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gira male ai bassi.. cosa cambiare
11323892
11323892 Inviato: 3 Feb 2011 20:00
Oggetto: gira male ai bassi.. cosa cambiare
 



il mio motorino è appena stato tarato.... pero non è ancora al meglio...
v bene ai medi... benissimo agli alti pero ai bassi non va per niente bene...
bisogna appensatire o alleggerire cosa??
 
11324022
11324022 Inviato: 3 Feb 2011 20:15
 

se gira male ai bassi è problema di carburazione
 
11324092
11324092 Inviato: 3 Feb 2011 20:27
 

che monti?
 
11324096
11324096 Inviato: 3 Feb 2011 20:27
 

ai bassi va abbastanza su di giri.... mentre poi va benissimo
 
11324125
11324125 Inviato: 3 Feb 2011 20:32
 

potrebbero essere i rulli pesanti
 
11324132
11324132 Inviato: 3 Feb 2011 20:33
 

problema di carburazione
 
11324151
11324151 Inviato: 3 Feb 2011 20:36
 

domani vi so dire perfettamenti la mia taratura e la carburazione... fate un saltino in questo topic domani pomeriggio che mi date una mano per sistemare sto f12=)
 
11324157
11324157 Inviato: 3 Feb 2011 20:37
 

scusate se vado fuori topic. ma secondo voi che getto devo mettere su dr tt e 17,5 con redsponge? ho l'80 ma sono così grasso che ho fatto fuori 4 candele in 2 settimane icon_xd_2.gif
 
11324473
11324473 Inviato: 3 Feb 2011 21:19
 

lucamoro ha scritto:
ai bassi va abbastanza su di giri.... mentre poi va benissimo



icon_eek.gif Ragazzo sei un pò confuso...spiegati meglio...non è normale che ai bassi (giri) vada su di giri! Cosa vorresti dire?? icon_asd.gif Mica "a una minima apertura del gas"? Non so che cosa monti, ma ti posso dire che se hai un 70 intermedio per esempio e una marmitta abbastanza aperta, lo scooter deve girare poco ai bassi. Direi niente..infatti si fa di tutto per far girare alto il motore (rulli leggeri, mollette dure, molla di contrasto dura ecc...) proprio perchè con una marmitta da ALTI lo scooter non va per niente bene ai BASSI. Se il tuo problema è in partenza, sono quasi sicuramente le mollette della frizione troppo morbide
 
11324871
11324871 Inviato: 3 Feb 2011 21:54
 

che quando accellero da fermo mi va tanto su di giri... per poi stabilizzarsi verso i 50
 
11324961
11324961 Inviato: 3 Feb 2011 22:03
 

lucamoro ha scritto:
che quando accellero da fermo mi va tanto su di giri... per poi stabilizzarsi verso i 50
elenca la tua taratura,comunque da quel che dici sembrano mollette troppo dure
 
11326083
11326083 Inviato: 4 Feb 2011 9:04
 

le molle frizione comportamo il regime di giri solo alla parenza, non ai 50km/h..puo essere la mdc o i rulli troppp leggeri. oppure qualche componente usurato..
 
11327883
11327883 Inviato: 4 Feb 2011 15:20
 

in accellerazione il problema e misteriosamente risolto da solo.. ma ora c'è un'altro ... in allungo mi fa solo 84km/h 0510_sad.gif
la mia ela è in firma
taratura molla da contrasto gialla
molle frizione gialle
rulli da 6

carburazione getto max 80

eddai.. ora ho una buona ripresa ma schifo di allungo...
 
11327908
11327908 Inviato: 4 Feb 2011 15:25
 

Beh sicuramente i rulli sono pesanti, quindi proverei ad alleggerirli. Se vedi che va in fuorigiri allora potresti provare la molla di contrasto bianca malossi con dei rulli sui 4.5g icon_wink.gif
 
11327922
11327922 Inviato: 4 Feb 2011 15:28
 

avevo gia fatto una prova con la bianca ma va meglio la gialla... e cosa succede se alleggerisco i rulli...??
non puo essere la cinghia cosumata??
 
11327956
11327956 Inviato: 4 Feb 2011 15:33
 

Sisi se la cinghia è consumata lo scooter tende ad andare praticamente in fuorigiri quasi sempre...quindi controlla lo stato di usura...poi che prove di taratura hai fatto?
 
11328017
11328017 Inviato: 4 Feb 2011 15:43
 

si la cinghia è consumata... ma non va fuori giri.... tende a rimanere ad un numero di giri abbastanza contenuto anche agli alti....
io non c'ho il conta giri.. ma sento che non "urla" ai massimi come una volta.... alleggerire i rulli??
 
11328064
11328064 Inviato: 4 Feb 2011 15:49
 

ma se sai che la cinghia è consumata cambiala icon_rolleyes.gif
 
11328076
11328076 Inviato: 4 Feb 2011 15:52
 

la cinghia si la cambio.. ma non mi va fuori giri come fa una normale cinghia consumata.... quindi è proprio il motore che non spinge al massiimo...
 
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