sembra vicino al pignone..

anche il sensore del cavalletto se inserito si accende la spia ma la moto non accende se lo tolgo la spia si spegne e la moto accende come lo inserisco si spegne la moto...
 
11356021
11356021 Inviato: 9 Feb 2011 22:41
 

tamburini ha scritto:
e come e possibile tutto cio,, non credo sia interrotto.. per smontare il sensore della folle dovrei togliere il coperchio della frizione? a primo impatto il sensore mi sembra vicino al pignone..

anche il sensore del cavalletto se inserito si accende la spia ma la moto non accende se lo tolgo la spia si spegne e la moto accende come lo inserisco si spegne la moto...


Quello al quale alludi tu è il sensore di rilevamento della velocità, non è quello che proviene dal cambio, quello è sul dorso del carter e fuoriesce solo il filo.
Fai verificare la moto al meccanico; con il controllo della diagnostica vedrà se il sensore è OK o meno.
Quando descrivi il funzionamento della moto sul cavalletto intendi col cambio in folle? Se è così in efetti conferma il fatto che la centralina non ha l'informazione della posizione del cambio, però quando escludi il problema della continuità del filo, forse sei un poco troppo precipitoso, il filo dal sensore devearrivare alla centralina ed il percorso è lungo............ icon_wink.gif
 
11359367
11359367 Inviato: 10 Feb 2011 18:12
 

quindi dovrei controllare un po di cose,, quindi se nonsegna la folle puo essere sono un problema di sensore folle e non del cavalletto.. perche la spia del cavalletto si accende quando e aperto e quando e chiuso si spegne quindi il problema e solo il sensore folle o guasto o non arriva il segnale giusto? e questo che vuoi dire
 
11366281
11366281 Inviato: 11 Feb 2011 23:15
 

tamburini ha scritto:
quindi dovrei controllare un po di cose,, quindi se nonsegna la folle puo essere sono un problema di sensore folle e non del cavalletto.. perche la spia del cavalletto si accende quando e aperto e quando e chiuso si spegne quindi il problema e solo il sensore folle o guasto o non arriva il segnale giusto? e questo che vuoi dire


Per accendersi, la moto deve avere sempre il cavalletto chiuso/sollevato ed il cambio in folle.
Se il cambio non è il folle, la frizione deve essere tirata, ma se il cavalletto è abbassato la moto come vai per rilasciare la frizione si spegne immediatamente. E' quindi evidente che se manca il consenso del "cambio in folle", il motore non parte e se lo fà, lo fà solo col cavalletto alzato e la frizione tirata.
Detto ciò, le cause possono essere diverse dal sensore alla sua linea e relative connessioni fino alla centralina, bisogna controllare il sensore e la continuità del collegamento,ma ripeto, con la diagnostica è parecchio più semplice........ icon_wink.gif
 
11369516
11369516 Inviato: 12 Feb 2011 22:15
 

Juliano ha scritto:
tamburini ha scritto:
quindi dovrei controllare un po di cose,, quindi se nonsegna la folle puo essere sono un problema di sensore folle e non del cavalletto.. perche la spia del cavalletto si accende quando e aperto e quando e chiuso si spegne quindi il problema e solo il sensore folle o guasto o non arriva il segnale giusto? e questo che vuoi dire


Per accendersi, la moto deve avere sempre il cavalletto chiuso/sollevato ed il cambio in folle.
Se il cambio non è il folle, la frizione deve essere tirata, ma se il cavalletto è abbassato la moto come vai per rilasciare la frizione si spegne immediatamente. E' quindi evidente che se manca il consenso del "cambio in folle", il motore non parte e se lo fà, lo fà solo col cavalletto alzato e la frizione tirata.
Detto ciò, le cause possono essere diverse dal sensore alla sua linea e relative connessioni fino alla centralina, bisogna controllare il sensore e la continuità del collegamento,ma ripeto, con la diagnostica è parecchio più semplice........ icon_wink.gif


il problema e la diagnosi dove la faccio.. qui nella mia e un casino.. in questi giorni provo a verificare il sensore della folle e vidiamo che dice,
 
11371330
11371330 Inviato: 13 Feb 2011 13:49
 

tamburini ha scritto:


il problema e la diagnosi dove la faccio.. qui nella mia e un casino.. in questi giorni provo a verificare il sensore della folle e vidiamo che dice,

Di dove sei?.......Ci sarà pure un concessionario MV di zona, loro col PC ed il programma MV sono in grado di verificare la diagnostica.
 
11374202
11374202 Inviato: 13 Feb 2011 21:53
 

Juliano ha scritto:
tamburini ha scritto:


il problema e la diagnosi dove la faccio.. qui nella mia e un casino.. in questi giorni provo a verificare il sensore della folle e vidiamo che dice,

Di dove sei?.......Ci sarà pure un concessionario MV di zona, loro col PC ed il programma MV sono in grado di verificare la diagnostica.


per andare in concessionaria devo fare 150 km e dovrei metterla nel carrello, poi arrivo li e magari mi chiede 300€.. questa sett provo a verificare un po di cose poi se non risolvo vedro se portarla.. 0509_up.gif
 
11374436
11374436 Inviato: 13 Feb 2011 22:33
 

tamburini ha scritto:


per andare in concessionaria devo fare 150 km e dovrei metterla nel carrello, poi arrivo li e magari mi chiede 300€.. questa sett provo a verificare un po di cose poi se non risolvo vedro se portarla.. 0509_up.gif

Collegare il PC per verificare la diagnostica non costa, casomai costerà il risolvere il problema....... eusa_think.gif icon_wink.gif
 
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