merluzzo96 ha scritto:
Come ben sappiamo, il primo passo per l'inclusione nel gruppo dei motociclisti è il saluto. Bene, io sono un ragazzo di 15 anni con uno scooterino 50, in perenne attesa di passare ad una moto vera, un 125 bello potente, ma fino a quel giorno non posso che aspettare. Ma la moto 125 per me è un sogno soprattutto perchè finalmente mi sentirei un vero motociclista, di quelli che quando si vedono per strada si salutano, che si ritovano nei motoraduni ecc.ecc. ; sì perchè io per ora non mi sento uno di voi, quando vi vedo, vi saluto con la classica v che fate voi per salutarvi, e voi con le vostre belle moto rigate dritto come se non ci fossi, mi trattate come se io non appartenessi al vostro gruppo. Eppure di eguaglianza tra motociclisti se ne parla tanto, ma quando mi trovo di fronte a certe scene rimango allibito, e mi chiedo se ne valga la pena di entrare nella vostra tribù quando avrò un 125, o di aspettare i 18 anni per comprarsi una macchina.
L'uguaglianza è tra i motociclisti ( non si è mai parlato di scooteristi, inclusi 50 come i tmax ), noi salutiamo quelli come noi, ovvero i motociclisti !
Hai lo scooter 50 ? Non sei un motociclista, punto e basta ergo non ti aspettare che i motociclisti ti salutino !
Sarà dura da accettare per chi ci vede dall'esterno, ma è cosi che è sempre funzionato e sempre cosi funzionerà, non siamo mica il gruppo "fate bene fratelli" che dobbiamo allargare la famiglia e portare la pace nel mondo !
Non vuoi fare parte della nostra tribù? Sinceramente non interessa a nessuno, la moto è un piacere prima di tutto tuo non devi farlo per sentirti parte di qualcosa di più grande, quello viene dopo !
Arriverà il tuo tempo e capirai le mie parole, ti aspetto in strada con un 125 fiammante per salutarti degnamente !