emarex ha scritto:
è una operazione semplicissima, a patto di prendere le giuste precauzioni.
in primis uno straccio a chiudere la camera di manovella: se qualcosa cade, almeno non finisce dentro ai carter.
poi guarnizioni (nuove) ai rispettivi posti.
la fascia deve essere posizionata in modo tale che le estremità combacino con il grano nella sede fascia.
il montaggio del pistone è intuitivo, basta ricordarsi che la freccia riportata sul suo cielo sia rivolta verso lo scarico e che i seeger non vengano fermati con la linguetta in verticale ma obliqua.
il cilindro va inserito oliandole leggermente la canna, e i dadi sulla testata stretti seguendo uno schema a x.
Quoto, e aggiungo :
Quando inserisci il pistone nel cilindro tieni strette con la mano la/le fascia/fasce avendo cura che il pallino sia in mezzo ai due estremi della fascia, una volta fatto ciò assicurati che il pistone scorre bene nel cilindro ruotando il volano.
Ah, i seeger tienili forti con la pinza mentre li metti che altrimenti volano
Comunque è facilissimo