Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo
 
Ducati Diavel - Prova su strada [impressioni di guida]
11392030
11392030 Inviato: 17 Feb 2011 0:03
 

gabriele696 ha scritto:
gio749 ha scritto:


Dici che poi una volta provata, non si riesce più a farne a meno?
Anche se non ne ho la possibilità mi piacerebbe proprio poterla provare per capire com'è questo Diave!!!! 0509_up.gif

sì..una droga di moto icon_rolleyes.gif
nella prova di motociclismo pare che stanno al trapezio appena si accenna una curva rotfl.gif
in più fa ridere perchè:
-tiè..questi sono 160cv e il traction control sennò non sei buono a portarli
-tiè..ecco le pinze monoblocco brembo...e questo è l'abs sennò ti ribalti..

sono l'unico che trova ridicola la tendenza a mettere sotto il culo della gente moto esagerate..ma con il computerino che ti fa arrivare sano e salvo a casa??

non dico che le moto devono essere spartane e pericolose..ben venga la tecnologia..ma non deve sostituirsi alle capacità del pilota!!


Visto il target della moto, le condizioni delle nostre strade e la potenza esagerata in qualsiasi condizione e per qualsiasi utilizzo stradale la trovo una scelta azzeccatissima!


doppio_lamp_naked.gif
 
11392112
11392112 Inviato: 17 Feb 2011 0:38
 

Scooterino92 ha scritto:

Visto il target della moto, le condizioni delle nostre strade e la potenza esagerata in qualsiasi condizione e per qualsiasi utilizzo stradale la trovo una scelta azzeccatissima!
doppio_lamp_naked.gif

sto cercando di interpretare il tuo post.... eusa_think.gif
visto il target della moto......mercato americano?d'accordo..non sono famosi per curve e tornanti 0509_up.gif mercato italiano?tizio che apre a manetta appena il semaforo diventa verde e che inchioda al semaforo successivo..oppure che vuole fare i 250 in autostrada..
bè spero di non vederne troppi qui sul forum icon_rolleyes.gif

la potenza esagerata in qualsiasi condizione sì ma sta moda di dare 160cv al primo che passa perchè tanto c'è il DTC e l'ABS non ha senso icon_exclaim.gif azzardo un parallelo..leviamo la patente..tanto se ti distruggo la macchina c'è l'assicurazione icon_mrgreen.gif
(esempio "estremo")il dtc lo concepisco su una moto da pista..dove alla ricerca del millesimo di secondo ti può aiutare(o salvare la moto) il computer quando guidando al limite apri quel filino di gas di troppo e che fa dire alla moto "adesso basta, ti saluto icon_smile.gif icon_asd.gif "
..non lo concepisco impostato al massimo livello per parare il culo al primo che arriva e apre il gas a m*****a..vuoi guidare la diavel? benissimo! ma il tuo cervello deve essere attaccato al polso destro e gli deve saper dire quando e quanto girare..(per l'abs forse questo discorso non vale..è che quando leggo monoblocco ripenso a 2-3 conoscenti di altri forum che montando impianti frenanti esagerati si sono ribaltati letteralmente alla prima frenata imperfetta icon_xd_2.gif

ricollega questo discorso al target che immagino in italia e dovresti aver capito il mio pensiero icon_wink.gif
p.s. hai un MP icon_smile.gif
 
11492435
11492435 Inviato: 9 Mar 2011 18:28
 

ebbene sì!!!
finalmente ce l'ho fatta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

peccato che nonostante la bella giornata e il fresco le strade non siano ancora in ottime condizioni, comunque ho potuto godermi la nuova Ducati in un tracciato misto, dal centro città ai tornanti della Maddalena.

può non piacere e su questo non si discute ma...

che gran ferro che hanno tirato fuori in Ducati!!!!
Un gommone così ti fa subito pensare a quanto sarà difficile buttarla in piega e invece... 0509_up.gif
é incredibilmente agile e allo stesso tempo impressiona per la stabilità e la fiducia che trasmette sia all'anteriore che al posteriore!!

e poi...
che motooooore!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif





con calma un'analisi più accurata del nuovo gioiellino Ducati!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
11493108
11493108 Inviato: 9 Mar 2011 20:10
 

L'ho provata un paio di settimane fà, anche se solo per pochissimi km.
Come prima cosa devo dire che è veramente molto più agile di quello che sembra, bisogna però vedere dopo un po' di km quando il gommone dietro, per forza di cose, si spiattella leggermente al centro se rimane l'agilità.
Il motore è davvero un gran motore, quando ci dai il gas ti bada, però rimane sempre progressivo e gestibile.
Molto stabile e piantata nei curvoni veloci.
Molto modulabile e potente (anche se devi strizzare un pochino la leva) la frenata.
Unico difetto, a mio parere, non c'è maniera di guardarla.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11494446
11494446 Inviato: 10 Mar 2011 0:21
 

è un animale!!!! io sono sceso scioccato da quella belva... CI VUOLE IL PORTO D'ARMI PER GUIDARLA.... di moto, poche, ma ne ho guidate... e la cattiveria del Diavel è una cosa spaventosa... Mai riscontrata tanta cattiveria in nessuna moto... E poi è agilissima... Ho riscontrato solo un difetto... Molto precisa in curve normali... Ma come provi ad andare vicino al limite tende ad allargarsi... Eh bè... data la mole e l'interasse... è anche normale... comunque una moto davvero impressionante... In mappatura SPORT sgomma fino in 4° con tutto il controllo trazione... IMPRESSIONANTE... hanno fatto lo sborone 0510_inchino.gif 0509_lucarelli.gif
 
11494722
11494722 Inviato: 10 Mar 2011 8:51
 

icon_redface.gif icon_redface.gif Ma cosa si deve fare per poterla provare? Basta andare in un Ducati Store e chiedere o c'è qualche procedimento strano??? eusa_think.gif
 
11494729
11494729 Inviato: 10 Mar 2011 8:56
 

gio749 ha scritto:
icon_redface.gif icon_redface.gif Ma cosa si deve fare per poterla provare? Basta andare in un Ducati Store e chiedere o c'è qualche procedimento strano??? eusa_think.gif

Vai da un concessionario (in questo momento quasi tutti ne hanno una disponibile per la prova su strada) con la patente, e fai un paio di firme.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11495149
11495149 Inviato: 10 Mar 2011 10:50
 

biondob ha scritto:

Vai da un concessionario (in questo momento quasi tutti ne hanno una disponibile per la prova su strada) con la patente, e fai un paio di firme.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ok grazie milleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif
 
11497583
11497583 Inviato: 10 Mar 2011 18:42
 

ciao

io l'ho vista dal vero e da vicino la scorsa settimana , che dire ...........la sto rivalutando sul design certo e' molto strana e fuori dai canoni nostrani , pero un plauso alle finiture molto ben fatte , la versone carbon e' secondo me piu bella di quella rossa .
il fatto che costa 16900 la base fino ai 19000 euro be.......e' cara ma anche altre case hanno moto care eppure vendono e nessuno critica il fattore costo , per cui se ne venderanno vorra dire che la gente di spendere 17000-18000 euro non ha problemi e come cifra la ritiene comunque adeguata al mezzo.
io per la mia esperienza non so se riusciro ha provarla , in quanto non mi ritengo tamto esperto e sicuro per fare anche solo una prova specie in citta .
 
11499606
11499606 Inviato: 10 Mar 2011 23:00
 

sono riuscito a filmare qualcosa...






Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
11499874
11499874 Inviato: 11 Mar 2011 0:10
 

Provata oggi... icon_biggrin.gif
ci ho percorso ben 120 Km (città, autostrada e litoranea) e l'ho avuta a disposizione dalle 12.30 alle 16.30... eusa_whistle.gif
Ragazzi, a mio avviso, mamma Ducati ha preso un Diavolo e l'ha domato e brigliato per bene...
Ma andiamo per ordine:

ESTETICA E FINITURE
Tutto di alto livello. Pulita e precisa in ogni dettaglio. I cerchi son forse un po' tamarri, ma perfetti e imponenti. La sella e molto comoda ed il suo tessuto consente un gran bel grip per il sedere. La ruota posteriore è paurosamente imponente (al punto che quando ho rivisto la 180 del mio S4R ci sono rimasto male 0510_sad.gif ) ed il portatarga a me piace moltissimo.

ELETTRONICA
I due display si vedono benissimo e in base alla luce ambientale in automatico cambiano i colori dell'illuminazione passando da modalità diurna a notturna. Il computer di bordo è ricco di funzioni e molto semplice da usare. Ho molto apprezzato la possibilità di cambiare la mappatura anche in corsa e il fatto che appena entra in riserva conta la strada percorsa. Ho riscontrato un po' di difficoltà nel leggere la velocità, ma credo che sia solo questione d'abitudine.
Fantastico il fatto di poter avere la chiave sempre in tasca (anche per bloccare il manubrio).

GIUDA
La posizione di guida è molto comoda e ci si stanca molto meno rispetto all'S4R. Nonostante sia priva di cupolino la parte del corpo che più ho sentito affaticarsi è stato il collo, ma solo ad alte velocità. L'accellerazione è SPAVENTOSA e non finisce mai icon_mrgreen.gif Credetemi, nonostante il passo lungo in prima e seconda l'anteriore si solleva. Le mappe sono tutte personalizzabili e personalmente alla SPORT io toglierei del tutto il DTC icon_asd.gif
L'angolo di sterzo in manovra è molto generoso e una volta in marcia è molto molto molto maneggevole e facile da guidare. Il motore è potentissimo e assolutamente fluido. Se impostata su URBAN sembra quasi di guidare uno scooterone 0509_down.gif
Il suono è accattivamente, ma impallidisce rispetto alla mia S4R 0509_banana.gif
Cambio e frizione sono fantastici.
La frenata è portentosa e l'ABS mi ha salvato da un pirla che mi ha tagliato la strada ad un incrocio, impedendo alla ruota anteriore di slittare su strada liscia.

CONSUMI
Il computer di bordo mi segnava una media di 9.6 L/100 Km. Io posso dirvi che appena presa, dopo pochi Km mi si è accesa la riserva, ho quindi fatto 15€ di benzina (10 Litri circa) ed ho percorso 120 Km (di cui 4 in riserva). Ovviamente l'andatura era con GAS SPALANCATO SEMPREEEE... eusa_naughty.gif

PECCHE NEGATIVE
Voglio fare proprio il pignolo... la pulsantiera sinistra è molto compatta ed avevo difficoltà a trovare il tasto del clacson, perchè il mio pollice andava istintivamente troppo in giù.
Il pedale del freno posteriore è troppo in giù ed affonda troppo, ma sappiamo bene che si può regolare.
La coscia destra d'estate soffrirà di sicuro per via del caldo che sale dal motore e dai collettori.
Non sono sicuro eusa_doh.gif , ma credo che per togliere l'unghia sella monoposto sia necessaria una chiave a brucola.

GIUDIZIO FINALE
FANTASTICA... Ottimo lavoro. Bisogna guidarla per capire quanto sia divertente.
Le cose che mi hanno colpito di + sono: maneggevolezza, potenza, semplicità di guida e soprattutto COME PIEGA.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Scusate se son stato prolisso, ma sono ancora ECCITATO 0509_banana.gif
Grazie

Nicola

p.s.: la gente non riesce a scollarti gli occhi di dosso quando ti vede passare... icon_cool.gif
 
11500437
11500437 Inviato: 11 Mar 2011 9:45
 

Mi state facendo venire una voglia di provarla..... icon_asd.gif
 
11500725
11500725 Inviato: 11 Mar 2011 10:58
 

Domanda per chi l'ha provata..com'è la posizione di guida (le gambe sono tanto avanti rispetto una naked?)? qualcuno che possiede o ha provato anche la streetfighter cosa consiglierebbe per uso prettamente su strade collinari-pre montagna?
 
11500817
11500817 Inviato: 11 Mar 2011 11:24
 

sarrusoia- ha scritto:
sono riuscito a filmare qualcosa...






Saluti Desmo icon_biggrin.gif

quali sono le più grosse differenze di guida che hai trovato fra il tuo Monster e la Diavel. Mi spiego meglio.... icon_asd.gif cos'è che riesci a fare con il Monster e che non potresti mai fare con la Diavel? La domanda vale anche al contrario naturalmente icon_mrgreen.gif grazie doppio_lamp_naked.gif
 
11513597
11513597 Inviato: 14 Mar 2011 11:09
 

Provata pure io il 9, brevissimo tratto in città e poi extraurbano, curve a medio raggio per lo più.

Da fermo:
L'avevo vista all'eicma e non mi era piaciuta per nulla. Devo dire però che all'aperto e non al chiuso con 3000 persone attorno sembra meno "barcone" e le proporzioni riacquistano un senso. Vistosa ma tutto sommato non eccessiva, quel culo tronco col gommone ha fascino e ignoranza da vedere. Finiture eccelse, carbonio come se piovesse. Promossa.

In sella:
comoda, le braccia forse sono troppo stese per i miei gusti, all'inizio sono rimasto un po' interdetto, ma ci si abitua in fretta, preferirei comunque il manubrio più vicino. Le pedane messe là son comode ma chiaramente in marcia non è che puoi puntare il peso, quindi non è che viene naturale spostare il culo, anzi non si fa, e si guida buttando fuori il busto in pratica. In compenso fatica zero, anche se chiaramente non la si può guidare col coltello tra i denti e l'occhio iniettato di sangue. La strumentazione è fantastica, c'ha tutto, i menu da navigare son semplicissimi, le mappe si cambiano in corsa in un attimo e si va pure a memoria, distrazione pari a zero.

Come va:
Prima menzione d'onore. Il sound. c***o che roba, una tempesta di tuoni, in rilascio è da orgasmo per le orecchie, non potevo fare a meno di ghignare e non ho mai abbassato la visiera per sentirmi bene la sinfonia. Mi chiedo come abbiano fatto ad omologarlo.

il cambio e la frizione:
la frizione sullo stacco da fermo è strana, credo sia il parastrappi o qualcosa del genre, bisogna farci un minimo la mano. Da dire però che levando 3 marce di cattiveria non è successo nulla, antisaltellamento promosso a pieni voti. Il cambio è perfetto, mi mancava il cambio Ducati.


frenata: MIZZICA. Frenata paurosa, l'abs serve, poche storie, con quelle pinze là davanti al primo panic stop uno finirebbe per terra senza icon_asd.gif Il freno dietro è da regolare perchè tra posizione della pedana e corsa del pedale si sente poco.

motore: bello pieno, va come il demonio, alla faccia di essere una cruiser si alza di gas in prima e seconda. Cattivo? Bho per me no, neanche in modalità sport (che a me pare onestamente aggiunga solo on/off rispetto alla mappa touring, ma la spinta non la ho avvertita diversa), però scendo da Un Brutale che un agnellino non è. Onestamente i 160 cv non li ho sentiti, e la ho portata a limitatore, senza dubbio comunque era pure un po' legata visti i non troppi chilometri. Ai bassissimi strappicchia un minimo solo se si spalanca il gas, altrimenti sale relativamente fluido, medi muscolossimi, oltre i 5.5k giri dà il meglio.

come si guida:
si guida bene. poche storie. E' molto più maneggevole di quanto si direbbe a vista, e più di quanto si può immaginare leggendo le prove che uno di solito dà per iperboliche. Chiaro non è agile come una monsterina, ma non è troppo a disagio neanche nelle rotondine. Onestamente la mia ipotesi è che a meno di essere manici che si fanno i tornantini dello Stelvio col ginocchio a terra, potrebbe essere più agevole da portare di una SS nel misto stretto, il baricentro basso aiuta, l'appoggio di quel gommone è infinito e il davanti non tende a chiudere per nulla.
Sulle curve medie va che è una bellezza, scende non velocissima, ma velocina e rotonda e ha una solidità impressionante, un poco tende ad allargare ma si controbilancia facilmente sporgendosi col busto e premendo col ginocchio esterno sul serbatoio, quando si apre il gas va che è una cannonata.


note finali
mi sono divertito come un bimbo. può non essere il meglio da guidare, ma sta modo ha un qualcosa che ti stampa un sorriso, o un ghigno, dentro al casco. Dà gusto.
Ecco, è come se in Ducati avessero progettato una ottima moto, e poi abbiano dato i fogli in mano a un bambino di 10 anni che c'ha messo quanto piace a lui. Sta moto parla al bambino che c'è in ogni motociclista, un bel dito medio alle scelte razionali e via con quanto è capace di far ridere dentro al casco ogni volta che il testastretta ti spara fuori da una curva con un energia da supersport mentre si sta seduti in posa da bullo su una "cruiser".
 
11514441
11514441 Inviato: 14 Mar 2011 14:47
 

Finalmente l'ho provata! icon_asd.gif

Purtroppo l'ho tenuta solo un'ora e mezza, c'erano tante prenotazioni e il conce, benchè amico, non ha potuto lasciarmela di più.

Nonostante il tempo ristretto, son riuscito comunque a farci un'ottantina buona di km e credo di poter dire che siano sufficienti per capire, almeno a grandi linee, com'è una moto.

Che dire, l'esito è stato decisamente positivo.

Tralascio l'aspetto motore e prestazioni, i dati tecnici parlano da sè e vi assicuro che non stento a credere che in accelerazione pure la Diavel sia superiore all'1198... è semplicemente mostruosa.
In modalità sport, partendo da fermo, bastano davvero pochi secondi per ritrovarsi sui 200 km/h, il che non è proprio una cosa sanissima. icon_eek.gif

Mi ha colpito molto l'agilità, ovviamente non paragonabile alla mia 848, ma pur sempre impensabile per una moto con interasse e inclinazione di sterzo così pronunciate. Non ho potuto ovviamente verificare la veridicità dei famosi 41° di piega, però in un giretto tranquillo sono arrivato senza problemi a un paio di cm dal chiudere il posteriore. Non dimentichiamo che dietro la gomma è un 240...

Altro punto favorevole è stata la comodità. Sono alto 1.91 e mi trovavo perfettamente a mio agio, sella comoda e molto ergonomica, busto naturalmente eretto e braccia leggermente piegate per raggiungere l'ampio manubrio.

Le finiture sono da urlo e i due display, oltre a essere veramente completi e utili, sono una gran figata, sempre ben leggibili e ottimamente inseriti nel contesto generale della moto.

Sceso dalla Diavel, un diabolico pensiero mi turbava... eusa_think.gif
 
11515025
11515025 Inviato: 14 Mar 2011 16:41
 

Uber848 ha scritto:
... Sceso dalla Diavel, un diabolico pensiero mi turbava... eusa_think.gif


Condivido...
 
11608433
11608433 Inviato: 2 Apr 2011 18:41
 

la mia e' arrivata giovedi' ...............................carbon red ...max 7 gg e via......i vostri commenti mi fanno piacere perche' e' da tanto che avevo intuito il successo del diavolo......un mio amico della ducati mi ha detto che e' stata fatta una canzone per lei anche se 10 anni fa'...... ascoltatela e vedrete che quelli che l'hanno provata ma solo loro si chiederanno come sia possibile che piero pelu' avesse provato la ducati gia' tanti anni fa'..... eh si ariva ariva "EL DIABLO" ...!!!
 
11609644
11609644 Inviato: 3 Apr 2011 1:21
 

ronefor ha scritto:
.....un mio amico della ducati mi ha detto che e' stata fatta una canzone per lei anche se 10 anni fa'...... ascoltatela e vedrete che quelli che l'hanno provata ma solo loro si chiederanno come sia possibile che piero pelu' avesse provato la ducati gia' tanti anni fa'..... eh si ariva ariva "EL DIABLO" ...!!!

Forse gli "anni fa" non sono 10 ma almeno 20 icon_wink.gif i Litfiba l'avevano già previsto.....il Diavel! icon_twisted.gif
 
11623750
11623750 Inviato: 5 Apr 2011 21:19
 

vedo che dopo molti scettici , e non nego che anche io lo ero dopo averla vista all'eicma, legendo i vari post mi sembra che la moto sia piaciuta ha molte persone.
ducati probabilmente ci ha visto giusto
 
11624730
11624730 Inviato: 6 Apr 2011 7:34
 

Tutto sta a superare lo scetticismo iniziale, la diffidenza per un prodotto nuovo e che a prima vista è troppo esterofilo...

La linea può piacere e non piacere, ma i contenuti tecnici sono oggettivi e il piacere di guida, sentendo tutti coloro che l'hanno provata (me compreso), pare fuori discussione.
 
11680121
11680121 Inviato: 17 Apr 2011 16:51
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
questa moto mi sta impressionando sempre piu'
ho guardato praticamente tutti i video presenti in rete e letto di tutto

e' una moto SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

una moto che praticamente fa bene tuttooooooooooooo
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

applauso a Ducati
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11693768
11693768 Inviato: 19 Apr 2011 21:52
 

Ciao, il mio diavel carbor red è arrivato sabato, oggi sono stato a borgo panigale sù invito ducati a partecipare alla presentazione e la prova sui colli bolognesi del diavel. Giornata stupenda sia nell'organizzazione che nel percorso scelto, pranzo nel museo ducati, spiegazione in ogni particolare del diavel e prova di 70 km sui colli in un percorso misto. in fine dopo la prova un briffing con commenti vari dei partecipanti: tutti quelli che non l'avevano mai provato e solo visto sono rimasti stupiti dalla comodità, maneggevolezza, stabilità, frenata e potenza, comunque tutti d'accordo che per capire e giudicare questa moto bisogna provarla, per quanto riguarda l'estetica è soggettiva, piace o non piace.
 
11698733
11698733 Inviato: 20 Apr 2011 19:41
Oggetto: Diavel......giudizi di chi l'ha provata o comprata.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Cari amici, penso sia giunta l'ora di dedicare un forum specifico al Diavel. Io ho cercato ma non ho trovato nulla del genere. Inoltre i vari topic sul Diavel sono infarciti di giudizi o pregiudizi sull'ultima creazione di mamma Ducati. Rispetto tutte le opinioni e le critiche, anche le più feroci, e molte di queste sono anche divertenti da leggere ma sento la necessità di poter leggere in una discussione specifica il parere di chi questo mostro lo ha guidato e/o comprato così da poter paragonare giudizi reali sulla natura e sul comportamento della moto. Ciao
 
11699099
11699099 Inviato: 20 Apr 2011 20:30
 

le riviste del settore(motociclismo, in sella) ne parlano molto bene
dicono che ha una guida intuitiva, ottimo comfort (però assenza di protezione dall'aria), prestazioni da urlo (si parla di 0-100km/h in 3,4s e velocità di punta di 240,5km/h, 0-400m in 11,1s 0509_doppio_ok.gif ) , stabilità incredibile ma maneggevolezza nello stretto discutibile (tornanti)
 
11699115
11699115 Inviato: 20 Apr 2011 20:33
 

Ciao, io il Diaver l'ho da una settimana anche se prima ci aquistarlo l'ho provato. Io provengo da una mv brutale 910s e sono stato scettico prima di passare al diavel. La moto è fantastica, come ho scritto nel topic ieri ho passato la giornata a borgo panigale in Ducati dove hanno parlato del progetto Diavel, l'hanno fatto provare per 70 km di percorso misto e tutti quelli che c'erano al mitting sono rimasti sorpresi dal comportamento della moto. Io non sò che uso fai della moto, se hai il passeggero è comodissima, per il resto non posso che dirti vai a provarla in qualche concessionario e ti rendi conto che moto fantastica sia. Auguri e fammi sapere.
 
11699192
11699192 Inviato: 20 Apr 2011 20:44
 

Io l'ho provata per circa un'ora lunedì scorso. Sono sceso dalla mia Paul Smart e la prima sensazione che ho avuto è .....comoda!!!!! e bassa (finalmente poggio pienamente a terra!), gli specchietti sono ampi e ben posizionati così da permettere una perfetta visione del retro. Anche con gli scarichi di serie il suono del motore mi piace. Parto con la centralina impostata su modalità "Touring" DTC LIV 3. A me ha colpito subito la maneggevolezza anche a bassa velocità nel traffico poi una volta inforcata una provinciale di collina sono rimasto folgorato dall'elasticità del motore e sopratutto dalla facilità di piega sul misto. Non ho affrontato un misto molto stretto ma una lunga serie di curve a vario raggio e sembrava di guidare una moto di tutt'altra famiglia e scaldate le gomme ho grattato la pedalina un paio di volte con estrema facilità di risalita e piega dall'altra parte. Impressionante per la mole in oggetto. Se si gioca col gas delicatamente risulta molto più fluida della mia P Smart ma non appena si apre più decisamente si riceve un vero e proprio calcio nel culo da paura anche se nel setting touring non sono riuscito a far intervenire il dtc e tutto quel ben di Dio ti viene dato con gradualità ragionevole. Tutt'altro discorso col set Sport: erogazione ignorante sin dai primi metri in uscita di curva, veramente potente ma allo stesso tempo sempre stabile e agile. Non ho avuto il coraggio di disinserire il dtc. Per me e per le mie doti preferisco il set precedente. Col set Urban è un vero spasso...si sente cantare il motorone ma si ha una guidabilità e una erogazione piacevolissimi, e . il calcio nel culo diventa una spintarella energica. Non ho disinserito l'abs ma la frenata è incredibile e la moto rimane stabile sempre. Passo ora alle note dolenti: Sui tornanti è in difficoltà rispetto alla mia PS ed infine ho notato che riaprendo il gas mentre si esce da una piega ho avvertito come una leggerezza dell'anteriore subito sparito nel momento in cui ho piegato dall'altra parte ma questo fatto lo ho attribuito alla mia abitudine a guidare la PS che è enormemente caricata sull'anteriore come le moto di 40 anni fa. A me è piaciuta da morire...non avrei mai immaginato una tale elasticità e facilità di piega se non l'avessi provata. Aspetto di leggere esperienze di chi ci capisce più di me Ciao (Ducati Diavel Carbon Black)
 
11699498
11699498 Inviato: 20 Apr 2011 21:37
 

L'unica variazione che ho fatto sul mio diavel ho messo sulla mappatura sport il controllo di trazione a 3 e non 1 come è stato impostato da ducati, anche il test triver che c'era ieri in ducati mi ha consigliato questa modifica per l'uso stradale, per il resto per come l'utilizzo io va bene così. Il difetto con l'anteriore l'ho percepito anche io, anche se minimo, ma dopo quanche piega non l'ho più sentito. sentiremo altri commenti da chi l'ha provato.


Link a pagina di I54.tinypic.com

Link a pagina di I51.tinypic.com
 
11699652
11699652 Inviato: 20 Apr 2011 21:59
 

ma....
Scorrere un po' più in basso e scrivere sul topic apposito era troppo difficile? eusa_wall.gif

Accodo...
 
11792091
11792091 Inviato: 7 Mag 2011 18:50
 

Signori...dopo tanta indecisione l'ho presa....nn la carbon ma la versione nera...visto ke trovo inutile spendere 3000 euro in + per qualke pezzo di carbonio o dei cerchi che ..se nn te ne intendi...nn noti nemmeno la differenza... e comunque coi soldi risparmiati ho potuto scegliere come optional lo scarico termignoni omologato che arrivera' a giorni. La moto ke avevo prima era un k 1200 r e mai pensavo avrei preso una "ferraglia" comeho sempre chiamato le ducati...ma..penso ke questa sia...una "mosca Bianca" nell'attuale produzione...e penso anche ke Ducati abbia fatto centro con questo modello per conquistare una fetta di clienti maggiore....la moto e' una cosa esagerata...e la mia precedente nn era una santarella...anzi...ma questa ti strappa proprio le braccia....per nn parlare della plancia da star trek che hai davanti....(il manuale di isturzioni nn sta neanke sotto al sellino...da imparare a memoria se qualkosa va storto)ciclistica ok....nn mi fa rimpiangere troppo il mio vecchio K...solo da abituarsi alle pedane avanzate un po....e comunque..consiglio il cupolino roadster in catalogo....altrimenti prenotate subito i massaggi per la cervicale...per il resto...la sto usando solo in mappatura urban su consiglio del concessionario per i primi 500 km magari....nn vedo l'ora di metterla in SPORT icon_twisted.gif . col passare dei giorni magari...qualke difettuccio ce lo trovo... doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©