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devo ritarare dopo montaggio correttore top?
11282631
11282631 Inviato: 26 Gen 2011 22:45
Oggetto: devo ritarare dopo montaggio correttore top?
 

ciao a tutti. ho un mbk ovetto con elaborazione base quasi completa..

gt: pinasco t-force (ghisa bifascia)
albero: tameni
cuscinetti skf c4 gabbia in teflon
carb: 19 black edition
p. lamellare: vl14
collettore: orig. accorciato
filtro: orig. modificato + red sponge
marmitta: pinasco pws
variatore: malossi multivar
ventolino: malossi
frizione: fly clutch
campana: wing clutch bell

ora la moto è smontata, e a fine settimana ripartirà, perchè devo finire di rimontare dei pezzi al blocco, siccome l'avevo smontato per cambiare l'albero... con l'albero originale ero tarato con 4.1, molla gialla e mollette rosse.... ora, mentre ho rimontato tutto, ho tolto la ruota libera, e quindi ho gia appesantito i rulli, mettendo dei 4.4 (di 0,5gr + pesanti, cioè 4.6 non li avevo, avrei i 4.7 ma ho paura siano troppo pesanti).... ora, con il correttore originale, con la molla bianca avevo dei piccoli problemi di sottocoppia, perdeva giri ogni tanto, mentre con la gialla andava bene, li perdeva ancora, ma poca roba..... adesso, prima che finisco di rimontare tutto, metto il correttore top, siccome un mio amico me lo regala in cambio di quello originale.... vorrei sapere 2 cose:
1) che piste mi conviene scegliere? contando che la moto la voglia tutta coppia, perchè ci voglio impennare tantissimo icon_smile.gif
2) dopo che avrò montato il correttore top, dovrò cambiare qualcosa per quanto riguarda rulli e mdc? o li posso lasciare cosi come sono (4.4 e molla gialla)? vorrei saperlo cosi prima che devo rimontare tutto, inizio a comprare il necessario.... grazie a tutti
 
11283572
11283572 Inviato: 27 Gen 2011 9:01
Oggetto: Re: devo ritarare dopo montaggio correttore top?
 

djbatista ha scritto:
ciao a tutti. ho un mbk ovetto con elaborazione base quasi completa..

gt: pinasco t-force (ghisa bifascia)
albero: tameni
cuscinetti skf c4 gabbia in teflon
carb: 19 black edition
p. lamellare: vl14
collettore: orig. accorciato
filtro: orig. modificato + red sponge
marmitta: pinasco pws
variatore: malossi multivar
ventolino: malossi
frizione: fly clutch
campana: wing clutch bell

ora la moto è smontata, e a fine settimana ripartirà, perchè devo finire di rimontare dei pezzi al blocco, siccome l'avevo smontato per cambiare l'albero... con l'albero originale ero tarato con 4.1, molla gialla e mollette rosse.... ora, mentre ho rimontato tutto, ho tolto la ruota libera, e quindi ho gia appesantito i rulli, mettendo dei 4.4 (di 0,5gr + pesanti, cioè 4.6 non li avevo, avrei i 4.7 ma ho paura siano troppo pesanti).... ora, con il correttore originale, con la molla bianca avevo dei piccoli problemi di sottocoppia, perdeva giri ogni tanto, mentre con la gialla andava bene, li perdeva ancora, ma poca roba..... adesso, prima che finisco di rimontare tutto, metto il correttore top, siccome un mio amico me lo regala in cambio di quello originale.... vorrei sapere 2 cose:
1) che piste mi conviene scegliere? contando che la moto la voglia tutta coppia, perchè ci voglio impennare tantissimo icon_smile.gif
2) dopo che avrò montato il correttore top, dovrò cambiare qualcosa per quanto riguarda rulli e mdc? o li posso lasciare cosi come sono (4.4 e molla gialla)? vorrei saperlo cosi prima che devo rimontare tutto, inizio a comprare il necessario.... grazie a tutti


ti consiglio di partire da un rapporto più corto possibile quindi con le piste chiuse la cinghia deve essere ben alta nel correttore come taratura lascia tutto così e vedi poi se c'è da ritarare.
 
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