parla ha scritto:
Si nell'overrange ti danno il multivar 2000 mhr team, che è un multivar 2000 più evoluto, e con la tua ela lo sfrutti al 100%
Comunque speedy4ever è un altra dimostrazione, che non è vero che il pinasco overdrive è migliore del multivar come tutti dite....ma è difficile da tarare, sballa la taratura e rende con motori che girano a regimi elevati, dagli 11mila in su. Secondo me il migliore variatore su ela soft e base rimane il multivar 2000, mentre su ele più spinte e complete il multivar 2000 mhr team. Comunque io ho anche sperimentato, che il miglior variatore per piaggio con ela soft è l'originale piaggio, perchè è studiato appositamente per il 50cc piaggio, abbinato alla mdc originale, che è anche apposta abbastanza dura, il tutto per superare quella fase di sottocoppia che i piaggio hanno. Su l'sr r di un mio amico, abbiamo montato una yasuni z, con carburatore di serie 17.5 phva con getto max 68 e red sponge, e tarata con rulli da 5g nel vario originale....che dire è una bomba sia in accelerazione che in velocità massima, e quest'ultima è intorno agli 88 km/h effettivi in pianura carenato...in leggera discesa il gps ha segnato i 92 km/h....adesso ha montato il pinasco overdrive....e l'ha tarato con rulli da 6.5g e mdc originale...il motore gira in coppia, uguale ai 5g sul vario originale, ma non si è notato alcun cambiamento...mentre in allungo non l'abbiamo ancora provato ma scommetto che è calato....questo dimostra che la taratura dell'overdrive sballa un po' tutto.....e poi è necessario ricordare che il variatore da solo non fà miracoli...và abbinato alla giusta ela e tarato a modo...
guarda che hai letto male io reputo il migliore il classico multivar io il pinasco overdrive non lo reputo un buon variatore per troppi fattori..