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Consiglio moto "da lavoro" [Honda]
12159030
12159030 Inviato: 20 Lug 2011 9:42
 

E perchè sarebbero più pericolose?
Certo hanno un'altro tipo di erogazione ma per quel che ho letto sulla cbf, riprende bene anche a bassi regimi, la yamaha non so molto a riguardo, ho letto poco su di lei.
Comunque non c'è una tipologia di moto migliore di un'altra per iniziare.
 
12159061
12159061 Inviato: 20 Lug 2011 9:48
 

su quelle citate è possibile aggiungere bauletti laterali rigidi, vero?
ho intenzione di farmi tanti bei giretti con zavorra al seguito 0509_banana.gif
 
12159437
12159437 Inviato: 20 Lug 2011 10:55
 

si su tutte puoi montare bauletti laterali e bauletto centrale rigidi, no problem icon_biggrin.gif
 
12159562
12159562 Inviato: 20 Lug 2011 11:17
 

kekambas83 ha scritto:
si su tutte puoi montare bauletti laterali e bauletto centrale rigidi, no problem icon_biggrin.gif


insomma lo svantaggio rispetto alla deauville rimane solo quello dei consumi...difficilmente raggiungibili con queste ultime.
Anzi, i bauletti da aggiungere possono essere anche più capienti di quelli integrati (e anche quelli maggiorati) della deauville...
 
12159745
12159745 Inviato: 20 Lug 2011 11:51
 

Per i consumi non saprei dirti, dovresti leggere qualche topic inerente agli altri modelli per vedere più o meno i consumi, comunque personalmente penso siano allineati a quelli della Deauville.
Mentre per quanto riguarda le valige laterali, la deauville anche prendendo quelli maggiorati arrivi a 36 litri per parte, mentre con le altre moto puoi comprare le valige laterali di varie capienze, da 21 litri fino a 46 litri, poi non so se qualche produttore fa valige ancora più capienti.
Io andrei a leggermi qualche topic, secondo me le altre non hanno consumi poi così superiori, anzi ad esempio so che la V-strom consuma poco, però per dati precisi bisogna appunto guardare qualche topic.
 
12160467
12160467 Inviato: 20 Lug 2011 13:46
 

Allora la dea fa 24km con un litro e anche oltre. Dipende come la guidi. La Deauville di per se non è ne più pesante ne più ingombrante di una moto come quelle elencate sopra a cui aggiungi le borse rigide. Con una differenza. Il peso sulla dea sarà SEMPRE più vicino al centro della moto rispetto al peso caricato in borse di terze parti montate su dei telaietti esterni. Se vuoi una moto da viaggio a cui montare delle borse e trovi che la deauville sia ingombrante e pesante... beh... c'è qualcosa che non torna.

Fra telaietti, staffe, piastra bauletti laterali... aggiungi al peso della motociucletta almeno un 30 kili. kilo più kilo meno. Vien da se che una moto da 200 kili diventa istantaneamente pesante come la deauville... e con tutta probabilità anche più ingombrante.

Poi tutto sta a quanto vuoi spendere. Un set di borse givi costa... con attacchi e tutto... indicativamente... vediamo... sui 6-700 euro. Senza optional. E a meno che tu non debba comprare i wingrack... che costano di più. Fra optional (stop, schienalino, i wingrack se ti servono) i 700 neuri li sfori abbondantemente.
 
12160596
12160596 Inviato: 20 Lug 2011 14:11
 

Loki78 ha scritto:
Allora la dea fa 24km con un litro e anche oltre. Dipende come la guidi. La Deauville di per se non è ne più pesante ne più ingombrante di una moto come quelle elencate sopra a cui aggiungi le borse rigide. Con una differenza. Il peso sulla dea sarà SEMPRE più vicino al centro della moto rispetto al peso caricato in borse di terze parti montate su dei telaietti esterni. Se vuoi una moto da viaggio a cui montare delle borse e trovi che la deauville sia ingombrante e pesante... beh... c'è qualcosa che non torna.

Fra telaietti, staffe, piastra bauletti laterali... aggiungi al peso della motociucletta almeno un 30 kili. kilo più kilo meno. Vien da se che una moto da 200 kili diventa istantaneamente pesante come la deauville... e con tutta probabilità anche più ingombrante.

Poi tutto sta a quanto vuoi spendere. Un set di borse givi costa... con attacchi e tutto... indicativamente... vediamo... sui 6-700 euro. Senza optional. E a meno che tu non debba comprare i wingrack... che costano di più. Fra optional (stop, schienalino, i wingrack se ti servono) i 700 neuri li sfori abbondantemente.


sì...in effetti hai ragione anche su questo, però pensavo di aver necessità appena 2-3 volte all'anno di viaggiare seriamente(rimuovendo quindi i bauletti laterali per gran parte del tempo)...ecco perchè ho cominciato a considerare qualcosa di leggero e agile che mi desse le stesse caratteristiche della DEA.
comunque non ho ancora escluso la DEA dal mio campo di ricerca icon_smile.gif a proposito hai visto quella di molinella? icon_question.gif
 
12161962
12161962 Inviato: 20 Lug 2011 19:34
 

qua ieri ha piovuto e oggi minacciava... vado domani con tutta probabilità.

Caratteristiche simili... HUMMMM... la vedo duretta... l'unica cosa che mi viene in mente è un enduro stradale. Transalp in testa. COsta poco usato.
 
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