RennaM6 ha scritto:
Ti posto un paio di foto per far capire meglio:
Immagine:
Link a pagina di Img507.imageshack.us
Shot at 2011-02-20
Immagine:
Link a pagina di Img820.imageshack.us
Shot at 2011-02-20
In pratica dato che le forche sporgono di circa 12 mm rispetto alla piastra di sterzo, l'unica maniera per montare dei semimanubri soprapiastra sarebbe quella di sfilare le forche fino ad avere i 30mm necessari all'inserimento completo dei collari dei semi.
Ovviamente sfilare le forche è una cosa da non fare assolutamente perchè si modificano le quote ciclistiche della moto con tutti i contro annessi.
Le due boccole che si vedono sotto la piastra (quelle ricoperte di skotch causa verniciatura)vanno a battuta sulla forcella e creano una superficie di serraggio ad hoc per i collari dei semi. In oltre i 4 fori permettono di serrare la piastra utilizzando i riser originali che sono stati ribassati insieme a 4 nuovi prigionieri.
Il tutto quindi oltre ad essere estremamente sicuro, poichè i semimanubri sono serrati in tutte le direzioni, consente anche di ritornare rapidamente al manubrio originale senza sfilare piastre e forche.
Immagine:
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Shot at 2011-02-17
Spero di essere stato chiaro
Troppo arguta come idea! In questo modo in effetti i semi sono bloccati da entrambi i lati, stai sicuro e non hai dovuto sfilare le forche, cosa sbagliatissima.
L'estetica forse non è il massimo, ma in effetti la soddisfazione di partorire un idea, realizzarla da solo e alla fine riscontrare anche che funziona, bhè, supera qualsiasi dubbio estetico, e ti fa apparire bellissimo qualsiasi pezzo per il solo fatto che lo hai realizzato da solo, complimenti, la vostra manualità è invidiabile.