Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo
 
Ducati Diavel - Prova su strada [impressioni di guida]
12167971
12167971 Inviato: 22 Lug 2011 7:54
 

samyx ha scritto:
Caro tms la moto l'ho presa prettamente per l'estetica....e le prestazioni....pero' purtroppo mamma ducati...dotandola di una ciclistica cosi....doveva mettere dei"limiti" (vedi pedane) un po + ampi.....non so come mai sia dotata di cosi scarsa luce a terra.....forse per incrementar l evendite delgli accessori after market??per quano riguarda la street bellissima moto certo....ma sara' il fascino della novita' chissa'...e ho scelto quella....anche se....dentro di me...si sta facendo spazio l'idea...che non la terro' x molto tempo cme ho fatto con il mio k 1200 r precedente.... doppio_lamp_naked.gif


Posso chiedere il perche'? per me una moto cosi' sarebbe la moto definitiva 0509_up.gif
 
12185879
12185879 Inviato: 26 Lug 2011 11:52
 

ragazzi ma avete visto che spettacolo glio accessori della rizoma x il diavel???
 
12187840
12187840 Inviato: 26 Lug 2011 18:30
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


Posso chiedere il perche'? per me una moto cosi' sarebbe la moto definitiva 0509_up.gif
Nessuna moto e' definitiva....l'esperienza ci insegna che ne verranno messe in commercio di sempre piu' belle, prestazionali etc.....
 
12295981
12295981 Inviato: 21 Ago 2011 13:56
 

Certo. Na quando t'innamori non pensi possa finire.
Ho fatto turismo a 360 gradi col diavel.
3000 km in5 gg. Carica come un piccolo mulo.
Comodissima che mi ha stupito. Superba nella rout napoleon e nelle gole del verdon; e sul misto stretto.
A Montecarlo la fotografavano sebbene ci fossero auto mai viste da 300/400 mila euri.
Mi hanno rotto i cogl.... Ovunque chiedendomi se curvava col gommone posteriore.
Insomma: amore profondo, quello che non passa facilmente. Tant'è che riparto.
icon_smile.gif
 
12297276
12297276 Inviato: 21 Ago 2011 20:06
 

Ho l'impressione che alcuno utenti piuttosto "stellati" scrivano solo per fare i troll. Se non vi piace la Diavel, non l'avete provata, cosa scrivete a fare qui? Per rompere un po' le biglie io credo.

Ho trovato poche impressioni di guida della diavel e troppi battibecchi.
Abbiamo capito che la Diavel non è perfetta, ma che è moto fatta bene e che si guida bene nel misto è innegabile.
Ora se volete continuare a discutere come dei bambocci come nella discussione del successo delle vendite diavel dimostrate solo un accanimento insensato dettato dall'antipatia verso la moto o gli utenti proprietari.

Io voglio leggere opinioni sulle moto, sulla guida, se gratta, se scoda, se impenna, se in città scalcia, se dopo due o duecento km in autostrada hai il collo a pezzi, se hai il sedere a pezzi dopo due o duecento km di curve.

Ecchessantissimoiddio, chiedo tanto se chiedo un po' di buon senso e meno atteggiamenti da rompibolle?

Piuttosto, proprietari di diavel, ditemi un po' dopo quanto si sente male al collo in autostrada, se la posizione aiuta a sopportare e se di sella si riesce a fare un buon numero di km senza indolenzimenti posteriori!Grazie doppio_lamp.gif
 
12298151
12298151 Inviato: 21 Ago 2011 23:21
 

Ho fatto tanto in autostrada. Ho messo il cupolo e sella ne ti dico che si va da dio.
Uso il r m sport in autostrada perché l'erogazione appuntita mi fa divertire nei sorpassi e negli allunghi che sono qualcosa di esagerato.
Il touring è piu dolce e lo uso nel misto dove ti Levi tante soddisfazioni.
L'urban solo in città nel traffico o quando piove.
Mai goduto tanto con una moto.
icon_smile.gif
 
12314504
12314504 Inviato: 25 Ago 2011 14:08
 

Ciao a tutti.

Sono un felicissimo possessore di una Ducati Diavel da ormai un mese.

L'ho presa usata con 1700km a un ottimo prezzo.
In un mese ho fatto 3300km grazie anche a qualche viaggetto.
Sono stato un paio di volte sull'Argentario partendo da Roma, facendo strade diverse tutte le volte.
Ne ho fatta pure una assurda che passava da Bracciano per poi andare a scansano ed infine scendere a Orbetello.
Normalmente ci vuole 1h30min e con questa strada ci ho messo 2h40m.
La scansanese é uno spettacolo... curve strettissime di continuo.
Veramente divertente.
A ritorno autostrada.

Vi posto le mie impressioni sul Diavolo.
Questa moto é nata per il divertimento puro con la possibilitá di rimanere sempre in sicurezza.
Vuoi fare una guida sportiva...la fai... senza ovviamente arrivare ai livelli di una super sportiva.
Vuoi viggiare... comodissima.
Vuoi fare lo sborone... tranquillo che ti fermano tutti e ti valangano di domande.
Vuoi andare in mezzo al traffico.. Tranquillo.. con la mappatura urban sembra di stare con uno scooter.
Insomma una moto per tutte le stagioni.

In viaggi lunghi su autostrade.
Mi sono fatto Pisa Roma in 2 ore 30 senza mai fermarmi a una media di circa 130orari.
Con punte di 190.
A 120 si va che non senti nulla.
A 130 inizi a sentire un po'di pressione sul petto.
A 140 la senti la pressione, ma se hai un buon casco aerodinamico, la testa non ti pesa nulla.
A 150 Inizi a fare un poco di fatica.
Superati i 150, se non hai almeno il cupolino Roadster, non puoi reggere per piú di pochi minuti.
Il primo viaggio che ho fatto col Bucefalo é stato con il cupolino.
Come sono arrivato a casa l'ho levato.
E ci ho fatto altri 2 viaggetti e mi sono trovato benissimo anche senza.
Sono alto 1.75 per darvi un riferimento.
Comunque línvestimento migliore che ho fatto é stato proprio il casco.
Lo Schuberth SR1 é fantastico.

Guidato veloce.
Uno spettacolo.
Ti diverti alla grande senza dover neanche faticare troppo.
Se vuoi puoi avere una guida sportiva, ma con la sella standard i movimenti sono un po' impacciati.
Ad esempio hai difficoltá a spostare indietro il sedere.
La sella é troppo scoscesa.
Da pochi giorni infatti ho preso la sella Touring... che secondo me dovrebbe essere quella standard.
Oltre ad essere comodissima e piú alta di 4 cm, ti permette di muoverti sia indietro che lateramlente per piegare.
Come l'ho presa ho subito migliorato le sensazioni di guida.
Considerate che alzandosi di 4 cm, viene leggermente aumentato il carico sulle braccia... quindi migliora la postura sportiva.
Tornando al Guidato veloce, la moto si comporta alla grande.
Puoi tranquillamente affrontare curvoni dalla 4 alla 6 aprendo a cannone il gas senza perdere un minimo di aderenza rimanendo sempre stabilissimo.
Impressionante la frenata in curva... CONTROLLO TOTALE!!!

Misto stretto.
Il Diavolo si comporta molto bene, ma richiede una maggiore partecipazione da parte del pilota.
La moto scende e scende bene, ma devi abituarti ai pesi e sapere dove spingere.
All'inizio sconsiglio di provare a tirare nello stetto in modalita' Sportiva, perché saper dosare l'accelerartore con le marcie basse non é facile.
Inizialmente consiglierei si usare la mappatura Urban.
Impari a tenere bilanciata la moto a prendere confidenza in sicurezza.
Poi passare alla Touring.
Ed infine alla Sport... senza il DTC... hehehehe

Frenata
C'é poco da dire... frena da paura e perdona veramente tanto.
Il freno posteriore va molto facilmente ad attivare l'ABS.
L'anteriore per far attivare l'ABS devi aver proprio esagerato a pinzare... Comunque frenza sempre con o senza ABS... e non si scompone mai.

Passeggiare.
Bhé con una bestia del genere suona un pó strano... ma alla fine mica si puó andare sempre di corsa?
Con mappatura Urban il motore diventa moooolto elastico.
Ti godi panorama e il suono del motore... fantastico.
La seduta ti permette di stare parecchio rilassato... te e zavorrina.
Ho portato anche un amico alto 1.80 fino da Roma a Grosseto e lui si é trovato benissimo.
Mi ha detto che la seduta é comodissima.

Bagagli
Quí la nota dolente.
Una moto del genere caricarla come un mulo sa molto di sacrilego.
Borsoni laterali saranno utilissimi, ma su sta moto, mi piange il cuore vederli.
Borsa serbatotio e borsa da sella, diventa giá piú accettabile.
Io mi sono inventato una borsa da serbatotio fantastica.
Avevo un vecchio zainetto comprato da Decathlon per andare in bici... zainetto della Rochrider.
Questo tipo di zainetto ha gli spallacci che sono verticali e non in diagonale.
Questo perché quando si indossa rimane al centro della schiena e non alto dietro il collo.
Con questa conformazione ho pensato di metterlo sul serbatoio.
Gli spallacci entrano ai lati del manubrio per poi passare sotto al perno dello stesso.
Li ho collegati insieme con i classici ganci da zaino, dopo un'opportuna modifica.
Per la parte bassa ho usato le chinchie che sono utilizzate per legarsi lo zaino alla vita e le ho legate tra di loro e fatte passare sotto i ganci dove si inseriscono i denti anteriori della sella.
SPETTACOLO!!!
Lo zainetto sembra una seconda pelle e non si muove di un millimetro.
Ovviamente copre il tappo del sebatorio.
Ma basta aprire la sella e sgaciare un attimo la parte bassa dello zainetto per liberare il tappo.
Con questo sistema mi porto sempre dietro CATENONE, Blocca disco e Cavo per bloccare i caschi.
Non é il massimo... ma sempre meglio di un cacio tra le gambe.

Altra piccola aggiunta:
Il porta iPhone.
Sempre il solito discorso che su una moto del genere un porta iPhone non c'entra una mazza.
Ma in certi casi é veramente comodo.
Vi spiego come l'ho messo.
Ho preso quello che avevo per la macchina.
E l'ho attaccato al braccietto dello specchietto sinistro.
Proprio all'altezza dei comandi del manubrio sinistro.
Cosí posso armeggiare sul telefono anche solo col pollice.
Per attaccarlo li é stato semplicissimo.
Immaginate due piastre rettangolari parallele separate tra loro di pochi centrimetri(in una di queste c'é il porta iPhone) con due viti che le uniscono.
Queste due piastre parallele tengono in mezzo il braccetto dello specchietto.
Le due viti (una sopra e l'altra sotto il braccetto) tirano per avvicinare le due piastre.
A questo punto le piastre stringono con forza il braccetto diventando tuttuno col porta iphone.
PERFETTO!!!
Per smontarlo basta allentare una vite e togliere l'altra.
Ruotando la piastra anteriore (quella verso il l'antriore della moto) si sfila il tutto in pochi secondi.
La cosa veramente comoda in tutto questo e' l'utilizzo stile copilota da rally.
Io uso il Navigon come navigatore.
Se scegli l'opzione "mostra mappa" il navigato ti fa vedere dove sei e che strada stai percorrendo.
E vi assicuro che é comodissimo in mezzo alle trade di montagna dove non sai minimamente che curve ci sono.
Ormai mi sono abituato e capisco con quale marcia devo affrontare la curva successiva a seconda di quello che vedo sul navigatore.
Sarebbe fantastico avere un programmino che ti dice proprio le curve stile copilota rally: 3 destra in 2 sinstra... apre in 5 destra... ecc.
Poi vi metto qualche foto.
Penso di aver scritto abbastanza per oggi va.
A presto.
 
12316794
12316794 Inviato: 25 Ago 2011 21:54
 

Bel report.
Anche io sono di Roma ed ho il diavel.
Per il carico sono stato in viaggio una settimana con borsa serba della ducati e una borsa givi da sella (59 euri!). Ottima soluzione con un accettabile stivaggio. E con ottima protezione antipioggia.
Per la guida condivido anche se nel misto, stretto o largo che sia, io vado di touring.
Con sport apro con piu parsimonia mente con touring apro prima e piu in scioltezza.
Uso lo sport in autostrada: anche a me sembrava una bestemmia ma poi ho visto che mi diverto come un pupo. Ho modificato il dtc alzandolo di uno rispetto allo standard.
Con le gomme ho notato una progressiva perdita del post dopo 4500 km. Anche se c'è ancora battistrada la gomma non mi pare che tenga come prima. Ma voglio verificare meglio anche se ho avvertito un minimo di cedimento a parità di manetta.
Una moto meravigliosa.
icon_smile.gif
 
12318116
12318116 Inviato: 26 Ago 2011 9:41
 

ciao dopo tante pip... mentali.. ho quasi fatto la scelta......!!! giusta o no ancora nn lo so!!!! eusa_think.gif

sto dando in permuta la mia "MOTO" 1098s x un diavolo carbon...
dato che ormai la bestiolina nn la prendevo più x vari motivi ( male ai polsi, ragazza che bestemmiava ogni volta che ci saliva ) me sono deciso (e a malincuore) sono andato in concessionaria ducati roma x vedere come mi trattava...
visto che mi da molto bene x la mia ed ha una diavel ccarbon nera che usavano come test.. ho fatto 1+1 e "l'affare" è quasi fatto..!!

ora la diavel l'ho provata e riprovata svariate volte, e ogni volta cercavo di nn farmela piacere!!! cercavo di trovarle un difetto di guida che a me nn stava bene ... ma purtroppo la moto x quello che cerco in questo momento è PERFETTA!!!
provengo da un s4 e da un S4R ( la mia moto preferita ) e poi da sua maestà 1098s ma il carenato l'ho tenuto solo 2 anni troppo scomoda x me...!!!

il divel mi ha stregato già la prima volta che l'ho provata da romanelli a orte, dopo mezz'ora circa di prova con il multi (fantastica moto) ho provato quasi svogliato la diavel... e invece , scendo e mi rendo conto di essermi divertito come un bambino, comoda veloce al punto giusto, cattina e ignorante !!!!
x le strade di Narni era un fulmine, come avevo già scritto in altri post ...dato che nn ci credevo che andava così l'ho fatta provare a mio fratello e io l'ho seguito con il 1098s.. e cavoli se andava !!!
comunque concordo con tutto quello che avete appena detto la moto è da provare xchè merita ...
il diavel o si ama o si odia....
intanto io ho venduto l'anima al DIAVEL !!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12326350
12326350 Inviato: 28 Ago 2011 9:50
 

desmoanto78 ha scritto:
ciao dopo tante pip... mentali.. ho quasi fatto la scelta......!!! giusta o no ancora nn lo so!!!! eusa_think.gif

sto dando in permuta la mia "MOTO" 1098s x un diavolo carbon...
dato che ormai la bestiolina nn la prendevo più x vari motivi ( male ai polsi, ragazza che bestemmiava ogni volta che ci saliva ) me sono deciso (e a malincuore) sono andato in concessionaria ducati roma x vedere come mi trattava...
visto che mi da molto bene x la mia ed ha una diavel ccarbon nera che usavano come test.. ho fatto 1+1 e "l'affare" è quasi fatto..!!

ora la diavel l'ho provata e riprovata svariate volte, e ogni volta cercavo di nn farmela piacere!!! cercavo di trovarle un difetto di guida che a me nn stava bene ... ma purtroppo la moto x quello che cerco in questo momento è PERFETTA!!!
provengo da un s4 e da un S4R ( la mia moto preferita ) e poi da sua maestà 1098s ma il carenato l'ho tenuto solo 2 anni troppo scomoda x me...!!!

il divel mi ha stregato già la prima volta che l'ho provata da romanelli a orte, dopo mezz'ora circa di prova con il multi (fantastica moto) ho provato quasi svogliato la diavel... e invece , scendo e mi rendo conto di essermi divertito come un bambino, comoda veloce al punto giusto, cattina e ignorante !!!!
x le strade di Narni era un fulmine, come avevo già scritto in altri post ...dato che nn ci credevo che andava così l'ho fatta provare a mio fratello e io l'ho seguito con il 1098s.. e cavoli se andava !!!
comunque concordo con tutto quello che avete appena detto la moto è da provare xchè merita ...
il diavel o si ama o si odia....
intanto io ho venduto l'anima al DIAVEL !!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

complimenti e ben venuto tra i diavelisti,io dopo 6000km di sola e sottolineo sola montagna e passi,non posso fare altre strade vivo in mezzo alle dolomiti,sono sempre piu' soddisfatto,all'inizio la ho comprata e ho pensato male che vada il prossimo anno la vendo e mi compro la multi,invece col cavolo mi sa che qualche anno me la tengo,poi come vi ho gia' detto mille volte in montagna non faccio nessuna fatica e non ho problemi a seguire qualsiasi tipo di moto,tutti mi dicevano il contrario e invece si sbagliavano,insomma se avevo dei dubbi sono spariti,W IL DIAVEL W I DIAVELISTI
 
12408159
12408159 Inviato: 13 Set 2011 23:15
 

Cè un qualcuno tra voi diavelisti-diavelari (o come dir si voglia) che abbia provato anche una bking o un vmax new generation (star vmax)?

C'è un qualcuno sopra il metro e novanta che possa giudicare la moto come comfort "over size"? icon_rolleyes.gif
Consumi autostrada-misto-economy?

p.s la moto è davvero bella e esagerata... è l'unica Ducati che mi piace... ecco ho fatto outing anche io... icon_asd.gif

Byezzzzzzz
 
12412179
12412179 Inviato: 14 Set 2011 20:15
 

-Barrett- ha scritto:
Cè un qualcuno tra voi diavelisti-diavelari (o come dir si voglia) che abbia provato anche una bking o un vmax new generation (star vmax)?

C'è un qualcuno sopra il metro e novanta che possa giudicare la moto come comfort "over size"? icon_rolleyes.gif
Consumi autostrada-misto-economy?

p.s la moto è davvero bella e esagerata... è l'unica Ducati che mi piace... ecco ho fatto outing anche io... icon_asd.gif

Byezzzzzzz


ciao.io non ho provato le altre due,ma da quello che ho sentito in comune hanno solo l'accelerazione,per il resto nulla soprattutto riguardo al vmax,vedi differenza di peso e solo da quello capisci.
io sono alto 184,in sella sono comodissimo,ho montato il cupolino rodster quello piccolo e per la mia altezza mi ripara discretamente senza era molto dura.
autostrada ho fatto solo 300km per lo piu' ai 130 con qualche tirata consumo 6.2 litri/100km.
misto io viaggio sul 7,2 l/100km
se faccio passi salite e discese i miei giri di sempre,vivo in mezzo alle dolomiti,andando a un buon ritmo piu' sul tirato che sul tranquillo6,6l/100km.
io sono a quota 7000km e un'altra stagione me la faccio in sella al diavel.
siamo diavelisti e ti aspettiamo,fatti una bella prova prima di comprare comunque.
ciao e spero di esserti stato di aiuto
 
12522798
12522798 Inviato: 8 Ott 2011 18:19
 

-Barrett- ha scritto:
Cè un qualcuno tra voi diavelisti-diavelari (o come dir si voglia) che abbia provato anche una bking o un vmax new generation (star vmax)?

C'è un qualcuno sopra il metro e novanta che possa giudicare la moto come comfort "over size"? icon_rolleyes.gif
Consumi autostrada-misto-economy?

p.s la moto è davvero bella e esagerata... è l'unica Ducati che mi piace... ecco ho fatto outing anche io... icon_asd.gif

Byezzzzzzz
sono 193 per 100 kg e sul mio carbon red sto piu' comodo che sul gp gilera che uso ormai solo quando piove xche' il diavel se ce l'hai e' come una fidanzata e ci vai anche solo a prendere il giornale in edicola... 0509_banana.gif
 
12522820
12522820 Inviato: 8 Ott 2011 18:29
 

diaavel ha scritto:

occhio, se la provi sei fregato, quella moto ti strega.
0509_doppio_ok.gif
 
12527039
12527039 Inviato: 9 Ott 2011 20:32
 

ronefor ha scritto:
sono 193 per 100 kg e sul mio carbon red sto piu' comodo che sul gp gilera che uso ormai solo quando piove xche' il diavel se ce l'hai e' come una fidanzata e ci vai anche solo a prendere il giornale in edicola... 0509_banana.gif


ciao amico DIAVELISTA icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12528146
12528146 Inviato: 10 Ott 2011 7:38
 

I km aumentano e la soddisfazione anche.
Ma avete risolto il battito della catena sul pattino paraforcellone in teflon?
È l'unico neo per ora.
 
12532437
12532437 Inviato: 10 Ott 2011 21:23
 

ronefor ha scritto:
sono 193 per 100 kg e sul mio carbon red sto piu' comodo che sul gp gilera che uso ormai solo quando piove xche' il diavel se ce l'hai e' come una fidanzata e ci vai anche solo a prendere il giornale in edicola... 0509_banana.gif


Ottimo! Mentre come và la questione tagliandi? Mi hanno detto che a parte i prime 1000 km, poi le scadenze sono a 24000 km (o controlli annuali). Non male davvero, sempre che i tagliandi non costino come una donazione di un rene! 0509_lucarelli.gif


Byezzzzz
 
12532770
12532770 Inviato: 10 Ott 2011 22:15
 

-Barrett- ha scritto:


Ottimo! Mentre come và la questione tagliandi? Mi hanno detto che a parte i prime 1000 km, poi le scadenze sono a 24000 km (o controlli annuali). Non male davvero, sempre che i tagliandi non costino come una donazione di un rene! 0509_lucarelli.gif


Byezzzzz


11000 o scadenze annuali,il tagliando e' ducati e il prezzo e' ducati 0509_up.gif
 
12580517
12580517 Inviato: 21 Ott 2011 15:20
 

Mi avete convinto!!!!!!!!!!! la compro. Parcheggierò la mia amata-scomodissima-divertentissima- Paul Smart e mi tufferò in questo mondo di Diavoli!!!!!!!!!!!!
 
13565146
13565146 Inviato: 10 Lug 2012 19:00
 

NON PROVATE IL DIAVEL!!!! icon_smile.gif
Io l' ho fatto oggi....... icon_eek.gif .......sono andato al Factory Store di Borgo Panigale , appuntamento per le 11 , arrivo in anticipo con il mio S4R 996 e compilo il modulo mentre la signorina si rende conto che non c'è nessun Diavel pronto prova li e dopo consultazioni con i colleghi vanno in fabbrica con un MTS a recuperne uno che doveva andare in prova a un giornalista.... Arriva con un Diavel ( non ho capito che versione fosse , telaio e serbatoio sopra rossi , é la base?) ancora in rodaggio praticamente , 1150 km. Mi spiega un po' di cose , accensione , documenti , riding mode , chiavi in tasca.....(!!!!)..sembra una macchina! Due display addirittura....Vabbé parto va! Frizione prima parte molto dolcemente , noto un fastidioso gioco sul gas che mi fa strattonare un filo nei cambi marcia ma mi abituo presto. Pensavo a un bisonte da dover tenere dritto con il piede giù in rotatoria....invece nella già nella rotatoria intitolata a Tagliani mi rendo conto di avere una bici !!! Posizione strana per me che arrivo dal mostro .....seduto in basso , pedane avanzate e manubrio alto ( che bello tenere il diavolo per le corna!!) , molto comoda anche grazie al sellone! Dove vado? Ho un'ora abbondante a disposizione....il passo della Raticosa non é una follia , ma con traffico di Bologna devo muovermi! Sono in Touring ride e sulle 3 corsie é una manna....che motorone!!!! Parte corposo ma pastoso....non strappa le braccia peró...dopo la botta da diesel iniziale va su elettrico fino alla fine. Mmmmm.....e la Sport? Pulsantino...premi premi premi a lungo..chiudi il gas..fatto! Apro..... icon_biggrin.gif icon_eek.gif non ho più le braccia attaccate! Bisogna allacciarsi al serbatoio su sto Diavolo di moto! Che super motorone!!!! Peró per la città é troppo....ti mette in difficoltà , metto Urban! Il Diavolo si trasforma in uno scooter!!! Di lusso peró.....icon_smile.gif agile e scattante si beve il traffico dei viali con disinvoltura fino alla fine della città . Vedo le prime curvette a salite della SR 65 ma sono ancora in centro abitato...rispetto i limiti e noto che la rumorosità é civile a velocità costante , in rilascio scoppietta che é un piacere icon_smile.gif finiscono le case...salite e boschetti....tornanti , misto stretto, metto Sport e inizio a gustarmela senza esagerare , veloce a scendere in uscita il gommone tiene sempre a bada la mostruosa coppia del TS , strano guidare senza poter spostare i pesi sulla sella , a me veniva comodo controsterzare e premere sulle pedane e già così si andava via di lusso! In uscita non impenna , é lunga e su sente ! La progressione elettrica del motore ti fa perdere la cognizione della velocità..per fortuna che c'è San Brembo! Un bell'impianto potente e modulabile! L'ABS non sono andato a cercarlo.....ma il DTC si! In Sport mi pareva fosse su 1 e in uscita dai tornanti esagerando a mo' di somaro si sentiva un taglio, ma non netto...come se a essi io alleggerito il gas! La cima della Raticosa é un miraggio....é già trascorsa mezz'ora abbondante , giro e punto Bologna in discesa , Touring e mi godo il fresco.... Il ritorno é un apocalissi di semafori rossi e traffico , temperatura a 100-105 gradi e ventole spesso accese. Fermi al semaforo impossibile non essere guardati in sella al Diavel , in questo é molto moto da bar! Ma per il resto no...mi ha stupito! Fa tutto sta moto....educata in città , veloce e incisiva tra i tornanti , comoda a velocità costante! Mi sono pure bevuto un BMW al semaforo....ed ero pure in Urban !! Ritorno al Factory Store in ritardassimo , ma nemmeno se ne sono accorti.....icon_wink.gif spengo e consegno le chiavi! E il quadro? Non si spegne ? Boh...ah ecco si é spento icon_smile.gif due chiacchiere con il ragazzo che me l'aveva consegnata , ringrazio e vado....ehi! Ma che é??? Non riesco più a guidare il mio mostro icon_smile.gif mi pare di avere la sella altissima e le pedane super arretrate ma la carena non c'è ! Mica sono su una Panigale..... Vabbé pochi metri e il feeling é ristabilito ma per farmi perdonare porto il mostro a conquistare la vetta della Raticosa che prima non mi era riuscita.....icon_smile.gif Stringendo : esteticamente sconcertante ma personalissima , da guidare sorprendente! Bella e comoda pure.... Se mi avanzassero mai 16000 € me la prenderei da affiancare al mostro.....diavolo e mostro....il garage degli orrori !!!!icon_smile.gif
 
13580641
13580641 Inviato: 15 Lug 2012 8:45
 

Placebo ha scritto:
NON PROVATE IL DIAVEL!!!! icon_smile.gif
Io l' ho fatto oggi....... icon_eek.gif .......sono andato al Factory Store di Borgo Panigale , appuntamento per le 11 , arrivo in anticipo con il mio S4R 996 e compilo il modulo mentre la signorina si rende conto che non c'è nessun Diavel pronto prova li e dopo consultazioni con i colleghi vanno in fabbrica con un MTS a recuperne uno che doveva andare in prova a un giornalista.... Arriva con un Diavel ( non ho capito che versione fosse , telaio e serbatoio sopra rossi , é la base?) ancora in rodaggio praticamente , 1150 km. Mi spiega un po' di cose , accensione , documenti , riding mode , chiavi in tasca.....(!!!!)..sembra una macchina! Due display addirittura....Vabbé parto va! Frizione prima parte molto dolcemente , noto un fastidioso gioco sul gas che mi fa strattonare un filo nei cambi marcia ma mi abituo presto. Pensavo a un bisonte da dover tenere dritto con il piede giù in rotatoria....invece nella già nella rotatoria intitolata a Tagliani mi rendo conto di avere una bici !!! Posizione strana per me che arrivo dal mostro .....seduto in basso , pedane avanzate e manubrio alto ( che bello tenere il diavolo per le corna!!) , molto comoda anche grazie al sellone! Dove vado? Ho un'ora abbondante a disposizione....il passo della Raticosa non é una follia , ma con traffico di Bologna devo muovermi! Sono in Touring ride e sulle 3 corsie é una manna....che motorone!!!! Parte corposo ma pastoso....non strappa le braccia peró...dopo la botta da diesel iniziale va su elettrico fino alla fine. Mmmmm.....e la Sport? Pulsantino...premi premi premi a lungo..chiudi il gas..fatto! Apro..... icon_biggrin.gif icon_eek.gif non ho più le braccia attaccate! Bisogna allacciarsi al serbatoio su sto Diavolo di moto! Che super motorone!!!! Peró per la città é troppo....ti mette in difficoltà , metto Urban! Il Diavolo si trasforma in uno scooter!!! Di lusso peró.....icon_smile.gif agile e scattante si beve il traffico dei viali con disinvoltura fino alla fine della città . Vedo le prime curvette a salite della SR 65 ma sono ancora in centro abitato...rispetto i limiti e noto che la rumorosità é civile a velocità costante , in rilascio scoppietta che é un piacere icon_smile.gif finiscono le case...salite e boschetti....tornanti , misto stretto, metto Sport e inizio a gustarmela senza esagerare , veloce a scendere in uscita il gommone tiene sempre a bada la mostruosa coppia del TS , strano guidare senza poter spostare i pesi sulla sella , a me veniva comodo controsterzare e premere sulle pedane e già così si andava via di lusso! In uscita non impenna , é lunga e su sente ! La progressione elettrica del motore ti fa perdere la cognizione della velocità..per fortuna che c'è San Brembo! Un bell'impianto potente e modulabile! L'ABS non sono andato a cercarlo.....ma il DTC si! In Sport mi pareva fosse su 1 e in uscita dai tornanti esagerando a mo' di somaro si sentiva un taglio, ma non netto...come se a essi io alleggerito il gas! La cima della Raticosa é un miraggio....é già trascorsa mezz'ora abbondante , giro e punto Bologna in discesa , Touring e mi godo il fresco.... Il ritorno é un apocalissi di semafori rossi e traffico , temperatura a 100-105 gradi e ventole spesso accese. Fermi al semaforo impossibile non essere guardati in sella al Diavel , in questo é molto moto da bar! Ma per il resto no...mi ha stupito! Fa tutto sta moto....educata in città , veloce e incisiva tra i tornanti , comoda a velocità costante! Mi sono pure bevuto un BMW al semaforo....ed ero pure in Urban !! Ritorno al Factory Store in ritardassimo , ma nemmeno se ne sono accorti.....icon_wink.gif spengo e consegno le chiavi! E il quadro? Non si spegne ? Boh...ah ecco si é spento icon_smile.gif due chiacchiere con il ragazzo che me l'aveva consegnata , ringrazio e vado....ehi! Ma che é??? Non riesco più a guidare il mio mostro icon_smile.gif mi pare di avere la sella altissima e le pedane super arretrate ma la carena non c'è ! Mica sono su una Panigale..... Vabbé pochi metri e il feeling é ristabilito ma per farmi perdonare porto il mostro a conquistare la vetta della Raticosa che prima non mi era riuscita.....icon_smile.gif Stringendo : esteticamente sconcertante ma personalissima , da guidare sorprendente! Bella e comoda pure.... Se mi avanzassero mai 16000 € me la prenderei da affiancare al mostro.....diavolo e mostro....il garage degli orrori !!!!icon_smile.gif
0509_doppio_ok.gif
 
13603934
13603934 Inviato: 21 Lug 2012 21:11
 

Placebo ha scritto:
NON PROVATE IL DIAVEL!!!! icon_smile.gif
Io l' ho fatto oggi....... icon_eek.gif .......sono andato al Factory Store di Borgo Panigale , appuntamento per le 11 , arrivo in anticipo con il mio S4R 996 e compilo il modulo mentre la signorina si rende conto che non c'è nessun Diavel pronto prova li e dopo consultazioni con i colleghi vanno in fabbrica con un MTS a recuperne uno che doveva andare in prova a un giornalista.... Arriva con un Diavel ( non ho capito che versione fosse , telaio e serbatoio sopra rossi , é la base?) ancora in rodaggio praticamente , 1150 km. Mi spiega un po' di cose , accensione , documenti , riding mode , chiavi in tasca.....(!!!!)..sembra una macchina! Due display addirittura....Vabbé parto va! Frizione prima parte molto dolcemente , noto un fastidioso gioco sul gas che mi fa strattonare un filo nei cambi marcia ma mi abituo presto. Pensavo a un bisonte da dover tenere dritto con il piede giù in rotatoria....invece nella già nella rotatoria intitolata a Tagliani mi rendo conto di avere una bici !!! Posizione strana per me che arrivo dal mostro .....seduto in basso , pedane avanzate e manubrio alto ( che bello tenere il diavolo per le corna!!) , molto comoda anche grazie al sellone! Dove vado? Ho un'ora abbondante a disposizione....il passo della Raticosa non é una follia , ma con traffico di Bologna devo muovermi! Sono in Touring ride e sulle 3 corsie é una manna....che motorone!!!! Parte corposo ma pastoso....non strappa le braccia peró...dopo la botta da diesel iniziale va su elettrico fino alla fine. Mmmmm.....e la Sport? Pulsantino...premi premi premi a lungo..chiudi il gas..fatto! Apro..... icon_biggrin.gif icon_eek.gif non ho più le braccia attaccate! Bisogna allacciarsi al serbatoio su sto Diavolo di moto! Che super motorone!!!! Peró per la città é troppo....ti mette in difficoltà , metto Urban! Il Diavolo si trasforma in uno scooter!!! Di lusso peró.....icon_smile.gif agile e scattante si beve il traffico dei viali con disinvoltura fino alla fine della città . Vedo le prime curvette a salite della SR 65 ma sono ancora in centro abitato...rispetto i limiti e noto che la rumorosità é civile a velocità costante , in rilascio scoppietta che é un piacere icon_smile.gif finiscono le case...salite e boschetti....tornanti , misto stretto, metto Sport e inizio a gustarmela senza esagerare , veloce a scendere in uscita il gommone tiene sempre a bada la mostruosa coppia del TS , strano guidare senza poter spostare i pesi sulla sella , a me veniva comodo controsterzare e premere sulle pedane e già così si andava via di lusso! In uscita non impenna , é lunga e su sente ! La progressione elettrica del motore ti fa perdere la cognizione della velocità..per fortuna che c'è San Brembo! Un bell'impianto potente e modulabile! L'ABS non sono andato a cercarlo.....ma il DTC si! In Sport mi pareva fosse su 1 e in uscita dai tornanti esagerando a mo' di somaro si sentiva un taglio, ma non netto...come se a essi io alleggerito il gas! La cima della Raticosa é un miraggio....é già trascorsa mezz'ora abbondante , giro e punto Bologna in discesa , Touring e mi godo il fresco.... Il ritorno é un apocalissi di semafori rossi e traffico , temperatura a 100-105 gradi e ventole spesso accese. Fermi al semaforo impossibile non essere guardati in sella al Diavel , in questo é molto moto da bar! Ma per il resto no...mi ha stupito! Fa tutto sta moto....educata in città , veloce e incisiva tra i tornanti , comoda a velocità costante! Mi sono pure bevuto un BMW al semaforo....ed ero pure in Urban !! Ritorno al Factory Store in ritardassimo , ma nemmeno se ne sono accorti.....icon_wink.gif spengo e consegno le chiavi! E il quadro? Non si spegne ? Boh...ah ecco si é spento icon_smile.gif due chiacchiere con il ragazzo che me l'aveva consegnata , ringrazio e vado....ehi! Ma che é??? Non riesco più a guidare il mio mostro icon_smile.gif mi pare di avere la sella altissima e le pedane super arretrate ma la carena non c'è ! Mica sono su una Panigale..... Vabbé pochi metri e il feeling é ristabilito ma per farmi perdonare porto il mostro a conquistare la vetta della Raticosa che prima non mi era riuscita.....icon_smile.gif Stringendo : esteticamente sconcertante ma personalissima , da guidare sorprendente! Bella e comoda pure.... Se mi avanzassero mai 16000 € me la prenderei da affiancare al mostro.....diavolo e mostro....il garage degli orrori !!!!icon_smile.gif


come ti capisco,io dopo 13.000 km l'entusiasmo invece che calare sale e le soddisfazioni anche.
sti diavel 0509_campione.gif
 
13619789
13619789 Inviato: 26 Lug 2012 17:34
 

diaavel ha scritto:


come ti capisco,io dopo 13.000 km l'entusiasmo invece che calare sale e le soddisfazioni anche.
sti diavel 0509_campione.gif
...filetto al sangue...

...CARNALE...e' la prima cosa che mi viene in mente...

ne ho vista una da fermo e c'ho girato intorno...rognosissima e p*****a fino all'ultimo bullone...

certe cose sono come certe donne, ti prendono l'istinto, ti fanno a pezzi il tuo preordinato mondo e, se le provi, ti piantano li' come se ti fosse passato uno schiacciasassi sul cuore.

poi si puo' disquisire di tutto il resto che purtroppo fa parte della realta' pratica che ognuno di noi ha, ma non si puo' rimanere indifferenti di fronte a questa positiva o negativa opera d'arte.

... la senti in moto.. alla prima sgassata viene giu' il mondo e allora ti accorgi che LEI e' l'amante per una notte di follia...volente o nolente hai goduto e questo non va dimenticato.

ci sono donne e moto per tutti i gusti e tutte le necessita' e l'elenco di varianti e' infinito, chi sceglie questa bestia ( a parte il poterselo permettere ) e' perche' di una bestia ha bisogno, non c'e' razionalita', si scollega un'attimino il cervello e si ragiona ad impulsi.

...una grande abbuffata di carne alla griglia e l'orgia mangereccia e' servita...piatto succulento per palati pronti a tutto e mai paghi...
 
13629699
13629699 Inviato: 30 Lug 2012 13:47
 

un po' di domande niubbe sul diavel: mi ci sto divertendo come un passo ma non capisco alcune cose:
1) è normale chiudere la gomma dietro ed avere ancora un sacco su quella davanti?
2) le pedane strisciano presto.. a parte che è una goduria.. penso sia anche un rischio.. montando quelle rialzate la posizione diventa scomoda? o si gode lo stesso? grazie!
 
13633998
13633998 Inviato: 31 Lug 2012 19:36
 

lotus ha scritto:
un po' di domande niubbe sul diavel: mi ci sto divertendo come un passo ma non capisco alcune cose:
1) è normale chiudere la gomma dietro ed avere ancora un sacco su quella davanti?
2) le pedane strisciano presto.. a parte che è una goduria.. penso sia anche un rischio.. montando quelle rialzate la posizione diventa scomoda? o si gode lo stesso? grazie!


io la gomma posteriore e quella anteriore le chiudo tutte e due,dopo aver alzato le pedane e' ancora meglio e ti diverti uguale.
poi se cambi la sella e metti quella rialzata stai meglio sulla moto e puoi muoverti in sella e la guida ne guadagna fidati.
comunque io le pedane le rialzerei,non gratti piu',stai attento solo a non esagerare,a me' e' successo questo,ora capisci perche' chiudo anche l'anteriore icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


trovato il nuovo limite,ma mi accontento,visto che non doveva piegare icon_asd.gif icon_asd.gif

queste son le mie nuove pedane

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13746905
13746905 Inviato: 11 Set 2012 20:04
 

ieri fatto assicurazione del Dievel... azzo!!! inizia dopo le 24... icon_cry.gif icon_cry.gif
oggi provata per la prima volta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
E' UN DIAVOLO!!! SPETTACOLARE!! 0509_up.gif 0509_up.gif
unico neo riscontrato la catena che sbatte 0509_down.gif e gli specchi forse per la mia altezza 172 cm non riesco a regolarli bene.
sarà una moto che mi farà divertire come mi ha fatto divertire la buell xb12s!
 
13746990
13746990 Inviato: 11 Set 2012 20:22
 

stefano1707 ha scritto:
ieri fatto assicurazione del Dievel... azzo!!! inizia dopo le 24... icon_cry.gif icon_cry.gif
oggi provata per la prima volta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
E' UN DIAVOLO!!! SPETTACOLARE!! 0509_up.gif 0509_up.gif
unico neo riscontrato la catena che sbatte 0509_down.gif e gli specchi forse per la mia altezza 172 cm non riesco a regolarli bene.
sarà una moto che mi farà divertire come mi ha fatto divertire la buell xb12s!


ciao,ben venuto tra i diavelisti.
intervengo anche per dirti una cosa,il problema della catena che sbatte esiste e' solo fastidioso,la catena sbatte un po' causa forcellone posteriore molto lungo,sbatte sul pattino di plastica e non succede niente.
ti dico una cosa controlla bene che il gioco che ha la catena sia tra i 9mm e gli 11mm,ti assicuro che se la tiri in maniera corretta sbatte pochissimo,invece bastano pochi mm che sbatte molto,falla controllare da un meccanico di fiducia e digli che te la tiri con quelle tolleranze,sono riportate anche sul manuale,ciao e buon divertimento diavelista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13747175
13747175 Inviato: 11 Set 2012 21:03
 

diaavel ha scritto:


ciao,ben venuto tra i diavelisti.
intervengo anche per dirti una cosa,il problema della catena che sbatte esiste e' solo fastidioso,la catena sbatte un po' causa forcellone posteriore molto lungo,sbatte sul pattino di plastica e non succede niente.
ti dico una cosa controlla bene che il gioco che ha la catena sia tra i 9mm e gli 11mm,ti assicuro che se la tiri in maniera corretta sbatte pochissimo,invece bastano pochi mm che sbatte molto,falla controllare da un meccanico di fiducia e digli che te la tiri con quelle tolleranze,sono riportate anche sul manuale,ciao e buon divertimento diavelista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


grazie per il benvenuto icon_biggrin.gif

sono i primi 20 km che ho fatto quindi mi serve un pò di tempo per capire..
ho notato però che caricando la zavorrina 46 kg la catena sbatte molto meno!
la catena andando un pò di più in tiro di conseguenza sbatte meno.
domani provo a scaricare un pò l'ammortizzatore (manopola) dovrebbe tirarsi un pò di più.

controllato la catena +o- ci siamo con l'indicazione che mi hai dato.
 
13750585
13750585 Inviato: 12 Set 2012 20:53
 

stefano1707 ha scritto:


grazie per il benvenuto icon_biggrin.gif

sono i primi 20 km che ho fatto quindi mi serve un pò di tempo per capire..
ho notato però che caricando la zavorrina 46 kg la catena sbatte molto meno!
la catena andando un pò di più in tiro di conseguenza sbatte meno.
domani provo a scaricare un pò l'ammortizzatore (manopola) dovrebbe tirarsi un pò di più.

controllato la catena +o- ci siamo con l'indicazione che mi hai dato.


mah,ti sconsiglio di scaricarlo,anzi io lo ho caricato e parecchio rispetto a come era in origine,gia' hai le pedane basse se cala ancora in curva tocchi piu' facile,fidati meglio un po' piu dura.

non so quanto te ne intenda,ma quando puoi falla controllare da uno che ti fidi.
buon divertimento 0509_doppio_ok.gif
 
13751246
13751246 Inviato: 13 Set 2012 7:03
 

meccanicamente me ne intendo abbastanza..
come pilota sono un freno a disco.. o per lo meno guando esagero mi c..ago adosso! icon_eek.gif icon_eek.gif
per l'ammortizzatore ho fatto una prova,essendo abbastanza leggero cambia poco.
essendo nuova appena posso passo in ducaiti a controllarla..,finchè è in garanzia non ci vado attorno.
grz per i consigli. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©