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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Salto nel ROSSO. 848 0 1098? [consigli acquisto]
11288374
11288374 Inviato: 27 Gen 2011 23:47
 

eleade ha scritto:
immagino che passando a un 800 ci sia qualche differenza sul controllo, sull'erogazione e la governabilità della moto.sarà traumatico o sarà un passaggio tranquillo?considerate che il 636 non è proprio una motoretta, anzi.. icon_evil.gif


se pensi che io ho fatto il passaggio dall' sr50 all'848 e sono ancora vivo.....

comunque l'848 è molo maneggevole, basta saperci fare col gas Link a pagina di Youtube.com
 
11288752
11288752 Inviato: 28 Gen 2011 3:56
 

duca85 ha scritto:


si ciccio la sò bene la questione dell'assetto per via del puntone.. Ma tu 6 il solito.... ragioni sempre col pensiero rivolto alla pista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il nostro futuro ducatista,vuole una 1098/848 il + possibile comoda in strada e da viaggiare in 2.. Poi lui dice di voler "permutare" la sua 636,quindi non penso sia disposto ad affrontare la spesa x un 1198..
poi magari ho capito male...

DEVO BACCHETTARTI!!!

dire che il 1098 è morto ai bassi..

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

non è 1200 pieno ma è pur sempre un cannone!

Io qui,sui monti di Heidy,conosco + di qualc'uno,che,per sfruttare al meglio la 1098(senza dover usarla perforza come se fosse in pista) su strade strette ripide e piene di tornati,ha montato un pignone con dente in +,per riuscire a far scivolare meglio la moto..Sicuramente userai di + le prime 3/4 marce per non farla strappare,ma almeno non ti mette in crisi a fare molti km in città o comunque su strade strette non adatte alle sbk ..

questo è il mio parere.. poi ognuno ha le sue esperienze


è morta la mia 1198 ai bassi non oso immaginare una 1098...sono motori che spingono sopra i 7000 giri, sono progettati a prescindere per la pista e per dare il meglio sopra i 7000 almeno... io semplicemente gli consiglio la 1098 perchè è meno impiccata e ci si divertirebbe di più... tutto li
 
11288809
11288809 Inviato: 28 Gen 2011 8:10
 

Ciccio! Dire che un 1098 è morto ai bassi è come dire che Bob Marley non si è mai fumato una canna.... icon_asd.gif Avrai voluto dire sicuramente un'altra cosa...il 1098 sta davanti a qualsiasi 4 cilindri 1000 nelle prime tre marce!!! Prova una r1 e se ti sembra morto un 1098 quella la tumoli nel sarcofago della mummia di Nefertari al volo.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11289001
11289001 Inviato: 28 Gen 2011 9:36
 

eleade ha scritto:

immagino che passando a un 800 ci sia qualche differenza sul controllo, sull'erogazione e la governabilità della moto.sarà traumatico o sarà un passaggio tranquillo?considerate che il 636 non è proprio una motoretta, anzi.. icon_evil.gif


diciamo che la differenza grossa non è tanto la cilindrata quanto il fatto che stai passando da un 4 cilindri sportivo ad un 2 cilindri sportivo.
Dovrai adattare la tua guida ad una moto che ha più coppia e più in basso...

Quanto sia traumatico il passaggio dipende molto dal pilota secondo me, ma comunque tranquillo, ci si prende la mano abbastanza rapidamente icon_wink.gif
 
11289042
11289042 Inviato: 28 Gen 2011 9:50
 

Tranquillo, il passaggio non sarà traumatico ma rimarrà comunque un "passaggio"...
...nel senso che vivrai un sensibile cambiamento per via del diverso frazionamento e di una ciclistica più raffinata... vedrai che ci sarà da godere! icon_wink.gif

Quanto alla scelta, ti consiglio anche io l'848, ma solo perchè non hai intenzione di andarci in pista e la userai tutti i giorni.

In bocca al lupo!!! 0509_up.gif
 
11289145
11289145 Inviato: 28 Gen 2011 10:25
 

eml31 ha scritto:
Ciccio! Dire che un 1098 è morto ai bassi è come dire che Bob Marley non si è mai fumato una canna.... icon_asd.gif Avrai voluto dire sicuramente un'altra cosa...il 1098 sta davanti a qualsiasi 4 cilindri 1000 nelle prime tre marce!!! Prova una r1 e se ti sembra morto un 1098 quella la tumoli nel sarcofago della mummia di Nefertari al volo.... icon_asd.gif icon_asd.gif


io in uscita di curva non sto dietro alle 4 cilindri icon_eek.gif mamessa la 4 marcia non mi sta dietro nessuno... in fondo al sandonato l'unica 4 cilindri che mi sta davanti è la bmw... ok che la 1198 rispetto alla 1098 spinge molto di più,ma la concezione del motore è identica come anche per l'848, e sotto i 7000 giri non tira una pippa, e va bene così!! vi immaginate una moto che spinga a tutti i regimi come sopra i 7000 giri???
 
11289228
11289228 Inviato: 28 Gen 2011 10:40
 

Cicciopower ha scritto:


io in uscita di curva non sto dietro alle 4 cilindri icon_eek.gif mamessa la 4 marcia non mi sta dietro nessuno... in fondo al sandonato l'unica 4 cilindri che mi sta davanti è la bmw... ok che la 1198 rispetto alla 1098 spinge molto di più,ma la concezione del motore è identica come anche per l'848, e sotto i 7000 giri non tira una pippa, e va bene così!! vi immaginate una moto che spinga a tutti i regimi come sopra i 7000 giri???


Beh forse dipende da cosa si intende per "spingere" 0510_inchino.gif personalmente (provengo da una hornet 600 usata molto anche in pista) la spinta che mi regala la mia 848 è più che sufficiente e anzi ne avanzo pure... 0509_vergognati.gif

poi è chiaro che c'è modo e modo... io in pista vado a divertirmi e se mi passa un RS250 eusa_wall.gif .. buon per lui! In termini di paragone (non conosco la 636 ma parlo per l'hornet) la differenza c'è ed è tanta a tutti i regimi 0509_up.gif . Si alza se spalanchi icon_lol.gif , borbotta se vai piano icon_cool.gif , se ti distrai ti ritrovi a 200 senza accorgetene eusa_whistle.gif ... insomma un'altro mondo icon_asd.gif ...

posso solo immaginare cosa sia un 1198 a questo punto... complimenti a tutti sieti mitici! 0509_doppio_ok.gif
 
11289251
11289251 Inviato: 28 Gen 2011 10:44
 

Cicciopower ha scritto:


io in uscita di curva non sto dietro alle 4 cilindri icon_eek.gif mamessa la 4 marcia non mi sta dietro nessuno... in fondo al sandonato l'unica 4 cilindri che mi sta davanti è la bmw... ok che la 1198 rispetto alla 1098 spinge molto di più,ma la concezione del motore è identica come anche per l'848, e sotto i 7000 giri non tira una pippa, e va bene così!! vi immaginate una moto che spinga a tutti i regimi come sopra i 7000 giri???


caro ciccio non per contraddirti, ma forse è la tua che ha qualcosa che non va?
poichè dire che "l'1198 ai bassi non va una pippa" a mio avviso è una castroneria colossale, la mia originale spinge e tanto anche. Vero che non ho fatto test con validità scientifica (come non li hai fatti tu), però avendo avuto e guidando spesso anche le jappo 1000 credo mi accorgerei se l'1198 ai bassi non andasse "una pippa", ma così non è, l'1198 va e anche tanto. Va detto che hai bassi con lo scarico aperto il bicilindrico si addolcisce parecchio, forse la tua sensazione può dipendere da quello.

Son d'accordo sul dire che la Bmw è probabilmente la più performante, in strada in pista, in basso ed in alto, quelle che escono con me son effettivamente dei razzi, ne ho guidato una col cambio elettronico, stupenda, son obbiettivo e non mi esimo dal dire che per me la bmw s1000rr è attualmente la moto top performance, poi esteticamente mi dice poco ...ma quella è un altra storia.
 
11289730
11289730 Inviato: 28 Gen 2011 12:30
 

credo di aver capito cosa intende ciccio

i motori testastretta sono da sempre molto tirati e pur essendo bicilindrici danno il meglio di loro agli alti giri, diversamente dai desmodue che sono famosi per la gran coppia!

questo non toglie che i testastretta abbiano decisamente più coppia rispetto alle rispettive cilindrate 4cil.

in effetti chi prova una sbk dopo aver provato un monster s2r 800 (per esempio) noterà che i due motori sono radicamlente diversi per quanto riguarda l'erogazione tanto che gli sembrerà di guidare una 4cil.

in definitiva credo che siano giuste entrambe le sensazioni, sia quella di chi sostiene che il 1198 è morto ai bassi e sia quella di chi sostiene il contrario, dipende tutto dalle moto che si paragonano

e dipende anche dallo stile di guida di ciascuno di noi e da che cosa intendiamo per "bassi giri"
 
11289824
11289824 Inviato: 28 Gen 2011 12:54
 

dirtsayeah ha scritto:
credo di aver capito cosa intende ciccio

i motori testastretta sono da sempre molto tirati e pur essendo bicilindrici danno il meglio di loro agli alti giri, diversamente dai desmodue che sono famosi per la gran coppia!

questo non toglie che i testastretta abbiano decisamente più coppia rispetto alle rispettive cilindrate 4cil.

in effetti chi prova una sbk dopo aver provato un monster s2r 800 (per esempio) noterà che i due motori sono radicamlente diversi per quanto riguarda l'erogazione tanto che gli sembrerà di guidare una 4cil.

in definitiva credo che siano giuste entrambe le sensazioni, sia quella di chi sostiene che il 1198 è morto ai bassi e sia quella di chi sostiene il contrario, dipende tutto dalle moto che si paragonano

e dipende anche dallo stile di guida di ciascuno di noi e da che cosa intendiamo per "bassi giri"


Questo è esattamente quello che intendeva ciccio, io quando ho venduto l's2r e sono salito la prima volta sull'848 la prima sensazione appena partito è stata "caazzo mi sembra vada più piano", questo finche non ho raggiunto i 5000giri.....dopo.,... icon_lol.gif

Dopo da qua a dire che sotto il testastretta 1200 non và una "pippa" ne passa di acqua...ma sicuramente se messo a confronto con il 1100 del monster la sensazione è quella.

Dopo si sà che Fede non è una persona tanto sana icon_asd.gif
 
11289868
11289868 Inviato: 28 Gen 2011 13:04
 

DesmNico ha scritto:


Questo è esattamente quello che intendeva ciccio, io quando ho venduto l's2r e sono salito la prima volta sull'848 la prima sensazione appena partito è stata "caazzo mi sembra vada più piano", questo finche non ho raggiunto i 5000giri.....dopo.,... icon_lol.gif

Dopo da qua a dire che sotto il testastretta 1200 non và una "pippa" ne passa di acqua...ma sicuramente se messo a confronto con il 1100 del monster la sensazione è quella.

Dopo si sà che Fede non è una persona tanto sana icon_asd.gif


esatto, la situazione è quella! il GT1000 ha un motore vecchia concezione come l's2r e ai bassi spinge di più della mia, ma si ferma a 7000 la spinta dove invece parte la VERA spinta del pompone 4 valvole per cilinro... steve su strada è tutto relativo, sta davanti chi apre prima... io ti parlo di pista e di una mbiente dove sono state progettate le nostre moto e non mi sembra di girare tanto più piano degli altri.. ti posso assicurare che l'1198 ha meno spunto di un 4 cilindri, dove riesci a percorrere la corda più in scioltezza e aprendo non ti da quella sensazione di tappato che mi da perfino la mia con gli scarichi aperti... poi una volta arrivati a 7000 la storia cambia, non mi sta dietro nessuno sul dritto e ripeto l'unica moto a starmi davanti preparata e non e la bmw che uscendo assieme dalla curva che porta al rettilineo del mugello quando io scollinavo la bmw era gia in staccata 200 mt più avanti.. dovete mettervi in testa che è un motore concepito per erogare sopra i 7000, non è un difetto il non spingere sopra sotto quella soglia, anzi per quanto è corposo il motore è un bene in modo da poter fare le curve senza 170 cv che ti scalcino via.. la 1098 ha la stessa erogazione della 1198 ma spinge meno agli alti con meno cavalli.. e la 848 uguale, vinx7912 la 848 è una gran moto, spinge bene e si riesce a sfruttarla molto meglio, sfruttabilità che spesso ti porta a stare davanti anche ai 1000 e ai 1198, mettetevelo in testa che il motore non è tutto, spesso bisogna trovare il giusto compromesso per potersi divertire e girare bene in pista, io ho avuto la 848 per 2 anni e la 1198s cel'ho da un anno e mezzo ormai, a livelli di tempi sul giro giravo più forte con 848, chissà se un giorno riuscirò a migliorare... vi farò sapere quest'anno con la prima ad aprile 0509_up.gif
 
11290230
11290230 Inviato: 28 Gen 2011 14:04
 

per esperienza personale ti posso dire che dietro al 848/1098 la morosa non ci viene!a mia moglie ho comprato una maniglia da serbatoio della vinxxgripp ma dopo pochi km inizia a BIASTIMARE lo stesso (eppure prima dietro alla jappo facevamo gitarelle di un giorno)....in città,poi, non ti dico!!

oddio, c'è pure gente che dice che col 1098 ci fa i viaggi insieme alle morose ma secondo me sono delle mosche bianche che rasentano il fachirismo! icon_asd.gif

d'estate in città è un incubo!al terzo semaforo hai le palle flambè, i polsi rotti e i ginocchi e le chiappe con su il fon...

rispetto al discorso "passaggio" ti dirò che è abbastanza traumatico!scordati i primi 3000 giri perchè fino a 30 all'ora devi sfrizionare per partire e la moto scalcia (io ho il 1098..non so l'848..)....dopo di che inizia il bello e la moto va da paura!! (tiri prima e secondo e in un baleno stai a 200-230)per cui più che altro nella citta il problema è più la frizione (dopo un po hai la mano indolenzita) che il caldo che bene o male tirano su tutte le moto..

logico che ci sono anche i pro che non ti sto a elencare tipo ciclistica e potenza assurda oltre che fascino etc etc ma non ti pensare di portarti a casa una moto versatile che ci puoi fare casa-lavoro e gite in compagnia come sulla tua 636....
per l'uso che ne fai secondo me la tua DUCATI ideale è l'hypermotard o il monster 1100 icon_wink.gif....
 
11290328
11290328 Inviato: 28 Gen 2011 14:15
 

una buona via di mezzo per un uso giornaliero potrebbe essere la streetfighter
 
11291755
11291755 Inviato: 28 Gen 2011 18:56
 

wol ha scritto:
per esperienza personale ti posso dire che dietro al 848/1098 la morosa non ci viene!a mia moglie ho comprato una maniglia da serbatoio della vinxxgripp ma dopo pochi km inizia a BIASTIMARE lo stesso (eppure prima dietro alla jappo facevamo gitarelle di un giorno)....in città,poi, non ti dico!!

oddio, c'è pure gente che dice che col 1098 ci fa i viaggi insieme alle morose ma secondo me sono delle mosche bianche che rasentano il fachirismo! icon_asd.gif

d'estate in città è un incubo!al terzo semaforo hai le palle flambè, i polsi rotti e i ginocchi e le chiappe con su il fon...

rispetto al discorso "passaggio" ti dirò che è abbastanza traumatico!scordati i primi 3000 giri perchè fino a 30 all'ora devi sfrizionare per partire e la moto scalcia (io ho il 1098..non so l'848..)....dopo di che inizia il bello e la moto va da paura!! (tiri prima e secondo e in un baleno stai a 200-230)per cui più che altro nella citta il problema è più la frizione (dopo un po hai la mano indolenzita) che il caldo che bene o male tirano su tutte le moto..

logico che ci sono anche i pro che non ti sto a elencare tipo ciclistica e potenza assurda oltre che fascino etc etc ma non ti pensare di portarti a casa una moto versatile che ci puoi fare casa-lavoro e gite in compagnia come sulla tua 636....
per l'uso che ne fai secondo me la tua DUCATI ideale è l'hypermotard o il monster 1100 icon_wink.gif....


è una caratteristica del bicilindrico in generale l'erogazione nervosa, tutte le ducati hanno i "contro" che tu hai elencato, ma detto sinceramente non mi ha mai fatto ripensare al mio acquisto la leva della frizione un po' più dura di una jappo nuovo stile, e il fatto che non puoi girare in seconda a 30 km/h...secondo me nessuna sportiva è fatta per le gitarelle in campagna, ma con la 1198 ci sono andato in sardegna e mela sono girata tutta e ti garantisco che far tuonare il bicilindrico per quelle strade di montagna era una libidine... e i polsi stavano benissimo... è molto soggettiva come cosa questa... ognuno deve comprarsi la moto che più gli piace, senza guardare pro e contro perchè altrimenti gireremo tutti con il goldwing
 
11291934
11291934 Inviato: 28 Gen 2011 19:25
 

Spero di non convincerti a cambiare idea, perchè perderesti la possibilità di possedere e guidare una moto straordinaria, 848 o 1098 non fa differenza...però provala con zavorrina al seguito prima di fare il grande passo perchè ti posso garantire che dietro è un incubo.
In città, d'estate, non ti diverti granchè nemmeno alla guida amenochè non cambi gli scarichi con qualcosa che scaldi MOOLTO meno!
Tolto il sedere caldo d'estate e la ragazza che ti smadonna ad ogni uscita, è pura goduria!
Se proprio devo consigliarti, non avendo mai provato il 1098, posso semplicemente dirti che l'848 soddisfa anche i più "gravi" pruriti sportivi! 0510_saluto.gif
 
11297805
11297805 Inviato: 30 Gen 2011 10:01
 

Ciao!

secondo me la cosa migliore da fare per te e' andare in un ducati store e spiegare che sei indeciso e che le vorresti provare entrambe o quantomeno una...

tutto cio' che gli altri hanno scritto e' sostanzialmente vero, ma sono pareri soggettivi (ci mancherebbe che non lo fossero icon_smile.gif ) perche' ognuno e' differente e puo' per esempio avere piu' o meno problemi con una caratteristica della moto..

Se tu provassi anche solo l'848 o il 1098 (di un amico per esempio) potresti farti una vaga idea di come e' la moto (dico vaga perche' alla fine non penso che vai a farti 800km sulla moto) e pensare..
ok .. l'848 e' cosi...
1. e' abbastanza potente per me (allora valuterei il 1098...) ?
2. ha cio' che io voglio dalla mia nuova moto?
3. ecc

Io quando ero indeciso se passare in ducati o meno, dopo oltre un anno di dubbi (e letture di post simili a questo) mi sono finalmente deciso a provare l'848 dal concessionario (per quanto sento in giro ormai molti hanno le moto demo..)..ecco dopo qualche mese (necessario per trovarla usata e vendere la mia) mi sono preso un bel 848 usato.

Ti ho scritto questo semplicemente perche' se non la provi non saprai mai come e' per TE da guidare.. ma solamente come altre persone appassionate di questa moto la valutano..

Poi, se vuoi anche il mio parere personale, ti posso dire che io ero nella tua stessa situazione.. viaggi da 500km con morosa e solo qualche volta pista.. ho preso l'848 e non ho rimpianti.. anzi.. ho avuto a che fare con persone che sono passati dal 1098 all'848 appunto perche' avevano un mezzo che valutavano (sono valutazioni soggettive, non accanitevi con me voi che avete un 1X98) come non sfruttato per il semplice uso su strada..

Detto questo confermo anche il fattore scomodita'.. da cbr 600 rr a 848 sia io che la mia ragazza abbiamo fatto molta fatica ad adattarci.. soprattutto lei..perche' si trova molto piu' in alto di prima..con il cbr ho percorso anche 600km in 2 con lei in un giorno (non e' una passeggiata, ma e' fattibile), con l'848 dopo un mese sono riuscito a farne 350 (poi e' finita la stagione.. riparto l'anno prox con l'obbiettivo di farne molti di piu').. dunque se anche la tua ragazza ha passione come la mia ed e' una di quelle che non si arrendono alla prima difficolta' e per un po di fatica per quanto riguarda la questione passeggero non dovresti avere problemi..

icon_biggrin.gif

Spero di esserti stato d'aiuto e vai a provare la moto appena inizia la stagione cosi potrai valutare coerentemente la tua scelta...
 
11308437
11308437 Inviato: 1 Feb 2011 2:04
 

dunque, problema zavorrina da affrontare insieme a lei.
ma è molto brava là dietro e si adatta parecchio.ma come mi avete detto tutti, se non provo non posso saperlo.
il problema polsi e scomodità nemmeno me lo metto perchè la 636 è stata la mia prima moto in assoluto e dopo un mese credevo di aver guidato da tutta la vita.è stato incredibile;
sarà anche la ninja molto comoda come supersport ma mi sono abituato molto in fretta quindi non credo patirò così tanto.anche io ho fatto il viaggetto in sardegna (a casa icon_rolleyes.gif ) e non ho avuto un problema.
sarà sicuramente un'altra cosa ma non credo fondamentalmente di trovare tutto quel casino in città, col caldo, con la posizione...intendo non tanto più del 636.
comunque tornando a capo, devo andare in concessionaria e provare.sennò non capirò mai.
siete stati grandi ragazzi.
se torino mi degna di un raggio di sole la settimana prossima mi carico la zavorrina e si va.. 0509_banana.gif
 
11308941
11308941 Inviato: 1 Feb 2011 10:51
 

Io ho la 848..non sono un gran manico o un esperto, ma per l'uso che sembri doverne fare secondo me l'848 andrà benissimo!
A meno che tu non consideri di voler fare un deciso salto in avanti, e siccome provieni già da un 636 (bella moto), potresti considerare i milloni di mamma Ducati..


P.S. Appena la prendi dimmelo che molli la zavorrina e ci andiamo a fare un giro! icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
11309723
11309723 Inviato: 1 Feb 2011 14:30
 

eleade ha scritto:
dunque, problema zavorrina da affrontare insieme a lei.
ma è molto brava là dietro e si adatta parecchio


spesso mi capita di portare ragazze che dopo 10 km mi implorano di accompagnarle in stazione dei pulman per tornare e a volte mi capita di portare "femmine" che dopo 50 km mi dicono : ancora ancora ancora ancora icon_smile.gif quindi penso che la comodità sia direttamente proporzionale alla capacità di una ragazza di andare in moto, e questo vale un po' per tutte le moto alla fine... c'è da dire che mi han sempre fatto i complimenti per la comodità del passeggero perchè ha la sella posteriorealta e più distante delle altre jappo e il passeggero resta meno rannicchiato e ha più presa sul serbatoio spigolato, rigida però a livello di ammortizzatori ma alla fine basta evitare le buche...
 
11324319
11324319 Inviato: 3 Feb 2011 21:00
 

Comunicazione di servizio
OT Rimosso.
 
11418292
11418292 Inviato: 22 Feb 2011 11:22
 

Mi intrometto e garantisco che i triumphisti non mi danno la caccia come ad "eleade" la speed me la tengo, stò cercando un'alternativa carenata che valga le vibrazioni e il sound che trasmette e a parte la scimmia di voler provare la s1000rr (ma solo ed esclusivamente per le prestazioni che promette) non c'è nulla tranne la mai sopita passione per il pompone icon_asd.gif
Uso prevalentemente stradale ma qualche pistata ogni tanto molto volentieri, mi piace la guida sportiva e adoro pedane arretrate e vibrazioni che mi facciano sentire su di un motore che pulsa vivo e presente con tutti i pro e i contro, personalità prima di tutto.
Ho letto e sentito i pareri di molti proprietari e volenterosi di diventarlo, il mio unico dubbio rimane la scelta tra una 1098 - 1198 che spero di fugare al più presto perchè la scimmietta per la bmw sulla spalla deve fare posto al gorilla ducati che stà invecchiando con me dai tempi della pantah icon_mrgreen.gif
E pensare che prendevo in giro un'amico da una vita perchè monta ducati prima 748 e ora 999 rotfl.gif era tutta invidia la mia 0509_pernacchia.gif
Un doppio_lamp.gif
 
11418306
11418306 Inviato: 22 Feb 2011 11:27
 

ElGraspa ha scritto:
E pensare che prendevo in giro un'amico da una vita perchè monta ducati prima 748 e ora 999 rotfl.gif era tutta invidia la mia 0509_pernacchia.gif
Un doppio_lamp.gif


Qualcuno finalmente lo ammette per fortuna....
Ti stimo fratello!!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
11418347
11418347 Inviato: 22 Feb 2011 11:37
 

gio749 ha scritto:


Qualcuno finalmente lo ammette per fortuna....
Ti stimo fratello!!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


0509_up.gif Inutile ripeterlo ma fà sempre bene, la moto è passione e la passione è sofferenza, non dico che bisogna per forza tornare con la sciatica e i polsi a pezzi per godere nel fare quattro pieghe ma il mezzo che si porta sotto al c..lo deve essere vivo e fin'ora questa sensazione l'ho provata con il tre cilindri della speed e di sicuro lo proverò in sella ad un pompone, i quattro cilindri bene o male causa architettura e frazionamenti hanno erogazioni esasperate per sputare cv e coppia massimi devono salire di giri che su strada oltre a servire poco diventano anche pericolo aggiunto a quello che già di suo c'è.

ps: @gio749 Quando prendo il pompone ci si vede a S.Giorgio 0509_up.gif
 
11591091
11591091 Inviato: 30 Mar 2011 0:03
 

Stò sclerando... compro la 1198 usata del 2008 o 848 evo nuova?

Sono due anni che non vado in moto causa incidente (non per colpa mia) 0509_mitra.gif , avevo la suzuki gsx r 750 k6 "smanettavo parecchio", ora mi DEVO comprare la moto perchè non riesco a stare senza (TOT. anni 20 in moto); non vado in pista; e non voglio più smanettare come in passato, e voglio comprane una da tenere per TUTTA LA VITA.
Secondo me:
la 1198 è la top e la 848 evo è eusa_think.gif non lo so.....
Però tutti dicono che la 1198 fa paura; ingestibile; frena troppo; è solo da pista; in strada soffre troppo.

Voi cosa dite? visto la mia esperienza e l'ultima moto della mia vita?
 
11592141
11592141 Inviato: 30 Mar 2011 11:41
 

sia l'848 che l'1198. Tì portano a scannare..non puoi usarle,a "passeggio"... È la moto stessa che ti chiede di farla sfogare..altrimenti.Ti squagli le palle. . Questo è il desmo4.
Forse forse.La street e la multi,son le uniche Testastrettaevoluzione,a potertì xmetter di godertele a pieno,anche passeggiando.. 0509_up.gif
 
11592244
11592244 Inviato: 30 Mar 2011 12:07
 

si è vero cio che dice Duca.
Anche l' HM in questo caso è un buon compromesso...potenza e comodità
 
11593101
11593101 Inviato: 30 Mar 2011 15:10
 

20 anni di esperienza + hai già avuto moto intorno ai 130cv + la vuoi tenere per sempre icon_arrow.gif 1198.
D'altro canto se vuoi smanettare meno che in passato + non vai in pista + effettivamente il 1198 in strada è "un pò troppo" icon_arrow.gif 848evo

Direi che il duello finisce uno pari secondo me con lieve predominanza sempre per il 1198!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11593997
11593997 Inviato: 30 Mar 2011 18:14
 

Ellepi48 ha scritto:

Direi che il duello finisce uno pari secondo me con lieve predominanza sempre per il 1198!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Lpi48 hai presente la sensazione di andare a 50 orari con le nostre...quella brutta sensazione ke, in prima ti senti alto di giri... e in seconda senti la moto influenzata? ecco il 10 e 1198. Sono esageratamente peggio

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11594232
11594232 Inviato: 30 Mar 2011 18:55
 

Scusate l'ot ma duca85 sei un mito..leggendo il tuo post mi hai fatto rivivere quella sensazione..

troppo bello.. adoro quel motore!
 
11594549
11594549 Inviato: 30 Mar 2011 19:34
 

duca85 ha scritto:


Lpi48 hai presente la sensazione di andare a 50 orari con le nostre...quella brutta sensazione ke, in prima ti senti alto di giri... e in seconda senti la moto influenzata? ecco il 10 e 1198. Sono esageratamente peggio

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ohi ohi che brutta sensazione... e parli con uno che la Prima la usa parecchio!!! icon_cool.gif Beh allora direi che una bella 848 con qualche accessorio "giusto" diventa più indicata... icon_wink.gif
 
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