oggi ho montato un 21 dell' orto sulla mia hm solo che quando sono in prima e vado via piano e poi accellero di colpo a manetta la moto fa lo stesso rumore di quando si è senza benza (non riesco a spiegarlo bene ) vorrei sapere se è un problema di getti o di filtro.
adesso la moto monta:
-il getto del 21 è un 92
- ho messo un filtro semi-aperto della tnt
-e ho pacco lamellare v-force, collettore della top in alluminio e gt originale
secondo voi cosa puo essere secondo me i getti
206_hm
Senza Freni
Ranking: 191
11280314
11280314
Inviato: 26 Gen 2011 16:55
mi sa che gli arriva poca benzina...un getto più grande non farebbe male
o un filtro più tappato
raffaz
Derapata
Ranking: 483
11280342
11280342
Inviato: 26 Gen 2011 17:00
raffaz ha scritto:
mi sa che gli arriva poca benzina...un getto più grande non farebbe male
o un filtro più tappato
come gli arriva poca benzina sks come fa ad arivargli poca benza??
206_hm
Senza Freni
Ranking: 191
11280370
11280370
Inviato: 26 Gen 2011 17:05
206_hm ha scritto:
come gli arriva poca benzina sks come fa ad arivargli poca benza??
nel senso che la miscela aria benzina è magra...
l'hai detto da solo che è come quando si è senza benza
raffaz
Derapata
Ranking: 483
11280391
11280391
Inviato: 26 Gen 2011 17:08
Il seeger dello spillo su che tacca è ?
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2434
11280398
11280398
Inviato: 26 Gen 2011 17:09
raffaz ha scritto:
nel senso che la miscela aria benzina è magra...
l'hai detto da solo che è come quando si è senza benza
si ma allora dimmi come faccio a mandargli piu benza sks comunque bisogna mettere un getto piu grande o piu piccolo se fosse x il getto???
206_hm
Senza Freni
Ranking: 191
11280403
11280403
Inviato: 26 Gen 2011 17:10
Dieguz ha scritto:
Il seeger dello spillo su che tacca è ?
sks non ho capito?? cosa devo vedere
206_hm
Senza Freni
Ranking: 191
11280407
11280407
Inviato: 26 Gen 2011 17:10
secondo me con un getto da 92 su un g.t originale è fin troppo grande..
federicospeed93
Minimoto Champ
Ranking: 1929
11280424
11280424
Inviato: 26 Gen 2011 17:11
federicospeed93 ha scritto:
secondo me con un getto da 92 su un g.t originale è fin troppo grande..
Non è vero, c'ho su io un 96 e al massimo va anche bene, ovvio ci sarebbe da smagrire ma di affogamenti non ne fa
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2434
11280427
11280427
Inviato: 26 Gen 2011 17:11
federicospeed93 ha scritto:
secondo me con un getto da 92 su un g.t originale è fin troppo grande..
tu cosa mi consigli al incirca diciamo
206_hm
Senza Freni
Ranking: 191
11280433
11280433
Inviato: 26 Gen 2011 17:12
206_hm ha scritto:
Dieguz ha scritto:
Il seeger dello spillo su che tacca è ?
sks non ho capito?? cosa devo vedere
Se hai montato te il carburatore dovresti sapere che sullo spillo conico c'è un tondino che sta su una delle tacche disponibili..
Il tuo in che posizione è ?
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2434
11280439
11280439
Inviato: 26 Gen 2011 17:13
206_hm ha scritto:
si ma allora dimmi come faccio a mandargli piu benza sks comunque bisogna mettere un getto piu grande o piu piccolo se fosse x il getto???
con un getto più grande
raffaz
Derapata
Ranking: 483
11280445
11280445
Inviato: 26 Gen 2011 17:13
Eccolo, per farti capire in caso mi sia espresso male
immagini visibili ai soli utenti registrati
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2434
11280474
11280474
Inviato: 26 Gen 2011 17:16
Dieguz ha scritto:
Eccolo, per farti capire in caso mi sia espresso male
aaa ok comunque sai che non avevo neanche controllato ... adesso guardo comunque su quale dovrebbe stare x andare bene secondo te?
206_hm
Senza Freni
Ranking: 191
11280540
11280540
Inviato: 26 Gen 2011 17:27
206_hm ha scritto:
aaa ok comunque sai che non avevo neanche controllato ... adesso guardo comunque su quale dovrebbe stare x andare bene secondo te?
Di solito si prova nella posizione intermedia, poi ci si regola di conseguenza !
Adesso dicci in che posizione è, poi se la tua moto fa vuoti o affogamente lo si regola di conseguenza alzandolo o abbassandolo
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2434
11280746
11280746
Inviato: 26 Gen 2011 18:07
Dieguz ha scritto:
Di solito si prova nella posizione intermedia, poi ci si regola di conseguenza !
Adesso dicci in che posizione è, poi se la tua moto fa vuoti o affogamente lo si regola di conseguenza alzandolo o abbassandolo
allora sono and a vedere ed è partendo dall alto e andando giu al secondo "foro"
206_hm
Senza Freni
Ranking: 191
11280806
11280806
Inviato: 26 Gen 2011 18:17
Sei magro di carburazione, e i vuoti che ti da sono un sintomo.
Io però proverei prima ad aumentare il getto massimo perchè se dici che questo vuoto te lo da quando apri il gas a 4/4 , in teoria è questo che agisce
ZamboMotors
Very Important Tinga
Ranking: 1432
11280834
11280834
Inviato: 26 Gen 2011 18:22
ZamboMotors ha scritto:
Sei magro di carburazione, e i vuoti che ti da sono un sintomo.
Io però proverei prima ad aumentare il getto massimo perchè se dici che questo vuoto te lo da quando apri il gas a 4/4 , in teoria è questo che agisce
secondo te cosa dovrei mettere, devo regolare lo spillo allora perchè un utente mi ha detto di farlo
206_hm
Senza Freni
Ranking: 191
11280906
11280906
Inviato: 26 Gen 2011 18:32
Visto che cambiare il getto massimo è più veloce e semplice che regolare lo spillo, io proverei a mettere un 98 o 100 ....poi si vedrà Nel caso sarà ancora un po magra alle medie aperture allora interverrai sullo spillo
ZamboMotors
Very Important Tinga
Ranking: 1432
11281051
11281051
Inviato: 26 Gen 2011 18:56
Dipende a che aperture di gas ti da il problema..
Comunque per me può essere che riesci a risolvere anche solo spostando il seeger dello spillo, poi magari serve anche intervenire sul getto del massimo
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2434
11281056
11281056
Inviato: 26 Gen 2011 18:57
Dieguz ha scritto:
Dipende a che aperture di gas ti da il problema..
Comunque per me può essere che riesci a risolvere anche solo spostando il seeger dello spillo, poi magari serve anche intervenire sul getto del massimo
sisi infatti, solo che visto che la seconda opzione è la più semplice, magari cominciava con quello poi in base al comportamento della moto agiva di conseguenza
ZamboMotors
Very Important Tinga
Ranking: 1432
11281067
11281067
Inviato: 26 Gen 2011 18:59
[quote="ZamboMotors"#11280906]Visto che cambiare il getto massimo è più veloce e semplice che regolare lo spillo, io proverei a mettere un 98 o 100 ....poi si vedrà Nel caso sarà ancora un po magra alle medie aperture allora interverrai sullo spillo [/ quote] ok grazie proverò
206_hm
Senza Freni
Ranking: 191
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi