Tropik ha scritto:
intendo lo scooter 50cc da poter affiancare alla tua moto da usare solo per il lavoro
Si, l'avevo capito.
Però onestamente di guidare uno scooter non mi va proprio, preferisco avere una sola moto che mi dia soddisfazione nel guidarla che usare tutti i giorni lo scooter e poi ogni tanto nel week-end farmi la passeggiata in moto. D'altronde il lavoro è a tempo determinato, per 3 anni... si spera che nel mentre la Honda ricominci a fare delle Fireblade che, oltre alle prestazioni, gratifichino anche l'occhio, così terminato questo periodo posso ritornare alle origini.
svicolone ha scritto:
allora hai gia' deciso!!!!!
con tutto il rispetto non capisco ste fisse per una marca.
tinerfe1975 ha scritto:
Hai fatto una domanda dandoti già la risposta .
se vuoi restare in Honda non esistono alternative logiche . Se invece cambiassi idea considera anche il v-storm 650 , moto a mio parere molto onesta e ideale per l'utilizzo che ne faresti tu . A me piace di più il transalp però dai un occhiata alle offete dei concessionari e vedrai che costa molto molto meno .
Harley in cantiere la vedo male ... A questo punto tieniti il cbr
Sarò limitato, ma sono abituato quando trovo una marca che mi soddisfa a pieno a non cambiarla. In più rimanere in Honda presenta il grosso vantaggio che posso cercare un concessionario a cui dare indietro la mia... ci rimetto sulla quotazione, ma ci guadagno parecchio come tempi. Anche perché non posso aspettare mesi di vendere la mia, il passaggio deve essere per forza abbastanza rapido.
La scelta non è fatta, la mia prima ipotesi è stato il Transalp perché lo conosco bene e mi ci sono trovato bene nel traffico, anche se non da le soddisfazioni nella guida che ti da una SuperSport o una Custom, che sono i miei generi di moto preferiti (anche se diametralmente opposti).
Con la moto non devo andarci DENTRO il cantiere, devo arrivarci fuori senza distruggermi i polsi nel traffico e potendo portarmi dietro tutto il necessario. Anche una Harley potrebbe andar bene, non fosse per i costi (e per la poca maneggevolezza nel traffico). Però le follie se non le faccio in gioventù quando le faccio? In ogni caso resta un'ipotesi fantasiosa, per il momento preferisco concentrarmi su ipotesi più realistiche.
Magari ci sono modelli che si avvicinano più come guida ad una SS ma che presentano i vantaggi della comodità e della possibilità di mettergli 3 bauli, tipo le Sport Touring. Per questo chiedo.
dakmor ha scritto:
Se vuoi restare in casa honda mi viene in mente il cbf600 ABS..... Moto con un impostazione più stradale, con più cv (la coppia invece è più o meno la stessa), possibilità delle 3 valige....
Insomma visto che hai un cbr mi sembra che tu preferisca la strada all'eventuale off-road, e il cbf600 ha un'impostazione molto più stradale
P.S. Il cbf costa nuovo 700euro meno della transalp
Infatti il dubbio è questo, se magari non ci sono Sport Touring o Naked che posso munire di bauletti e che mi diano le caratteristiche che cerco.
Io per ora ho guidato una Custom (Yamaha Dragstar 1300 di mio padre), due SuperSport (CBR 600F e CBR 1000 RR) ed una On-Off (Transalp). Un CBF rispetto a queste come si colloca come comodità di guida (specialmente l'affaticamento sui polsi) ed agilità nel traffico?