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Inviato: 28 Gen 2011 20:50 Oggetto: zip sp elaborazione soft
ciao, tra un po mi prendero uno zip sp e volevo cambiargli qualcosa lasciando il 50.
secondo voi va bene:
-Stage 6 pro replica
-multivar
-17.5 di serie
-e forse red sponge malossi
stefanohmbova
Senza Targa
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11292429
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Inviato: 28 Gen 2011 20:53
se compri l'sp modello nuovo il 17.5 lo hai già da originale ...
rollo76
Ginocchio a Terra
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11292462
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Inviato: 28 Gen 2011 20:56
Si va bene se vuoi puoi aggiungere anche una fly cluch ma non è indispensabile
SEM96SR
Senza Targa
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Inviato: 28 Gen 2011 20:59
Direi che come elaborazione va bene, e volendo potresti mettere come variatore lo stage6 sport pro oppure l'overdrive con i correttori. Eh se vuoi esagerare il 19 ci sta
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Gen 2011 21:04
metti lo sport pro al posto del multivar
aerox2009
Ospite
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Inviato: 28 Gen 2011 21:47 Oggetto: Re: zip sp elaborazione soft
stefanohmbova ha scritto:
ciao, tra un po mi prendero uno zip sp e volevo cambiargli qualcosa lasciando il 50.
secondo voi va bene:
-Stage 6 pro replica
-multivar
-17.5 di serie
-e forse red sponge malossi
siii va bene , ma usa la funzione cerca, non hai idea di quanti topic ci sono a riguardo
fedej
MotoGp
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Inviato: 28 Gen 2011 22:52 Oggetto: Re: zip sp elaborazione soft
stefanohmbova ha scritto:
ciao, tra un po mi prendero uno zip sp e volevo cambiargli qualcosa lasciando il 50.
secondo voi va bene:
-Stage 6 pro replica
-multivar
-17.5 di serie
-e forse red sponge malossi
-stage 6 sport pro come variatore
-red sponge sicura
-pacco lamellare VL 13 o altri anche usato se vuoi il massimo..
-il 19.. bho.. sprecatino con la pro replica,senza contare che non paghi il 17.5
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 28 Gen 2011 22:58
La Stage 6 Pro Replica per 50 e' troppo aperta , e' una marmitta per 70 ..
Per 50 metti una reverse , extreme o Top Line
dadegiannelli
Senza Targa
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Inviato: 28 Gen 2011 22:59
dadegiannelli ha scritto:
La Stage 6 Pro Replica per 50 e' troppo aperta , e' una marmitta per 70 ..
Per 50 metti una reverse , extreme o Top Line
invece sul 50 ci sta
aerox2009
Ospite
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Inviato: 29 Gen 2011 9:42
la si adatta.. unpo' come si adattano le evo sui 2plus... si fatica a tarare per bene..però si fa.
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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11294325
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Inviato: 29 Gen 2011 11:59
come elaborazione soft va più che bene direi... comunque per quanto riguarda la stage6...anch'io ho sempre pensato che la proreplica fosse troppo aperta per un 50...ma da quando l'ho messa sul mio aerox...mi sono ricreduto... una volta tarata a dovere va meglio delle solite marmitte per 50 (reverse,top line,arrow)
Axel_house92
Super Sport
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11296642
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Inviato: 29 Gen 2011 20:50
invece la stage pro replica ce l'hanno in un casino sul 50.
1-variatore cosa cambia il multivar dallo stage 6 sport?quale ti da piu ripresa o allungo?
2-con la red sponge fa molto piu casino? se no a cosa servirebbe?
3-la frizione serve con questa elaborazione?
4-infine volevo sapere cosa cambierei con questa elaborazione,cioè di quanto aumenta la ripresa, il sound e l'allungo?
stefanohmbova
Senza Targa
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Inviato: 29 Gen 2011 21:04
La frizione sulla tua elaborazione va cambiata solo se è usurata, altrimenti non cambia nulla. La redsponge fa respirare un pò di più lo scooter, il rumore cambia poco
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Gen 2011 21:16
cè qualcuno che sa rispondermi anche alle altre domande?
grazie
stefanohmbova
Senza Targa
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Inviato: 29 Gen 2011 21:23
Mi sono dimenticato Il sound diventa più cupo, poi basta che cerchi su youtube qualche video della pro replica. Se ben tarata e carburata è davvero un'ottima marmitta, da molta ripresa e allungo
Lo stage6 sport pro è un ottimo variatore, forse un pò meglio del multivar
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Gen 2011 0:38
io credo di riuscire a montare il variatore, ma cosa vuol dire tarare e come si fa?e poi dicono che col 50 e la stage si perde la ripresa ma si guadagna molto di alllungo,la ripresa la rimpiazzo solo con il variatore?
stefanohmbova
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2011 11:13
stefanohmbova ha scritto:
io credo di riuscire a montare il variatore, ma cosa vuol dire tarare e come si fa?e poi dicono che col 50 e la stage si perde la ripresa ma si guadagna molto di alllungo,la ripresa la rimpiazzo solo con il variatore?
non è vero...se tari bene non perdi nulla anzi...
comunque tarare significa sostituire alcuni componenti della trasmissione (nel carter) , piu precisamente sono i rulli(all'interno del variatore),mollette della frizione e molla di contrasto...comunque basta usare la funzione cerca per avere informazioni sulla taratura di uno scooter: Link a pagina di Google.it
Axel_house92
Super Sport
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Inviato: 30 Gen 2011 14:57
Axel ha praticamente detto tutto Comunque la pro replica, essendo abbastanza aperta, un pochettino svuta ai bassi, ma questa perdita si rimpiazza abbastanza con un carburatore da 17.5 (esagerando anche il 19) e il variatore
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Gen 2011 15:42
Ciao posso consigliarti montandola anche io sull'sp la scooter team ...è ottima veramente sul 50,garantisce ottima ripresa e allungo e secondo me anche un buon sound! Io ci monto assieme un multivar, fly malossi e red sponge.Recentemente ho provato grazie ad un amico il pacco polini big valvle e devo dire che mi sono trovato bene con un aumento di ripresa notevole.Per la taratura e carburazione nel caso montassi gli stessi pezzi (fly facoltativa) potrei aiutarti indicandoti cosa monto io..Ciaoo spero di esserti stato d'aiuto
Marco225
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Gen 2011 18:36
cè molta differenza tra la stage 6 pro replica e la polini scooter team?? qualè la migliore?
stefanohmbova
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2011 19:16
stefanohmbova ha scritto:
cè molta differenza tra la stage 6 pro replica e la polini scooter team?? qualè la migliore?
assolutamente stage 6 pro replica è la migliore fidati
aerox2009
Ospite
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11301117
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Inviato: 30 Gen 2011 20:30
ok quindi infine prendero:
-stage 6 pro replica
-stage 6 sport pro
-red sponge
credo sia finita cosi anche perchè non voglio dare troppo nell'occhio,poi faro delle modifiche estetiche.
stefanohmbova
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2011 23:21
aerox2009 ha scritto:
assolutamente stage 6 pro replica è la migliore fidati
Mah... sinceramente non so di quanto la pro replica sia migliore della scooter,molti parlano male della polini senza averla provata mentre è veramente buona. Io la stage la vedo più da base con un bel 19! Poi per confrontarle bene andrebbero testate insieme e sull stesso motore...
Marco225
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Gen 2011 11:36
Marco225 ha scritto:
Mah... sinceramente non so di quanto la pro replica sia migliore della scooter,molti parlano male della polini senza averla provata mentre è veramente buona. Io la stage la vedo più da base con un bel 19! Poi per confrontarle bene andrebbero testate insieme e sull stesso motore...
ed è quello che sto per fare,appeno ho finito di montare tutto ti saprò dire,ma comunque già a confronto di un arrow la scooter team era inferiore
aerox2009
Ospite
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Inviato: 31 Gen 2011 19:35
Marco225 ha scritto:
Mah... sinceramente non so di quanto la pro replica sia migliore della scooter,molti parlano male della polini senza averla provata mentre è veramente buona. Io la stage la vedo più da base con un bel 19! Poi per confrontarle bene andrebbero testate insieme e sull stesso motore...
e tu invece prova la stage su 50 e poi ci dici!!
Axel_house92
Super Sport
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Inviato: 31 Gen 2011 21:14
ok,un'altra cosa secondo voi quanto costa riverniciare tutto lo zip di nero lucido dal carroziere??
se costa troppo se lo facessi io bene con le bombolette come verrebbe??
stefanohmbova
Senza Targa
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Inviato: 31 Gen 2011 21:30
stefanohmbova ha scritto:
ok,un'altra cosa secondo voi quanto costa riverniciare tutto lo zip di nero lucido dal carroziere??
se costa troppo se lo facessi io bene con le bombolette come verrebbe??
se ci sai fare non verebbe male...certo non come dal carrozziere...io personalmente sono riuscito a ottenere risultati discreti ...dal carrozziere ti viene sui 200euro
Axel_house92
Super Sport
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Inviato: 31 Gen 2011 21:37
ok allora credo che lo faro da solo.
quindi per riuscire a farlo nero lucido a specchio,tipo quello originale come farei??
stefanohmbova
Senza Targa
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11307218
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Inviato: 31 Gen 2011 21:40
stefanohmbova ha scritto:
ok allora credo che lo faro da solo.
quindi per riuscire a farlo nero lucido a specchio,tipo quello originale come farei??
allora...innanzittutto dovresti scartavetrare le carene (anche se personalmente io non l'ho fatto ed è venuto bn comunque)...poi gli passi 3 mani di nero lucido (aspettando che la vernicia sia asciutta per passare alla mano seguente ...e infine una o due mani di lucido trasparente...per ottenere un effetto che si avvicini ancora di piu alle originali!
Axel_house92
Super Sport
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Inviato: 31 Gen 2011 21:42
Axel_house92 ha scritto:
come elaborazione soft va più che bene direi... comunque per quanto riguarda la stage6...anch'io ho sempre pensato che la proreplica fosse troppo aperta per un 50...ma da quando l'ho messa sul mio aerox...mi sono ricreduto... una volta tarata a dovere va meglio delle solite marmitte per 50 (reverse,top line,arrow)
Leggende. Probabilmente la marmitta per 50cc era tarata\carburata male. O qualche altro intoppo naturalmente,non metto in dubbio la tua esposizione. Comunque sia, la Stage6 pro replica è una marmitta per base e sui base dovrebbe andare; a regimi globali perde contro una marmitta apposta per Gt originali.
@stefanohmbova:
C'è una cosa che si chiama preventivo (scritto) che sono obbligati a farti. Invece che chiedere su un forum dove verosimilmente nessuno saprà risponderti certamente, direi che andare a chiedere sia la cosa più sensata.
Le marmitte per 50cc si equivalgono tutte più o meno.In alcuni casi sono le stesse,cambia il silenziatore,oltre che il prezzo.Idem variatori.
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