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centralina meglio un aggiuntiva o rimappata? [S2R 1000]
11290955
11290955 Inviato: 28 Gen 2011 16:09
Oggetto: centralina meglio un aggiuntiva o rimappata? [S2R 1000]
 

Ciao non ho trovato topic simili in giro...
Io possiedo un s2r 1000 de 2006 adesso sto per montare terminali alti Termignoni e no kat ma sono indeciso sulla centralina: meglio l'originale rimappata o una aggiuntiva? e come sarebbero i costi per chi ha provato.. e le centraline ducati sono tutte uguali?
 
11292043
11292043 Inviato: 28 Gen 2011 19:49
 

io tifo per la PC 0509_up.gif
con tanto di messappunto su banco prova doppio_lamp_naked.gif
 
11292896
11292896 Inviato: 28 Gen 2011 21:53
 

ma ha una differenza o alla fine e uguale?
 
11293528
11293528 Inviato: 28 Gen 2011 23:34
 

Non ti so dire la differenza tra l'originale rimappata e una centralina aggiuntiva a sua volta mappata a banco. Io ti posso dire che a breve monterò una PCIII che poi farò mappare a banco. Ci vogliono 330 € per una PCIII nuova e se vuoi un lavoro a banco fatto bene puoi spendere anche 250 €
 
11294545
11294545 Inviato: 29 Gen 2011 12:59
 

io quoto per un aggiuntiva , (anche perche ce l ho).... pc3 o rb3 sono veramente ottime ... e son fin troppo complesse per un monster , una pc2 o una rb2 sono perfette per l uso stradale..... doppio_lamp_naked.gif
 
11294784
11294784 Inviato: 29 Gen 2011 13:52
 

geidi ha scritto:
io quoto per un aggiuntiva , (anche perche ce l ho).... pc3 o rb3 sono veramente ottime ... e son fin troppo complesse per un monster , una pc2 o una rb2 sono perfette per l uso stradale..... doppio_lamp_naked.gif
ma una pc2 quanti cv ti fa guadagnare unita a scarichi aperti?
 
11295031
11295031 Inviato: 29 Gen 2011 14:44
 

e della powerjet G.P.R. e della memjet che dite? ma qualcuno sa se tutte le centraline per il monster della serie s*r sono tutte uguali?
 
11296833
11296833 Inviato: 29 Gen 2011 21:42
 

EnricoDucati ha scritto:
e della powerjet G.P.R. e della memjet che dite? ma qualcuno sa se tutte le centraline per il monster della serie s*r sono tutte uguali?

prenditi una PC3,non guardare il risparmio delle 50euro alla fine quando si fà un lavoro sono dell'idea di farlo bene o lasciar perdere.
la PC3 è una garanzia e del resto la più quotata 0509_up.gif
 
11297141
11297141 Inviato: 29 Gen 2011 23:08
 

lo so ma la vedo tanto tecnica per uno come me me che vuole solo scatalizzare ed avere una curva di coppia piu lineare ma visto che te ne intendi una ad esempio questa per 165 € Link a pagina di Cgi.ebay.it un altra cosa visto che ne so poco o niente mettendo un modulo aggiuntivo si aggiusta la curva solo sul modulo o si va a toccare anche la centralina originale? osseno questa? :
Link a pagina di Subito.it
 
11297216
11297216 Inviato: 29 Gen 2011 23:39
 

io monto la seconda, ovvero la rapid bike2 ; mi trovo benissimo e non ha mai avuto problemi.... La moto spinge bene a tutti i regimi e ai medi ho guadagnato una spinta bella corposa... L ho montata perche ho scatalizzato e volevo avere un adeguata carburazione con relativo aumento di brio.comunque non e pacco come centralina, anzi e molto costosa in concessionaria......
 
11297391
11297391 Inviato: 30 Gen 2011 0:21
 

geidi ha scritto:
io monto la seconda, ovvero la rapid bike2 ; mi trovo benissimo e non ha mai avuto problemi.... La moto spinge bene a tutti i regimi e ai medi ho guadagnato una spinta bella corposa... L ho montata perche ho scatalizzato e volevo avere un adeguata carburazione con relativo aumento di brio.comunque non e pacco come centralina, anzi e molto costosa in concessionaria......
ed i consumi? aumentati?
 
11298390
11298390 Inviato: 30 Gen 2011 12:26
 

ma non ho ancora capito bisogna solo aggiungere il modulo e settarlo e lasciare la centralina originale o bisogna modificare tutte e due?
 
11298679
11298679 Inviato: 30 Gen 2011 13:21
 

acrobata84 ha scritto:
ed i consumi? aumentati?
paradossalmente sono piu o meno simili..... nel senso che scatalizzando la moto gira piu libera e in andatura turistica (praticamente dove non si chiedono prestazioni) la centralina lavora in modo normale omogeneo e quindi non si hanno vampiri sotto il serbatoio , usandola in modo un po allegro diciamo che farà un km in meno al litro; quindi non vedo grosse diferenze sotto il profilo del consumo.... eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
Inviato: 30 Gen 11 12:26 Oggetto:
ma non ho ancora capito bisogna solo aggiungere il modulo e settarlo e lasciare la centralina originale o bisogna modificare tutte e due?
bisogna affiancarlo , ed e solo l aggiuntiva che va settata , poiche prende i dati della prima centralina e poi li modifica... doppio_lamp_naked.gif
 
11298852
11298852 Inviato: 30 Gen 2011 13:52
 

Vado controcorrente e "tifo" per la rimappata!
Quella aggiuntiva permette di intervenire su pochi parametri, senza montare altri dispositivi aggiuntivi, ma soprattutto bisogna sapere cosa fare (quindi: acquisto centralina + mappatura al banco). Visto che devi solo montare uno scarico e adeguare la centralina potresti tranquillamente affidarla ad uno bravo e fartela modificare (se vuoi ho un contatto, in pm . . . non sono io eh!)
 
11298870
11298870 Inviato: 30 Gen 2011 13:56
 

in poche parole per cui se io mi trovo un centralina dp o una vergine spendo uguale ed ho la stessa resa
 
11298902
11298902 Inviato: 30 Gen 2011 14:00
 

EnricoDucati ha scritto:
in poche parole per cui se io mi trovo un centralina dp o una vergine spendo uguale ed ho la stessa resa


La DP per uso stradale non è il massimo, per quanto ne so. E' pensata per la pista e gira più in alto (anche se qui parliamo di un Monster e non di una SBK). La centraline ce l'hai già montata, basta cambiare la mappa a quella originale (DP e originale sono identiche come supporto). Sempre che tu non voglia tenerti la centralina originale integra per una evntuale vendita
 
11298967
11298967 Inviato: 30 Gen 2011 14:09
 

sentendo cosi io pensavo di tenermi la mia originale e comprare una vergine o una dp e farla mappare al meglio e il giorno che la moto mi serve originale o devo vendere il kit completo ho quella normale originale...
 
11299167
11299167 Inviato: 30 Gen 2011 14:45
 

EnricoDucati ha scritto:
sentendo cosi io pensavo di tenermi la mia originale e comprare una vergine o una dp e farla mappare al meglio e il giorno che la moto mi serve originale o devo vendere il kit completo ho quella normale originale...


In quel caso puoi trovare su ebay o simili una centralina a poco prezzo e mapparla.
 
11299197
11299197 Inviato: 30 Gen 2011 14:48
 

qualcuno sa dirmi pero se la centralina che monta sul s2r 1000 del 2006 e uguale a qualche altra centralina ducati
 
11301077
11301077 Inviato: 30 Gen 2011 20:26
 

ciao sono nuovo del forum, volevo sapere se a rimappare l'originale si riesce a tenere anche il code ?
 
11303415
11303415 Inviato: 31 Gen 2011 11:27
 

geidi ha scritto:
io monto la seconda, ovvero la rapid bike2 ; mi trovo benissimo e non ha mai avuto problemi.... La moto spinge bene a tutti i regimi e ai medi ho guadagnato una spinta bella corposa... L ho montata perche ho scatalizzato e volevo avere un adeguata carburazione con relativo aumento di brio.comunque non e pacco come centralina, anzi e molto costosa in concessionaria......

Ma tu poi l'hai fatta rimappare a banco da un centro autorizzato o hai fatto tramite il software in dotazione? Se l'hai fatta rimappare a banco quanto ti hanno preso? doppio_lamp_naked.gif
 
11303690
11303690 Inviato: 31 Gen 2011 12:22
 

maskedog ha scritto:

Ma tu poi l'hai fatta rimappare a banco da un centro autorizzato o hai fatto tramite il software in dotazione? Se l'hai fatta rimappare a banco quanto ti hanno preso? doppio_lamp_naked.gif
io l ho fattamontare dal meccanico insieme a nokat ,e l ha settata lui..... ho speso in totale 550e centralina, cablaggio e settaggio ....
 
11303945
11303945 Inviato: 31 Gen 2011 13:33
 

geidi ha scritto:
io l ho fattamontare dal meccanico insieme a nokat ,e l ha settata lui..... ho speso in totale 550e centralina, cablaggio e settaggio ....


come l'hai sentita la moto??? miglioramenti come prestazioni??
 
11304620
11304620 Inviato: 31 Gen 2011 15:28
 

geidi ha scritto:
io l ho fattamontare dal meccanico insieme a nokat ,e l ha settata lui..... ho speso in totale 550e centralina, cablaggio e settaggio ....

capito 0509_up.gif per la PC3, ma penso anche per la Rapid bike sia così, gli addetti ai lavori consigliano, per un lavoro fatto veramente bene, un settaggio a banco c/o i centri autorizzati Dynojet (per la PC3). In dotazione ti danno il cd con il software per settarla ma i migliori risultati si ottengono con il banco prova.
 
11304980
11304980 Inviato: 31 Gen 2011 16:34
 

A me hanno consigliato di intervenire sulla centralina originale dato che ne abbiamo la possibilità.... 0509_up.gif
 
11305458
11305458 Inviato: 31 Gen 2011 17:55
Oggetto: Re: centralina meglio un aggiuntiva o rimappata? [S2R 1000]
 

EnricoDucati ha scritto:
Ciao non ho trovato topic simili in giro...
Io possiedo un s2r 1000 de 2006 adesso sto per montare terminali alti Termignoni e no kat ma sono indeciso sulla centralina: meglio l'originale rimappata o una aggiuntiva? e come sarebbero i costi per chi ha provato.. e le centraline ducati sono tutte uguali?


ciao amico.... io sul mio 696..... ho montato scarichi arrow thunder.... e venerdi monto fltro aria k&n e centralina aggiuntiva memjet.... e ti sò dire se ci sono miglioramenti e se riesco faccio anche un test al banco.... 0509_doppio_ok.gif
 
11305998
11305998 Inviato: 31 Gen 2011 19:13
 

Liquid ha scritto:


come l'hai sentita la moto??? miglioramenti come prestazioni??

Decisamente si e non intendo tornare indietro... Sostanzialmente ai medi regimi la moto e piu pronta e gira tonda ,e appena si spalanca spinge in modo corposo e anche agl alti il calo di coppia e meno deludente...
 
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