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Dubbio sulla scelta della nuova moto: Aprilia Mana GT
11289943
11289943 Inviato: 28 Gen 2011 13:22
Oggetto: Dubbio sulla scelta della nuova moto: Aprilia Mana GT
 

Cari amici motociclisti. Non dormo da due notti (si fa per dire), da quando sono andato dal mio meccanico di fiducia (rivenditore aprila/yamaha/guzzi ecc.) per montare il cupolino sulla mia FZ6 e lui, sapendo che vorrei cambiare moto (a 33 anni e per l'uso turistico e da passeggio che faccio con la moto, la FZ6 - gran moto davvero - mi sembra un po' inadeguata), mi ha parlato dell'Aprilia Mana 850 GT abs. Non vi nascondo che, sulle prime, ho esclamato subito "non ne parliamo proprio: voglio una moto e non uno scooter vestito da moto". Lui si è messo a ridere e mi ha spiegato che i miei sono solo pregiudizi e che la Mana è una moto molto ben fatta e, comunque, è una moto a tutti gli effetti, con l'unica differenza che non ha la frizione e che, se vuoi, puoi utilizzare il cambio automatico. Stavamo parlando di una Guzzi Breva 850 e siamo finiti a parlare della Mana!. La cosa che mi ha tolto il sonno, però, e l'offerta che mi ha fatto: "Aprilia Mana 850 GT abs" nuova, da immatricolare, con bauletto e paraspruzzi, Euro 7.500,00 con permuta della mia FZ6 del novembre 2007 (praticamente perfetta e senza un graffio) ad Euro 3.500,00 ed Euro 4.000,00 contanti. Sapendo che la Mana Gt costa circa 10.000,00 Euro, il prezzo mi è sembrato decisamente basso, ma il venditore mi ha spiegato che la moto non sta avendo successo e che, data la nostra ventennale amicizia, me la darebbe quasi a prezzo di costo.
Fin qui la storia. Ora i dubbi.
Che ne pensate della Mana?
Che ne pensate del prezzo?
Vi ringrazio sin da ora per le risposte ed i consigli.
Cirano
 
11289964
11289964 Inviato: 28 Gen 2011 13:26
 
 
11290354
11290354 Inviato: 28 Gen 2011 14:19
Oggetto: Grazie per i link
 

Ho letto i vari topic (vi leggo sempre con attenzione) ma mi piacerebbe parlare con qualcuno che ha la Mana da 2 o 3 anni e che ci ha fatto 20.000/30.000 km per sapere come si trova. Vorrei sapere se il prezzo propostomi è buono e se è molto più basso del listino ufficiale perchè la moto non si vende o perchè, in fondo, non vale per quello che costa. Vorrei sapere se l'ABS Continental a due canali è troppo invasivo e se non incide troppo nella guida di tutti i giorni.
Tutte informazioni che non mi sembra di aver letto negli altri topic (comunque datati).
Grazie comunque.
Cirano
 
11290916
11290916 Inviato: 28 Gen 2011 16:01
 

non possiedo la mana gt , ma mio cognato prima di prendere la Triuph Tiger 1050 ha valutato anche la suddetta. (2-3- mesi fà)

7500 è un buon prezzo ma non così tanto scontato:

1-perchè il prezzo da immatricolato non arriva assolutamente a 10.000 (salvo optional evetuali)

2-l'aprilia ha dotato i suoi concessionari di ampia scontistica in questo periodo, da un RSV scendono di 5000 netti dal listino icon_eek.gif

dopo queste premesse il mio modesto parere è che la proposta è invitante e se ti Piace la Mana buttati ...... non ti indicherò le solite difficolta deo modelli aprilia perchè sono variamente note e poi sono legate all'eventulaità, anche se qualcuno sostiene che riguardano tutte indistintamente.
tieni in debito conto che prendi una moto con poco mercato e un giorno nel rivenderla potresti dover abbassare il prezzo ... quindi il tuo attuale risparmio lo perderai.

Ultima modifica di MAK1 il 28 Gen 2011 16:44, modificato 1 volta in totale
 
11290982
11290982 Inviato: 28 Gen 2011 16:17
 

Grazie per la riposta.
Io non conosco il mondo aprilia (vengo da una Yamaha). Cosa intendi per "solite difficoltà deo modelli Aprilia"? Potresti, per favore, spiegarmi meglio?
 
11291118
11291118 Inviato: 28 Gen 2011 16:54
 

nelle varie discussioni che puoi trovare nei vari topic, risulta che alcune moto aprilia hanno avuto problemini con centraline e elettronica.

e poi in generale, le Italiane sono più delicate delle Jap.

quindi rispetto alla tua Fazer metti in lista qualche attenzione in più 0509_up.gif
 
11297397
11297397 Inviato: 30 Gen 2011 0:23
 

Io ho la naked da metà settembre e ci ho fatto circa 4.000 km. Posso dire che la Mana è comoda per i viaggi lunghi, estremamente divertente e versatile. Fa circa 20 km/l, ha un'accelerazione notevole, una ciclistica buona, freni sovradimensionati e nel finto serbatoio ci stanno diversi modelli di casco integrale.
Difetti: molle della forcella un po' morbide (ci sono dei kit aftermarket attorno ai € 200 montati che sono efficaci); freno anteriore da accarezzare in quanto poco modulabile; manca un vero e proprio contagiri e l'indicatore livello carburante (ci si deve abituare a fare il pieno ed azzerare il parziale...).
Che io sappia l'ABS l'ha migliorata e non credo sia troppo invasivo, ma ti consiglio di consultare il forum del club della moto.
Il prezzo buono credo dipenda dal fatto che Aprilia sta smaltendo le scorte per far spazio al MY2010 (che presenta unicamente differenze estetiche di colore, mentre meccanica ed elettronica sono identiche).
Per quanto riguarda le vendite, Mana ha venduto poco meno della Shiver nell'ultimo anno e le quotazioni dell'usato - a mio parere - sono nella media, mentre il prezzo di listino è effettivamente elevato.
Io te la consiglio.
 
11297967
11297967 Inviato: 30 Gen 2011 11:03
 

ciao, ho la mana da ottobre 2009, la naked, ho fatto 24.000 km e mi diverto da matti, provengo da Guzzi Breva e la mana non solo è una moto ma è una SIGNORA moto,io l'ho personalizzata un po'
qui hai le foto e trovi il forum clubmana dove troverai tutte le informazioni che vuoi
Link a pagina di Clubmana.it
 
11297990
11297990 Inviato: 30 Gen 2011 11:11
 

MAK1 ha scritto:
non possiedo la mana gt , ma mio cognato prima di prendere la Triuph Tiger 1050 ha valutato anche la suddetta. (2-3- mesi fà)

7500 è un buon prezzo ma non così tanto scontato:
non ti indicherò le solite difficolta deo modelli aprilia perchè sono variamente note e poi sono legate all'eventulaità, anche se qualcuno sostiene che riguardano tutte indistintamente.
tieni in debito conto che prendi una moto con poco mercato e un giorno nel rivenderla potresti dover abbassare il prezzo ... quindi il tuo attuale risparmio lo perderai.


in realtà è l'esatto contrario, almeno sulla mana, ne sono state vendute poche perchè il prezzo da nuovo era elevato, ma come usato le Mana si vendono benissimo e veloce, proprio perchè ce ne sono pochine e i prezzi diventano decisamente appetibili, ne trovi del 2009 a 5000 euro, perfette e intonse,
sui problemi vari io ti dico che in 24.000 chilometri ho avuto solo l'ossidazione del connettore positivo che dalla batteria arriva al motorino d'avviamento, il tutto risolto in garanzia, per il resto come un'orologio svizzero e così per la stragrande maggioranza dei possesori, poi qualche difetto su qualcuna può succedere, perchè DI BMW GS 1200 da 18.0000 euro che si blocca il cardano in corsa non ce ne sONO state??''' icon_smile.gif
Il prezzo è decisamente ottimo, parliamo della GT abs con bauletto e paraspruzzi supera i 10.000 euro di listino
 
11310163
11310163 Inviato: 1 Feb 2011 15:35
Oggetto: Grazie a tutti.
 

Scusate il ritardo. Grazie a tutti per le risposte. Avevo bisogno di capirci qualcosa di più perchè, con chiunque parlassi, sentivo solo frasi del tipo: "Mana? Ma sei pazzo? Dà un sacco di problemi e non è una vera moto" oppure "togli la fz6, che è un orologio, per passare ad un'Aprilia che dà un sacco di noie".
A me la moto piace ed il prezzo mi sembra giusto! E' importante parlare con chi una moto l'ha vissuta e non con chi parla per partito preso.
Rispondendo a chi dice che le Aprilia o le "moto italiane in genere" richiedono più manutenzione delle Jap e che sono più delicate delle Jap, posso solo portare la mia testimonianza.
Sulla mia moto, a 2 anni e 8 mesi e 3000 Km dall'acquisto, si è bruciata la ventola del radiatore. Yamaha offre, sulle sue moto, una garanzia di 3 anni tranne che per il sistema di raffreddamento per il quale la garanzia è di soli 2 anni.
Grazie a Dio me ne sono accorto in tempo e non ho danneggiato il motore e, grazie al mio meccanico/venditore di fiducia, ho risolto senza danni al mio portafogli (ha preso il ricambio da una fz6 appena immatricolata e non ancora consegnata e ha fatto passare il tutto in garanzia su quella moto).
Questo solo per dire che i mezzi meccanici hanno tutti dei difetti più o meno gravi (una ventola che si brucia è un difetto grave!).
 
11331121
11331121 Inviato: 5 Feb 2011 3:54
 

GRan bella moto la Mana,
ormai si e` diffusa l`idea che le moto Japan siano perfette le Italiane siano piene di difetti.
La gente abbocca proprio a tutto. Magari gente con esperienza zero.

Poi vedi i forum di mezzi giapponesi pieni di difetti, i mezzi meccanici sono cosi` e` normale.
L`altra volta un ragazzo col Majesty diceva la stessa cosa, ho fatto da google:
majesty problemi, e` uscito un mondo, persino articoli , o sui forum del majesty stesso.
E`normale! nessuna casa e` perfetta ed esente da problemi. Pero` rinnegarli no.

a quel punto Aprilia tutta la vita. Da felice possessore di Aprilia SportCity, e non mi e` mai passato in mente, nemmeno per 1 secondo, di prendere l`SH. doppio_lamp.gif

Io trovo che spesso ci sia una sottovalutazione, e una sopravvalutazione dall`altra parte.
e` un peccato. Quando sali in sella ad un`Aprilia e cominciano le curve, non rimani mai deluso.
Poi a livello tecnico, dove e` questa superiorita` dei giapponesi? io non la vedo, anzi c`e` qualcosa da imparare qui dove da sempre escono le piu` belle moto del mondo. Una moto come Mana gli altri non ce l`hanno, uno SportCity gli altri non ce l`hanno (in piega e in frenata e` migliore della concorrenza), una RSV4 deve invidiare qualche moto ? la Tuono e` inferiore a qualche altra Naked ? meglio la Z750? bisogna proprio non capirsene un tubo doppio_lamp.gif
Non che siano brutte le altre, ma quando il prezzo scende, la qualita` la fanno scendere.
Allora dove sta la bravura? Un CBR 125 costa meno, ma vale anche meno.
La Z750 prende paga dalla RS250 nei tornanti. E una Tuono, vabe` non scherziamo nemmeno.

La Mana della foto l`hai fatta proprio bene, l`hai resa piu` Aprilia.
Per apprezzare una Aprilia bisogna usarla. Altrimenti credi ai luoghi comuni.
Ho guidato una ER6n, fra i tornanti capivi che non era una Aprilia. Non dico altro. Provare per credere.

Moto giapponesi che mi piacciono ce ne sono, questo e` ovvio.
Uno si prende il mezzoche gli piace di piu`, ma cadere negli sterteotipi e` brutto.
 
11492687
11492687 Inviato: 9 Mar 2011 19:08
 

MAK1 ha scritto:
nelle varie discussioni che puoi trovare nei vari topic, risulta che alcune moto aprilia hanno avuto problemini con centraline e elettronica.

e poi in generale, le Italiane sono più delicate delle Jap.

quindi rispetto alla tua Fazer metti in lista qualche attenzione in più 0509_up.gif


va be dai perchè invece se vai nei forum di moto giapponesi invece non trovi decine e decine di topic con segnalati problemi più o meno gravi? eccome se ne trovi..............

..poi delicate proprio no...la shiver che posseggo è robustissima, con tagliandi ogni 20.000 km previsti dalla Casa...contro i 6000 dell'Sv650 che avevo e i 10.000 della Z750 che pure ho avuto...

forse volevi dire un po' meno affidabili, ma anche qui non sempre è del tutto vero...

ho avuto due naked jap e una italiana (la shiver).

sulla Shiver un paio di problemini (trafilamento leggero dalla pompa freno, e vibrazione in 2 frenate in 10000 km, sistemati in garanzia)..tra l'altro appena presa dal primo proprietario mi son accorto che aveva qualche problema alla frizione e un taglietto sotto la sella...ebbene nonostante dipendessero da una scivolata fatta dal primo proprietario, aprilia mi ha cambiato molle e sella in garanzia immediatamente...

.la prima jap era una SV e appena ritirata nuova, perdeva olio (cambiata una guarnizione del tendicatena in garanzia), poi dopo 5 anni è scoppiato il regolatore di tensione, lasciandomi a piedi e bruciandomi la batteria...

sulla Z750 avevo il famoso tiro a destra, rilasciando le mani dal manubrio, che per 2 anni kawasaki ha negato, salvo poi dare istruzioni ai concessionari di cambiare filo frizione, manubrio (con uno più pesante a sinistra icon_lol.gif ) e un'altra cosa a chi segnalava il problema...

come vedi tra due jap e un'italiana nn ho riscontrato molte differenze di affidabilità o problematiche varie


per quanto riguarda la mana, ti dico solo di provarla, penso sia una moto che o ami o odi per via della sua particolarità (il cambio)... non credo abbia particolari problemi di affidabilità o vizi vari..l'unica cosa che ho sentito dire (verifica) è che il cambio che ha si usura precocemente e costa un bel po' sostituirlo
 
11528491
11528491 Inviato: 17 Mar 2011 2:04
Oggetto: Re: Dubbio sulla scelta della nuova moto: Aprilia Mana GT
 

CIRANO ha scritto:

Fin qui la storia. Ora i dubbi.
Che ne pensate della Mana?
Che ne pensate del prezzo?

Ottima moto,provala. icon_wink.gif
Progetto nato bene e sano,non ha problemi di sorta se non qualche cazzata che può capitare con qualunque moto.
Il prezzo è ottimo per una GT,ma non è raro trovare buone offerte sulle Aprilia visto anche il periodo un'pò burrascoso......insomma se la provi e ti piace io la prenderei a occhi chiusi. icon_biggrin.gif
 
11538271
11538271 Inviato: 19 Mar 2011 9:22
 

Anch'io ho valutato attentamente la Mana, anche perchè il mio concessionario che stimo se l'è comprata per lui e ne è contentissimo.
Poi ho scelto la Shiver per il solito motivo irrazionale da motociclista: esteticamente la Shiver mi piace troppo, mentre la Mana mi sembra un po' anonima.
Dal punto di vista tecnico è comunque un prodotto validissimo ed è azzeccata la configurazione proposta: Gt con ABS (io sono un convinto sostenitore dell'ABS).
Il prezzo mi sembra allettante.
A mio modestissimo parere, le scarse vendite di Aprilia sono dovute sia al marketing quasi inesistente (vedi che RSV4, dopo il mondiale SBK ne vendono, eccome, considerando che il settore Super Sport è quello più in crisi di tutti e che per sfruttare bene una bestia come la RSV4, o sei un gran manico o sei un motociclista da bar), sia al fatto che esce con delle soluzioni decisamente innovative che la gente non capisce, se non quando il modello esce di produzione (vedi Futura, Caponord, Motò).
Il Ride by wire di Shiver e Dorsoduro, che io trovo eccellente, è stato immediatamente bollato come fonte di problemi, ritardi nella risposta all'acceleratore, etc. etc.
La Mana la gente l'ha etichettata, come ha detto Cirano nel post di apertura, come uno scooter vestito da moto.
Quanta gente prova un numero adeguato di moto prima di comprare? Quanta gente apprezza le qualità tecniche e di ciclistica di un prodotto e certi livelli di finitura?
E quanta invece si legge le comparative di Motociclismo e poi decide di prosciugare il portafoglio e comprarsi il GS?

Ciao a tutti
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11538470
11538470 Inviato: 19 Mar 2011 11:26
 

quoto quanto hai detto
soprattutto le ultime domande la cui risposta è: pochi o nessuno
non sai quanti leggo su vari forum sostenere che una moto è migliore di un'altra solo perchè così han scritto su motociclismo
quasi nessuno prova le moto e poi sceglie (a volte è anche oggettivamente difficile poterle provare però...)...

sul ride by wire poi si sfiora il grottesco...siccome lo ha fatto aprilia per prima sulle moto di serie allora era difettoso, viziato (e che qualche problema ci fosse sulla shiver 07 pare assodato, ma sistemato subito), addirittura mi son sentito dire che c'ho coraggio perchè è pericoloso...ma la gente non lo sa che l'auto che guida tutti i giorni a meno che non sia di 10-15 anni fa è infarcita di sistemi elettronici che comandano un po' tutto?
ora che arrivano altre case motociclistiche a fare il ride by wire, come ducati, honda ecc. allora è tutto ok...mah
 
11539362
11539362 Inviato: 19 Mar 2011 14:43
 

Siamo perfettamente allineati.
Se posso aggiungere una cosa, forse Aprilia nel 2007 ha tirato fuori un prodotto non completamente pronto per il mercato e gli sciacalli della squadra BMW (Motociclismo in testa) non hanno perso occasione di dargli addosso.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11548283
11548283 Inviato: 21 Mar 2011 17:41
 

apistore ha scritto:
Siamo perfettamente allineati.
Se posso aggiungere una cosa, forse Aprilia nel 2007 ha tirato fuori un prodotto non completamente pronto per il mercato e gli sciacalli della squadra BMW (Motociclismo in testa) non hanno perso occasione di dargli addosso.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


e su questo non ci piove, ma non è che altri siano esenti da problematiche di questo genere....come non ricordare la famosa Classe A Mercedes e il test dell'alce? per non parlare della BMW S1000RR a cui han dovuto applicare una modifica al software della centralina perche tagliasse il n. di giri durante il rodaggio se no si rompeva tutto eusa_liar.gif
 
12579262
12579262 Inviato: 21 Ott 2011 10:33
Oggetto: Aprilia Mana 850? No grazie
 

vado a raccontarvi la mia AVVENTURA (chiamarla avventura è un eufemismo)

a settembre 2010 compro un mana 850 nuova

PRIMA SVENTURA
Ad aprile 2011, mentre sto andando in viaggio di nozze, dopo 100KM prendono fuoco le borse (non originali ma di stoffa) nonostante abbia messo i tiranti verso l'alto al fine di evitare qualsiasi contatto con lo scarico (praticamente viaggio con due ali laterali)

porto la moto dal concessionario e, ovviamente, mi addossano la colpa nonostante abbia espresso enormi perplessità

cosa fanno quando vado a ritiriare la moto? mi trovo un riduttore all'interno dello scarico per evitare uscite di liquido....Eh? ma allora chi mi dice che il liquido non è andto sulle borse e con il caldo ha fatto combustione?

SECONDA SVENTURA
Il 17 agosto 2011, mentre ero sul passo Giau e mi accingevo a fare la discesa, la 2° marcia non è entrata e la moto è andata in folle (in cambio sequenziale) facendomi fare un dritto su uno strapiombo: danni al copra coppa, freccia laterale anteriore e parti grattate

TERZA SVENTURA
Il 26 agosto 2011, mentre ero in sorpasso in modalità automatica (drive touring) la moto improvvisamente ha perso potenza ed è entrata in "modalità rain" con un enorme perdita di potenza mentre ero in sorpasso
Ho dovuto decidere in pochi secondi il da farsi e decellerando del tutto sono rientrato dietro il camion che stato tentando di sorpassare onde evitare di fare un frontale!!!

VENIAMO ALLA "BRILLANTE" GESTIONE DEL SERVIZIO POST-VENDITA DI APRILIA...
Comunico quanto sopra al concessionario e gli dico di fare un taglaindo in quanto sicuramente la centralina avrà mappato il problema
Mi chiamano dicendo che NULLA di quanto dichiarato da me è stato riscontrato

qui comincia il mio calvario con CASA MADRE
A distanza di giorni e giorni, dopo vari reclami scritti sul loro sito, tipo

<<mi chiama il vostro concessionario dicendomi che non hanno ravvisato nulla di quanto verificatosi e che i tutti i dati sono nei parametri; la risposta è ancora più preoccupante in quanto era meglio trovare il problema!!!
stiamo parlando della mia sicurezza (e di mia figlia che a volte porto in moto), non delle spese sostenute o da sostenere per rendere la moto come "uscita da fabbrica"
Ho detto al concessionario che la moto resta lì da loro e non voglio più saperne visto che non si è trovato il problema e che ormai ho perso fiducia nella moto stessa
sono solo 2 episodi ma ne bastava solo che uno finisse in modo diverso e peggiorativo per me per non trovarmi qui a scrivere!!!>>


CASA MADRE decide finalmente di prelevarla e verificarla

Mi chiamano, fanno dei test e anche loro non trovano niente!!!! come se mi fossi sognato i problemi di cui sopra.....

Oltre al danno, anche la beffa: devo pagare un tagliando fatto il 31 agosto dopo che più di qualcuno ha usato la mia moto per più di 300KM!!!!

E' mia intenzione evitare che altri subiscano questo trattamento e siano seduti su una moto che, almeno nel mio caso, è risuldata PER NIENTE AFFIDABILE MA SOPRATUTTO GARANTE DELLA SICUREZZA PERSONALE!!!

A tal proposito invito chi ha avuto (spero nessuno e che si sia trattato di un caso isolato) un'esperienza similare alla mia a contattarmi via mail (vincepana@gmail.com) o via telefono (3338949686) per condividere la mia causa legale contro Aprilia

Riuscite a girarmi anche altri forum?

Grazie a tutti
 
12582856
12582856 Inviato: 22 Ott 2011 2:35
 

Vince in rete c'è il clubmana,cercalo.
In effetti c'è qualcun'altro con problemi al cambio,mappe,ecc......con tutta stà elettronica pretendete forse che vadano sempre bene?Prendetevi una anni'90. icon_mrgreen.gif

Discorso borse,ti aspettavi forse una risposta diversa?ci sono le originali,prendi quelle se vuoi che ne rispondano,se prendi altro sono cavoli tuoi....mi pare ovvio.
Gliela porti e loro che fanno?ci mettono sopra qualcuno che faccia un'pò di strada per vedere se lo rifà,probabilmente l'hanno data a un collaudatore che ha fatto quei 300 km..........a me pare ovvio anche questo.
 
12583004
12583004 Inviato: 22 Ott 2011 8:34
 

Ciao
non sapevo lavorossi per Aprilia!!!!!
puoi comunicargli che oggi sono passato a ritirare la moto dopo 2 mesi (con assicurazione pagata per niente) e ho trovato la moto nelle condizioni seguenti?
- centralina posta nel vano sotto neanche coperta dal supporto in plastica di protezione
-600km in più di quando è stata consegnata e vogliono che pago il tagliando come fatto al 31 agosto
- moto completamente sporca e con olio sparso sul manubrio
- ruggine sulla manopola

grazie
 
12583947
12583947 Inviato: 22 Ott 2011 13:42
 

A chi lo comunico?Al mio fornitore di mozzarella? icon_lol.gif

Se era messa così dovevi rifiutarti di ritirarla,per il tempo che l'hanno tenuta io avrei preteso un mezzo sostitutivo....anche uno scooter,ma col cacchio che stò senza mezzo.

Io ti ho solo fatto notare che per le borse è inutile che ti lagni che tanto loro non centrano niente,se hanno fatto 300 o 600 o domani magari sono 1000 km. è perchè hanno cercato di vedere se si ripresentava il difetto,difficile che lo faccia da FERMA.
Se ti hanno fatto il tagliando perchè era in scadenza,e tu glielo hai detto di farlo,dovrai pur pagarglielo......il difetto del cambio/mappe te lo devono risolvere a carico loro,ma olio,filtri e quant'altro non centrano niente.
 
12584029
12584029 Inviato: 22 Ott 2011 14:05
 

Infatti la moto è rimasta dal concessionario Dagri di Monfalcone e ho segnalato l'ennesima buffonata ad aprilia attraverso il modulo reclamo sul web
ennesima pagliacciata:mi hanno mandato via posta ordinaria (poveri neanche i soldi per una raccomandata per garantirsi la ricezione della comunicazione a chiusura del reclamo!) una lettera dicendo che tutto era nei parametri e che la moto era ok
Andrò a denunciare questo trattamento osceno che va al di là dei miei reclami
 
12585397
12585397 Inviato: 22 Ott 2011 22:20
 

vincepana ha scritto:
Infatti la moto è rimasta dal concessionario Dagri di Monfalcone e ho segnalato l'ennesima buffonata ad aprilia attraverso il modulo reclamo sul web
ennesima pagliacciata:mi hanno mandato via posta ordinaria (poveri neanche i soldi per una raccomandata per garantirsi la ricezione della comunicazione a chiusura del reclamo!) una lettera dicendo che tutto era nei parametri e che la moto era ok
Andrò a denunciare questo trattamento osceno che va al di là dei miei reclami


io non ho avuto nessunissimo problema significativo, ho 39.000 km e a parte un paio di vere sciocchezze risolte in garanzia tutto è perfetto , sulle borse diciamocelo, è una tua svista, lo scarico pompa tanto di quel caldo da avermi sciolto il piedino delle V35 givi che sono le aprilia non marcate, figurarsi in tessuto, ho risolto con un bel Leovince in carbonio, è più piccolo, scalda mooolto meno e finalmente anche un bel rumorino, comunque vuoi risolvere i tuoi problemi??? molla Monfalkun e portala a Trst da Baroncelli icon_biggrin.gif io a Monfalkun avevo preso la mia Brevina e devo dire che come servizio meccanico assistenza mi sono trovato male, il titolare è simpatico e ben disposto ma i lavori li fanno alla kez di chene, da Baroncelli sono sempre perfetti e i problemini te li risolvono e semplicemente non ritornano più, il titolare forse è meno simpatico ma a te serve un buon meccanico Aprilia, il passaggio in modalità rain che hai avuto è dovuto ad un'errore della centralina che legge un'anomalia e manda la moto in sicurezza, cioè rain, mi è successo una volta più di un'anno e mezzo fa, ho spento e riacceso e tutto era tornato alla normalità, ho portato a trst la moto hanno resettato la centralina caricato l'aggiornamento e non è mai più successo, sul cambio non è che eri sotto i 27 km/h?
a quella velocità entra la folle e non riusciresti a metter ne prima, ne seconda ne terza e ne altro, in effetti la moto in discesa prende velocità restando in folle, qui in effetti è questione d'abitudine, per questo l'impianto frenante è sovradimensionato per la mana, però se la folle entrasse intorno ai 15km/h sarebbe meglio
 
12587148
12587148 Inviato: 23 Ott 2011 13:58
 

Grazie della risposta
ma lato post verifica ti sembra corretto che uno va a ritirare la moto e la presentano in quelle condizioi?mercoledi la vado a prendere e la portero a Trst....mai pou mo
fajcon..
 
12587220
12587220 Inviato: 23 Ott 2011 14:23
 

vincepana ha scritto:
Grazie della risposta
ma lato post verifica ti sembra corretto che uno va a ritirare la moto e la presentano in quelle condizioi?mercoledi la vado a prendere e la portero a Trst....mai pou mo
fajcon..

hai ragionissima, onestamente 600 km in più sono davvero un'anomalia, dubito che il tester abbia preso la tua mana sia andato da Monfalcone a Verona, giretto e ritorno ,per testarla, direi che è strano, ma hai tutti i sacrosanti diritti di chiederne giustificazione all'officina, ripeto che anch'io ho avuto problemi di sbadataggini, e come se lavorassero con una certa approssimazione e superficialità, umanamente sono gentilissimi e sempre ben disposti, ma a trst io ho trovato con il figlio del titolare e il meccanico un rapporto quasi familiare, sempre prontissimi a risolverti il problema spendendo il meno e meglio se nulla, mi hanno sconsigliato su spese inutili,dopodichè nessuno regala e sono li per lavorare e camparci, ma almeno lavorano bene, se ti servono info anche su tuning e migliorie per la tua bella scrivimi e sarò a tua disposizione
 
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