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NRG mc2: Dentro il carter [consigli su elaborazione]
11278789
11278789 Inviato: 26 Gen 2011 12:18
Oggetto: NRG mc2: Dentro il carter [consigli su elaborazione]
 



Salve a tutti... mi scuso in anticipo se ho sbagliato dove dovevo postare la domanda... Precedentemente avevo un typhoon che montava dr 70 ecc... adesso quello l'ho venduto e io ho preso un nrg mc2 con 3000 kilometri la mia domanda è questa : potrebbe darmi delle soddisfazioni se monto :



. Malossi Multivar 101 MHR ( quali massette io pensavo 4,7 malossi )

. Frizione Malossi ( delta o fly consigliate voi e quale molla e mollette )

. carburatore 17,5 dell'orto

. scarico artigianale Lorenzini Marmitte icon_biggrin.gif

Grazie in anticipo a tutti Per la risposta.....
 
11278812
11278812 Inviato: 26 Gen 2011 12:23
 

ti consigio un variatore multivar 2000 e la marmitta assicurati che sia per il motore originale se tieni su il 50cc perchè se è troppo aperta rovini il motore
 
11278824
11278824 Inviato: 26 Gen 2011 12:27
 

comunque su un motore originale se propirio vuoi cambiare frizione metti una fly
 
11278897
11278897 Inviato: 26 Gen 2011 12:45
 

riky94l ha scritto:
e la marmitta assicurati che sia per il motore originale se tieni su il 50cc perchè se è troppo aperta rovini il motore

quoto se lasci il motore 50cc originale non devi mettere una marmitta che è troppo aperta senno lo spompi.
 
11280135
11280135 Inviato: 26 Gen 2011 16:22
 

secondo me una giannelli extra una fly e un mhr 101 vanno bene...poi se hai soldi da spendere puoi aggiungere un 17,5... icon_wink.gif
 
11280711
11280711 Inviato: 26 Gen 2011 18:00
Oggetto: Re: NRG mc2: Dentro il carter [consigli su elaborazione]
 

Capo96 ha scritto:
Salve a tutti... mi scuso in anticipo se ho sbagliato dove dovevo postare la domanda... Precedentemente avevo un typhoon che montava dr 70 ecc... adesso quello l'ho venduto e io ho preso un nrg mc2 con 3000 kilometri la mia domanda è questa : potrebbe darmi delle soddisfazioni se monto :



. Malossi Multivar 101 MHR ( quali massette io pensavo 4,7 malossi )

. Frizione Malossi ( delta o fly consigliate voi e quale molla e mollette )

. carburatore 17,5 dell'orto

. scarico artigianale Lorenzini Marmitte icon_biggrin.gif

Grazie in anticipo a tutti Per la risposta.....
monta un normalissimo multivar in quanto se tieni il 50 o ti orienti su un base va bene seha 3000 km anche se mi pare strano puoi lasciare la frizione originale che va più che bene che io sappia lorenzini non fa scarichi per 50cc io prenderei una pro replica.
 
11283183
11283183 Inviato: 27 Gen 2011 0:35
 

se vuoi prenditi una pro replica come gia detto icon_rolleyes.gif
frizione puoi tenere l originale tanto ha solo 3000 km hai dtt eusa_think.gif
il 17,5 non lo hai gia di serie scusa ? icon_asd.gif
 
11285196
11285196 Inviato: 27 Gen 2011 15:04
 

Considerando che lo scooter ha pochi km la frizione è inutile, quindi lascia l'originale. Lo scarico non lo conosco, ma comunque una reverse o pro replica va benissimo. Il resto è ok 0509_up.gif
 
11287471
11287471 Inviato: 27 Gen 2011 21:05
 

vitto95 ha scritto:
se vuoi prenditi una pro replica come gia detto icon_rolleyes.gif
frizione puoi tenere l originale tanto ha solo 3000 km hai dtt eusa_think.gif
il 17,5 non lo hai gia di serie scusa ? icon_asd.gif


il 17,5 lo hanno di serie i piaggio dal 2005 in poi, quindi nrg power, zip sp and so on...

l'mc2 monta il 12 0509_up.gif
 
11289976
11289976 Inviato: 28 Gen 2011 13:29
 

Voldemort93 ha scritto:


il 17,5 lo hanno di serie i piaggio dal 2005 in poi, quindi nrg power, zip sp and so on...

l'mc2 monta il 12 0509_up.gif

ah ok icon_mrgreen.gif
 
11349311
11349311 Inviato: 8 Feb 2011 19:37
 

il 17,5 ce l'avevo di già ragazzi... comunque frizione lascio quella... comunque la lorenzini è per 50cc perchè mio padre è un amico intimo del propietario dell'azienda e quindi me l'ha fatta artigianalmente lui... mi ha assicurato che regge un basino e un 50 icon_biggrin.gif e a questo punto dato che mi avete fatto venire voglia di un basino cosa mi consigliate??? ho un 70cc malossi di un ragazzo che lo buttava via e me l'ha regalato... lo rettifico? o prendo un sano dr? consigli??
 
11349423
11349423 Inviato: 8 Feb 2011 19:53
 

dr 0509_up.gif
 
11349469
11349469 Inviato: 8 Feb 2011 20:02
 

ok.. ma nessuno mi ha detto ciò che mi interessava di più Quali MASSETTE ?? 4,7 malossi pensavo io... comunque sia in fatto di BASE abbiamo un punto per il dr icon_biggrin.gif
 
11349492
11349492 Inviato: 8 Feb 2011 20:05
 

Capo96 ha scritto:
ok.. ma nessuno mi ha detto ciò che mi interessava di più Quali MASSETTE ?? 4,7 malossi pensavo io... comunque sia in fatto di BASE abbiamo un punto per il dr icon_biggrin.gif
si prova con 4.7 0510_saluto.gif
 
11364854
11364854 Inviato: 11 Feb 2011 19:50
 

ma 4,7 sono da ripresa? a cosa sono adatte a ripresa o allungo, oppure entrambe?
 
11364976
11364976 Inviato: 11 Feb 2011 20:06
 

Capo96 ha scritto:
ma 4,7 sono da ripresa? a cosa sono adatte a ripresa o allungo, oppure entrambe?

non esistono rulli da ripresa o da allungo..esistono solo rulli ottimali in base alla tua ela.. icon_rolleyes.gif cioe quelli che ti consentono massima ripresa e allungo icon_asd.gif
4,7 dovrebbero essere una buona partenza poi magari dovrai aumentare o diminuire il peso in base a come si comporta 0509_up.gif
 
11395518
11395518 Inviato: 17 Feb 2011 19:11
 

Ragazzi scusate se vi pongo tutte queste domande.. un mio amico mi vende a 40 euro un 19 mai montato dell'orto ad aria manuale.... se nel caso mettessi : dr 70 cc , mhr 101 con rulli 4,7 , lorenzini marmitta , 19 ad aria manuale ?? vorrei prenderlo perchè vorrei montare un filtro a cono e il 17 , 5 non mi pare adatto a meno che non monti un giglet enorme.... e poi differenza tra aria manuale e aria automatica.... GRAZIE icon_wink.gif
 
11395536
11395536 Inviato: 17 Feb 2011 19:13
 

Beh io il cono su elaborazione base te lo sconsiglio in qualunque caso, semmai lavora l'airbox originale. Comunque il prezzo alla fine è quasi come uno nuovo da biolla. Aria manuale = la tiri te dal tastino - automatica: fa da solo icon_xd_2.gif
 
11395618
11395618 Inviato: 17 Feb 2011 19:24
 

perchè me la sconsigli? dici di mettere un red sponge? che poi ho provato a metterlo ma non va nulla di ripresa.... che per ora di ripresa va perfetto ;D
 
11395638
11395638 Inviato: 17 Feb 2011 19:26
 

Perchè il cono alla fine migliora qualcosa in prestazioni, poi su un 19 va già bene, ma conta che la carburazione si sballa più facilmente. Piuttosto metti il malossi e5 con cuffia 0509_up.gif
 
11395648
11395648 Inviato: 17 Feb 2011 19:27
 

mmmm.. non ho capito, il cono rende meglio in prestazioni però con il 19 e box originale è meglio?
 
11395673
11395673 Inviato: 17 Feb 2011 19:30
 

Nono dico che con il 19 va bene (con il 17.5 avrebbe avuto più problemi) e se ben carburato migliora anche qualcosa, però la carburazione diventa abbastanza instabile. Con il cono con la cuffia andrebbe meglio, dato che è più chiuso e ripara anche dall'acqua icon_wink.gif
 
11395708
11395708 Inviato: 17 Feb 2011 19:33
 

Quindi ricapitolando senza fare confusione :
_Dr 70 cc
_MHR 101 con rulli 4,7 speriamo
_Lorenzini artigianale
_carburatore 19 ad aria manuale con filtro a cono


OK?




Meglio filtro a cono o filtro a torta??
 
11395778
11395778 Inviato: 17 Feb 2011 19:41
 
 
11395835
11395835 Inviato: 17 Feb 2011 19:47
 

ma sinceramente meglio 19 o 21?
 
11395872
11395872 Inviato: 17 Feb 2011 19:50
 

dipende dalle tue esigenze. Alla fine un 21 su ela base ci starebbe bene, ovviamente con pacco lamellare e la tua marmitta va benissimo. Però guarda anche un pò i consumi icon_razz.gif
 
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