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zip sp elaborazione soft
11307357
11307357 Inviato: 31 Gen 2011 21:52
 

simple07 ha scritto:


Leggende. Probabilmente la marmitta per 50cc era tarata\carburata male. O qualche altro intoppo naturalmente,non metto in dubbio la tua esposizione. Comunque sia, la Stage6 pro replica è una marmitta per base e sui base dovrebbe andare; a regimi globali perde contro una marmitta apposta per Gt originali.

@stefanohmbova:
C'è una cosa che si chiama preventivo (scritto) che sono obbligati a farti. Invece che chiedere su un forum dove verosimilmente nessuno saprà risponderti certamente, direi che andare a chiedere sia la cosa più sensata.

Le marmitte per 50cc si equivalgono tutte più o meno.In alcuni casi sono le stesse,cambia il silenziatore,oltre che il prezzo.Idem variatori.


io gli ho dato il mio parere...poi nessuno gli impedisce di andarsi a far fare un preventivo...

per quanto riguarda la marmitta non mi sembrano proprio leggende ...ormai credo che non siano pochi gli utenti che montano una proreplica sul 50...quindi direi che non sono solo io ad aver provato...è una cosa ormai appurata !
...piu che altro credo che la leggenda sia che sul 50 non gira perfettamente la proreplica e anzi lo faccia pure meglio delle altre...
comunque non ti biasimo anch'io fino a ieri l'ho sempre catalogata come marmitta per 70...fino a quando non l'ho provata (certo tararla non è semplicissimo) ...ma una volta sistemata va benone! provare per credere! icon_wink.gif
 
11307718
11307718 Inviato: 31 Gen 2011 22:30
 

La prossima cosa che farò allora sarà provare una proreplica icon_wink.gif ...Per quanto riguarda il carrozziere io ho speso 200€ precisi,ma anche come ha descritto Axel_house92 non dovrebbe venire male! Fatti fare un prezzo comunque..
 
11307749
11307749 Inviato: 31 Gen 2011 22:34
 

Marco225 ha scritto:
La prossima cosa che farò allora sarà provare una proreplica icon_wink.gif ...Per quanto riguarda il carrozziere io ho speso 200€ precisi,ma anche come ha descritto Axel_house92 non dovrebbe venire male! Fatti fare un prezzo comunque..


0509_up.gif
 
11307901
11307901 Inviato: 31 Gen 2011 22:54
 

Axel_house92 ha scritto:


per quanto riguarda la marmitta non mi sembrano proprio leggende ...ormai credo che non siano pochi gli utenti che montano una proreplica sul 50...quindi direi che non sono solo io ad aver provato...è una cosa ormai appurata !
...piu che altro credo che la leggenda sia che sul 50 non gira perfettamente la proreplica e anzi lo faccia pure meglio delle altre...
comunque non ti biasimo anch'io fino a ieri l'ho sempre catalogata come marmitta per 70...fino a quando non l'ho provata (certo tararla non è semplicissimo) ...ma una volta sistemata va benone! provare per credere! icon_wink.gif


La fortuna (o sfortuna) nell'elaborazione dei nuovi ciclomotori 2tempi sta nella grande adattabilità delle componenti aftermarket.
Parole povere, nessuno ti impedisce, se si prediligono gli alti regimi, di piazzare una Evo sopra un cilindro intermedio oppure, o se non hai problemi di carburante,di piazzare un 24 su un base : scelte personali in base a cosa cerchi,cosa prediligi e cosa sacrifichi.
Venendo a noi, ciò che hai scritto or ora ("la pro replica va benone su un 50cc") è comprensibile e condivisibile; che è diverso da cosa hai scritto prima (va meglio delle altre marmitte 50cc), cosa errata.

0510_saluto.gif
 
11307968
11307968 Inviato: 31 Gen 2011 23:04
 

simple07 ha scritto:


La fortuna (o sfortuna) nell'elaborazione dei nuovi ciclomotori 2tempi sta nella grande adattabilità delle componenti aftermarket.
Parole povere, nessuno ti impedisce, se si prediligono gli alti regimi, di piazzare una Evo sopra un cilindro intermedio oppure, o se non hai problemi di carburante,di piazzare un 24 su un base : scelte personali in base a cosa cerchi,cosa prediligi e cosa sacrifichi.
Venendo a noi, ciò che hai scritto or ora ("la pro replica va benone su un 50cc") è comprensibile e condivisibile; che è diverso da cosa hai scritto prima (va meglio delle altre marmitte 50cc), cosa errata.

0510_saluto.gif


guarda la pensavo anch'io come te... ma non è così ...con la stage tarata a dovere non sacrifichi un bel niente !! ...e ai bassi non ha niente da invidiare alle altre marmitte cosidette studiate per 50cc
...la storia che svuota ai bassi...quella si che è una leggenda!!!comunque ripeto provare per credere icon_wink.gif
...poi la evo su intermedio è un altro discorso...
 
11312594
11312594 Inviato: 1 Feb 2011 21:17
 

è questione di logica!
un esempio:
-reverse coppia a 4000 giri potenza massima a 8000giri con 4.5cv
-pro replica coppia a 5500 giri potenza massima a 10000 giri 5cv
se io metto alla reverse le mollettine verdi lei mi parte in coppia
se io metto alla stage6 le mollettine gialle lei mi parte in coppia

però la stage 6 mi fa raggiungere giri-motore in più e con 5cv anzichè 4.5!!
eppoi la stage 6 ha una coppia(presupponiamo) di 30Nm
la giannelli reverse ha una coppia di 20Nm
SOLUZIONE
entrambe partono in coppia però la pro replica ha fin da subito una spinta maggiore per poi allungare anche di più e con più spinta anche in allungo.
Questi sono esempi numerici totalmente inventati è ovvio che se le mollettine gialle attaccano a 5000 giri e le rosse a 6500 giri io avrò problemi con la pro replica e non con la reverse..
tuttavia in fin dei conti se la taratura si riesce a fare alla perfezione vi ho dimostrato che la stage6 rende più della reverse(ovvio sottolineare che per riempire la pancia della stage6 si rende necessario l'utilizzo minimo di un 17.5,e anche la reverse lo vorrebbe,difatti in questa prova ho fatto finta che entrambe fossero col 17.5
 
11313721
11313721 Inviato: 1 Feb 2011 23:44
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
è questione di logica!
un esempio:
-reverse coppia a 4000 giri potenza massima a 8000giri con 4.5cv
-pro replica coppia a 5500 giri potenza massima a 10000 giri 5cv
se io metto alla reverse le mollettine verdi lei mi parte in coppia
se io metto alla stage6 le mollettine gialle lei mi parte in coppia

però la stage 6 mi fa raggiungere giri-motore in più e con 5cv anzichè 4.5!!
eppoi la stage 6 ha una coppia(presupponiamo) di 30Nm
la giannelli reverse ha una coppia di 20Nm
SOLUZIONE
entrambe partono in coppia però la pro replica ha fin da subito una spinta maggiore per poi allungare anche di più e con più spinta anche in allungo.
Questi sono esempi numerici totalmente inventati è ovvio che se le mollettine gialle attaccano a 5000 giri e le rosse a 6500 giri io avrò problemi con la pro replica e non con la reverse..
tuttavia in fin dei conti se la taratura si riesce a fare alla perfezione vi ho dimostrato che la stage6 rende più della reverse(ovvio sottolineare che per riempire la pancia della stage6 si rende necessario l'utilizzo minimo di un 17.5,e anche la reverse lo vorrebbe,difatti in questa prova ho fatto finta che entrambe fossero col 17.5


concordo pienamente...
 
11315825
11315825 Inviato: 2 Feb 2011 13:59
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
è questione di logica!
un esempio:
-reverse coppia a 4000 giri potenza massima a 8000giri con 4.5cv
-pro replica coppia a 5500 giri potenza massima a 10000 giri 5cv
se io metto alla reverse le mollettine verdi lei mi parte in coppia
se io metto alla stage6 le mollettine gialle lei mi parte in coppia

però la stage 6 mi fa raggiungere giri-motore in più e con 5cv anzichè 4.5!!
eppoi la stage 6 ha una coppia(presupponiamo) di 30Nm
la giannelli reverse ha una coppia di 20Nm
SOLUZIONE
entrambe partono in coppia però la pro replica ha fin da subito una spinta maggiore per poi allungare anche di più e con più spinta anche in allungo.
Questi sono esempi numerici totalmente inventati è ovvio che se le mollettine gialle attaccano a 5000 giri e le rosse a 6500 giri io avrò problemi con la pro replica e non con la reverse..
tuttavia in fin dei conti se la taratura si riesce a fare alla perfezione vi ho dimostrato che la stage6 rende più della reverse(ovvio sottolineare che per riempire la pancia della stage6 si rende necessario l'utilizzo minimo di un 17.5,e anche la reverse lo vorrebbe,difatti in questa prova ho fatto finta che entrambe fossero col 17.5

piu che giusto 0509_up.gif
 
11318451
11318451 Inviato: 2 Feb 2011 20:45
 

oggi mi è arrivato lo zip,è normale che il porta oggetti nel retro scudo non esiste.cioè cè il comperchio ma non si apre! e poi volevo sapere se si potevano togliere dei graffi abbastanza grandi o se si poteva verniciare le strisce senza far vedere che l'hai riverniciato.
 
11318925
11318925 Inviato: 2 Feb 2011 21:29
 

Per quanto riguarda il portaoggetti evidentemente se c'è il coperchio ma non si apre deve essere fuori posizione la molla che spinta dal blocchetto chiave fà aprire il cassetto oppure è andata persa.. non vedo altre soluzioni. Per le righe invece se sono molto grandi và anche per forza riverniciata tutta la plastica a meno che tu non voglia fare una passata sulla riga con un uniposca o pennarelli a base di vernice ; a parer mio questa soluzione vale il prezzo del pennarello icon_wink.gif
 
11320025
11320025 Inviato: 2 Feb 2011 23:46
 

stefanohmbova ha scritto:
oggi mi è arrivato lo zip,è normale che il porta oggetti nel retro scudo non esiste.cioè cè il comperchio ma non si apre! e poi volevo sapere se si potevano togliere dei graffi abbastanza grandi o se si poteva verniciare le strisce senza far vedere che l'hai riverniciato.

dai un colpo forte alla chiave in modo che si apra il cassetto, girata nel punto in cui scatta l'apertuta del porta oggetti, vedi cosa non va e riparala 0509_up.gif
 
11322632
11322632 Inviato: 3 Feb 2011 16:26
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

Questi sono esempi numerici totalmente inventati


Proprio per questo sembra giusto o logico, ma la differenza di rendimento a quali giri non è così esigua.
Se una marmitta è studiata per lavorare a regimi maggiori (a seconda della classe genericamente, a seconda del gruppo termico specificatamente e più in avanti con l'elaborazione), adattarla su un piano inferiore o superiore a questi non è mai mirato.

Se fai partire a più giri,o almeno,più di come dovrebbe essere,finisci che non parti più. Caso enfatizzato naturalmente, la verità sarebbe che perdi rispetto alla normale concorrenza; ovvio,in un confronto accelerazione-allungo.
Senza teoria,se lo dico è perchè l'ho provato dopo averlo studiato.

La regola di base è semplice: ogni gruppo termico (o meglio, elaborazione) necessita di una sua marmitta, ne chiusa ne aperta*. Regola trasgredibile in base alle preferenze, ma oggettivamente rimane questa,vedetela un pò da che punto volete poi.

*:trovarne una specifica è impossibile naturalmente, se non per fabbricazione artigianale.Si cerca di avvicinarsi il più possibile,mi pare palese ma meglio scriverlo.

0510_saluto.gif
 
11322975
11322975 Inviato: 3 Feb 2011 17:32
 
 
11324377
11324377 Inviato: 3 Feb 2011 21:08
 

quello lì non è un graffio! è una abrasione di mezza carena eusa_doh.gif icon_xd_2.gif
lì addirittura secondo me è da stuccare prima di verniciare.. dipende dalla profondotà dei graffi! ma in linea di massima ci va almeno un fondo riempitivo
 
11404585
11404585 Inviato: 19 Feb 2011 15:17
 

scusate se chiedo na altra cosa qui ma non avevo voglia di aprire una altro topic.
secondo voi se non prendessi la stage e metterei una zx o tt con un multivar 2000 non sarebbe meglio?
sapendo gia che lo zip sp va anche con la zx.
 
11404604
11404604 Inviato: 19 Feb 2011 15:21
 

stefanohmbova ha scritto:
scusate se chiedo na altra cosa qui ma non avevo voglia di aprire una altro topic.
secondo voi se non prendessi la stage e metterei una zx o tt con un multivar 2000 non sarebbe meglio?
sapendo gia che lo zip sp va anche con la zx.
la zx non va con niente
 
11404659
11404659 Inviato: 19 Feb 2011 15:37
 

stefanohmbova ha scritto:
scusate se chiedo na altra cosa qui ma non avevo voglia di aprire una altro topic.
secondo voi se non prendessi la stage e metterei una zx o tt con un multivar 2000 non sarebbe meglio?
sapendo gia che lo zip sp va anche con la zx.

non sarebbe meglio. almeno io preferisco il motorino che spinge in alto.
comunque la ZX non è una marmitta da buttare e se vuoi prenderla prendila ma tieni conto che con 90€ porti a casa una giannelli che va di più!
 
14605884
14605884 Inviato: 31 Ago 2013 10:26
Oggetto: Re: zip sp elaborazione soft
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
-stage 6 sport pro come variatore
-red sponge sicura
-pacco lamellare VL 13 o altri anche usato se vuoi il massimo..
-il 19.. bho.. sprecatino con la pro replica,senza contare che non paghi il 17.5

Mah non so quanto sia utile un pacco lamellare su uno scooter con elaborazione soft...
 
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