Leggi il Topic


carburazione 21 dell orto!! [carburazione]
11280293
11280293 Inviato: 26 Gen 2011 16:50
Oggetto: carburazione 21 dell orto!! [carburazione]
 

oggi ho montato un 21 dell' orto sulla mia hm solo che quando sono in prima e vado via piano e poi accellero di colpo a manetta la moto fa lo stesso rumore di quando si è senza benza (non riesco a spiegarlo bene icon_xd_2.gif ) vorrei sapere se è un problema di getti o di filtro.
adesso la moto monta:
-il getto del 21 è un 92
- ho messo un filtro semi-aperto della tnt
-e ho pacco lamellare v-force, collettore della top in alluminio e gt originale
secondo voi cosa puo essere secondo me i getti eusa_think.gif
 
11280314
11280314 Inviato: 26 Gen 2011 16:55
 

mi sa che gli arriva poca benzina...un getto più grande non farebbe male
o un filtro più tappato icon_asd.gif
 
11280342
11280342 Inviato: 26 Gen 2011 17:00
 

raffaz ha scritto:
mi sa che gli arriva poca benzina...un getto più grande non farebbe male
o un filtro più tappato icon_asd.gif
come gli arriva poca benzina icon_eek.gif sks come fa ad arivargli poca benza??
 
11280370
11280370 Inviato: 26 Gen 2011 17:05
 

206_hm ha scritto:
come gli arriva poca benzina icon_eek.gif sks come fa ad arivargli poca benza??


nel senso che la miscela aria benzina è magra...
l'hai detto da solo che è come quando si è senza benza icon_smile.gif
 
11280391
11280391 Inviato: 26 Gen 2011 17:08
 

Il seeger dello spillo su che tacca è ?
 
11280398
11280398 Inviato: 26 Gen 2011 17:09
 

raffaz ha scritto:


nel senso che la miscela aria benzina è magra...
l'hai detto da solo che è come quando si è senza benza icon_smile.gif
si ma allora dimmi come faccio a mandargli piu benza sks comunque bisogna mettere un getto piu grande o piu piccolo se fosse x il getto???
 
11280403
11280403 Inviato: 26 Gen 2011 17:10
 

Dieguz ha scritto:
Il seeger dello spillo su che tacca è ?
sks non ho capito?? cosa devo vedere
 
11280407
11280407 Inviato: 26 Gen 2011 17:10
 

secondo me con un getto da 92 su un g.t originale è fin troppo grande..
 
11280424
11280424 Inviato: 26 Gen 2011 17:11
 

federicospeed93 ha scritto:
secondo me con un getto da 92 su un g.t originale è fin troppo grande..

Non è vero, c'ho su io un 96 e al massimo va anche bene, ovvio ci sarebbe da smagrire ma di affogamenti non ne fa icon_asd.gif icon_wink.gif
 
11280427
11280427 Inviato: 26 Gen 2011 17:11
 

federicospeed93 ha scritto:
secondo me con un getto da 92 su un g.t originale è fin troppo grande..
tu cosa mi consigli al incirca diciamo
 
11280433
11280433 Inviato: 26 Gen 2011 17:12
 

206_hm ha scritto:
Dieguz ha scritto:
Il seeger dello spillo su che tacca è ?
sks non ho capito?? cosa devo vedere

Se hai montato te il carburatore dovresti sapere che sullo spillo conico c'è un tondino che sta su una delle tacche disponibili.. 0509_up.gif
Il tuo in che posizione è ? icon_wink.gif
 
11280439
11280439 Inviato: 26 Gen 2011 17:13
 

206_hm ha scritto:
si ma allora dimmi come faccio a mandargli piu benza sks comunque bisogna mettere un getto piu grande o piu piccolo se fosse x il getto???


con un getto più grande
 
11280445
11280445 Inviato: 26 Gen 2011 17:13
 

Eccolo, per farti capire in caso mi sia espresso male 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11280474
11280474 Inviato: 26 Gen 2011 17:16
 

Dieguz ha scritto:
Eccolo, per farti capire in caso mi sia espresso male 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
aaa ok comunque sai che non avevo neanche controllato icon_xd_2.gif ... adesso guardo comunque su quale dovrebbe stare x andare bene secondo te?
 
11280540
11280540 Inviato: 26 Gen 2011 17:27
 

206_hm ha scritto:
aaa ok comunque sai che non avevo neanche controllato icon_xd_2.gif ... adesso guardo comunque su quale dovrebbe stare x andare bene secondo te?

icon_asd.gif
Di solito si prova nella posizione intermedia, poi ci si regola di conseguenza ! icon_wink.gif
Adesso dicci in che posizione è, poi se la tua moto fa vuoti o affogamente lo si regola di conseguenza alzandolo o abbassandolo 0509_up.gif
 
11280746
11280746 Inviato: 26 Gen 2011 18:07
 

Dieguz ha scritto:

icon_asd.gif
Di solito si prova nella posizione intermedia, poi ci si regola di conseguenza ! icon_wink.gif
Adesso dicci in che posizione è, poi se la tua moto fa vuoti o affogamente lo si regola di conseguenza alzandolo o abbassandolo 0509_up.gif
allora sono and a vedere ed è partendo dall alto e andando giu al secondo "foro"
 
11280806
11280806 Inviato: 26 Gen 2011 18:17
 

Sei magro di carburazione, e i vuoti che ti da sono un sintomo.
Io però proverei prima ad aumentare il getto massimo perchè se dici che questo vuoto te lo da quando apri il gas a 4/4 , in teoria è questo che agisce icon_wink.gif
 
11280834
11280834 Inviato: 26 Gen 2011 18:22
 

ZamboMotors ha scritto:
Sei magro di carburazione, e i vuoti che ti da sono un sintomo.
Io però proverei prima ad aumentare il getto massimo perchè se dici che questo vuoto te lo da quando apri il gas a 4/4 , in teoria è questo che agisce icon_wink.gif
secondo te cosa dovrei mettere, devo regolare lo spillo allora perchè un utente mi ha detto di farlo
 
11280906
11280906 Inviato: 26 Gen 2011 18:32
 

Visto che cambiare il getto massimo è più veloce e semplice che regolare lo spillo, io proverei a mettere un 98 o 100 ....poi si vedrà icon_wink.gif Nel caso sarà ancora un po magra alle medie aperture allora interverrai sullo spillo 0509_up.gif
 
11281051
11281051 Inviato: 26 Gen 2011 18:56
 

Dipende a che aperture di gas ti da il problema..
Comunque per me può essere che riesci a risolvere anche solo spostando il seeger dello spillo, poi magari serve anche intervenire sul getto del massimo icon_wink.gif
 
11281056
11281056 Inviato: 26 Gen 2011 18:57
 

Dieguz ha scritto:
Dipende a che aperture di gas ti da il problema..
Comunque per me può essere che riesci a risolvere anche solo spostando il seeger dello spillo, poi magari serve anche intervenire sul getto del massimo icon_wink.gif


sisi infatti, solo che visto che la seconda opzione è la più semplice, magari cominciava con quello poi in base al comportamento della moto agiva di conseguenza 0509_up.gif
 
11281067
11281067 Inviato: 26 Gen 2011 18:59
 

[quote="ZamboMotors"#11280906]Visto che cambiare il getto massimo è più veloce e semplice che regolare lo spillo, io proverei a mettere un 98 o 100 ....poi si vedrà icon_wink.gif Nel caso sarà ancora un po magra alle medie aperture allora interverrai sullo spillo 0509_up.gif[/ quote] ok grazie proverò
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©