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problema iniezione elettronica
11324160
11324160 Inviato: 3 Feb 2011 20:37
Oggetto: problema iniezione elettronica
 

salve a tutti.. ho letto nei diversi topic delle yamaha 125 che non è necessario fare la carburazione perchè è a iniezione elettronica....
ora mi domando io ho un 50 4t ad iniezione elettronica raffreddato a liquido (yamaha giggle)
se applico modifiche allo scarico o al filtro.. ( che quello di serie ha un collettore strozzatissimo) devo fare qualcosa?....
e perchè invece altri dicono che è necessario invece cambiare la centralina?
io ho apportato diverse modifiche al filtro e allo scarico e non ho mai avuto problemi... ora è di nuovo di serie (tranne che il variatore sbloccato) ma è meglio capire bene come funziona per evitare danni icon_smile.gif
 
11324233
11324233 Inviato: 3 Feb 2011 20:48
 

togli via tutti gli strozzi e l'iniezione non ne risentira'!Anche lo scarico puoi cambiare senza toccare l'iniezione....quindi non farti particolari problemi.
 
11324280
11324280 Inviato: 3 Feb 2011 20:53
 

lolipop ha scritto:
togli via tutti gli strozzi e l'iniezione non ne risentira'!Anche lo scarico puoi cambiare senza toccare l'iniezione....quindi non farti particolari problemi.

e se metto un filtro a cono?( x k il filtro di serie non è sbloccabile x k ha tutto il collettore strozzzato).... la carburazione ne risente?
 
11324330
11324330 Inviato: 3 Feb 2011 21:02
 

sami_mx ha scritto:

e se metto un filtro a cono?( x k il filtro di serie non è sbloccabile x k ha tutto il collettore strozzzato).... la carburazione ne risente?


e dire!
 
11324425
11324425 Inviato: 3 Feb 2011 21:14
 

Lo stile scrittura sms e con le "k" è vietato dal regolamento!

Per l'iniezione su quasi tutti i mezzi è così, però per montare un 70cc su uno scooter a iniezione e farlo funzionare a dovere, sapevo che bisognava toccare la centralina con lo strumento...ma non so per cosa, se per l'anticipo o per la "carburazione"...
 
11324906
11324906 Inviato: 3 Feb 2011 21:57
 

Valenz ha scritto:


e dire!

scusa ti spieghi meglio?
 
11324922
11324922 Inviato: 3 Feb 2011 22:00
 

Virtualdevil ha scritto:
Lo stile scrittura sms e con le "k" è vietato dal regolamento!

Per l'iniezione su quasi tutti i mezzi è così, però per montare un 70cc su uno scooter a iniezione e farlo funzionare a dovere, sapevo che bisognava toccare la centralina con lo strumento...ma non so per cosa, se per l'anticipo o per la "carburazione"...

ok mi scuso per la scrittura sms... eusa_doh.gif comunque non mi interessa montare un 70.
quindi la centralina se lascio il 50 non la tocco?
 
11324934
11324934 Inviato: 3 Feb 2011 22:01
 

mettendo uno scarico senza paratie, si alza un pò la coppia ma non di tanto come nei 2 tempi(per questo non bisogna toccare la carburazione spesso), mentre il filtro aumenta il modo esagerato la quantità d'aria che entra, quindi devi toccare la carburazione 0509_up.gif
 
11325186
11325186 Inviato: 3 Feb 2011 22:27
 

sami_mx ha scritto:

ok mi scuso per la scrittura sms... eusa_doh.gif comunque non mi interessa montare un 70.
quindi la centralina se lascio il 50 non la tocco?


Ho detto il 70 per fare l'esempio di una modifica al mezzo...era per farti capire che comunque avrebbe dovuto modificare qualche parametro alla centralina..però è meglio se ti informi bene
 
11325199
11325199 Inviato: 3 Feb 2011 22:29
 

Valenz ha scritto:
mettendo uno scarico senza paratie, si alza un pò la coppia ma non di tanto come nei 2 tempi(per questo non bisogna toccare la carburazione spesso), mentre il filtro aumenta il modo esagerato la quantità d'aria che entra, quindi devi toccare la carburazione 0509_up.gif

ma mi dicono che si (carbura) da sola..
 
11325242
11325242 Inviato: 3 Feb 2011 22:35
 

E' sempre meglio verificare se anche in uno scooter è così.. icon_wink.gif anche io ho sentito questa cosa, per le macchine sono sicuro, per le moto grosse di cilindrata e nuove anche, ma per il 50 non lo so proprio icon_neutral.gif
 
11325716
11325716 Inviato: 4 Feb 2011 0:29
 

sami_mx ha scritto:
Valenz ha scritto:
mettendo uno scarico senza paratie, si alza un pò la coppia ma non di tanto come nei 2 tempi(per questo non bisogna toccare la carburazione spesso), mentre il filtro aumenta il modo esagerato la quantità d'aria che entra, quindi devi toccare la carburazione 0509_up.gif

ma mi dicono che si (carbura) da sola..


in effetti la centralina "legge"le modifiche da sola e cambia l'anticipo dell'accensione,quindi non dovresti avere problemi di carburazione.
 
11327759
11327759 Inviato: 4 Feb 2011 14:56
 

lolipop ha scritto:


in effetti la centralina "legge"le modifiche da sola e cambia l'anticipo dell'accensione,quindi non dovresti avere problemi di carburazione.

ok grazie!
 
11330061
11330061 Inviato: 4 Feb 2011 21:50
 

se metti uno scarico più aperto o un filtro dell'aria sportivo devi ritoccare il programma della centralina altrimenti con quello originale non cambia niente il rendimento è pressochè uguale perchè il tempo d'apertura dell'iniettore è scritto nel software e rimane quello e basta,perciò se monti pezzi diversi prova a vedere se c'è qualche modulo da interfacciare alla tua centralina che aumenti il tempo d'iniezione tipo dyinosport o altri,ce ne sono un sacco,inoltre se hai la sonda lambda sullo scarico devi mettere una resistenza per "ingannare" la centralina in modo che non accenda la spia. 0510_saluto.gif
 
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