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Consiglio moto "da lavoro" [Honda]
11294746
11294746 Inviato: 29 Gen 2011 13:45
Oggetto: Consiglio moto "da lavoro" [Honda]
 

Ieri ho ricevuto una proposta lavorativa di quelle "che non potrai rifiutare", roba che capita una volta nella vita.

Tra i contro della suddetta proposta però c'è il fatto di dover girare per cantieri tutto il giorno per Roma, quindi obbligo di usare le 2 ruote. In più dovrò girare in giacca e cravatta e portarmi dietro una marea di roba: casco da cantiere, scarponi da cantiere, borsa, eventualmente disegni piegati, ecc.

Purtroppo quindi temo che uno dei primi passi da fare, se l'assunzione va in porto, sarà quello di dire addio alla mia amata bestiolina. Mi piange veramente il cuore, perché finalmente avevo trovato la moto dei miei sogni, ma non penso proprio di potermi permettere 2 assicurazioni, 2 bolli, ecc. 0510_sad.gif

A questo punto volevo un consiglio su quale moto comprare. Io ero orientato sul Transalp My2011 ABS nero, i requisiti che deve avere sono questi (in ordine di importanza):

1. Comodità di guida nel traffico.
2. Capacità di carico, quindi possibilmente 3 bauli (posteriore e laterali).
3. Dovendola usare 365 giorni l'anno, con la pioggia e con la neve, non mi dispiacerebbe avere l'ABS.
4. Costi ridotti (mi riferisco soprattutto a consumi, bollo, assicurazione, ecc).

Mio padre ha avuto diversi anni un Transalp, che ho guidato anche io, e penso sia la modo ideale nel traffico, sia per agilità che comodità... ed ha la possibilità di montare i 3 bauli. In più è una moto che va ovunque e può tornarmi comoda anche per eventuali viaggi con la mia ragazza. Avete altri suggerimenti? Hornet, CB, Varadero, VFR, CBF?

Ovviamente come marca Honda tutta la vita, non ho mai preso altro e mai lo farò (ho avuto SH Fifty, Pantheon 125, CBR 600F, CBR 1000 RR Fireblade).... ammenocché...... l'unica cosa che potrebbe stuzzicarmi fuori da Honda è una Harley con 2 borse laterali molto capienti...... ne ho guidata una in un Harley Day a Roma e da una soddisfazione non indifferente..... ma queste più che altro sono fantasie fanciullesche.
0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di Zorck il 29 Gen 2011 13:55, modificato 1 volta in totale
 
11294763
11294763 Inviato: 29 Gen 2011 13:48
 

non riusciresti con uno scooter? magari un 50cc per avere costi bassi
 
11294769
11294769 Inviato: 29 Gen 2011 13:50
 

se vuoi rimanere in "casa" credo che sia l'unica scelta,visto che dovrai girare per cantieri,dove c'è quasi sempre fango e affini. 0509_up.gif

oppure guardati la nuova tiger 800.... eusa_whistle.gif
 
11294840
11294840 Inviato: 29 Gen 2011 14:01
 

Tropik ha scritto:
non riusciresti con uno scooter? magari un 50cc per avere costi bassi


Piuttosto vado in bici. Ho aspettato 21 anni per farmi una moto, non tornerei su uno scooter nemmeno morto. icon_twisted.gif


svicolone ha scritto:
se vuoi rimanere in "casa" credo che sia l'unica scelta,visto che dovrai girare per cantieri,dove c'è quasi sempre fango e affini. 0509_up.gif


La moto la lascio fuori dal cantiere, quindi il fango non è un grosso problema. Il problema sono le condizioni climatiche, visto che dovrò usarla con ogni tempo.... sicuramente mi faranno molto comodo l'ABS, i peumatici scanalati, i proteggi mani ed il parabrezza maggiorato del Transalp.

svicolone ha scritto:
oppure guardati la nuova tiger 800.... eusa_whistle.gif


Nu nu, o Honda o semmai Harley. Il resto è noia. 0509_pernacchia.gif
 
11294852
11294852 Inviato: 29 Gen 2011 14:02
 

intendo lo scooter 50cc da poter affiancare alla tua moto da usare solo per il lavoro 0509_up.gif
 
11294861
11294861 Inviato: 29 Gen 2011 14:03
 

allora hai gia' deciso!!!!!

con tutto il rispetto non capisco ste fisse per una marca. eusa_think.gif
 
11294944
11294944 Inviato: 29 Gen 2011 14:23
 

Se vuoi restare in casa honda mi viene in mente il cbf600 ABS..... Moto con un impostazione più stradale, con più cv (la coppia invece è più o meno la stessa), possibilità delle 3 valige....

Insomma visto che hai un cbr mi sembra che tu preferisca la strada all'eventuale off-road, e il cbf600 ha un'impostazione molto più stradale icon_wink.gif

P.S. Il cbf costa nuovo 700euro meno della transalp icon_rolleyes.gif
 
11294950
11294950 Inviato: 29 Gen 2011 14:24
 

Hai fatto una domanda dandoti già la risposta . eusa_think.gif se vuoi restare in Honda non esistono alternative logiche . Se invece cambiassi idea considera anche il v-storm 650 , moto a mio parere molto onesta e ideale per l'utilizzo che ne faresti tu . A me piace di più il transalp però dai un occhiata alle offete dei concessionari e vedrai che costa molto molto meno . 0509_up.gif
Harley in cantiere la vedo male ... A questo punto tieniti il cbr
 
11294957
11294957 Inviato: 29 Gen 2011 14:26
 

compra un bel v strom!!! consumi ridotti, hai la possibilità di montare baule e borse, in piu ha l abs!! e lo puoi usare dappertutto... 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
11294979
11294979 Inviato: 29 Gen 2011 14:33
 

Tropik ha scritto:
intendo lo scooter 50cc da poter affiancare alla tua moto da usare solo per il lavoro 0509_up.gif


Si, l'avevo capito. icon_wink.gif

Però onestamente di guidare uno scooter non mi va proprio, preferisco avere una sola moto che mi dia soddisfazione nel guidarla che usare tutti i giorni lo scooter e poi ogni tanto nel week-end farmi la passeggiata in moto. D'altronde il lavoro è a tempo determinato, per 3 anni... si spera che nel mentre la Honda ricominci a fare delle Fireblade che, oltre alle prestazioni, gratifichino anche l'occhio, così terminato questo periodo posso ritornare alle origini.

svicolone ha scritto:
allora hai gia' deciso!!!!!

con tutto il rispetto non capisco ste fisse per una marca. eusa_think.gif


tinerfe1975 ha scritto:
Hai fatto una domanda dandoti già la risposta . eusa_think.gif se vuoi restare in Honda non esistono alternative logiche . Se invece cambiassi idea considera anche il v-storm 650 , moto a mio parere molto onesta e ideale per l'utilizzo che ne faresti tu . A me piace di più il transalp però dai un occhiata alle offete dei concessionari e vedrai che costa molto molto meno . 0509_up.gif
Harley in cantiere la vedo male ... A questo punto tieniti il cbr


Sarò limitato, ma sono abituato quando trovo una marca che mi soddisfa a pieno a non cambiarla. In più rimanere in Honda presenta il grosso vantaggio che posso cercare un concessionario a cui dare indietro la mia... ci rimetto sulla quotazione, ma ci guadagno parecchio come tempi. Anche perché non posso aspettare mesi di vendere la mia, il passaggio deve essere per forza abbastanza rapido.

La scelta non è fatta, la mia prima ipotesi è stato il Transalp perché lo conosco bene e mi ci sono trovato bene nel traffico, anche se non da le soddisfazioni nella guida che ti da una SuperSport o una Custom, che sono i miei generi di moto preferiti (anche se diametralmente opposti).

Con la moto non devo andarci DENTRO il cantiere, devo arrivarci fuori senza distruggermi i polsi nel traffico e potendo portarmi dietro tutto il necessario. Anche una Harley potrebbe andar bene, non fosse per i costi (e per la poca maneggevolezza nel traffico). Però le follie se non le faccio in gioventù quando le faccio? eusa_whistle.gif In ogni caso resta un'ipotesi fantasiosa, per il momento preferisco concentrarmi su ipotesi più realistiche.

Magari ci sono modelli che si avvicinano più come guida ad una SS ma che presentano i vantaggi della comodità e della possibilità di mettergli 3 bauli, tipo le Sport Touring. Per questo chiedo. icon_wink.gif

dakmor ha scritto:
Se vuoi restare in casa honda mi viene in mente il cbf600 ABS..... Moto con un impostazione più stradale, con più cv (la coppia invece è più o meno la stessa), possibilità delle 3 valige....

Insomma visto che hai un cbr mi sembra che tu preferisca la strada all'eventuale off-road, e il cbf600 ha un'impostazione molto più stradale icon_wink.gif

P.S. Il cbf costa nuovo 700euro meno della transalp icon_rolleyes.gif


Infatti il dubbio è questo, se magari non ci sono Sport Touring o Naked che posso munire di bauletti e che mi diano le caratteristiche che cerco.

Io per ora ho guidato una Custom (Yamaha Dragstar 1300 di mio padre), due SuperSport (CBR 600F e CBR 1000 RR) ed una On-Off (Transalp). Un CBF rispetto a queste come si colloca come comodità di guida (specialmente l'affaticamento sui polsi) ed agilità nel traffico?
 
11294983
11294983 Inviato: 29 Gen 2011 14:34
 

Anche io ho un'amore sfegatato per le Honda. Ma in generale per qualsiasi cosa abbia 2 rote.

Faccio l'avvocato del diavolo e sempre rimanendo in tema Honda ti provo a consigliare qualcosa di differente.

Allora... il transalp è una moto abbastanza comoda. Un po' alta. Certo che puoi montare delle belle gomme tassellate. Puoi entrarci in cantiere.... e non avere dei gran problemi.

E' altresì vero che ti devi "coccare" anche il fatto di metterci 3 borse. La superiore e le laterali, se vuoi avere un minimo di carico.

Quello che ti faccio notare è che in effetti se hai già una moto prenderne un'altra nuova è un peccato. Perdi quello che hai. E se oltretutto ti piace... è un colpo al cuore.

Se invece ti accontenti di un usato che costi - poco - e in città renda - tanto - allora ti invito a guardare il - vecchio - Honda NTV650 DEAUVILLE.

Stesso motore del Revere e del transalp 6 1/2. Bicilindrico a V raffreddato a liquido. Immortale.

E' un commuter con cui si viaggia molto comodi. Non è il PanEuropean, ma è comodo anche in due. Consuma POCHISSIMO, mano del Transalp ha la trasmissione a cardano, protegge molto e con il cupolino maggiorato non senti un filo d'aria.

Non ha l'ABS, ma ha un notevole impianto frenente per la motina che è.

Il fatto che sia a Cardano ti elimina tutta una serie di manutenzioni e soldi che non è proprio una caratteristica da buttar via. Facile da tenere in esercizio e economica.

Comoda nel traffico cittadino e comoda fuori porta. Non ha "tanto" motore, ma si adatta bene un po' a tutto. In collina si inerpica agile, e se hai un po' di pelo sullo stomaco strisci il ginocchio a terra nei tornanti.

In conclusione. Non è una moto da prestazioni... ma conosco tanti ragazzi romani che la usano su base giornaliera per spostarsi e per lavoro e ne sono contentissimi. In più hai le due borse rigide integrate alla carena (che se piccole portano poco, ma qualcosa portano! Con un po' di fortuna nell'usato trovi pure le maggiorate che portano un casco integrale e qualcosina in più OGNUNA), ti manca solo la piastra (non c'è bisogno delle staffe) e una bella Maxia o un Trolley Givi per poter tenere tutto quello che ti serve.

E' una moto molto sicura. Io ci ho fatto un frontale con un mercedes familiare (LUI era contromano) e ne sono uscito illeso. Mi ha protetto tantissimo.

Valuta... con 2-3000 euro te la porti a casa con pochi Km e messa bene. Io ce l'ho e per quanto non sia una moto "esaltante" ha i suoi discreti pregi. Nel topic di presentazione delle moto c'è una foto della mia vacanza in croazia l'anno passato... valuta un po' tu come l'ho caricata... non ha scossato minimamente.

doppio_lamp_naked.gif

Integrati nella carena ha anche i suoi tamponi.


Loki78 ha scritto:
 
11296859
11296859 Inviato: 29 Gen 2011 21:47
 

Loki grazie mille della tua esperienza, ne terrò sicuramente conto. Per me sarebbe importante risolvere la vendita della mia e l'acquisto della nuova in tempi brevi, quindi per il momento non ho considerato l'usato.... però sicuramente farò tesoro dei tuoi consigli e se non trovo una soluzione che mi esalta potrei accettare il tuo suggerimento, quantomeno come situazione temporanea. icon_wink.gif

Nel mentre ho deciso di non accantonare definitivamente il discorso Harley e se alla fine mi danno questo lavoro (lunedì saprò) penso che i primi giorni andrò con la Yamaha Dragstar 1300 di mio padre. L'ho già guidata dentro Roma e non è il massimo nel traffico, ma se giudico la situazione accettabile potrei fare un pensierino alla mitica marca americana. eusa_think.gif

In fondo ho 26 anni.... se non ne approfitto ora per togliermi più sfizi possibile, quando lo faccio? Potrei trasformare un divorzio doloroso in un'occasione per fare una nuova ed affascinante esperienza.

Oppure potrei fare qualcosa di ancora più pazzo.... essere il primo cibbierrista a Roma con le borse sulla moto. 0509_banana.gif

Non è una decisione che si può prendere in due minuti, c'è da ragionarci. Grazie a tutti per i consigli in ogni caso. icon_wink.gif
 
11297059
11297059 Inviato: 29 Gen 2011 22:34
 

Ok. Se hai deciso per il nuovo ti propongo anche la NUOVA Deauville che è 700 ed anche lei ha sempre lo stesso V-Twin dell'odierno transalp. Costa e ha sempre il cardano. E' un po' meno bolsa della vecchia e ha sempre le borse laterali integrate. Di buono ha che a differenza della vecchia le due borse sono comunicanti (nella vecchia non lo erano) ed è un po' più comodosa. Le borse sono più capienti.

Per il resto stesse caratteristiche della vecchia. Più o meno si comporta uguale, insomma, ma è leggermente più "allegrotta".

EDIT: Il modello BASE ha la frenata combinata, poi hai anche il modello ABS.
 
11298755
11298755 Inviato: 30 Gen 2011 13:36
 

Non sapevo la vendessero ancora, sono andato a vedermela sul sito Honda. Diciamo che rispetto al Transalp è più costosa e sicuramente meno agile in città (anche meno bella, ma quelli sono gusti personali), però ha il grosso vantaggio dell'impostazione di guida.

I miei generi preferiti sono SS e Custom, il Transalp è comodissimo nell'uso cittadino ma non mi verrebbe mai in mente di salire in sella e farmi 500km per sfizio nel week-end. La moto diventerebbe uno "strumento" più che una passione. La Deauville potrebbe essere un compromesso tra uso lavorativo e passione nel tempo libero, considerando che non ho mai messo il ginocchio a terra su strada e mai lo farò per un discorso di prudenza: la mia guida delle SS non è "estrema", ma abbastanza rilassata.

Nel mercato dell'usato come si comporta? Quando dovesse venire meno questa esigenza lavorativa probabilmente rinuncerei al compromesso e ridarei vita alla mia passione, con una SS o una custom. Non è che mi ritrovo con un mezzo molto svalutato? In giro non ne vedo molte.
 
11299583
11299583 Inviato: 30 Gen 2011 15:46
 

è una turistica... tende a mantenere abbastanza la quotazione. Considerando anche il fatto che non ci sono delle grandi alternative fra le turistiche pure per quelle cilindrate li. Chiaro che non è una MV.

Ti dico solo un paio di cose...

SEMBRA un gran barcone... ma non lo è COSI' TANTO come sembra.

In città rimane piuttosto agile, ancora... non sembra... ma è così.

Il fatto che costi molto è anche dovuto alla dotazione di bordo (un certo numero di minchiatine ch fanno tanto fico e che servono pure) come il parabrezza elettrico (derivato da quello del PanEuropean, funziona uguale) e al fatto che comunque c'è molta più carena e le borse integrate. Anche il cardano fa la sua parte in quanto a "costo" ma lo recuperi in manutenzione.

La questione del "ginocchio" l'ho specificata per il semplice fatto che, come tutte le moto che paiono dei barconi, fra apparenza e sostanza ci stà un abisso. A vederla così pare impossibile che sia una moto da "culetto fuori" o da aggressione sulle curve. In effetti ci vuole un po' di manico... ma lo fa. Nel senso: Sappi che non è poi così ciclisticamente ferma da non permetterti qualche misto stretto divertente.

Ti do un consiglio... SI alla presa accendisigari, SI alle manopole riscaldate, SI ai deflettori, SI ai pad per le ginocchia e SI alla motoradio. So che sono degli optional che costano... ma diventa davvero una moto con cui puoi andare ovunque e percorrere tranquillamente il Raccordo 500 volte al giorno senza FRESARTI le belotas e che puoi usare tutto l'anno.

NO invece al suo bauletto posteriore. Costa un botto ed è una schifezza. Meglio il Maxia3 Givi e i gusci maggiorati per le laterali. Gli optional li ringrazierai quando sarà il momento di venderla.

Fortunatamente stai in una grande cissà, in cui quel genere di moto è "appetibile" come usato. Infinitamente più agile e meno costosa da mantenere di un PanEuropean. Se vei, nel mercato usato il vecchio deauville lo si trova per delle cifre di tutto rispetto... dai 2000 ai 3000 euro, pur considerando che oramai è stato completamente soppiantato dal nuovo e che costava nettamente meno.

Qui a ravenna (siamo 150.000 anime) ne vedo regolarmente una mezza dozzina E' che è una moto un po' costosa e qui sono dei fighetti... solo dei gran BMW presi in 300.000 rate e in mano a gente che anche sul triciclo avrebbe delle serie difficoltà. E che ovviamente la cambiano nel giro di 1 anno per prendere il "modello nuovo".

Il Deauville è una moto con cui o macini dei Km e la usi su base giornaliera come commuter e durante la bella stagione per fare dei viagi oppure non è conveniente.

Come cittadina è una gran moto.
Come turistica fa il suo dovere egregiamente.
Come magnakilometri è perfetta.

L'impostazione di guida è comoda e rilassata, sentirai un po' di vibrazioni. Normale... il 2 cilindri a V del transalp/deauville è comunque un motore che vibra abbastanza. Questo però sulla DEA si sente meno. Ci sono ma sono ignorabili.

Lamps
 
11306669
11306669 Inviato: 31 Gen 2011 20:44
 

Mi sa che il problema s'è risolto da solo... le esigenze lavorative probabilmente sono venute meno, visto che l'offerta economica che mi è stata fatta è decisamente bassa. Mi era stato spacciato come il lavoro della vita, invece si è rivelata la classica presa in giro. Probabilmente rifiuterò.... e se anche dovessi accettare, difficilmente potrò permettermi una moto nuova, quindi preferisco arrangiarmi con quello che ho in casa. Che delusione, ripongo decisamente troppa fiducia negli altri. 0510_sad.gif

Vabbè, almeno posso continuare a coccolarmi la mia piccola e magari questa estate finalmente potrò portarla in pista a sfogarsi un pò! icon_twisted.gif
 
12135662
12135662 Inviato: 14 Lug 2011 20:53
 

salve gente,

ho più o meno le stessissime esigenze dell'amico zork (che spero nel frattempo abbia trovato altre occasioni lavorative icon_wink.gif )

vivo a Genova e faccio tra i 10 e i 15 km in città ogni giorno, di tanto in tanto mi piacerebbe farmi qualche giretto da queste parti...

unico problema è che provengo da uno scooter e potrei patire molto il salto alla moto, soprattutto se così pesante come sembra...nonostante sia agile in movimento

sto valutando il modello 700cc usato possibilmente con abs. Ne ho trovata una che profuma di "occasionissima" del 2007 con 10 mila km color oro, è un rivenditore che mi farebbe anche un anno di garanzia! prezzo 3800 euro

problema: si trova a 300 km da casa e dovrei quantomeno passare a vederla...
le cifre di quelle nei dintorni si aggirano sui 4500 con + km e sono dei "privati"

consigli?

grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta

p.s.: ero partito con l'idea di una naked(precisamente una suzuki sv650), ma quando ho visto la DEA ho capito al volo gli innumerevoli vantaggi che offrirebbe, considerandola come una moto da usare 365 giorni l'anno icon_xd_2.gif
 
12137686
12137686 Inviato: 15 Lug 2011 11:05
 

Guarda... la DEA è una moto tranquillerrima. Ne ho regalata una ad un amico che ha appena preso la patente ed è contentissimo. Viaggia bene, sta tranquillo, comodo e sicuro. Se si cerca comodità di viaggio, consumi inesistenti e manutenzione tendenzialmente ridotta a ZERO è la moto da scegliere.

Pesa è vero... ma è un peso che non senti una volta che sei in marcia... puoi percepirlo un po' nelle manovre da fermo... ma è solo questione di un po' di abitudine.

EDIT: il forum ci stà anche per "avvicinarsi" alle moto che vuoi acquistare... dicci dov'è... magari qualcuno nelle vicinanze te la può andare a vedere. Per quanto mi riguarda se è dalle mie parti un occhio te lo vado a dare volentieri.
 
12137816
12137816 Inviato: 15 Lug 2011 11:26
 

Loki78 ha scritto:
Guarda... la DEA è una moto tranquillerrima. Ne ho regalata una ad un amico che ha appena preso la patente ed è contentissimo. Viaggia bene, sta tranquillo, comodo e sicuro. Se si cerca comodità di viaggio, consumi inesistenti e manutenzione tendenzialmente ridotta a ZERO è la moto da scegliere.

Pesa è vero... ma è un peso che non senti una volta che sei in marcia... puoi percepirlo un po' nelle manovre da fermo... ma è solo questione di un po' di abitudine.

EDIT: il forum ci stà anche per "avvicinarsi" alle moto che vuoi acquistare... dicci dov'è... magari qualcuno nelle vicinanze te la può andare a vedere. Per quanto mi riguarda se è dalle mie parti un occhio te lo vado a dare volentieri.


è a Molinella, vicino Bologna!
c'è anche un annuncio su subito.it
che ne pensi?
 
12138083
12138083 Inviato: 15 Lug 2011 12:03
 

che sta a un tiro di sputo da qui... se vuoi te la vado a vedere.
 
12138528
12138528 Inviato: 15 Lug 2011 13:02
 

Loki78 ha scritto:
che sta a un tiro di sputo da qui... se vuoi te la vado a vedere.


magnifico! icon_smile.gif mi faresti un grande favore!

ecco l'annuncio
Link a pagina di Subito.it
 
12139196
12139196 Inviato: 15 Lug 2011 14:38
 

Bom... chiamali e chiedigli quando si può andare a vederla...
 
12141480
12141480 Inviato: 15 Lug 2011 23:34
 

Loki78 ha scritto:
Bom... chiamali e chiedigli quando si può andare a vederla...


li ho contattati già telefonicamente per avere dettagli...li richiamo domani in giornata per chiedere quando posso passare e poi ci vai tu?
grazie mille per la disponibilità! 0509_campione.gif
 
12141541
12141541 Inviato: 15 Lug 2011 23:50
 

sisi ci vado io. icon_biggrin.gif
 
12148069
12148069 Inviato: 17 Lug 2011 22:54
 

ieri ci sono salito sopra per la prima volta e devo dire che mi ha fatto un pò impressione avere sotto un bestione del genere, considerando la mia abitudine al 125 stile biciclettina...
però l'idea di avere una moto ccon cui poterci fare un pò tutto continua a stuzzicarmi...

so che può essere un pò OT, ma ci sono moto simili alla DEA un pò meno pesanti e ingombranti...con le quali si possa comunque fare qualche lunga gita comodi in 2...(magari qualcuna alla quale si aggiungono le borse laterali...) io vedo molto simile la Transalp ma meno comoda...giusto?
 
12154509
12154509 Inviato: 19 Lug 2011 11:32
 

skymax84 ha scritto:
ieri ci sono salito sopra per la prima volta e devo dire che mi ha fatto un pò impressione avere sotto un bestione del genere, considerando la mia abitudine al 125 stile biciclettina...
però l'idea di avere una moto ccon cui poterci fare un pò tutto continua a stuzzicarmi...

so che può essere un pò OT, ma ci sono moto simili alla DEA un pò meno pesanti e ingombranti...con le quali si possa comunque fare qualche lunga gita comodi in 2...(magari qualcuna alla quale si aggiungono le borse laterali...) io vedo molto simile la Transalp ma meno comoda...giusto?


qualcuno conferma? scusate se insisto 0509_si_picchiano.gif
 
12156028
12156028 Inviato: 19 Lug 2011 16:17
 

Con bauletti integrati nella carena della moto c'è la Gold Wing ma forse siamo oltre icon_biggrin.gif visto i pesi e l'ingombro.
Moto simili alla DEA, uhmmm io direi che una semicarenata a cui abbinarci le valige laterali più eventualmente bauletto e sei a posto. Quindi potresti guardare:
- Honda Transalp
- Suzuki V-Strom
- Honda CBF
- Kawasaki Versys
- Yamaha XJ6 Diversion
 
12156056
12156056 Inviato: 19 Lug 2011 16:24
 

kekambas83 ha scritto:
Con bauletti integrati nella carena della moto c'è la Gold Wing ma forse siamo oltre icon_biggrin.gif visto i pesi e l'ingombro.
Moto simili alla DEA, uhmmm io direi che una semicarenata a cui abbinarci le valige laterali più eventualmente bauletto e sei a posto. Quindi potresti guardare:
- Honda Transalp
- Suzuki V-Strom
- Honda CBF
- Kawasaki Versys
- Yamaha XJ6 Diversion


a intuito credo che la transalp/vstrom sia quella più adatta a tutto...le altre 3 le vedo più sportive...o sbaglio?

per me conta molto anche la comodità per il secondo passeggero icon_smile.gif
 
12158849
12158849 Inviato: 20 Lug 2011 9:02
 

Transalp e V-Strom sono enduro stradali le altre delle naked con semicarena; esteticamente posso sembrare sportive ma sono comode, anche per il secondo passeggero, poi chiaramente c'è quella un pò più comoda e quella un pò meno comoda ma se leggi nei vari topic dedicati, tutte ne escono bene e hanno commenti positivi.
La CBF e la Yamaha sono quadricilindriche, le altre bicilindriche.
 
12158901
12158901 Inviato: 20 Lug 2011 9:13
 

kekambas83 ha scritto:
Transalp e V-Strom sono enduro stradali le altre delle naked con semicarena; esteticamente posso sembrare sportive ma sono comode, anche per il secondo passeggero, poi chiaramente c'è quella un pò più comoda e quella un pò meno comoda ma se leggi nei vari topic dedicati, tutte ne escono bene e hanno commenti positivi.
La CBF e la Yamaha sono quadricilindriche, le altre bicilindriche.


mi sconsigliavano le quadricilindriche come prime moto...perchè sono più pericolose 0509_lucarelli.gif
 
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