Loki78 ha scritto:
Allora la dea fa 24km con un litro e anche oltre. Dipende come la guidi. La Deauville di per se non è ne più pesante ne più ingombrante di una moto come quelle elencate sopra a cui aggiungi le borse rigide. Con una differenza. Il peso sulla dea sarà SEMPRE più vicino al centro della moto rispetto al peso caricato in borse di terze parti montate su dei telaietti esterni. Se vuoi una moto da viaggio a cui montare delle borse e trovi che la deauville sia ingombrante e pesante... beh... c'è qualcosa che non torna.
Fra telaietti, staffe, piastra bauletti laterali... aggiungi al peso della motociucletta almeno un 30 kili. kilo più kilo meno. Vien da se che una moto da 200 kili diventa istantaneamente pesante come la deauville... e con tutta probabilità anche più ingombrante.
Poi tutto sta a quanto vuoi spendere. Un set di borse givi costa... con attacchi e tutto... indicativamente... vediamo... sui 6-700 euro. Senza optional. E a meno che tu non debba comprare i wingrack... che costano di più. Fra optional (stop, schienalino, i wingrack se ti servono) i 700 neuri li sfori abbondantemente.
sì...in effetti hai ragione anche su questo, però pensavo di aver necessità appena 2-3 volte all'anno di viaggiare seriamente(rimuovendo quindi i bauletti laterali per gran parte del tempo)...ecco perchè ho cominciato a considerare qualcosa di leggero e agile che mi desse le stesse caratteristiche della DEA.
comunque non ho ancora escluso la DEA dal mio campo di ricerca a proposito hai visto quella di molinella?