sipi ha scritto:
Momento Moto-polemica.
Io salutavo, ma non saluto più, mi sono stufato!
[...] ma quello che mi fa girare le scatole è che quando serve veramente salutare, si fa finta di niente.
Fermi al distributore, fermi al bar, fermi al casello, fermi al semaforo, si fa finta di non vedere, di non notare, di essere su un altro pianeta... ma che comportamento è???
Penso che questa sia l'ipocrisia no?
in effetti a volte ho notato anch'io questa cosa, gente che magari in movimento ti saluterebbe, quando ti trovi fermo a un semaforo praticamente ti ignora; a volte neanche uno sguardo, come se fossi invisibile!
Mi sono fatto l'idea (magari sbagliata) che quando si è in movimento, fino a che è un "passa e vai" ok, ma quando ti trovi proprio a tu per tu, lì fermo a un semaforo, diventa proprio una cosa più "personale" e viene fuori una specie di "imbarazzo" per cui molti neanche si girano verso di te. Bho!
Un esempio divertente che mi è capitato qualche settimana fa: ero nel parcheggio di un supermercato che mi stavo togliendo "l'imbardatura" quando arriva un tipo che aveva parcheggiato la moto tipo 10 metri più là... mette a posto la spesa, casco, guanti, il tutto con me di fronte senza che ci sia alcun "segno", poi parte e passandomi affianco saluta...
Ho pensato: forse se siamo entrambi a piedi non vale?