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sr gp1 iniezione motore piaggio strattoni
11307135
11307135 Inviato: 31 Gen 2011 21:31
Oggetto: sr gp1 iniezione motore piaggio strattoni
 

ragazzi volevo raccontarmi quello che mi è successo...(ho un sr gp1 mot piaggio a iniazione)
premetto che è da poco che ho pulito la vaschetta dell'iniettore e proprio ieri anche la valvola farfallata, controllato trasmissione tutto apposto...
allora in partenza ad esempio semaforo dò gas e il motorino mi dà degli strattoni e singhiozza fino ad arrivare circa a 10 / 15 all'ora quando accoppia e parte tranquillamente. Volevo chiedervi se era possibile fosse la bobina, il condotto di scarico otturato marmitta otturata( visto che la marmitta fiskia ma lo faceva anche prima del problema) oppure un quanche problema all'impianto elettrico e/o iniettore.
ps: durante gli strattoni la spia iniection check rimane spenta
 
11307612
11307612 Inviato: 31 Gen 2011 22:20
 

se la marmitta fischia potrebbe essere sporca dentro hai quella originale?ma quando fischia solo quando accelleri al massimo o sempre?.
 
11307772
11307772 Inviato: 31 Gen 2011 22:37
 

da 1/2 o 3/4 di gas circa... ma solo a manetta il fischio è bello potente
 
11310641
11310641 Inviato: 1 Feb 2011 16:43
 

potrebbe essere la marmitta sporca dentro anche a me lo faceva poi ho portato lo scooter al meccanico per una serie di problemi e gli ho anche detto di pulirla quando l'ho ripreso ha detto che era sporca ma il fischio ha continuato a farlo lo stesso quindi non ne sono sicuro ma potrebbe essere sporca.
 
11312555
11312555 Inviato: 1 Feb 2011 21:13
 

che strattona a quei bassi regimi secondo me è la frizione che attacca male o la campana ovalizzata.. dacci un occhio

il fischio non saprei proprio eusa_think.gif potresti aver rimontato qualcosa male magari
 
11312558
11312558 Inviato: 1 Feb 2011 21:13
 

oggi mi sono fatto un bel giretto l'ho portato in temperatura ed è andato bene... quindi a quelli che come me hanno un bel pò di problemi con il borbottio ai bassi con l'sr gp1 piaggio direi di agire in questo modo:
1) controllare la candela e se sporca cambiarla.
2)pulire la vaschetta dell'iniettore.
3)pulire corpo farfallato e se è il caso cambiare filtro.
4)cambiare mollette con alcune più dure per far avvenire la coppia prima e quindi non permettere di far borbottare il motorino.
5)cambiare massette(rulli) del variatore con alcuni più leggeri ma non troppo io ho i 4.8 malossi anche perchè cambiando questi il motorino guadagnerà molto di più a livello prestazionale.
ora non è finita qui domani credo metterò una bella arrow dark... icon_biggrin.gif
 
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