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Consigli Completamento Elaborazione 70 intermedia
11323386
11323386 Inviato: 3 Feb 2011 18:36
Oggetto: Consigli Completamento Elaborazione 70 intermedia
 



Ho dei dubbi sulla trasmissione, ecco la mia elaborazione:
Gt athena sporting
21 racing dell'orto
marmitta stage6 pro (non omologata)
mhr 101
delta
lamelle 0.35mm (da cambiare con le 0.30..)

Devo prendere:
Cinghia (kevlar belt o x-belt team?)
campana (stage6 r/t o polini evoII)
meglio la stage6 r/t 460gr, 480gr o 500gr?
Correttori rear pulley 134mm
albero athena racing
cuscinetti skf
paraoli athena

Consigli per cinghia e campana per favore?
Grazie!
 
11323398
11323398 Inviato: 3 Feb 2011 18:38
 

Sposto in trasmissione. Per la frizione io ti consiglio di prendere la stage6 mikii con la relativa campana e per il peso dipende anche dalle tue esigenze, ma credo che intermedio vada bene. COme cinghia prima prova quella originale 0509_up.gif
 
11323471
11323471 Inviato: 3 Feb 2011 18:50
 

viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Per la frizione io ti consiglio di prendere la stage6 mikii con la relativa campana e per il peso dipende anche dalle tue esigenze, ma credo che intermedio vada bene. COme cinghia prima prova quella originale 0509_up.gif


non mi và di cambiare la delta che ha circa 300km.
la cinghian originale ha più di 8000km.
 
11323489
11323489 Inviato: 3 Feb 2011 18:53
 

Mariu ha scritto:


non mi và di cambiare la delta che ha circa 300km.
la cinghian originale ha più di 8000km.
tieni la delta che è una campana di tutto rispetto e poi ha solo 300 km,per la cinghia invece cambiala prendi quella originale nuova e per la campana prendi quella più leggera
 
11323535
11323535 Inviato: 3 Feb 2011 19:01
 

beh allora tieni pure la delta. Comunque intendevo di mettere come cinghia nuova una originale o la mitsuboshi. Per la campana io ti consiglio quella intermedia, un giusto compromesso icon_wink.gif
 
11323549
11323549 Inviato: 3 Feb 2011 19:03
 

metti una trofeo di marmitta
 
11323594
11323594 Inviato: 3 Feb 2011 19:09
 

man ha scritto:
metti una trofeo di marmitta


ahah la team su un intermedio? xD
la pro è perfetta, fatta apposta per il mio gt icon_wink.gif

la fro già svuoterebbe.

Dunque , l'originale non vorrei metterla.. che ne dite di una malossi x-belt kevlar team che mi pare sia doppia dentatura?Altrimenti la kevlar belt.
 
11323685
11323685 Inviato: 3 Feb 2011 19:25
 

Mariu ha scritto:


ahah la team su un intermedio? xD
la pro è perfetta, fatta apposta per il mio gt icon_wink.gif

la fro già svuoterebbe.

Dunque , l'originale non vorrei metterla.. che ne dite di una malossi x-belt kevlar team che mi pare sia doppia dentatura?Altrimenti la kevlar belt.
mettila basta che abbia la giusta lunghezza,comunque quelle cinghie per rendere bene devono scaldarsi e hanno un'usura più veloci di quelle in gomma
 
11325340
11325340 Inviato: 3 Feb 2011 22:52
Oggetto: Re: Consigli Completamento Elaborazione 70 intermedia
 

Mariu ha scritto:
Ho dei dubbi sulla trasmissione, ecco la mia elaborazione:
Gt athena sporting
21 racing dell'orto
marmitta stage6 pro (non omologata)
mhr 101
delta
lamelle 0.35mm (da cambiare con le 0.30..)

Devo prendere:
Cinghia (kevlar belt o x-belt team?)
campana (stage6 r/t o polini evoII)
meglio la stage6 r/t 460gr, 480gr o 500gr?
Correttori rear pulley 134mm
albero athena racing
cuscinetti skf
paraoli athena

Consigli per cinghia e campana per favore?
Grazie!

-la campana è meglio tu penda quella più leggera che trovi.. in fondo non cambia tanto in massa volanica(anche perchè l'accensione originale ne ha a sufficenza) però migliora la trasmissione della potenza ed evita di "perdere cavalli per strada"
a posto delle lamelle sarebbe meglio tu prendessi un pacco lamellare maggiorato che fa la differenza con un 21!
-per la cinghia dipende da che motorino è magari è adattabilissima una come quella dell'aerox 100 o del booster 100 oppure se è un piaggio una cinghia del typhoon 125 ecc.. è importante la lunghezza non è che la malossi o stage6 producono cinghie buone... in fondo le cinghie dentate non slittano!
-cuscinetti e paraoli consiglio gli stage6 che costano relativamente poco e sono in tolleranza C4
 
11328015
11328015 Inviato: 4 Feb 2011 15:43
Oggetto: Re: Consigli Completamento Elaborazione 70 intermedia
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

-la campana è meglio tu penda quella più leggera che trovi.. in fondo non cambia tanto in massa volanica(anche perchè l'accensione originale ne ha a sufficenza) però migliora la trasmissione della potenza ed evita di "perdere cavalli per strada"
a posto delle lamelle sarebbe meglio tu prendessi un pacco lamellare maggiorato che fa la differenza con un 21!
-per la cinghia dipende da che motorino è magari è adattabilissima una come quella dell'aerox 100 o del booster 100 oppure se è un piaggio una cinghia del typhoon 125 ecc.. è importante la lunghezza non è che la malossi o stage6 producono cinghie buone... in fondo le cinghie dentate non slittano!
-cuscinetti e paraoli consiglio gli stage6 che costano relativamente poco e sono in tolleranza C4


-eh però devo mettere un rotore come mvt o leonelli, cambia?
-indeciso su quale metterci...vl16 si deve lavorare sui carter,vl13 e vl11 no, rimangono quelli stage6..qual'è il migliore?
-Ho un sr r blocco piaggio LC, però cioè dici che una cinghia malossi prestazionalmente parlando da meno di quella originale??A me non interessa l'usura, ma le prestazioni, per questo chiedo se è meglio la kevlar belt o la x-belt kevlar team che mi pare è doppia dentatura quindi dura pure di più..
 
11330628
11330628 Inviato: 4 Feb 2011 23:11
 

cosa su un intermedio? la fro e perfetta gli tira fuori tutto.

io avevo la team curva alta 2004 e fidati tirava un bestia poi ho avuto fro athena racing adesso nardo ma fa schifo in confronto.
 
11332119
11332119 Inviato: 5 Feb 2011 13:58
 

man ha scritto:
cosa su un intermedio? la fro e perfetta gli tira fuori tutto.

io avevo la team curva alta 2004 e fidati tirava un bestia poi ho avuto fro athena racing adesso nardo ma fa schifo in confronto.


la team andava meglio della fro sul 2plus??
svuotava molto sicuramente, la fro andrebbe bene col 24, non col 21 visto che è per gt semitrofeo icon_wink.gif
An, una curiosità, l'athena racing è più prestazionale della fro?
Ho visto un video di 2 tpr con gli stessi pezzi, solo le 2 marmitte diverse, e quello con la racing stava attaccato a quello con la fro..
 
11359154
11359154 Inviato: 10 Feb 2011 17:30
 

Mariu ha scritto:


la team andava meglio della fro sul 2plus??
svuotava molto sicuramente, la fro andrebbe bene col 24, non col 21 visto che è per gt semitrofeo icon_wink.gif
An, una curiosità, l'athena racing è più prestazionale della fro?
Ho visto un video di 2 tpr con gli stessi pezzi, solo le 2 marmitte diverse, e quello con la racing stava attaccato a quello con la fro..


up?
 
11359173
11359173 Inviato: 10 Feb 2011 17:32
 

Beh la team è un pò esagerata, ma se tarata/carburata bene rende abbastanza. Sicuramente agli altri spinge parecchio, ai bassi perde un pò. Secondo me l'athena racing è leggermente megio della f.r.o eusa_think.gif
 
11359620
11359620 Inviato: 10 Feb 2011 19:04
 

non ho detto che era meglio .. comunque come erogazione dai bassi agli alti e sicuramente meglio la fro e più equilibrata la team spingeva bene in sù.. però come apre la team non apre nessuno il suond poi spettacolare icon_biggrin.gif si se vuoi ripresa e meglio la trofeo.

secondo me come marmitte si equivalgono l'athena e la trofeo.. cambia il sound estetica migliore nella fro punti di vista..
l'athena l'ho provata poco non l'ho nenake tarata.. non cambia tantissimo..
 
11361604
11361604 Inviato: 11 Feb 2011 7:40
 

man ha scritto:
non ho detto che era meglio .. comunque come erogazione dai bassi agli alti e sicuramente meglio la fro e più equilibrata la team spingeva bene in sù.. però come apre la team non apre nessuno il suond poi spettacolare icon_biggrin.gif si se vuoi ripresa e meglio la trofeo.

secondo me come marmitte si equivalgono l'athena e la trofeo.. cambia il sound estetica migliore nella fro punti di vista..
l'athena l'ho provata poco non l'ho nenake tarata.. non cambia tantissimo..


potrei mettere l'athena racing con il cindro athena sporting che mi farò lavorare..ci penso.
Per la cinghia, nessuno che abbia provato x-belt kevlar team e che mi possa dire se è meglio dell'oriiginale?
 
11363198
11363198 Inviato: 11 Feb 2011 14:50
 

Quella cinghia va bene su elaborazioni molto spinte, come da intermedie in su. Alla fine se non erro va bene con il correttore di coppia malossi. Se riesci metti una mitsuboshi o originale icon_wink.gif
 
11373025
11373025 Inviato: 13 Feb 2011 19:12
 

viktorider92 ha scritto:
Quella cinghia va bene su elaborazioni molto spinte, come da intermedie in su. Alla fine se non erro va bene con il correttore di coppia malossi. Se riesci metti una mitsuboshi o originale icon_wink.gif


Alla fine ho optato per la cinghia kevlar belt
come campana ancora indeciso tra stage6 r/t cnc 460 e 480gr dato che avevo sentito un parere che da massa volanica, quindi allungo una più pesante..

Mi dite che pacco lamellare abbinargli sulla mia elaborazione?
v-force 3 by tassinari, nbr, fkm o cosa?Con lamelle da 0.29mm
 
11373037
11373037 Inviato: 13 Feb 2011 19:14
 

Metti pure il v-force 3 by tassinari come pacco lamellare che è ottimo 0509_up.gif Si alla fine dovrebbe migliorare qualcosina in allungo, ma proprio poco. Io metterei la 460g icon_wink.gif
 
11374277
11374277 Inviato: 13 Feb 2011 22:04
 

viktorider92 ha scritto:
Metti pure il v-force 3 by tassinari come pacco lamellare che è ottimo 0509_up.gif Si alla fine dovrebbe migliorare qualcosina in allungo, ma proprio poco. Io metterei la 460g icon_wink.gif


a quanto ho capito il migliore è l'fkm per la mia ela , prendo quello icon_biggrin.gif

cioè la velocità di quanto può variare con una campana più pesante di 20gr?0.2km/h? ASD
 
11376877
11376877 Inviato: 14 Feb 2011 15:05
 

sicuramente poco icon_xd_2.gif
 
11379297
11379297 Inviato: 14 Feb 2011 21:13
 

viktorider92 ha scritto:
sicuramente poco icon_xd_2.gif


siccome qualche figlio di zocc*** mi ha rubato mezzo motore tra cui anche il carburatore 21 racing .. non so, a sto punto, anziché prendere di nuovo quello, prenderei un 24!
24mikuni o 24 vhst stage6?o Altrimenti cos'altro?

Poi dato che non posso mettere il filtro, eh sn obbligato a non tenere l'airbox originale, metto l'airbox motoforce che non dovrebbe fare burdello , almeno spero!
Qualcuno che l'ha provato e mi possa dire se ha avuto miglioramenti e il suono è cambiato?
 
11380756
11380756 Inviato: 15 Feb 2011 8:25
 

Io ti consiglierei pacco lamellare stage 6 by tassinari collettore dritto carburatore dell'orto phbl 25 e filtro aperto
E poi ci sta a pennello la marmitta athena racing, altrimenti pure una evo se ben tarata e carburata
 
11382417
11382417 Inviato: 15 Feb 2011 14:47
 

Io ti consiglio di mettere come carburatore il 24 stage6, che è davvero buono. L'airbox della motoforce è più aperto di uno originale, e cambia anche un pò il sound.
 
11384766
11384766 Inviato: 15 Feb 2011 20:50
 

ps_3 ha scritto:
Io ti consiglierei pacco lamellare stage 6 by tassinari collettore dritto carburatore dell'orto phbl 25 e filtro aperto
E poi ci sta a pennello la marmitta athena racing, altrimenti pure una evo se ben tarata e carburata


no quel lamellare è tutt'altro che buono.
Lo userei solo per drag, ma per il mio uso non va bene..è un lamellare che da tantissimo ai bassi, ma limita l'allungo, l'fkm è perfetto icon_biggrin.gif

Come carburatore sono propio tentato da 24 VHST della Stage6 nero con tanto di colle dritto a 166euro icon_razz.gif
Il mikuni tm lo evito perché piscia e per la questione dei getti..

@viktorider92: di quali modello parli ce ne sono più di uno da 24mm..
 
11388202
11388202 Inviato: 16 Feb 2011 15:22
 

Penso voglia dire il pwk
 
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