stellassa62 ha scritto:
stamattina la moto proprio di pertire non voleva saperne....
io la tengo fuori, coperta da un telo ed era stata 2 gg ferma...
comunque tirata l'aria, dopo 4/5 tentativi si è messa in moto.
dopo 2/3 km sento un paio di scoppietti... mi viene il panico...
sarà stata lei o la panda scassata che avevo davanti a scoppiettare??
per sicurezza ho chiamato la concessionaria... che mi ha detto che potrebbe essere normale, che forse era un po ingolfata, che probabile è la mia inesperienza.....
cma io sabato gliela porto, così mi faccio regolare gli specchietti e la leva freno posteriore..
la moto è comprata usata, era già con gli specchi, portatarga e frecce posteriori barracuda...
ma come mi è stato dato il pezzo originale da sostituire per il cupolino, forse dovevano darmi anche gli specchi...
il cavo non c'è proprio, comunque vedrò di provare ad inserire la D nel famoso perno del bloccasterzo... devo prima trovarlo però
ragazzi grazie per le numerose risposte, finchè non impariamo a conoscerci ogni cosa strana per me è un allarme... nonsotante abbia 30 anni di automobile alle spalle, qui ricomincio da 0
1) quando parti, accendi la moto e da gas con la manopola..solo DOPO tiri la levetta x tenerla su di giri..generalmente non succede nulla ma un paio di volte mi si è ingolfata e non voleva partire più..il meccanico mi ha cazziato perchè a quanto pare tirando la levetta prima di accendere la centralina registra un tot di carburante in entrata e si autoregola(non ci capisco nulla quindi semplifico" ingolfando la moto
2) scoppiettii..sono normali e goduriosissimi quando scali una marcia, o magari levi il gas è normale sentire una "mitragliata"..chiaro non deve esplodere la moto ma è abbastanza normale..quando farai il controllo "gioco valvole" spariranno completamente(tagliando dei 12mila km)
3) per il "perno" del bloccasterzo..guarda bene il davanti al buco della chiave quando lo inserisci vedrai il perno che si infila nella piastra di sterzo bloccando il manubrio