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cosa mi darebbe l'overrange?? [su ela intermedia]
11041677
11041677 Inviato: 5 Dic 2010 10:57
Oggetto: cosa mi darebbe l'overrange?? [su ela intermedia]
 

Ciaooo!! L'ela è in firma..cosa mi darebbe se mettessi l'overrange? icon_biggrin.gif

Ultima modifica di alexdalla il 5 Dic 2010 11:14, modificato 1 volta in totale
 
11041700
11041700 Inviato: 5 Dic 2010 11:03
 

avresti un motore piu controllato e che sale di giri poiu velocemente e ti scaricherà alla ruota qualke kavallo in piu
 
11041709
11041709 Inviato: 5 Dic 2010 11:06
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

alexdalla ha scritto:
Ciaooo!! L'ela è in firma..cosa mi darebbe se metterei l'overrange? icon_biggrin.gif
be direi che andrebbe meglio ovviamente non è detto se fosse tarata male ci stà vada anche peggio ma tarata a puntino riusciresti a migiorare tutti i regimi già se levi l'overdrive e metti un multivar secondo me migliori e facilizzzi già di più la messa a punto...

Ultima modifica di speedy4ever il 5 Dic 2010 11:07, modificato 2 volte in totale
 
11041710
11041710 Inviato: 5 Dic 2010 11:06
 

salvomhr ha scritto:
avresti un motore piu controllato e che sale di giri poiu velocemente e ti scaricherà alla ruota qualke kavallo in piu

Wow icon_mrgreen.gif Ci sono compresi i correttori , campana, ventolino, variatore mhr , cinghia, molla e massette giusto?
 
11041715
11041715 Inviato: 5 Dic 2010 11:07
 

alexdalla ha scritto:

Wow icon_mrgreen.gif Ci sono compresi i correttori , campana, ventolino, variatore mhr , cinghia, molla e massette giusto?
campana e mollettine no
 
11041716
11041716 Inviato: 5 Dic 2010 11:08
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

speedy4ever ha scritto:
be direi che andrebbe meglio ovviamente non è detto se fosse tarata male ci stà vada anche peggio ma tarata a puntino riusciresti a migiorare tutti i regimi già se levi l'overdrive e metti un multivar secondo me migliori e facilizzzi già di più la messa a punto...

DIfatti, ora è tarato bene, ma mi fa usare massette altissime di peso, e non mi piace., mi sregola tutta la tarature, per questo voglio cambiarlo icon_wink.gif
 
11041719
11041719 Inviato: 5 Dic 2010 11:08
 

speedy4ever ha scritto:
campana e mollettine no

La campana no? eusa_think.gif invece, i rapporti è meglio prenderli oppure no?
 
11041725
11041725 Inviato: 5 Dic 2010 11:10
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

alexdalla ha scritto:

DIfatti, ora è tarato bene, ma mi fa usare massette altissime di peso, e non mi piace., mi sregola tutta la tarature, per questo voglio cambiarlo icon_wink.gif
l'overdrive dicono tutti è buono superiore al multivar qui e la io lo avuto e a parte che ci vuole 1 mese per trovare la taratura ma alla fine non è mai perfetta lo avuto anche sul polini corsa e non c'era verso tararlo cioè ma che si puole stare a perdere tempo così il multivar è nettamente migliore...


se hai da spedere prendila l'overrange...
 
11041730
11041730 Inviato: 5 Dic 2010 11:12
 

alexdalla ha scritto:

La campana no? eusa_think.gif invece, i rapporti è meglio prenderli oppure no?
lascia gli originali...
 
11041731
11041731 Inviato: 5 Dic 2010 11:12
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

speedy4ever ha scritto:
l'overdrive dicono tutti è buono superiore al multivar qui e la io lo avuto e a parte che ci vuole 1 mese per trovare la taratura ma alla fine non è mai perfetta lo avuto anche sul polini corsa e non c'era verso tararlo cioè ma che si puole stare a perdere tempo così il multivar è nettamente migliore...


se hai da spedere prendila l'overrange...

Difatti, è un casino tararlo icon_asd.gif nell'overrange c'è il multivar o l'mhr di variatore? L'mhr è superiore anche al multivar?
 
11041733
11041733 Inviato: 5 Dic 2010 11:12
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

alexdalla ha scritto:

Difatti, è un casino tararlo icon_asd.gif nell'overrange c'è il multivar o l'mhr di variatore? L'mhr è superiore anche al multivar?
nella over range c'è il mitico mhr 101 superiore al multivar..
 
11041735
11041735 Inviato: 5 Dic 2010 11:12
 

speedy4ever ha scritto:
lascia gli originali...

Meglio icon_asd.gif se no poi non si impenna da solo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11041738
11041738 Inviato: 5 Dic 2010 11:13
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

alexdalla ha scritto:
Ciaooo!! L'ela è in firma..cosa mi darebbe se metterei l'overrange? icon_biggrin.gif

se mettessi... icon_confused.gif
 
11041744
11041744 Inviato: 5 Dic 2010 11:14
 

alexdalla ha scritto:

Meglio icon_asd.gif se no poi non si impenna da solo icon_asd.gif icon_asd.gif
no è il contrario con dei rapporti più lunghi perdi accellerazione si impenna meglio così icon_asd.gif
 
11041746
11041746 Inviato: 5 Dic 2010 11:15
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

speedy4ever ha scritto:
nella over range c'è il mitico mhr 101 superiore al multivar..

Cioè, cosa cambia? Piu giri? .. icon_asd.gif
 
11041747
11041747 Inviato: 5 Dic 2010 11:15
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

NicoNeos ha scritto:

se mettessi... icon_confused.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11041748
11041748 Inviato: 5 Dic 2010 11:16
 

speedy4ever ha scritto:
no è il contrario con dei rapporti più lunghi perdi accellerazione si impenna meglio così icon_asd.gif

si appunto icon_asd.gif icon_asd.gif meglio non metterli allora icon_asd.gif
 
11041751
11041751 Inviato: 5 Dic 2010 11:17
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

alexdalla ha scritto:

Cioè, cosa cambia? Piu giri? .. icon_asd.gif
diciamo che montando tutta la over range ma basterebbe anche l'mhr 101 avrai sicuramente meno problemi di taratura avrai la possblità di girare con rulli molto più leggeri e avrai un range di giri giusto fino alla massima velocità io scommetto che con l'overdrive i giri non saranno mai giusti tipo parte bene cala un po si ripiglia a me faceva così con tutte le tarature...
 
11041758
11041758 Inviato: 5 Dic 2010 11:19
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

speedy4ever ha scritto:
diciamo che montando tutta la over range ma basterebbe anche l'mhr 101 avrai sicuramente meno problemi di taratura avrai la possblità di girare con rulli molto più leggeri e avrai un range di giri giusto fino alla massima velocità io scommetto che con l'overdrive i giri non saranno mai giusti tipo parte bene cala un po si ripiglia a me faceva così con tutte le tarature...

Mm, ora con la molla verde malossi, sembra abbastanza giusto di giri massimi, anche se fa un piccolo calo di giri ai 50-60, tipo se metto l'mhr, dovrei mettere rulli tipo 4,3 ??
 
11041762
11041762 Inviato: 5 Dic 2010 11:21
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

alexdalla ha scritto:

Mm, ora con la molla verde malossi, sembra abbastanza giusto di giri massimi, anche se fa un piccolo calo di giri ai 50-60, tipo se metto l'mhr, dovrei mettere rulli tipo 4,3 ??



quel calo di giri non ci deve essere assolutamente è una perdita di tempo inutile ma anche provando più tarature lo avrai sempre non sarà mai lineare scommetto che lo sai già perchè hai già provato... se lasci la molla verde secondo me anche i 4 grammi poi cambia da scooter a scooter...
 
11041767
11041767 Inviato: 5 Dic 2010 11:23
 

Si nell'overrange ti danno il multivar 2000 mhr team, che è un multivar 2000 più evoluto, e con la tua ela lo sfrutti al 100% 0509_up.gif

Comunque speedy4ever è un altra dimostrazione, che non è vero che il pinasco overdrive è migliore del multivar come tutti dite....ma è difficile da tarare, sballa la taratura e rende con motori che girano a regimi elevati, dagli 11mila in su. Secondo me il migliore variatore su ela soft e base rimane il multivar 2000, mentre su ele più spinte e complete il multivar 2000 mhr team. Comunque io ho anche sperimentato, che il miglior variatore per piaggio con ela soft è l'originale piaggio, perchè è studiato appositamente per il 50cc piaggio, abbinato alla mdc originale, che è anche apposta abbastanza dura, il tutto per superare quella fase di sottocoppia che i piaggio hanno. Su l'sr r di un mio amico, abbiamo montato una yasuni z, con carburatore di serie 17.5 phva con getto max 68 e red sponge, e tarata con rulli da 5g nel vario originale....che dire è una bomba sia in accelerazione che in velocità massima, e quest'ultima è intorno agli 88 km/h effettivi in pianura carenato...in leggera discesa il gps ha segnato i 92 km/h....adesso ha montato il pinasco overdrive....e l'ha tarato con rulli da 6.5g e mdc originale...il motore gira in coppia, uguale ai 5g sul vario originale, ma non si è notato alcun cambiamento...mentre in allungo non l'abbiamo ancora provato ma scommetto che è calato....questo dimostra che la taratura dell'overdrive sballa un po' tutto.....e poi è necessario ricordare che il variatore da solo non fà miracoli...và abbinato alla giusta ela e tarato a modo... 0509_up.gif
 
11041769
11041769 Inviato: 5 Dic 2010 11:23
Oggetto: Re: cosa mi darebbe l'overrange??
 

speedy4ever ha scritto:



quel calo di giri non ci deve essere assolutamente è una perdita di tempo inutile ma anche provando più tarature lo avrai sempre non sarà mai lineare scommetto che lo sai già perchè hai già provato... se lasci la molla verde secondo me anche i 4 grammi poi cambia da scooter a scooter...

no, ma cala di pochissimo poi risale subito.. icon_biggrin.gif però spero che con l'overrange, con il variatore mhr mi lascia usare molle piu morbide icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11041778
11041778 Inviato: 5 Dic 2010 11:25
 

parla ha scritto:
Si nell'overrange ti danno il multivar 2000 mhr team, che è un multivar 2000 più evoluto, e con la tua ela lo sfrutti al 100% 0509_up.gif

Comunque speedy4ever è un altra dimostrazione, che non è vero che il pinasco overdrive è migliore del multivar come tutti dite....ma è difficile da tarare, sballa la taratura e rende con motori che girano a regimi elevati, dagli 11mila in su. Secondo me il migliore variatore su ela soft e base rimane il multivar 2000, mentre su ele più spinte e complete il multivar 2000 mhr team. Comunque io ho anche sperimentato, che il miglior variatore per piaggio con ela soft è l'originale piaggio, perchè è studiato appositamente per il 50cc piaggio, abbinato alla mdc originale, che è anche apposta abbastanza dura, il tutto per superare quella fase di sottocoppia che i piaggio hanno. Su l'sr r di un mio amico, abbiamo montato una yasuni z, con carburatore di serie 17.5 phva con getto max 68 e red sponge, e tarata con rulli da 5g nel vario originale....che dire è una bomba sia in accelerazione che in velocità massima, e quest'ultima è intorno agli 88 km/h effettivi in pianura carenato...in leggera discesa il gps ha segnato i 92 km/h....adesso ha montato il pinasco overdrive....e l'ha tarato con rulli da 6.5g e mdc originale...il motore gira in coppia, uguale ai 5g sul vario originale, ma non si è notato alcun cambiamento...mentre in allungo non l'abbiamo ancora provato ma scommetto che è calato....questo dimostra che la taratura dell'overdrive sballa un po' tutto.....e poi è necessario ricordare che il variatore da solo non fà miracoli...và abbinato alla giusta ela e tarato a modo... 0509_up.gif
guarda che hai letto male io reputo il migliore il classico multivar io il pinasco overdrive non lo reputo un buon variatore per troppi fattori..
 
11041782
11041782 Inviato: 5 Dic 2010 11:26
 

Si infatti io sono d'accordo con te...anche io reputo il multivar 2000 migliore del pinasco per i motivi che ho scritto... 0509_up.gif
 
11041785
11041785 Inviato: 5 Dic 2010 11:27
 

parla ha scritto:
Si nell'overrange ti danno il multivar 2000 mhr team, che è un multivar 2000 più evoluto, e con la tua ela lo sfrutti al 100% 0509_up.gif

Comunque speedy4ever è un altra dimostrazione, che non è vero che il pinasco overdrive è migliore del multivar come tutti dite....ma è difficile da tarare, sballa la taratura e rende con motori che girano a regimi elevati, dagli 11mila in su. Secondo me il migliore variatore su ela soft e base rimane il multivar 2000, mentre su ele più spinte e complete il multivar 2000 mhr team. Comunque io ho anche sperimentato, che il miglior variatore per piaggio con ela soft è l'originale piaggio, perchè è studiato appositamente per il 50cc piaggio, abbinato alla mdc originale, che è anche apposta abbastanza dura, il tutto per superare quella fase di sottocoppia che i piaggio hanno. Su l'sr r di un mio amico, abbiamo montato una yasuni z, con carburatore di serie 17.5 phva con getto max 68 e red sponge, e tarata con rulli da 5g nel vario originale....che dire è una bomba sia in accelerazione che in velocità massima, e quest'ultima è intorno agli 88 km/h effettivi in pianura carenato...in leggera discesa il gps ha segnato i 92 km/h....adesso ha montato il pinasco overdrive....e l'ha tarato con rulli da 6.5g e mdc originale...il motore gira in coppia, uguale ai 5g sul vario originale, ma non si è notato alcun cambiamento...mentre in allungo non l'abbiamo ancora provato ma scommetto che è calato....questo dimostra che la taratura dell'overdrive sballa un po' tutto.....e poi è necessario ricordare che il variatore da solo non fà miracoli...và abbinato alla giusta ela e tarato a modo... 0509_up.gif

Giusto icon_asd.gif allora scriverò la letterina a babbo natale chi mi porta l'overrange icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11041794
11041794 Inviato: 5 Dic 2010 11:28
 

speedy4ever ha scritto:
guarda che hai letto male io reputo il migliore il classico multivar io il pinasco overdrive non lo reputo un buon variatore per troppi fattori..


Cioè intendevo che tu sei un utente che l'ha provato....e non sei un utente come alcuni che dicono che il migliore è il pinasco perchè l'hanno sentito dire... icon_smile.gif

Comunque io mi riferisco solo ai piaggio...sui minarelli non so...

Ultima modifica di parla il 5 Dic 2010 11:29, modificato 1 volta in totale
 
11041795
11041795 Inviato: 5 Dic 2010 11:29
 

E i correttori all'interno? guadagnerei qualcosa??
 
11041806
11041806 Inviato: 5 Dic 2010 11:30
 

parla ha scritto:


Cioè intendevo che tu sei un utente che l'ha provato....e non sei un utente come alcuni che dicono che il migliore è il pinasco perchè l'hanno sentito dire... icon_smile.gif

Comunque io mi riferisco solo ai piaggio...sui minarelli non so...

Iolo ho ti posso assicurare che è un cesso icon_asd.gif icon_asd.gif cioè va, ma per tararlo ci devi star dietro 2 mesi, mentre mio fratello col multivar è bastata una bvolta ed era tarato perfetto icon_asd.gif
 
11041808
11041808 Inviato: 5 Dic 2010 11:30
 

Anche se i correttori originali piaggi sono molto buoni, con questi guadagneresti scatto e linearità e ti aiutano a non andare in sottocoppia...soprattutto con la tua ela icon_smile.gif
 
11041809
11041809 Inviato: 5 Dic 2010 11:31
 

parla ha scritto:
Si infatti io sono d'accordo con te...anche io reputo il multivar 2000 migliore del pinasco per i motivi che ho scritto... 0509_up.gif


be sono daccordo con te pure io ovviamete sul fatto che hai scritto... vedrai tu stesso dopo almeno 2000 km guarda le piste rulli e fammi sapere come sono le mie erano all'osso e lo tenevo su un 50 cc poi lo tenuto un po di tempo sul polini corsa e smattavo ogni minuto non ne potevo più.. poi sono passato a una ela più spinta e completa e i problemi sono andati via ovviamente cambiando trasmissione icon_asd.gif... sono daccordo su un'altro fatto il variatore originale piaggio è davvero ottimo se tarato bene...

tornando al topic prendi l'over range o anche un multivar e vedrai che i problemi di cali e tutto il resto non ci sono più...
 
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