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Manubrio rialzato per un s2R...... [quale montare?]
11288099
11288099 Inviato: 27 Gen 2011 22:46
Oggetto: Manubrio rialzato per un s2R...... [quale montare?]
 

Signori.... un anno fa mi ero preso un 620 iniezione per trascorrere l'estate con gli amici in moto......che poi a settembre ho subito rivenduto per passare al mio attuale adorato e desiderato s2R.

Il 620 quando lo presi, montava un manubrio rialzato, il vecchio proprietario insieme alla moto mi ha diede anche quello originale Magura, ma oserei dire che con il rialzato mi ci trovavo molto comodo......anzi......parecchio!

il mio s2R invece monta l'originale.....sempre della magura, ma quello basso.

Sicuramente rende la moto piu sportiva, ma lo trovo molto scomodo, i polsi mi danno un pò fastidio......
C'è da dire che ho potuto guidare la moto fino a ottobre +o-, quindi non ci ho fatto molta strada per potermici abituare,(circa 20 giorni) però ho paura che mi possa dare fastidio.

Che manubrio potrei montare? Sempre della magura?

Ciao a tutti! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11288913
11288913 Inviato: 28 Gen 2011 9:00
 

ciao!

manubrio rialzato?? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif sul 620 ci poteva quasi stare, ma sull's2r no! (quale che tu abbia, 800 o 1000, non è esattamente una moto da passeggio) Semimanubri ok, ma manubrio rialzato no..! io sono alto 1,80 eppure mi ci trovo benissimo, anzi, sono tentato di arretrare le pedane.. poi, magura non è niente male!.. rialzando il manubrio, a mio avviso, rischi, oltre che di perdere in sportività, di beccare tanto più vento!..di questa stagione, dopo i 120, inizio a rimpiangere le carene, figurati se non stessi neanche accucciato!!..icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11289028
11289028 Inviato: 28 Gen 2011 9:46
Oggetto: Re: Manubrio rialzato per un s2R......
 

pinzo80 ha scritto:
Signori.... un anno fa mi ero preso un 620 iniezione per trascorrere l'estate con gli amici in moto......che poi a settembre ho subito rivenduto per passare al mio attuale adorato e desiderato s2R.

Il 620 quando lo presi, montava un manubrio rialzato, il vecchio proprietario insieme alla moto mi ha diede anche quello originale Magura, ma oserei dire che con il rialzato mi ci trovavo molto comodo......anzi......parecchio!

il mio s2R invece monta l'originale.....sempre della magura, ma quello basso.

Sicuramente rende la moto piu sportiva, ma lo trovo molto scomodo, i polsi mi danno un pò fastidio......
C'è da dire che ho potuto guidare la moto fino a ottobre +o-, quindi non ci ho fatto molta strada per potermici abituare,(circa 20 giorni) però ho paura che mi possa dare fastidio.

Che manubrio potrei montare? Sempre della magura?

Ciao a tutti! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Puoi montarne un'infinità, di varie marche, da Renthal a Waltermoto a Rizoma... basta che tu vada da un ricambista e che ti scelga la piega che preferisci. Attenzione, però: i manubri aftermarket non hanno MAI i fori per i fissaggi dei blocchetti e delle pompe; quindi devi avere la capacità e gli attrezzi per forare il tubo nel punto giusto. Evita, come fan purtroppo molti, di far saltare i perni dei blocchetti... è una vera asinata. Ricorda anche che un manubrio più alto ti espone di più all'aria (come detto da Mab) oltre a toglierti un pò di sensibilità sull'anteriore. Inoltre non è detto che la piega più alta ti tolga il dolore dai polsi, vista la posizione delle pedane. Sul mio 900 era montato un Renthal in ergal, a piega bassa ma comunque differente da quello originale. Bene, era scomodissimo. Le estremità erano leggermente ruotate all'indietro, e i polsi, pur avendo meno carico, assumevano una posizione che a lungo andare era parecchio fastidiosa. Insomma, prima prova ad abituarti al tuo nuovo mostro... icon_wink.gif
 
11289789
11289789 Inviato: 28 Gen 2011 12:46
 

Rispetto al Magura il rizoma è più alto e chiuso.
 
11293173
11293173 Inviato: 28 Gen 2011 22:31
 

Sulla mia vecchia 750 Dark la posizione di guida ( come nel 620 ) era un poco più seduta, ma il vecchio proprietario aveva sfilato un poco le forche (1-1.5 cm) per renderlo più reattivo e di conseguenza il peso era comunque caricato sull'anteriore.
L'S2R che ho adesso è tutto originale anche come impostazioni ed è naturalmente caricato sull'anteriore per dare maggiore sportività nella guida. Non che siamo sempre in pista, ma è una sua caratteristica perchè snaturarla, e poi se usi la moto in maniera non così assidua ( visto che fai anche lo stop invernale ) non credo che avrai mai problemi ai polsi è solo una questione di abitudine e di impostazione diversa.E' comunque emozionante sentire il carico sull'anteriore ... è come prendere il toro per le corna e fargli abbassare la testa al tuo volere!... ( Bella questa! me la devo ricopiare!)

Ciao doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif
 
11297558
11297558 Inviato: 30 Gen 2011 1:58
 

è come prendere il toro per le corna e fargli abbassare la testa al tuo volere!... ( Bella questa! me la devo ricopiare!)

Ciao doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif[/quote]

Ehehehhe!!! Bel confronto direi......stiamo parlando proprio di 2 tori direi!! icon_cool.gif

Tutti avete azzeccato a quello che volevo dire comunque!!! Diciamo che mi avete capito in pieno. eusa_clap.gif
E diciamo che mi avete anche convinto in una scelta........ Cioè quella di aspettare e girare un pò con la moto.......io direi almeno 500/600 KM. Credo che già così riuscirò a testare il manubrio originale, che effettivamente non vorrei proprio toccare, quindi spero non mi dia fastidio ai polsi!!!!

Mannaggia mannaggia, mi ero talmente abituato a quel manubrio che c'èra sul 620, (giuro! sembrava di guidare un Fifity Top) che adesso questo dell's2R mi sembra quasi scomodo.

Ma sicuramente è una questione di abitudine......

A presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11298193
11298193 Inviato: 30 Gen 2011 11:55
 

pinzo80 ha scritto:

Ehehehhe!!! Bel confronto direi......stiamo parlando proprio di 2 tori direi!! icon_cool.gif
Tutti avete azzeccato a quello che volevo dire comunque!!! Diciamo che mi avete capito in pieno. eusa_clap.gif
E diciamo che mi avete anche convinto in una scelta........ Cioè quella di aspettare e girare un pò con la moto.......io direi almeno 500/600 KM. Credo che già così riuscirò a testare il manubrio originale, che effettivamente non vorrei proprio toccare, quindi spero non mi dia fastidio ai polsi!!!!
Mannaggia mannaggia, mi ero talmente abituato a quel manubrio che c'èra sul 620, (giuro! sembrava di guidare un Fifity Top) che adesso questo dell's2R mi sembra quasi scomodo.

Ma sicuramente è una questione di abitudine......
A presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Eh eh eh eh... 500 km li faccio in un giro solo.... magari fanne anche un migliaio, perché se ti devi abituare anche i muscoli devono farlo. Tanto sei sempre in tempo. Ciao
 
11298339
11298339 Inviato: 30 Gen 2011 12:19
 

Chiedo scusa, ma da "ignorante", sfilare le forche non è pericoloso??
Ho letto di alcuni che lo hanno fatto per montare dei semimanubri soprapiastra, ma così non si sballano troppo le quote ciclistiche originali??
Lo chiedo perchè la cosa mi interessa in prima persona, sfilare le forche--> avantreno più caricato--->meno stabilità in frenata?? moto che tendere a chiudere in curva??
Spero di non aver detto qualche castroneria 0510_saluto.gif
 
11299586
11299586 Inviato: 30 Gen 2011 15:47
 

Desmopier ha scritto:

Eh eh eh eh... 500 km li faccio in un giro solo.... magari fanne anche un migliaio, perché se ti devi abituare anche i muscoli devono farlo. Tanto sei sempre in tempo. Ciao


Ciao Desmopier..... Si hai ragione......io ho detto 500/600 KM ma ovviamente il discorso giusto è: A partire da 500/600...... icon_biggrin.gif

Straquoto la questione dei muscoli......a me quello interessa!!!!
(comunque gia sto pensando ad un bel tagliando......intanto mi comincio a preparare l'occorrente......olio,filtri ecc. ecc. diciamo che iniziamo a pensare un pochino alla nuova stagione.......tanto faccio tutto nella mia officina) icon_asd.gif



Giacchè mi trovo.......posso chiedere una cosa????

Avendo l'800, saprete benissimo che sia la pompa freno che quella della frizione, sono le normali vaschette (tipo 620 per capirci) e non i serbatoietti cilindrici serie oro che monta il millone!

Sicuramente non stravolgerò la moto con modifiche estetiche......io amo la sua originalità, icon_lol.gif almeno per adesso non ci penso proprio............quando la presi, l'unica cosa che dubbiavo se avessero fatto il loro lavoro o meno erano i freni...........(come saprete non serie oro).
Signori.......credetemi.........non ancora riesco a capire come mai i serie oro che montavo sul 620 non frenavano come frenano questi originali dell's2R!!! Ed io che dubbiavo di loro!!! Badate bene.....non pretendo l'impossibile da un mezzo, ma voglio stare sicuro e credo che con l'impianto originale posso tranquillamente esserlo......
Solo che mi sarebbe piaciuto montare le vaschette pompa freno del millone.

Dite che se non monto anche le pinze e tutto il resto serie oro, faccio una cafonata?
Mi conviene veramente? L'unica cosa certa è che a livello estetico sono 2 cose opposte icon_asd.gif

Anche se, non nascondo che, essendomi trovato male con le pinze del 620, possa avere degli svantaggi. (anche se, credo che fossero le pastiglie a fare un brutto lavoro, poi ho venduto la moto).

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11302164
11302164 Inviato: 30 Gen 2011 22:48
 

pinzo80 ha scritto:


Avendo l'800, saprete benissimo che sia la pompa freno che quella della frizione, sono le normali vaschette (tipo 620 per capirci) e non i serbatoietti cilindrici serie oro che monta il millone!



Io ho l's2r1000 ed ho il serbatoio oro con la pompa radiale, le pinze che monta il 1000 sono nere, ma in realtà hanno le stesse caratteristiche della serie oro che avevo sul 750 ed una frenata eccezzionale, anche superiore, complice la pompa, compresa al posteriore che dopo il tocco magico del mio mecca ora frena anche troppo.

L's2r 800 non so se ha lo stesso impianto frenante al livello di pinze, ma certo che la pompa fa la differenza!

doppio_lamp_naked.gif
 
11302264
11302264 Inviato: 30 Gen 2011 23:04
 

RennaM6 ha scritto:
Chiedo scusa, ma da "ignorante", sfilare le forche non è pericoloso??
Ho letto di alcuni che lo hanno fatto per montare dei semimanubri soprapiastra, ma così non si sballano troppo le quote ciclistiche originali??
Lo chiedo perchè la cosa mi interessa in prima persona, sfilare le forche--> avantreno più caricato--->meno stabilità in frenata?? moto che tendere a chiudere in curva??
Spero di non aver detto qualche castroneria 0510_saluto.gif


Quello che dici è vero, ma cè sempre un limite in cui puoi operare. Sfilare le forche di 1 - 1.5 cm non è come sfilare per inserire dei semimanubri soprapiastra che occupano qualche cm. in più. Certo che modifichi le quote ciclistiche, uscendo dai parametri della casa, ma se il lavoro è fatto da chi lo sa fare il risultato è di ottenere una moto più reattiva, più caricata sull'anteriore, con tutti i pro e i contro! Quindi qualche problemino sul fatto che tende a chiudere in curva e sulla stabilità in frenata ( più che altro in staccata direi visto che nella guida normale non ho mai avuto reazioni strane ), di contro hai una moto che diventa più pronta a scendere in piega e che non sente molto l'effetto autoaddrizzante se pinzi ( sempre con grande cautela )in piega!
Questo lo dico dopo che ci ho fatto le ossa sopra visto che ho ricominciato con il 750 dopo moltissimi anni di sola macchina come avevo spiegato in un altro topic, e, avendola comprata così, ci ho fatto la mano. Mi sono accorto di quanto sopra guidando un 600 dark di un amico assettato original e sentendolo diverso sono andato a scoprirne il perchè. Poi un controllo in officina Ducati, mi ha chiarito le idee, ma l'ho lasciata così.

PS L'assetto è piaciuto anche al nuovo proprietario!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
11303089
11303089 Inviato: 31 Gen 2011 10:12
 

pinzo80 ha scritto:


Ciao Desmopier..... Si hai ragione......io ho detto 500/600 KM ma ovviamente il discorso giusto è: A partire da 500/600...... icon_biggrin.gif

Straquoto la questione dei muscoli......a me quello interessa!!!!
(comunque gia sto pensando ad un bel tagliando......intanto mi comincio a preparare l'occorrente......olio,filtri ecc. ecc. diciamo che iniziamo a pensare un pochino alla nuova stagione.......tanto faccio tutto nella mia officina) icon_asd.gif



Giacchè mi trovo.......posso chiedere una cosa????

Avendo l'800, saprete benissimo che sia la pompa freno che quella della frizione, sono le normali vaschette (tipo 620 per capirci) e non i serbatoietti cilindrici serie oro che monta il millone!

Sicuramente non stravolgerò la moto con modifiche estetiche......io amo la sua originalità, icon_lol.gif almeno per adesso non ci penso proprio............quando la presi, l'unica cosa che dubbiavo se avessero fatto il loro lavoro o meno erano i freni...........(come saprete non serie oro).
Signori.......credetemi.........non ancora riesco a capire come mai i serie oro che montavo sul 620 non frenavano come frenano questi originali dell's2R!!! Ed io che dubbiavo di loro!!! Badate bene.....non pretendo l'impossibile da un mezzo, ma voglio stare sicuro e credo che con l'impianto originale posso tranquillamente esserlo......
Solo che mi sarebbe piaciuto montare le vaschette pompa freno del millone.

Dite che se non monto anche le pinze e tutto il resto serie oro, faccio una cafonata?
Mi conviene veramente? L'unica cosa certa è che a livello estetico sono 2 cose opposte icon_asd.gif

Anche se, non nascondo che, essendomi trovato male con le pinze del 620, possa avere degli svantaggi. (anche se, credo che fossero le pastiglie a fare un brutto lavoro, poi ho venduto la moto).

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
No, non fai una cafonata... tra l'altro, guarda qui
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Il prezzo è buono. Ti mancano i serbatoi, i tubi e la viteria, ma quelli si comprano facilmente in Ducati o dai ricambisti specializzati.
 
11309756
11309756 Inviato: 1 Feb 2011 14:35
 

Desmopier ha scritto:
No, non fai una cafonata... tra l'altro, guarda qui
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Il prezzo è buono. Ti mancano i serbatoi, i tubi e la viteria, ma quelli si comprano facilmente in Ducati o dai ricambisti specializzati.



Cia Desmopier....... infatti è proprio quello che mi piacerebbe fare..........sotituire le 2 pompe in serie oro, per poter montare i serbatoi in plastica identico al millone.

Desmo, ma quelli nel link, dici che sono proprio nuovi?
Come mai hanno le leve di quel colore? (A me piacciono cromate) e noto che sulle pompe non c'è il logo Brembo stampato.......tipo queste per intenderci: Link a pagina di Cgi.ebay.it

Cosa cambia? Questi qui sono Tangenziale, qual'è la differenza?

Scusa, ma io lavoro sulle 4 ruote, diciamo che per le 2 ruote mi limito a tagliandi/manutenzione/sostituzione gomme/qualche modifica e qualcos'altro.......ovviamente con la mia moto non è così!!!! icon_asd.gif
Per il montaggio poi, penso a tutto personalmente..... eusa_whistle.gif

Comunque grazie dei consigli.......Che dici, quanto potrei spendere per il tutto? (tanto ho capito che hai capito quello che voglio fare).

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11311241
11311241 Inviato: 1 Feb 2011 18:20
 

stai all'occhio perchè leggevo in qualche topic che ci sono in giro dei pezzi brembo contraffatti. se non ricordo male c'è anche una mini guida sul forum per riconoscerli.
 
11317465
11317465 Inviato: 2 Feb 2011 18:24
 

Nessuno sa indirizzarmi su quali esattamente pezzi mi occorrono per montare le stesse pompe dell's2R1000???

Ovvio che se vado in Ducati mi forniscono il tutto........ ma voglio prima capire cosa realmente mi occorre e se posso anche minimamente rispiarmiare qualcosa attraverso il web icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11325215
11325215 Inviato: 3 Feb 2011 22:31
 

Quelle che ti ho segnalato sono identiche a quelle che monto sul 900. Sul logo non ti so rispondere, ma le pompe sono assolutamente uguali. Le montavo anche sul 620, prese su ebay, ma non originali Ducati. Infatti avevano le leve nere e di diversa forma. Queste leve sembra abbiano uno strato di grasso protettivo o qualcosa di simile: sono in alluminio lucidato, difficile si riducano così da sole. Puoi comunque sempre fare una domanda al venditore e chiedere spiegaizoni...
Da lui ho appena comprato lo spingidisco frizione e gli scodellini Ducati Performance, nuovi e sigillati, pagandoli circa metà prezzo... appena mi arrivano ti saprò dire.
 
11325545
11325545 Inviato: 3 Feb 2011 23:41
 

io ho preso lo spingidisco DP dallo stesso venditore: avevo un po' di dubbi perchè costava la metà del prezzo di listino, ma è andato tutto benone.
 
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