Ld90 ha scritto:
rotax e motore husqvarna, entrambi solo ripo, vanno praticamente uguali....ma già devi considerare che per ripotenziare il rotax spendi il doppio perchè serve la valvola rave....sull'husqvarna il minimo è comprare i getti e tagliare i blocchi dalla marmitta...praticamente solo il costo dei getti e qualche decina di € al fabbro per risaldarla se non sei capace
se poi parliamo di lavorazioni è un altro discorso che comunque porta alla conclusione che si, il rotax può tirare fuori più cavalli...ma con un erogazione da stradale (come è giusto che sia) e di certo non li tira fuori dalle mani di tutti i preparatori, anzi, direi che sono comunque pochi e non si fanno pagare poco.... ma se parli di lavorazioni allora non hai pensato che un cilindro 5t dell'husqvarna CR che già supera i 30cv di serie si può ulteriormente mettere nelle mani di preparatori esperti e farlo arrivare un pò più in alto, ma comuqnue con un erogazione più adatta al motard visto che è comuqnue un motore costruito pensando al cross??
non ha senso di re, quel motore è megli odi quell'altro perchè lavorato va di più...devi considerare tutto quello che c'è intorno e il difetto principale del rotax è proprio che essendo pensato per le stradali, per arrivare a quei livelli ottieni un erogazione che di motard non ha nulla
ora basta confronti con l'aprilia perchè il topic parla solo dei difetti dell'husqvarna
hai detto che ha un erogazione da stradale e non da motard, potresti spiegarmi la differenza? perchè fino a adesso queelo che so e tutto sui motorini