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Come la vedete una Harley in città?
11296829
11296829 Inviato: 29 Gen 2011 21:40
Oggetto: Come la vedete una Harley in città?
 

Un saluto a tutti, sono nuovo di questa sezione. icon_razz.gif

Ho sempre guidato Honda e la mia passione sono da sempre le SuperSport: ho iniziato a 14 anni con un SH Fifty, a 17 sono passato ad un Pantheon 126, a 21 ho fatto il grande salto con un CBR 600 F ed ora sono un felice possessore di una CBR 1000 RR Fireblade del 2007. icon_twisted.gif

Per esigenze lavorative, potrei aver bisogno di una moto che sia più comoda rispetto alla mia Blade nell'uso quotidiano e che abbia la possibilità di montare delle borse laterali molto capienti, quindi a malincuore potrei dover cambiare moto. 0510_sad.gif

Mio padre ha una Yamaha Dragstar 1300 e, nonostante sia completamente diversa come impostazione di guida e come filosofia dal mio genere di moto, mi da parecchia soddisfazione nella guida e spesso glie la rubo. In più fin da piccolo sono affascinato dal mito delle Harley, così mi sono detto.... perché non trasformare un dramma nell'occasione per togliermi uno sfizio? eusa_think.gif

Il mio grosso dubbio è sulla maneggevolezza: una moto come la Dyna Fat Bob o la Dyna Wide Glide come se la cava nel traffico di una città come Roma? Riesce a destreggiarsi decentemente tra le macchina ed a parcheggiare in posti non proprio "canonici"?

E soprattutto, cosa ancora più importante, come si comportano le Harley nel mercato dell'usato? L'investimento è importante, parliamo di 16.000€, di cui 10.000 da cacciare di tasca mia ed il resto da ricavare con la vendita del CBR. Non sono proprio bruscolini. Se tra qualche anno, passata questa necessità lavorativa (3 anni in teoria), decidessi di tornare alle SS mi ritrovo per le mani una moto fortemente svalutata, o il marchio Harley mi aiuta in tal senso?
 
11296936
11296936 Inviato: 29 Gen 2011 22:05
 

diciamo che le harley(tranne la 883) non sono adatte alla città per via del peso considerevole
io sceglierei una moto non custom per girare in città
 
11296941
11296941 Inviato: 29 Gen 2011 22:06
Oggetto: io non la vedo benissimo
 

tutte le HD sono raffreddate ad aria,a parte le v rod . In un uso cittadino fatto di accelerazoini e fermate continue non è bello. Questo,unite alla notevole massa da smuovere e al fatto che da ferma non c'è aria che la raffredda. Alcuni modelli hanno una ventola trasversale che ventila i cilindri ( ed è quanto mai appropriata) .
Veniamo al fattore guida. Nell'uso urbano un mezzo discretamente pesante non è la cosa più piacevole da portare. Comunque c'è molta gente che le adopera e si trova bene anche in città.

Sicuramente un HD non si trova bene in città ...ma con una supersportiva potrebbe essere peggio.
Nell'usato le HD tengono molto bene (giustamente secondo me) . Anche se tu arrivando da una SS probabilmente ti troverai a disagio su un mezzo con un rapporto peso potenza così diverso

Per la città però già uno sporsterino 883 è sufficiente
 
11297011
11297011 Inviato: 29 Gen 2011 22:22
 

L'unica HD che vedo bene per un uso cittadino è la sportster 883, più compatta delle sue sorelle.
Le altre - comprese quelle della linea Dyna - le vedo maluccio icon_confused.gif icon_confused.gif
Vedo più pratiche altre moto, sinceramente...


PS: benvenuto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11297217
11297217 Inviato: 29 Gen 2011 23:39
Oggetto: Re: io non la vedo benissimo
 

docelektro ha scritto:
tutte le HD sono raffreddate ad aria,a parte le v rod . In un uso cittadino fatto di accelerazoini e fermate continue non è bello. Questo,unite alla notevole massa da smuovere e al fatto che da ferma non c'è aria che la raffredda. Alcuni modelli hanno una ventola trasversale che ventila i cilindri ( ed è quanto mai appropriata) .
Veniamo al fattore guida. Nell'uso urbano un mezzo discretamente pesante non è la cosa più piacevole da portare. Comunque c'è molta gente che le adopera e si trova bene anche in città.

Sicuramente un HD non si trova bene in città ...ma con una supersportiva potrebbe essere peggio.
Nell'usato le HD tengono molto bene (giustamente secondo me) . Anche se tu arrivando da una SS probabilmente ti troverai a disagio su un mezzo con un rapporto peso potenza così diverso

Per la città però già uno sporsterino 883 è sufficiente


Questa cosa mi sfugge... eusa_think.gif su quali modelli è presente?
 
11297242
11297242 Inviato: 29 Gen 2011 23:54
 

Si, lo so che la 883 è sicuramente più adatta, ma onestamente non rispecchia molto il mito della Harley che non in testa... ho sempre sognato il chopperone americano. icon_rolleyes.gif

Come stile di guida è totalmente diverso da una SS, se vogliamo molto meno divertente. Però la guida te la godi molto di più, sei più rilassato. Io non amo portare un mezzo al limite, specialmente su strada pubblica.... non sono tipo da ginocchio a terra, il battesimo della saponetta me lo tengo per la pista questa estate, sempre che non venda la moto. icon_twisted.gif

Vista questa mia prudenza nella guida, ho trovato subito un gran feeling le volte che ho portato una custom, specialmente quando provai una Harley in un HD-Day a Roma (credo fosse proprio uno dei modelli che ho adocchiato, il motore era un 1600)... anche se forse continuo a preferire le SS.

Nel traffico ho guidato ogni tanto la Yamaha Dragstar 1300 di mio padre, che non è propriamente una piuma. Voglio provare ad usarla tutti i giorni un paio di settimane, così vedo come mi ci trovo. Lo so che le custom non sono l'ideale in città, però l'impressione che ho avuto con la Dragstar è "si può fare". Fino ad oggi l'ho fatto con una SS, che è più agile ma massacra i polsi. Il problema è che ora si allungano le percorrenze e devo farle vestito in giacca e cravatta portandomi dietro caschetto e scarponi da cantiere, ci sono proprio difficoltà "logistiche".

Il problema dell'aria è un altro discorso, che sinceramente non conoscevo... si tratta solo di un fastidio per il guidatore, o può dare reali problemi alla moto?

Ultima modifica di Zorck il 29 Gen 2011 23:59, modificato 1 volta in totale
 
11297257
11297257 Inviato: 29 Gen 2011 23:59
 

Zorck ha scritto:

Il problema dell'aria è un altro discorso, che sinceramente non conoscevo... si tratta solo di un fastidio per il guidatore, o può dare reali problemi alla moto?


Più che altro, ti arrostisci :\ :\ :\
Poi non so se dia problemi a lungo andare al motore, ma di sicuro se fa un po' di caldo ti spari :\


PS: neanche a me la 883 piace icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11297629
11297629 Inviato: 30 Gen 2011 6:08
Oggetto: la ventola la trovi qui
 

per la ventola vai a pag 495 (dove stanno le coperture decorative del motore) del catalogo accessori harley.
La trovi con questa descrizione "completo del copriventola Bar e shield bellissimo kit cromato ,fantastico nell'ora di punta nel traffico cittadino" "installabile su modelli touring dal 97 in poi e ai modelli Twin cam 110 c i il codice harley per questa modifica è 91196 - 08
Probabilmente nella nostra bella europa non viene importato ma penso che per monrae un ventolone di qualche tipo non ci siano grossi problemi.
Oltretutto per le solite leggi eco eco i motori devono girare molto magri quindi secondo me tra un pò cominceremo a vederne 0509_doppio_ok.gif


Inoltre questi signori (almeno nella mia HD sportster) hanno fatto si che il cilindro dietro sia a meno di 10 cm dal mio apparato riproduttivo 0509_mitra.gif me le chiocio!!!! tutte le volte che vado a TO meno mel che ci vado solo tre volte all'anno per andare da decatlon
 
11297715
11297715 Inviato: 30 Gen 2011 9:05
Oggetto: Re: la ventola la trovi qui
 

docelektro ha scritto:
per la ventola vai a pag 495 (dove stanno le coperture decorative del motore) del catalogo accessori harley.
La trovi con questa descrizione "completo del copriventola Bar e shield bellissimo kit cromato ,fantastico nell'ora di punta nel traffico cittadino" "installabile su modelli touring dal 97 in poi e ai modelli Twin cam 110 c i il codice harley per questa modifica è 91196 - 08
Probabilmente nella nostra bella europa non viene importato ma penso che per monrae un ventolone di qualche tipo non ci siano grossi problemi.
Oltretutto per le solite leggi eco eco i motori devono girare molto magri quindi secondo me tra un pò cominceremo a vederne 0509_doppio_ok.gif


Inoltre questi signori (almeno nella mia HD sportster) hanno fatto si che il cilindro dietro sia a meno di 10 cm dal mio apparato riproduttivo 0509_mitra.gif me le chiocio!!!! tutte le volte che vado a TO meno mel che ci vado solo tre volte all'anno per andare da decatlon


ah sì sono andato a vederlo, hai ragione icon_biggrin.gif Comunque se hai notato, sulle touring c'è un sistema che, quando si è al semaforo oppure in colonna, toglie l'iniezione al cilindro dietro e fa abbassare notevolmente la temperatura 0509_up.gif
 
11297753
11297753 Inviato: 30 Gen 2011 9:30
Oggetto: notevole
 

ottima idea,peccato che già nel 92 sull'elefant 750 avevo smollato di brutto la vite del carburatore dietro e al minimo girava solo con quello davanti....pienamente funzionante,niente benzina surriscaldata nel serbatoio e niente uova alla coque...
Effettivamente essendo un elettro iniettore si può fare anche sulle altre...dunque con un teleruttore stacco l'iniettore e con un secondo contatto carico la sonda lambda su una restistenza e gli faccio credere alla centralina che gira giusta. Ottima idea
Umm si "spegne" anche il catalizzatore perchè vado in eccesso d'aria ma chi se ne frega.anzi meglio così meno calore . Se non metto il ventolone (ne ho uno della renault nel garage) potrei anche fare così,oltretutto consumerebbe meno,molto importante. 0509_up.gif
 
11297870
11297870 Inviato: 30 Gen 2011 10:29
Oggetto: ma
 

sei convinto di poter girare in citta con un bilico e se esci fuori attento alle pieghe visto che vieni dalle s s icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
11297921
11297921 Inviato: 30 Gen 2011 10:49
 

Mmmm...
Scusate, siccome non vorrei mandare OT il topic, che ne dite di aprirne un altro con consigli per custom comode anche per l'uso cittadino?
 
11297952
11297952 Inviato: 30 Gen 2011 10:59
Oggetto: certo
 

è vero mai idea fu piu saggia vai avanti tu e lascia le mollichine come pollicino cosi ti seguiamo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_biggrin.gif
 
11298329
11298329 Inviato: 30 Gen 2011 12:17
Oggetto: Re: ma
 

GLOBETROTTER68 ha scritto:
sei convinto di poter girare in citta con un bilico e se esci fuori attento alle pieghe visto che vieni dalle s s icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif


Se ne ero convinto non chiedevo qui. icon_asd.gif

Penso che se giravo per lavoro con una SS, farlo con una custom difficilmente sarà peggio... e voglio vedere se c'è qualcuno che effettivamente lo fa, per sapere cosa "invidia" alle altre moto nel traffico cittadino. Ad esempio il discorso "zebedei arrosto" è stato molto "istruttivo". eusa_whistle.gif

Per le curve no problem, non sono mai stato uno da ginocchio a terra su strada, quello me lo tengo per la pista. Male che vada limerò un pò le pedane, come ho fatto con la Dragstar (che è 1100, non 1300 come avevo scritto) di mio padre. La prima volta che le ho strusciate m'è preso un colpo, pensavo di stare andando per terra... ma poi ci si fa l'abitudine. icon_asd.gif
 
11298373
11298373 Inviato: 30 Gen 2011 12:24
Oggetto: Re: certo
 

GLOBETROTTER68 ha scritto:
è vero mai idea fu piu saggia vai avanti tu e lascia le mollichine come pollicino cosi ti seguiamo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_biggrin.gif


Mollichine a volontà!!!
Custom valide per uso cittadino
 
11298707
11298707 Inviato: 30 Gen 2011 13:28
 

Seguirò con molto interesse la discussione, vediamo che ne esce! 0509_up.gif
 
11302759
11302759 Inviato: 31 Gen 2011 7:19
 

Zork se vuoi un consiglio per un uso prettamente cittadino percheè non guardi anche il Dyna super glide custum, oppure la street bob, che sono un pò più maneggevoli delle altre 2, per il valore dell'usato non ti preoccupare tengo molto.
Domanda, ma perchè se la devi usare solo in città non ti compri uno scooter e ti tieni il cbr?
 
11303427
11303427 Inviato: 31 Gen 2011 11:31
 

Si, la soluzione più logica sarebbe scooter + CBR, però onestamente abituato a moto di una certa categoria non sopporto l'idea di tornare in sella ad uno scooter. Volendo continuare ad usare una moto, la scelta ideale sarebbe un Transalp con i 3 bauletti rigidi, l'ho guidato in città ed è perfetto, ci fai QUALSIASI manovra anche da fermo senza poggiare mai i piedi...... però non è il mio stile di guida, non mi da soddisfazione..... non mi verrebbe mai da farci una passeggiata nel week-end insomma.

Vorrei una moto che mi porti da casa all'ufficio, dall'ufficio al cantiere e viceversa, ma che guidandola mi dia soddisfazioni, che non sia un semplice mezzo di trasporto. Fino ad ora ho provato SuperSport (CBR 600 F e CBR 1000 RR), Naked (una Guzzi 850), Enduro (Transalp) e Custom (Yamaha Dragstar 1100)... e le uniche moto che mi danno emozioni forti nel guidarle sono i 2 generi più lontani tra loro, cioè SS e Custom.

Quello che cerco è una moto con cui appena giri la chiave e metti in moto ti si stampa un sorriso da idiota in faccia e ti rimane lungo tutto il tragitto... e quando arrivi, smonti e rimani imbambolato a guardare la tua "piccola", anche se magari sei drammaticamente in ritardo. Non so se ho reso l'idea. icon_redface.gif

Con una moto che ti da simili emozioni, il fatto che scaldi gli zebedei, che ti si affatichino i polsi, che non riesca a svicolare bene nel traffico.... sono tutte cose secondarie. Il problema del CBR è soprattutto legato alla capacità di carico, perché devo portarmi dietro la valigetta, gli scarponi da cantiere ed il caschetto e non so come fare (non sopporto di guidare con lo zaino e comunque credo non vada molto d'accordo con giacca e cravatta).

Venendo al tuo consiglio, come mai dici che la Street Bob e la Super Glide Custom sono più maneggevoli? Per via delle pedane più arretrate? Guardando sul sito Harley come dimensioni mi sembrano più o meno tutte e 4 uguali, giusto la Wide Glide ha il forcellone anteriore un pò più allungato. La Street Bob non mi dispiacerebbe, ma la sella è monoposto... esiste una versione a 2 posti? Altrimenti la mia ragazza mi uccide. La Super Glide ovviamente è quella delle 4 che mi piace meno (pure le colorazioni non mi piacciono).
 
11303926
11303926 Inviato: 31 Gen 2011 13:30
 

Zork capisco cosa intendi, la moto è come la donna, può essere bella finche vuoi, ma se non ti fa scattare la scintilla non c'è niente da fare...
La Super glide è praticamente una sporster 1600 il che non fà propio schifo.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif comunque tutte quelle che hai visto possono montare la sella doppia, non fare la azzata di comprare la sella con le ventose, se no la morosa ti si incazza 2 volte... icon_asd.gif icon_asd.gif Per il transalp io ne ho avuti 2 un 650 e un 700, con l'ultimo in un giorno ho fatto 630 km di cui 110 di sterrato, certo non mula impestata però.... e ti posso assicurare che è un gran mezzo, l'unica cosa che ti devi ricordare è di fare benzina ogni tanto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e fidati basta che metti una borsa da sella, della gi.vi o della famsa e carichi quello che vuoi, ci sono anche per il tuo cbr....per il guzzi 850...forse è meglio il 1100....ha gli stessi regimi e coppia di un turbostar, fantastico 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Per il dragstar 1100 ti posso dire solo che è un mulo, un mio amico l'ha comprato nuovo, e non lo usava propio come un custom, poi se l'è portato in argentina dove è andato a vivere e sta girando molto giu la, ha su una valanga di km e la moto è un orologio 0509_up.gif adesso c'è la versione 1300 che è molto bella
 
11306509
11306509 Inviato: 31 Gen 2011 20:26
 

Mi sa che il problema s'è risolto da solo... le esigenze lavorative probabilmente sono venute meno, visto che l'offerta economica che mi è stata fatta è decisamente bassa. Mi era stato spacciato come il lavoro della vita, invece si è rivelata la classica presa in giro. Probabilmente rifiuterò.... e se anche dovessi accettare, al massimo potrò prendermi un Transalp o una moto simile. Che delusione, ripongo decisamente troppa fiducia negli altri. 0510_sad.gif

Vabbè, almeno posso continuare a coccolarmi la mia piccola e magari questa estate finalmente potrò portarla in pista a sfogarsi un pò! icon_twisted.gif
 
11315059
11315059 Inviato: 2 Feb 2011 11:47
 

ciao a tutti!!
sicuramente un Dyna è la scelta migliore per il traffico romano data la sua maneggevolezza rispetto agli atri Big Twin come il Softail & co.
Uno streetbob o un superglide con le pedane centrali sarebbe l'deale per la città.
Puoi stare tranquillo che le Harley più recenti sono ottime nel traffico perchè montano ABS, ottimi freni, l'iniezione elettronica, sistemi di aiuto alla guida e motori ecocompatibili con le norme di sicurezza.Ah e anche Rubbermount cioè i sistemi antivibrazioni, così se resti fermo al semaforo per 10 minuti non hai il Parkinson. (sinceramente io li odio, mi piace la moto di ferro e ghisa però sono ottimi)
Io ti consiglio l'usato non sotto i 10000 euro però per un Dyna, puoi trovare delle ottime occasioni anche se devi sempre stare attento e provare bene la moto perchè l'Harley è complessa, è ad aste e bilanceri e la trasmissione è delicata. Quindi prova la moto per 10 minuti così l'olio si scalda e puoi vedere eventuali perdite dalle guarnizioni e tastare la bontà della trasmissione.Guarda sempre bene che il motore sia a posto perchè far aprire un big Twin sono dolori monetari.
Per la svalutazione puoiandare tranquillo perchè l'Harley è una moto che prende valore, non che lo perde.
Io ora ne ho una degli anni '70 e si fanno pagare se sono decenti, ma se ne vuoi una dei '60 non spendi meno di 12 13 mila eurini.
L'Harley se la tieni con amore è sempre un investimento e poi è bellissima..
 
11317836
11317836 Inviato: 2 Feb 2011 19:25
 

Grazie del consiglio! icon_wink.gif

Ho solo un dubbio: sicuro abbiano l'ABS e tutti quegli optional? Sulla scheda tecnica alla voce ABS e compagnia bella c'è scritto N/A, non è che ce l'hanno solo i modelli Touring?

Sia la Street Bob che la Super Glide non mi fanno impazzire, penso proprio che prenderò una Wide Glide.... ma più avanti, probabilmente il prossimo anno, visto che l'esigenza che avevo è venuta meno. Voglio togliermi lo sfizio di andare in pista con la mia bimba, quindi probabilmente ci farò tutta l'estate e la venderò la primavera prossima (se non quella dopo ancora).

Nel traffico non sarà il massimo, ma l'amore è amore. Se vi innamoraste di una ragazza, per di più gnocca da morire, la lascereste solo perché a voi il venerdì sera piace il cinema mentre lei vuole andare in discoteca? Ho usato dentro Roma per lavoro una SuperSport e ne sono stato strafelice, una Wide Glide sicuramente sarà meno agile (ma non tanto meno agile di una Dragstar 1100 credo) ma anche molto più comoda.... e poi è Harley. icon_twisted.gif
 
11320221
11320221 Inviato: 3 Feb 2011 0:38
 

Hai ragione!! L'ABS ce l'hanno solo i modelli Touring.. perdonami il lapsus, però per il resto sei coperto!!
Anche io ho un Wide Glide e la trovo perfetta perchè è il compromesso tra un custom come il Softail
e l'agilità e comodità del Dyna.
Se devo essere sincero tutto ciò che gira intorno all'Harley sono un sacco di cazzate che rendono fighi e saccenti chi le dice....cioè. : le Harley nuove sono ottime. gli ultimi modelli non hanno nessun problema vsnno come treni e sono super affidabili. Molti continuano a pensare che le ultime Harley siano come quelle degli anni 80 ma non è così. Oggi sono ottime moto. Ho avuto occasione di parlare con più di una persona ( tra l'altro americane) che hanno il Wide Glide 2010 vedendoli acnhe usarla... e mi hanno detto che è un'ottima moto e fanno migliaia di chilometri all'anno senza problemi. Tuttavia un'Harley devi amarla come dici tu.. e non importa quando la prenderai ma tutte le cure che saprai riservarle, se fai così ti appagherà di soddisfazioni che nemmeno immagini!!
 
11320549
11320549 Inviato: 3 Feb 2011 9:17
 

Mamma mia, mi fa proprio impazzire come moto la Wide Glide, soprattutto la nera con le fiamme rosse sullo scarico. Mi piace un sacco il codone di quella che sta sul sito Harley nella vista a 360°, che mi pare abbia lo stop e le luci in basso invece che sporgenti da codone sul supporto grigio. La targa messa lateralmente rispetto al codone pare na fesseria, ma quando vedi la moto da dietro è uno di quei dettagli che fanno la differenza secondo me: senza luci e targa apprezzi tutto il lato B della moto, come in nessun'altra. 0510_abbraccio.gif

Spero che in questi 1-2 anni che rimarrò col CBR mettano l'ABS opzionale anche sulle Dyna. Ho sempre guidato moto con una frenata parecchio "impegnativa" senza ABS, quindi se non c'è non mi scandalizzo, però onestamente se ci sta è meglio. Per quanto un pilota possa essere capace, il vecchietto che ti si immette senza guardare o la donna che inchioda davanti alla vetrina in città possono sempre capitare ed il minimo errore ti costa caro (nella migliore delle ipotesi moto rovinata e difficile da rivendere, nella peggiore..........).

Quando parlate di tanta cura per la moto, cosa intendete? Io sono abituato con i miei CBR a dare ogni tanto un'ingrassata alla catena (ogni 1000-1500 Km o quando sta un pò ferma), quando sta ferma la metto sui cavalletti centrali per non rovinare le gomme e tengo la batteria attaccata ad un mantenitore di carica (che in teoria ne allunga la vita), tengo d'occhio olio motore, olio freni e pressione pneumatici... le solite precauzioni insomma, ma per il resto non faccio praticamente nulla, mi limito ai tagliandi Honda ogni 6000Km. Che genere di coccole vuole una Harley?
 
11321134
11321134 Inviato: 3 Feb 2011 12:02
 

si è proprio bello il Wide Glide. Il mio che ora è totalmente rifatto però è stato il rpimo modello con il serbatoio nello con le fiamme cioè il modello del 1980!
Gli stop dietro con targa laterale che hai visto sono in fase di omologazione penso, quello è il modello che esce soprattutto per gli States in italia la trovi classica, ora non so se per il 2011 ci sia quel modello specifico per il nostro codice della strada (retrogrado).
Comunque il Wide Glide è una moto veramente bella secondo me come dici tu.
Ora anche non avendo l'abs le dyna montanto un impianto frenante di tutto rispetto comunque, se la proverai da un concessionario ti accorgerai della sensibilità e precisione della frenata, con ottimi ammortizzatori.
L'Harley essenso una moto con motore ad aste e bilanceri (per quanto evoluto sia il Twin Cam 2011) necessita di essere scaldato con calma perchè l'olio arriva da un serbatioio non è direttamente dentro il motore e per lubrificare bene ha bisogno di qualche minuto. Cambiare regolarmente il filtro dell'olio e olio è fondamentale.
Con l'iniezione la carbirazione non ha problemi però una volta all'anno controllare che sia ok non guasta.
Un'altro accorgimento importante è magari sempre uan volta all'anno controllare che il motore sia ben in fase.
Non partire a razzo appena accesa la moto avendo un motore particolare è cosa buona e giusta.
Anche controllare l'olio della primaria è necessario così come quello del cambio.

Questi sono alcuni accorgimenti che danno vita eterna alla tua Harley.
 
11324191
11324191 Inviato: 3 Feb 2011 20:41
 

Grazie mille dei consigli, sperò di farne presto buon uso! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
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