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Principali problemi e difetti husqvarna 125
11358381
11358381 Inviato: 10 Feb 2011 14:53
 

ringrazio davvero tutti per le risposte icon_smile.gif
non sapreste dirmi però se conviene levare il miscelatore automatica anche se è originale oppure se è meglio tenerlo?
grazie
 
11358658
11358658 Inviato: 10 Feb 2011 15:44
 

massibr ha scritto:
ringrazio davvero tutti per le risposte icon_smile.gif
non sapreste dirmi però se conviene levare il miscelatore automatica anche se è originale oppure se è meglio tenerlo?
grazie

te l'ho già detto... se la moto la lasci originale con semplice ripo puoi benissimo tenerlo perchè è molto comodo... ma se elabori ti conviene toglierlo...
 
11363438
11363438 Inviato: 11 Feb 2011 15:32
 

Azz icon_eek.gif

Io sono intenzionato a comprare la sm 125 nuova tra pochi mesi. Vorrei tanto avere una moto con pochi problemi, dopo la miriade di problemi che mi ha dato questo caballero nonostante l'abbia tenuto più che bene. eusa_wall.gif

Dopo aver letto questo topic, mi preoccupo non poco..
Ma nè l'aprilia nè l'hm mi piacciono, per non parlare della gas gas. Odio i miei gusti difficili eusa_wall.gif
 
11366419
11366419 Inviato: 11 Feb 2011 23:46
 

bertolone ha scritto:
Azz icon_eek.gif

Io sono intenzionato a comprare la sm 125 nuova tra pochi mesi. Vorrei tanto avere una moto con pochi problemi, dopo la miriade di problemi che mi ha dato questo caballero nonostante l'abbia tenuto più che bene. eusa_wall.gif

Dopo aver letto questo topic, mi preoccupo non poco..
Ma nè l'aprilia nè l'hm mi piacciono, per non parlare della gas gas. Odio i miei gusti difficili eusa_wall.gif

ti giuro credimi non prenderla perchè se hai la sfiga di beccarti quella cosi cosi sei nella m***a fidati, io ti consiglio una racing usata o se no piglia l aprilia che a questo punto è l unica decente
 
11366959
11366959 Inviato: 12 Feb 2011 9:30
 

Moncio ha scritto:

ti giuro credimi non prenderla perchè se hai la sfiga di beccarti quella cosi cosi sei nella m***a fidati, io ti consiglio una racing usata o se no piglia l aprilia che a questo punto è l unica decente


concordo in pieno 0509_up.gif

una racing usata tipo del 2004-2005 gli cambi il pistone appena presa e l'hai pagata quanto una sms usata del 2008 icon_wink.gif
 
11367411
11367411 Inviato: 12 Feb 2011 12:58
 

ld90 ha scritto:


concordo in pieno 0509_up.gif

una racing usata tipo del 2004-2005 gli cambi il pistone appena presa e l'hai pagata quanto una sms usata del 2008 icon_wink.gif


Era la mia prima intenzione, ma mio padre non ne vuole sapere di comprare moto usate. Ci ho provato in tutti i modi a convincerlo eusa_wall.gif

Spero di avere un pò di fortuna con i nuovi husky 2011
 
11367505
11367505 Inviato: 12 Feb 2011 13:25
 

bertolone ha scritto:


Era la mia prima intenzione, ma mio padre non ne vuole sapere di comprare moto usate. Ci ho provato in tutti i modi a convincerlo eusa_wall.gif

Spero di avere un pò di fortuna con i nuovi husky 2011

pigliati un aprilia
 
11973086
11973086 Inviato: 13 Giu 2011 13:47
 

anchio volevo prendermi un husqvarna, ma me la sconsigliate proprio?
 
11973123
11973123 Inviato: 13 Giu 2011 13:53
 

aeroxrosso ha scritto:
anchio volevo prendermi un husqvarna, ma me la sconsigliate proprio?


Io te la consiglio, ma di certo non è a livelli di aprilia o racing varie 0509_up.gif
 
11973154
11973154 Inviato: 13 Giu 2011 13:57
 

HuskYMC ha scritto:


Io te la consiglio, ma di certo non è a livelli di aprilia o racing varie 0509_up.gif

mi consigli l aprilia sx? io volevo una street perch l racing olte ad essere costose hanno anchè molti costi di manutenzione
 
11973356
11973356 Inviato: 13 Giu 2011 14:34
 

HuskYMC ha scritto:


Io te la consiglio, ma di certo non è a livelli di aprilia o racing varie 0509_up.gif


ora l'aprilia sarebbe al lvello di "racing varie" icon_rolleyes.gif
l'aprilia avrà i suoi pregi, dovuti più che altro ad un motore che non producono loro...ma ha la stessa ciclistica di husqvarna, considerando inoltre che, mentre per l'husqvarna puoi trovare ricambi usati dei 450-510 che sono compatibili al 100% in modo da migliroare la ciclistica, per l'aprila no ntrovi un bel niente icon_wink.gif
 
11973391
11973391 Inviato: 13 Giu 2011 14:40
 

Ld90 ha scritto:


ora l'aprilia sarebbe al lvello di "racing varie" icon_rolleyes.gif
l'aprilia avrà i suoi pregi, dovuti più che altro ad un motore che non producono loro...ma ha la stessa ciclistica di husqvarna, considerando inoltre che, mentre per l'husqvarna puoi trovare ricambi usati dei 450-510 che sono compatibili al 100% in modo da migliroare la ciclistica, per l'aprila no ntrovi un bel niente icon_wink.gif


Io ho detto che l'Husqvarna non è hai livelli di aprilia, il che non significa che questa sia a pari livello delle racing icon_rolleyes.gif
Il rotax lo vedo come un motore migliore, più affidabile e potente, e apparte la ciclistica che effettivamente è uguale, se dovessi scegliere prenderei il nuovo hm 125, ciclistica Hm, motore Rotax..

L'husqvarna è ottima, l'ho presa anchio, ma ripeto come motore è senz'altro quello che tira in po di meno delle altre..
 
11973474
11973474 Inviato: 13 Giu 2011 14:59
 

rotax e motore husqvarna, entrambi solo ripo, vanno praticamente uguali....ma già devi considerare che per ripotenziare il rotax spendi il doppio perchè serve la valvola rave....sull'husqvarna il minimo è comprare i getti e tagliare i blocchi dalla marmitta...praticamente solo il costo dei getti e qualche decina di € al fabbro per risaldarla se non sei capace icon_wink.gif

se poi parliamo di lavorazioni è un altro discorso che comunque porta alla conclusione che si, il rotax può tirare fuori più cavalli...ma con un erogazione da stradale (come è giusto che sia) e di certo non li tira fuori dalle mani di tutti i preparatori, anzi, direi che sono comunque pochi e non si fanno pagare poco.... ma se parli di lavorazioni allora non hai pensato che un cilindro 5t dell'husqvarna CR che già supera i 30cv di serie si può ulteriormente mettere nelle mani di preparatori esperti e farlo arrivare un pò più in alto, ma comuqnue con un erogazione più adatta al motard visto che è comuqnue un motore costruito pensando al cross??

non ha senso di re, quel motore è megli odi quell'altro perchè lavorato va di più...devi considerare tutto quello che c'è intorno e il difetto principale del rotax è proprio che essendo pensato per le stradali, per arrivare a quei livelli ottieni un erogazione che di motard non ha nulla icon_wink.gif

ora basta confronti con l'aprilia perchè il topic parla solo dei difetti dell'husqvarna icon_wink.gif
 
11973781
11973781 Inviato: 13 Giu 2011 15:45
 

Ld90 ha scritto:
rotax e motore husqvarna, entrambi solo ripo, vanno praticamente uguali....ma già devi considerare che per ripotenziare il rotax spendi il doppio perchè serve la valvola rave....sull'husqvarna il minimo è comprare i getti e tagliare i blocchi dalla marmitta...praticamente solo il costo dei getti e qualche decina di € al fabbro per risaldarla se non sei capace icon_wink.gif

se poi parliamo di lavorazioni è un altro discorso che comunque porta alla conclusione che si, il rotax può tirare fuori più cavalli...ma con un erogazione da stradale (come è giusto che sia) e di certo non li tira fuori dalle mani di tutti i preparatori, anzi, direi che sono comunque pochi e non si fanno pagare poco.... ma se parli di lavorazioni allora non hai pensato che un cilindro 5t dell'husqvarna CR che già supera i 30cv di serie si può ulteriormente mettere nelle mani di preparatori esperti e farlo arrivare un pò più in alto, ma comuqnue con un erogazione più adatta al motard visto che è comuqnue un motore costruito pensando al cross??

non ha senso di re, quel motore è megli odi quell'altro perchè lavorato va di più...devi considerare tutto quello che c'è intorno e il difetto principale del rotax è proprio che essendo pensato per le stradali, per arrivare a quei livelli ottieni un erogazione che di motard non ha nulla icon_wink.gif

ora basta confronti con l'aprilia perchè il topic parla solo dei difetti dell'husqvarna icon_wink.gif

hai detto che ha un erogazione da stradale e non da motard, potresti spiegarmi la differenza? perchè fino a adesso queelo che so e tutto sui motorini icon_smile.gif
 
11973980
11973980 Inviato: 13 Giu 2011 16:22
 

inizia a tirare troppo in alto, avendo di conseguenza un erogazione vuota sotto...praticamente in uscita di curva se fai scendere troppo il motore sei fermo...e nel motard ci sono molte curve strette e lente con frequenti accellerazioni nei tratti dritti che sono comunque corti....con un motore che tira solo in alto non vai da nessuna parte icon_wink.gif
 
11974169
11974169 Inviato: 13 Giu 2011 16:57
 

Ld90 ha scritto:
inizia a tirare troppo in alto, avendo di conseguenza un erogazione vuota sotto...praticamente in uscita di curva se fai scendere troppo il motore sei fermo...e nel motard ci sono molte curve strette e lente con frequenti accellerazioni nei tratti dritti che sono comunque corti....con un motore che tira solo in alto non vai da nessuna parte icon_wink.gif

mettendo un pignone 13 denti si risolverebbe la cosa? scusate l ot, cercherò di terminarlo il prima possibile
 
11976363
11976363 Inviato: 13 Giu 2011 22:34
 

andare a modificare i rapporti non cambia l'erogazione del motore icon_wink.gif
 
11976470
11976470 Inviato: 13 Giu 2011 22:50
 

il mio problema è che faccio fatica ad accenderla cioe anche se la uso tutti i giorni il giorno dopo devo dare 4-5 spedalate so che è una cazzata ma mi da fastidio xD 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11976865
11976865 Inviato: 14 Giu 2011 1:19
 

fedeincaxxato ha scritto:
il mio problema è che faccio fatica ad accenderla cioe anche se la uso tutti i giorni il giorno dopo devo dare 4-5 spedalate so che è una cazzata ma mi da fastidio xD 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


grassa 0509_up.gif
 
11978294
11978294 Inviato: 14 Giu 2011 12:01
 

Questo weekend non ho potuto usarla perché non ha fatto altro che piovere,il lunedì sera lo presa per fare un giro e alla seconda spedalata è andata in moto come un orologio 0509_si_picchiano.gif
Non è che hai la carburazione grassa e quando tiri l'aria per accenderla si peggiora la situazione??? eusa_think.gif

Comunque tornando al problema del topic(mi scuso con i mod per questo piccola "uscita di strada" 0510_inchino.gif ) anche un mio amico nei carter aveva quegli obrobi e il meccanico da cui ha portato la moto per farla vedere gli ha risposto "la casa non ha dato alcuna direttiva sul problema se vuoi metterla apposto devi pagare di tasca tua" 0509_mitra.gif
 
11979105
11979105 Inviato: 14 Giu 2011 13:59
 

Pups ha scritto:
Questo weekend non ho potuto usarla perché non ha fatto altro che piovere,il lunedì sera lo presa per fare un giro e alla seconda spedalata è andata in moto come un orologio 0509_si_picchiano.gif
Non è che hai la carburazione grassa e quando tiri l'aria per accenderla si peggiora la situazione??? eusa_think.gif

Comunque tornando al problema del topic(mi scuso con i mod per questo piccola "uscita di strada" 0510_inchino.gif ) anche un mio amico nei carter aveva quegli obrobi e il meccanico da cui ha portato la moto per farla vedere gli ha risposto "la casa non ha dato alcuna direttiva sul problema se vuoi metterla apposto devi pagare di tasca tua" 0509_mitra.gif


Se la moto è in garanzia, deve portarla dal concessionario, è obbligato a vedere almeno che diavolo succede.. 0509_up.gif
 
11979300
11979300 Inviato: 14 Giu 2011 14:27
 

da possessore di husqvarna non nascondo che anche io sono incappato in diversi difetti, però una volta sistemato tutto è un ottima moto, se sei fortunato e prendi quella senza difetti è un ottima moto! secondo me però prendi una bella Sx che è una moto altrettanto bella e ottima da usare in strada
 
11979368
11979368 Inviato: 14 Giu 2011 14:37
 

Pups ha scritto:


Comunque tornando al problema del topic(mi scuso con i mod per questo piccola "uscita di strada" 0510_inchino.gif ) anche un mio amico nei carter aveva quegli obrobi e il meccanico da cui ha portato la moto per farla vedere gli ha risposto "la casa non ha dato alcuna direttiva sul problema se vuoi metterla apposto devi pagare di tasca tua" 0509_mitra.gif


io mi sono sentito dire direttamente dalla casa che quelle schifezze nel carter dato che non pregiudicano il funzionamento del motore non sono un problema icon_rolleyes.gif
 
11980171
11980171 Inviato: 14 Giu 2011 17:11
 

HuskYMC ha scritto:


Io te la consiglio, ma di certo non è a livelli di aprilia o racing varie 0509_up.gif

consigi o sconsigli?
 
11980367
11980367 Inviato: 14 Giu 2011 17:59
 

aeroxrosso ha scritto:

consigi o sconsigli?


A me non ha mai dato grossi problemi, le solite caz***e che capitano su tutti i 2t.. ed ha 10000 km 0509_up.gif
Quindi si te la consiglio icon_wink.gif
 
11980881
11980881 Inviato: 14 Giu 2011 19:25
 

Ld90 ha scritto:


io mi sono sentito dire direttamente dalla casa che quelle schifezze nel carter dato che non pregiudicano il funzionamento del motore non sono un problema icon_rolleyes.gif


Io sinceramente non mi aspettavo una risposta simile...comunque oltre a questo il mio amico ha avuto gli stessi problemi riportati dagli altri quindi è inutile che tornianziane elencarli...il mio amico era abbastanza soddisfatto tralasciando questi episodi...pero io sinceramente dopo una risposta simile data a LD90 come casa motociclistica mi è scesa...
 
11982209
11982209 Inviato: 14 Giu 2011 22:33
 

ci tengo a preisare che questa risposta me la sono dovuta pure sudare....trovate tutte le informazioni nel topic dedicato, ma vi basti sapere che hanno ignorato tutte le mie email in cui chiedevo informazioni (postando foto mie e di altri utenti con quel problema), ma nello stesso periodo rispondevano prontamente se con un altra email mi fingevo interessato ad acquistare un mezzo icon_rolleyes.gif
ho dovuto mandare testimonianze e foto a tutte le riviste del settore, ma naturalmente non è stato pubbliato niente icon_rolleyes.gif
e stranamente proprio dopo aver mandato tutto alle riviste, dopo settimane di silenzio, husqvarna risponde icon_rolleyes.gif
 
11982278
11982278 Inviato: 14 Giu 2011 22:46
 

perché una casa seria come Husquarna (almeno fino a un po di tempo fa lo pensavo) ha questi atteggiamenti??sarebbe stato meglio che avessero riconosciuto l'errore e si fossero comportati di conseguenza..si sarebbe apprezzato di più..
 
11982454
11982454 Inviato: 14 Giu 2011 23:13
 

è evidente quanto l'husqvarna non sia una casa seria.... non sanno tenersi un cliente.... io ho richiesto altri interventi in garanzia, cioè una gomma anteriore che mi si è aperta a metà dopo neanche un anno e il regolatore di tensione che per la posizione stupida dove l'hanno messo spezzava i fili girando lo sterzo....ma mi hanno sempre ignorato.... inoltre mentre andavo mi si è spezzato il tubo del freno anteriore, fortuna che andavo piano e me ne sono accorto subito altrimenti mi sa che non ero qui a raccontarvelo icon_wink.gif

poi ci sono gli altri infiniti piccoli problemi dell'husqvarna, come i fusibili che saltano di continuo, la batteria che si scarica in poco tempo, il tps che ogni tanto lo devi riattaccare perchè se ne va da solo, mi è scoppiato il sensore della temperatura sulla testa....

d'altronde ho un honda di 15 anni fa da quasi 3 anni ormai che non mi ha mai dato nessun problema....qualche domanda me la pongo icon_wink.gif
 
12086413
12086413 Inviato: 5 Lug 2011 15:11
 

aeroxrosso ha scritto:
anchio volevo prendermi un husqvarna, ma me la sconsigliate proprio?

Prendila.. pure io la ho presa a febbraio del 2011,devo dire che non va male e per andare per strada è perfetta e rispetto alle racing ha pochissimi costi di manutenzione....se la tratti bene non credo ti dia problemi. icon_asd.gif
 
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