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Carburazione troppo grassa su 19 phbg Aiuto!
11335423
11335423 Inviato: 6 Feb 2011 12:15
Oggetto: Carburazione troppo grassa su 19 phbg Aiuto!
 

ciao a tutti!
ho montato un 19 sul mio Ch racing wxe, il gt è quello originale e come marmitta ho una big one. Il carburatore di serie che avevo era un 12. O chiesto a qualche meccanico di carburarmela ma 2 su 3 mi hanno detto ke un 19 è troppo grosso per un 50.
Adesso mi ritrovo con la moto che brucia candele in 1 un minuto ed non riesco a mettere la terza perchè prende tantissimi vuoti. Adesso monto un getto da 90, che getto mi consigliate almeno per farla muovere; lo spillo conico è sulla seconda tacca dall'alto. la candela invece sono nere grigiastre.
Grazie a chi mi risponderà perchè non c'è la faccio più a stare a casa con sto sole!! icon_biggrin.gif
 
11335438
11335438 Inviato: 6 Feb 2011 12:18
 

metti un 85 icon_wink.gif
 
11335440
11335440 Inviato: 6 Feb 2011 12:18
 

Ma fa i vuoti o affoga??
Fa tanto fumo??
Comunque non è vero che il 19 non va bene sul 50 un mio amico ha il 21 e va benissimo
 
11335445
11335445 Inviato: 6 Feb 2011 12:18
 

che incapaci sti meccanici...
comunque se la carbu fosse grassa la candela sarebbe bagnata no??
di massimo hai 90?
fuma parecchio o zero?
 
11335447
11335447 Inviato: 6 Feb 2011 12:19
 

VILAxBETA ha scritto:
Ma fa i vuoti o affoga??
Fa tanto fumo??
Comunque non è vero che il 19 non va bene sul 50 un mio amico ha il 21 e va benissimo

Penso che affoghi.. e fa tanto fumo...
 
11335448
11335448 Inviato: 6 Feb 2011 12:19
 

il carburatore da 19mm va benissimo. volendo si può anche metterne uno più grosso, ovviamente rivedendo anche l'aspirazione. nel tuo caso sarebbe meglio fare altrettanto.

chiaramente montando un carburatore più grosso la carburazione va ingrassata. tu che modifiche gli hai apportato?
 
11335457
11335457 Inviato: 6 Feb 2011 12:21
 

emarex ha scritto:
il carburatore da 19mm va benissimo. volendo si può anche metterne uno più grosso, ovviamente rivedendo anche l'aspirazione. nel tuo caso sarebbe meglio fare altrettanto.

chiaramente montando un carburatore più grosso la carburazione va ingrassata. tu che modifiche gli hai apportato?

è tutto originale..anche il pacco lamellare e collettore.
 
11335482
11335482 Inviato: 6 Feb 2011 12:25
 

Devi regolare bene la carburazione. Se quelli che ti da sono veri e propri "vuoti" come se mancasse benzina, allora dovrai ingrassare...io comincerei con l'abbassare di una tacca il seeger dello spillo, in modo da ingrassare. Poi se mai vedrai di aumentare anche il getto massimo 0509_up.gif
 
11335491
11335491 Inviato: 6 Feb 2011 12:28
 

Se sei sicuro sia grassa prova a lavorare un po la cassa filtro che almeno smagrisci un po se invece sei bravo con il carburatore smagrisci tu pero ti consiglio lo stesso di lavorare la cassa filtro.
 
11335517
11335517 Inviato: 6 Feb 2011 12:33
 

E grassa.. ma che getti mi consigliate per smagrirla ?
 
11335528
11335528 Inviato: 6 Feb 2011 12:35
 

Chracing50 ha scritto:

è tutto originale..anche il pacco lamellare e collettore.

sarebbe meglio cambiarli. bisogna che ciascun componente sia adatto a quelli che vai a montare.
in ogni caso mi riferisco a modifiche nella carburazione.
 
11335637
11335637 Inviato: 6 Feb 2011 13:02
 

Smagrisci spostando lo spillo di una tacca e vedi se migliora icon_wink.gif
 
11335750
11335750 Inviato: 6 Feb 2011 13:28
 

morig94 ha scritto:
Smagrisci spostando lo spillo di una tacca e vedi se migliora icon_wink.gif

guarda che è il contrario. aumentando il diametro del carburatore bisogna ingrassare e i vuoti che gli da ne sono un chiaro sintomo.
come minimo bisogna aumentare di 5 punti il getto del massimo ed alzare di una posizione lo spillo conico.
 
11336470
11336470 Inviato: 6 Feb 2011 16:43
 

la cosa migliore da fare sarebbe carburare il getto del massimo come prima cosa, lasciando in posizione intermedia lo spillo, in modo da avere un margine di variazione alle medie aperture, ergo prova con un getto max da 85 e se va meglio ma non è ancora il massimo diminuiscilo ancora un po, secondo me da come hai descritto ci andrebbe anche un 80...comuqnue prova un 85, se va peggio metti un 94 e vedi; infine quando è a posto il massimo guarda come va la moto nelle aperture intermedie e regoli lo spillo 0509_up.gif
 
11336750
11336750 Inviato: 6 Feb 2011 18:04
 

Scusa emarex ma non centra niente ingrassare se cambi carburatore perchè se cambi carburatore devi rincominciare da 0 la carburazione.
Così penso.
 
11337056
11337056 Inviato: 6 Feb 2011 18:41
 

VILAxBETA ha scritto:
Scusa emarex ma non centra niente ingrassare se cambi carburatore perchè se cambi carburatore devi rincominciare da 0 la carburazione.
Così penso.

bisogna si ingrassare, invece. icon_wink.gif
non è che la carburazione va ricercata da capo, basta mettere un getto del massimo più grande di quello che avevamo prima.
(ovviamente non è che bisogna solo rivedere il getto, ma è tanto per intenderci)
 
11337086
11337086 Inviato: 6 Feb 2011 18:43
 

Ah infatti non capivo cosa intendevi comunque da quel che sapevo io se aumenti il carbu il getto deve essere minore di quello di prima infatti io ho fatto cosi sul 16 avevo il 115 e adesso sul 19 non mi ricordo ma è molto meno
 
11337109
11337109 Inviato: 6 Feb 2011 18:47
 

VILAxBETA ha scritto:
Ah infatti non capivo cosa intendevi comunque da quel che sapevo io se aumenti il carbu il getto deve essere minore di quello di prima infatti io ho fatto cosi sul 16 avevo il 115 e adesso sul 19 non mi ricordo ma è molto meno

non so cosa hai su tu, ma teoricamente aumentando il diametro del venturi aumenta la quantità di aria che lo attraversa. questo necessita un ingrassamento della carburazione aumentando la dimensione dei getti.
 
11337148
11337148 Inviato: 6 Feb 2011 18:52
 

Si i getti sono più grossi am alla fine il numero che c'è sul getto è più piccolo.
Perchè un 100 di un 19 e un 100 di un 16 hanno dimensioni diverse
 
11341586
11341586 Inviato: 7 Feb 2011 15:33
 

VILAxBETA ha scritto:
Si i getti sono più grossi am alla fine il numero che c'è sul getto è più piccolo.
Perchè un 100 di un 19 e un 100 di un 16 hanno dimensioni diverse

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif
rispondi te emarex icon_asd.gif
 
11342117
11342117 Inviato: 7 Feb 2011 16:56
 

FOXX ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif
rispondi te emarex icon_asd.gif

il ragionamento in parte è esatto..
se ci riferiamo alla dimensione del foro, il 100 di un 16 è identico al 100 di un 19, ovviamente. il diametro è il diametro.
se invece intendiamo la dimensione del getto stesso, o la sua forma.. be, possono variare.
 
11342137
11342137 Inviato: 7 Feb 2011 17:00
 

Ma i getti del phgb non sono da 5mm e quelli del phbn da 6mm?
 
11342144
11342144 Inviato: 7 Feb 2011 17:02
 

ovvio che intendevo la dimensione del foro, la dimensione del getto stesso varia, ma la cosa importante è il buco e quello non varia 0509_up.gif
 
11342145
11342145 Inviato: 7 Feb 2011 17:02
 

betarrcasta ha scritto:
Ma i getti del phgb non sono da 5mm e quelli del phbn da 6mm?

il phbn ce li ha da 6, il phbg non saprei.
 
11342276
11342276 Inviato: 7 Feb 2011 17:23
 

Io intendevo che un getto del 16 è diverso da quello del 19 che non si possono scambiare.
 
11342318
11342318 Inviato: 7 Feb 2011 17:28
 

Scusate ma ad esempio io sul 16 avevo il getto 115 adesso con il 19 non mi ricordo ma so per certo che è molto più basso.
Questo vuol dire che ho la carburazione magra?
Comunque sul 16 avevo lo spillo a metà mentre ora è in basso al massimo(il seeger è in basso).
 
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