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Principali problemi e difetti husqvarna 125
11338518
11338518 Inviato: 6 Feb 2011 21:56
Oggetto: Principali problemi e difetti husqvarna 125
 



salve a tutti, vorrei sapere quali sono i principali problemi che da un husqvarna 125 modello nuovo a carburatore elettronico: grippare (e per quali cause si grippa ad esempio se per il miscelatore), quali pezzi sono soliti dare problemi o rompersi (ad esempio centralina, o altri pezzi) inoltre ogni quanto andrebbe rifatto il pistone?
ovviamente considerando che la moto sia originale
ringrazio tutti per le risposte
 
11343539
11343539 Inviato: 7 Feb 2011 19:55
 

Sezione sbagliata, un moderatore ti sposterà il topic... icon_wink.gif
 
11349245
11349245 Inviato: 8 Feb 2011 19:29
 

Bè per il pistone non ti devi fare grossi problemi(io non me ne farei per niente se non superi i7000 km) in quanto l'husky non è una racing tipo il TM a cui bisogna cambiare il pistone ogni 500 km eusa_think.gif ma potrei sbagliare, anzi probabilmente sbaglio....

Io con la mia comunque non ho mai avuto grossi problemi anche se tutte le riviste specializzate dicono che l'husky ha problemi o comunque non va forte nell'erogazione e che lo strozzo dentro la marmitta(questo lo dicono amici NON specializzati) rovina molto la moto....

Poi altri dicono che l'husky rispetto ad hm yamaha ecc non ha una buoma ciclistica ma io credo tutto il contrario...come ho detto non ho mai avuto problemi 0509_up.gif e la trovo un ottima moto 0509_doppio_ok.gif
 
11349877
11349877 Inviato: 8 Feb 2011 20:58
 

di problemi i puù comuni sono il tps che a tantissimi, compreso me, si è rotto... ma questo non è grave visto che la moto funziona anche senza, quindi puoi ordinare il pezzo e intanto girare, poi quando ti arriva in 5 min è montato... il miscelatore di per se, al contrario di come dicono alcuni, è molto affidabile se usato su un semplice ripotenziamento altrimenti è meglio toglierlo...
un problema più fastidioso che hanno molti, anzi quasi tutti gli husqy è il regolatore di tensione nel quale, per la posizione in cui è messo tendono a strapparsi i fili quando giri il manubrio, per risolverlo basta spostarlo con qualchge fascetta ad esempio sotto la mascherina...
per il resto non ha molti problemi... il pistone non va rifatto spesso,se ne fai un uso medio da ripo a 10000 km dvresti controllarlo ma ho visto gente arrivare a 20000 km con tutto ancora originale quindi non farti troppi problemi, la ciclistica nel complesso è buona, adatta all'uso su strada, unica cosa è che solo dal punto di vista estetico può sembrare un po bassa quando ti ci siedi sopra...
 
11350795
11350795 Inviato: 8 Feb 2011 23:19
 

vuoi sapere il vero problema???!!!
la moto, è una moto che va abbastanza il problema è che per risparmiare sui soldi gli hanno messo componenti di qualità neanche cinese ma di peggio
 
11351691
11351691 Inviato: 9 Feb 2011 10:36
 

Moncio ha scritto:
vuoi sapere il vero problema???!!!
la moto, è una moto che va abbastanza il problema è che per risparmiare sui soldi gli hanno messo componenti di qualità neanche cinese ma di peggio


esatto,
anche gli assemblaggi se li facevano un gruppo di scimpanzè sarebbero usciti meglio icon_wink.gif
 
11352281
11352281 Inviato: 9 Feb 2011 13:18
 

davidezena ha scritto:
di problemi i puù comuni sono il tps che a tantissimi, compreso me, si è rotto... ma questo non è grave visto che la moto funziona anche senza, quindi puoi ordinare il pezzo e intanto girare, poi quando ti arriva in 5 min è montato... il miscelatore di per se, al contrario di come dicono alcuni, è molto affidabile se usato su un semplice ripotenziamento altrimenti è meglio toglierlo...
un problema più fastidioso che hanno molti, anzi quasi tutti gli husqy è il regolatore di tensione nel quale, per la posizione in cui è messo tendono a strapparsi i fili quando giri il manubrio, per risolverlo basta spostarlo con qualchge fascetta ad esempio sotto la mascherina...
per il resto non ha molti problemi... il pistone non va rifatto spesso,se ne fai un uso medio da ripo a 10000 km dvresti controllarlo ma ho visto gente arrivare a 20000 km con tutto ancora originale quindi non farti troppi problemi, la ciclistica nel complesso è buona, adatta all'uso su strada, unica cosa è che solo dal punto di vista estetico può sembrare un po bassa quando ti ci siedi sopra...


Non per dire ma la ciclistica dell'husqy è da mettersi le mani ai capelli icon_lol.gif
 
11353234
11353234 Inviato: 9 Feb 2011 15:55
 

Vicious91 ha scritto:


Non per dire ma la ciclistica dell'husqy è da mettersi le mani ai capelli icon_lol.gif

no aspetta... per l'uso su strada va più che bene... certo non ha niente a che vedere con le racing... però rispetto alle altre street non ha nulla di meno ne di più...
 
11353340
11353340 Inviato: 9 Feb 2011 16:12
 

Frenz11 ha scritto:
Bè per il pistone non ti devi fare grossi problemi(io non me ne farei per niente se non superi i7000 km) in quanto l'husky non è una racing tipo il TM a cui bisogna cambiare il pistone ogni 500km eusa_think.gif ma potrei sbagliare, anzi probabilmente sbaglio....

Io con la mia comunque non ho mai avuto grossi problemi anche se tutte le riviste specializzate dicono che l'husky ha problemi o comunque non va forte nell'erogazione e che lo strozzo dentro la marmitta(questo lo dicono amici NON specializzati) rovina molto la moto....

Poi altri dicono che l'husky rispetto ad hm yamaha ecc non ha una buoma ciclistica ma io credo tutto il contrario...come ho detto non ho mai avuto problemi 0509_up.gif e la trovo un ottima moto 0509_doppio_ok.gif


Nel senso parti fai un giro e devi buttare via il pistone icon_asd.gif icon_asd.gif

Spero tu abbia sbagliato a scrivere icon_razz.gif al massimo sono 5000 km non 500 km icon_asd.gif
 
11353543
11353543 Inviato: 9 Feb 2011 16:46
 

ld90 ha scritto:


esatto,
anche gli assemblaggi se li facevano un gruppo di scimpanzè sarebbero usciti meglio icon_wink.gif


adesso non esageriamo eh...avrà i suoi difetti ma non è mica una moto cinese icon_rolleyes.gif

non vedo l'ora di assicurarla per andare a farmi qualche giro in montagna eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11353804
11353804 Inviato: 9 Feb 2011 17:33
 

Sinceramente non l'ho mai vista come una moto di qualità, ovviamente parlo per le mie esperienze avendone provate abbastanza poi chi ne possiede una ti potrà dire sicuramente di più.. icon_wink.gif
 
11354066
11354066 Inviato: 9 Feb 2011 18:18
 

manalb ha scritto:


adesso non esageriamo eh...avrà i suoi difetti ma non è mica una moto cinese icon_rolleyes.gif

non vedo l'ora di assicurarla per andare a farmi qualche giro in montagna eusa_drool.gif eusa_drool.gif


hai ragione, se era una moto cinese alcune cose potevano essere migliori icon_wink.gif

da possessore te lo posso assicurare
 
11354140
11354140 Inviato: 9 Feb 2011 18:31
 

Faunozblu ha scritto:


Nel senso parti fai un giro e devi buttare via il pistone icon_asd.gif icon_asd.gif

Spero tu abbia sbagliato a scrivere icon_razz.gif al massimo sono 5000 km non 500 km icon_asd.gif



oh gazz rileggo solo ora il mex...comunque sisi ho sbagliato...
 
11354179
11354179 Inviato: 9 Feb 2011 18:36
 

comunque sono d'accordo con Davidezena o con Manalb...la ciclistica non è ai livelli di un TM anche perchè non avrebbe motivo di esserlo dato che è una street e seppure inferiore al ktm in confronto ad altri 125 non ha nulla da invidiare...
 
11354440
11354440 Inviato: 9 Feb 2011 19:10
 

ld90 ha scritto:


hai ragione, se era una moto cinese alcune cose potevano essere migliori icon_wink.gif

da possessore te lo posso assicurare


la mia prima husqvarna non mi ha mai dato nessun tipo di problema, a parte dei raggi che si sono spaccati e cuscinetti di sterzo inchiodati, ma ci può stare icon_wink.gif icon_wink.gif

la seconda che ho adesso devo ancora provarla per bene...


quando si parla di questa moto, bisogna partire col presupposto che NON è una moto da pista, ma una semplice moto che si può utilizzare in città e che può soddisfarti sulle curve 0509_up.gif
 
11354605
11354605 Inviato: 9 Feb 2011 19:32
 

a me e ad altri 2 utenti (solo pochi hanno controllato) l'interno del carter ha dei segni assurdi, dovuti a quello che deve eliminare le imperfezioni di fusione che probabilmente ha l'alzheimer e ha puntellato tutto icon_rolleyes.gif

il regolatore di tensione sulle nuove spacca i fili quando giri lo sterzo

il tps funziona un giorno si e uno no a seconda di come gli gira

i fusibili saltano con una frequenza allucinante

le plastiche hanno i buchi che per farli combaciare con quelli delle viti devi tirare da tutte le parti

sulla mia girando il manubrio a sinistra, la placchetta della freccia ha graffiato la plastica


ora non ricordo proprio tutto, ma questi difetti prescindono dal fatto che uno la voglia usare in pista o per andare a scuola icon_wink.gif
 
11354653
11354653 Inviato: 9 Feb 2011 19:41
 

icon_lol.gif

io ho/avuto i vecchi modelli senza elettronica quindi alcuni problemi da te elencati ovviamente non mi si sono presentati.

per le plastiche anche a me sul suzuki è sempre una rogna riuscire a metterle bene, e poi almeno sull'husky non si spacca il cambio come mi è successo settimana scorsa icon_razz.gif
 
11354834
11354834 Inviato: 9 Feb 2011 20:07
 

ld90 ha scritto:
a me e ad altri 2 utenti (solo pochi hanno controllato) l'interno del carter ha dei segni assurdi, dovuti a quello che deve eliminare le imperfezioni di fusione che probabilmente ha l'alzheimer e ha puntellato tutto icon_rolleyes.gif

il regolatore di tensione sulle nuove spacca i fili quando giri lo sterzo

il tps funziona un giorno si e uno no a seconda di come gli gira

i fusibili saltano con una frequenza allucinante

le plastiche hanno i buchi che per farli combaciare con quelli delle viti devi tirare da tutte le parti

sulla mia girando il manubrio a sinistra, la placchetta della freccia ha graffiato la plastica


ora non ricordo proprio tutto, ma questi difetti prescindono dal fatto che uno la voglia usare in pista o per andare a scuola icon_wink.gif

io finora gli unici problemi che ho riscontrato sono stati il tps (che cpome ho già detto non è niente di grave) e il regolatore di tensione, che in effetti è stato messo da cani ma quando lo sai lo sposti e sei apposto... le plastiche a me montano benissimo e poi se quardi gli attacchi si possono leggermente spostare... poi mi sono dimenticato che una volta mi siè rotto il relè delle frecce...
comunque sarà perchè è la mia moto ma continuo a difenderla... tutte le moto hanno dei problemi, anzi alcuni ben più gravi di questi... sta tutto anche a un po di culo, se ti becchi il modello sfigato avrai problemi con ogni moto...
 
11354845
11354845 Inviato: 9 Feb 2011 20:08
 

ld90 ha scritto:
a me e ad altri 2 utenti (solo pochi hanno controllato) l'interno del carter ha dei segni assurdi, dovuti a quello che deve eliminare le imperfezioni di fusione che probabilmente ha l'alzheimer e ha puntellato tutto icon_rolleyes.gif

il regolatore di tensione sulle nuove spacca i fili quando giri lo sterzo

il tps funziona un giorno si e uno no a seconda di come gli gira

i fusibili saltano con una frequenza allucinante

le plastiche hanno i buchi che per farli combaciare con quelli delle viti devi tirare da tutte le parti

sulla mia girando il manubrio a sinistra, la placchetta della freccia ha graffiato la plastica


ora non ricordo proprio tutto, ma questi difetti prescindono dal fatto che uno la voglia usare in pista o per andare a scuola icon_wink.gif


confermo anche io l' alzheimer del montatore icon_asd.gif

e quei c....o di fusibili blu che mi hanno fatto impazzire...
 
11354951
11354951 Inviato: 9 Feb 2011 20:24
 

chissà quanto husqvarnisti hanno quelle porcherie nei carter....col fatto che se non alzi il cilindro non lo sai quei bastardi dell'husqvarna ci marciano....e quando ho chiesto info non hanno manco risposto quei morti di fame, ho dovuto far intervenire le riviste per farmi rispondere ad una mail icon_evil.gif

per chi fosse nuovo del discorso:
Difetti fusione nel carter [Husqvarna Sm125]

ecco le foto dei miei segni:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e di quell'altro ragazzo che me le ha inviate:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11355186
11355186 Inviato: 9 Feb 2011 20:59
 

oh cazz icon_eek.gif
 
11355243
11355243 Inviato: 9 Feb 2011 21:08
 

quando c'ho cambiato io il pistone, non mi sono assolutamente accorto di questi particolari.

e si che non sono cieco eusa_think.gif
 
11355364
11355364 Inviato: 9 Feb 2011 21:23
 

visto che siamo in tema problemi e difetti...

nessuno di voi ha avuto problemi col cambio??

a mè è successo che si è rotta una molla e la pedalina del cambio non tornava piu su dopo aver scalato...
 
11355389
11355389 Inviato: 9 Feb 2011 21:27
 

manalb ha scritto:
quando c'ho cambiato io il pistone, non mi sono assolutamente accorto di questi particolari.

e si che non sono cieco eusa_think.gif


stiamo parlando dei modelli nuovi, anche l'autore del topic ha chiesto pecificatamente i modelli nuovi a carbu elettronico, quindi pure il disocrso del tps è molto importante icon_wink.gif

poi non è detto che ce li hanno tutti, però siamo già in 3-4 solo in questo forum e va considerato che la maggior parte non hanno mai alzato il cilindro icon_wink.gif
 
11355600
11355600 Inviato: 9 Feb 2011 21:49
 

Che cavolo ha quel cilindro!!! icon_eek.gif Sembra mangiato dalle termiti. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
No ragazzi non ditemi così icon_sad.gif , se passo l'anno dovrei comprarne una usata...
 
11355647
11355647 Inviato: 9 Feb 2011 21:55
 

Fedez94 ha scritto:
Che cavolo ha quel cilindro!!! icon_eek.gif Sembra mangiato dalle termiti. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
No ragazzi non ditemi così icon_sad.gif , se passo l'anno dovrei comprarne una usata...


ci sono molte alternative migliori all'husqvarna icon_wink.gif

se leggi il topic che ho postato scoprirai che quei segni sono stati provocati dalla macchina che toglie i residui (preferivo che lasciasse i residui a sto punto) e che secondo loro non sono un grave problema perchè la moto funziona lo stesso icon_confused.gif

ma già una casa che ti risponde così dopo che gli mandi delle foto simili.... ma vi rendete conto che gente è all'husqvarna? e voi che le continuate a comprare.... sto difetto l'ho scoperto per caso... ma nessuno assicura che non ce ne siano di più gravi in altri punti della moto...o in altre moto più grosse icon_rolleyes.gif

una casa seria avrebbe ritirato dal mercato tutti i carter rovianti e li avrebbe sostituiti e fatti motnare gratis! anzi una casa seria non avrebbe permesso a un oschifo del genere di uscire fuori dalla fabbrica, quel carter era da buttare immediatamente dopo che era uscito dalla macchina!!
 
11355760
11355760 Inviato: 9 Feb 2011 22:07
 

ld90 ha scritto:


ci sono molte alternative migliori all'husqvarna icon_wink.gif

se leggi il topic che ho postato scoprirai che quei segni sono stati provocati dalla macchina che toglie i residui (preferivo che lasciasse i residui a sto punto) e che secondo loro non sono un grave problema perchè la moto funziona lo stesso icon_confused.gif

ma già una casa che ti risponde così dopo che gli mandi delle foto simili.... ma vi rendete conto che gente è all'husqvarna? e voi che le continuate a comprare.... sto difetto l'ho scoperto per caso... ma nessuno assicura che non ce ne siano di più gravi in altri punti della moto...o in altre moto più grosse icon_rolleyes.gif

una casa seria avrebbe ritirato dal mercato tutti i carter rovianti e li avrebbe sostituiti e fatti motnare gratis! anzi una casa seria non avrebbe permesso a un oschifo del genere di uscire fuori dalla fabbrica, quel carter era da buttare immediatamente dopo che era uscito dalla macchina!!


Si è vero hai ragione... però l'alternativa è l'aprilia sx oppure la gasa gas halley 2t. Non cito la nuova hm 125 2t perchè ora di questa estate (sempre se sarò promosso e ce la metterò tutta...toccatina tie.gif ) non la troverò usata a poco... puntavo sui 2500-2800 di una Husqvarna... Il problema è che i miei la vogliono presa da concessionario perchè così ho la garanzia di un anno...
 
11357190
11357190 Inviato: 10 Feb 2011 10:30
 

Se cerchi un usato prendi lo stesso un Aprilia sx 125, ne trovi poche in giro ma sono affidabilissime non come l'husqvarna,ad esempio mio cugino la Comprata nuova 4 mesi fa e si é già rotta la valvola di scarico e l'acqua va subito in ebollizione...
 
11358121
11358121 Inviato: 10 Feb 2011 14:11
 

lory_BG ha scritto:
Se cerchi un usato prendi lo stesso un Aprilia sx 125, ne trovi poche in giro ma sono affidabilissime non come l'husqvarna,ad esempio mio cugino la Comprata nuova 4 mesi fa e si é già rotta la valvola di scarico e l'acqua va subito in ebollizione...


cos'è che si è rotto della valvola di scarico?
 
11358307
11358307 Inviato: 10 Feb 2011 14:39
 

ld90 ha scritto:


ci sono molte alternative migliori all'husqvarna icon_wink.gif

se leggi il topic che ho postato scoprirai che quei segni sono stati provocati dalla macchina che toglie i residui (preferivo che lasciasse i residui a sto punto) e che secondo loro non sono un grave problema perchè la moto funziona lo stesso icon_confused.gif

ma già una casa che ti risponde così dopo che gli mandi delle foto simili.... ma vi rendete conto che gente è all'husqvarna? e voi che le continuate a comprare.... sto difetto l'ho scoperto per caso... ma nessuno assicura che non ce ne siano di più gravi in altri punti della moto...o in altre moto più grosse icon_rolleyes.gif

una casa seria avrebbe ritirato dal mercato tutti i carter rovianti e li avrebbe sostituiti e fatti motnare gratis! anzi una casa seria non avrebbe permesso a un oschifo del genere di uscire fuori dalla fabbrica, quel carter era da buttare immediatamente dopo che era uscito dalla macchina!!


Bè guarda non è che tutte le husqy siano così, se prendi già il wr 125 è già fatto molto meglio icon_asd.gif
 
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