Leggi il Topic


Piccola preparazione per scarabeo: PARERI.
11272778
11272778 Inviato: 24 Gen 2011 23:59
Oggetto: Piccola preparazione per scarabeo: PARERI.
 

Salve a tutti,
ho uno scarabeo street 50cc motore piaggio (del 2010) ed ero sul punto di montargli qualcosina quando alcuni amici mi hanno un po' smontato icon_asd.gif Quindi chiedo a voi visto che sicuramente siete più esperti di loro 0509_doppio_ok.gif
Premetto che non voglio ne gareggiare ne fare il pazzo con altri, piuttosto solamente un po' più di velocità e di ripresa per motivi puramente pratici... E per non rimanere dietro con i miei amici icon_asd.gif
Ciò che vorrei montare sarebbe:

- GRUPPO TERMICO DR EVOLUTION Cilindro Ø 48 - 6 TRV

- VARIATORE MALOSSI MULTIVAR 2000

- INGRANAGGIO MALOSSI SECONDARIO HTQ Z 15/55

- FRIZIONE Fly Clutch E CAMPANA Clutch Bell MALOSSI

Cosa ne pensate??????

Gradisco molto pareri, consigli e strigliate (motivate naturalmente) se sto facendo una boiata icon_asd.gif Grazie anticipatamente 0509_up.gif
 
11272924
11272924 Inviato: 25 Gen 2011 0:27
Oggetto: Re: Piccola preparazione per scarabeo: PARERI.
 

Gambus ha scritto:
Salve a tutti,
ho uno scarabeo street 50cc motore piaggio (del 2010) ed ero sul punto di montargli qualcosina quando alcuni amici mi hanno un po' smontato icon_asd.gif Quindi chiedo a voi visto che sicuramente siete più esperti di loro 0509_doppio_ok.gif
Premetto che non voglio ne gareggiare ne fare il pazzo con altri, piuttosto solamente un po' più di velocità e di ripresa per motivi puramente pratici... E per non rimanere dietro con i miei amici icon_asd.gif
Ciò che vorrei montare sarebbe:

- GRUPPO TERMICO DR EVOLUTION Cilindro Ø 48 - 6 TRV

- VARIATORE MALOSSI MULTIVAR 2000

- INGRANAGGIO MALOSSI SECONDARIO HTQ Z 15/55

- FRIZIONE Fly Clutch E CAMPANA Clutch Bell MALOSSI

Cosa ne pensate??????

Gradisco molto pareri, consigli e strigliate (motivate naturalmente) se sto facendo una boiata icon_asd.gif Grazie anticipatamente 0509_up.gif


elaborazione fatta a c***o di cane, con i secondari sul base non ti muovi in ripresa, poi ti manca una bella marmitta, il mio consiglio è una shot, per il carburo sei apposto visto che hai un piaggio e quindi di sicuro di serie il 17.5, i secondari lasciali per chi ha i monofascia...
 
11272967
11272967 Inviato: 25 Gen 2011 1:35
 

Elimina i rapporti che non hanno alcun senso ed elimina anche la frizione e la campana, dubito che in un anno hai fatto 30'000 Km e quindi le devi sostituire. Compra una marmitta da abbinare al GT come la Shot e sblocca per bene il carburatore originale e ricarbura in funzione del nuovo gruppo termico.
 
11275523
11275523 Inviato: 25 Gen 2011 18:49
 

Sondaggio rimosso in quanto inutile. Comunque come hanno detto gli altri l'elaborazione non va bene, in quanto mancano i pezzi fondamentali come la marmitta.
 
11275792
11275792 Inviato: 25 Gen 2011 19:34
 

Allora scusate perché innanzitutto mi sono dimenticato di dirivi che ho una sito leovinci a cannone e vorrei potermi tenere questa anche con i nuovi pezzi.. sia perché non voglio avere problemi con i giustini che da me girano troppo e sia perché i miei genitori non devono notare cambiamenti nello scooter (esteticamente per quanto riguarda componenti meccaniche). Comunque io avrei voluto mettere i primari ma avendo il rapporto corto non si possono mettere e dunque avrei messo i secondari ma se mi dite che rimango a terra così non li metto.. io volevo solo avere un giusto compenso fra ripresa e allungo..
 
11276105
11276105 Inviato: 25 Gen 2011 20:24
Oggetto: Re: Piccola preparazione per scarabeo: PARERI.
 

Gambus ha scritto:
Salve a tutti,
ho uno scarabeo street 50cc motore piaggio (del 2010) ed ero sul punto di montargli qualcosina quando alcuni amici mi hanno un po' smontato icon_asd.gif Quindi chiedo a voi visto che sicuramente siete più esperti di loro 0509_doppio_ok.gif
Premetto che non voglio ne gareggiare ne fare il pazzo con altri, piuttosto solamente un po' più di velocità e di ripresa per motivi puramente pratici... E per non rimanere dietro con i miei amici icon_asd.gif
Ciò che vorrei montare sarebbe:

- GRUPPO TERMICO DR EVOLUTION Cilindro Ø 48 - 6 TRV

- VARIATORE MALOSSI MULTIVAR 2000

- INGRANAGGIO MALOSSI SECONDARIO HTQ Z 15/55

- FRIZIONE Fly Clutch E CAMPANA Clutch Bell MALOSSI

Cosa ne pensate??????

Gradisco molto pareri, consigli e strigliate (motivate naturalmente) se sto facendo una boiata icon_asd.gif Grazie anticipatamente 0509_up.gif


se vuoi questo io ti consiglio questi pezzi :
gt dr evo
scarco stage 6 proreplica
multivar
fly
visto che hai motore piaggio il 17.5 c'è gia io aggiungerei solo un red sponge e , se non l'hai ancora fatto , togli la strozzatura al carburatore.....
anche se non si dovrebbe dire potenza e velicità siamo sugli 7 cavalli effettivi e sui 110 km/h segnati ( visto che hai un blocco ad aria....)
non devi non far notare il cambiamento anzi......
tu un giorno esci tranquillamente in sacooter e fai sparire la marmitta , chiami i tuoi dicendo che ti hanno rubato lo scarico e ti compri la stage 6 pro replica e mente la monti monti anche gli altri pezzi o li fai montare dall mecca , i tuoi non si insospettiranno pensando che il rumore ( non un gran chè dato che avrai un ela base con filtro chiuso) sia dato dalla marmitta nuova....
icon_smile.gif
0509_up.gif
 
11276191
11276191 Inviato: 25 Gen 2011 20:36
 

se proprio non vuoi cambiare marmitta fai così:
sito plus,dr evo,sblocca il carburatore,red sponge e un multivar e sei apposto 0509_up.gif
 
11276745
11276745 Inviato: 25 Gen 2011 21:44
 

nrgpowerpolini ha scritto:
se proprio non vuoi cambiare marmitta fai così:
sito plus,dr evo,sblocca il carburatore,red sponge e un multivar e sei apposto 0509_up.gif


Ok grazie mille icon_smile.gif Come mai i rapporti secondari mi lascerebbero fermo in ripresa? E come mai frizione e campana non sarebbero utili?
 
11276767
11276767 Inviato: 25 Gen 2011 21:47
Oggetto: Re: Piccola preparazione per scarabeo: PARERI.
 

rabet ha scritto:


se vuoi questo io ti consiglio questi pezzi :
gt dr evo
scarco stage 6 proreplica
multivar
fly
visto che hai motore piaggio il 17.5 c'è gia io aggiungerei solo un red sponge e , se non l'hai ancora fatto , togli la strozzatura al carburatore.....
anche se non si dovrebbe dire potenza e velicità siamo sugli 7 cavalli effettivi e sui 110 km/h segnati ( visto che hai un blocco ad aria....)
non devi non far notare il cambiamento anzi......
tu un giorno esci tranquillamente in sacooter e fai sparire la marmitta , chiami i tuoi dicendo che ti hanno rubato lo scarico e ti compri la stage 6 pro replica e mente la monti monti anche gli altri pezzi o li fai montare dall mecca , i tuoi non si insospettiranno pensando che il rumore ( non un gran chè dato che avrai un ela base con filtro chiuso) sia dato dalla marmitta nuova....
icon_smile.gif
0509_up.gif


Mio padre è un appassionato di motori, soprattutto moto e scooter. Fino a 15 anni fa era il primo che faceva volare gli scooter e proprio per questo non vuole che lo tocchi io icon_wink.gif non penso di poterlo inculare così XD sa tutto per quanto riguarda il motore di uno stupido 2 tempi di scarabeo ahah
 
11277346
11277346 Inviato: 25 Gen 2011 23:09
 

Gambus ha scritto:


Ok grazie mille icon_smile.gif Come mai i rapporti secondari mi lascerebbero fermo in ripresa? E come mai frizione e campana non sarebbero utili?


se vuoi mettere campana e frizione sarebbe utili per la ripresa 0509_up.gif
i rapporti secondari non si mettono mai su un base icon_wink.gif
 
11277853
11277853 Inviato: 26 Gen 2011 4:08
 

Gambus ha scritto:
Ok grazie mille icon_smile.gif Come mai i rapporti secondari mi lascerebbero fermo in ripresa? E come mai frizione e campana non sarebbero utili?

I rapporti sono eccessivamente lunghi e l'esigua potenza del GT non ce la fa a "tirarli". Sarebbe come cercare di smuovere un carro armato con il blocco di una 500 icon_asd.gif. Frizione e campana non ti servono nuovi poiché li hai già nuovi, al massimo puoi ritarare le mollettine per far si che la frizione stacchi più in alto ed avere più scatto. Ovviamente devi abbinare anche una buona molla di contrasto altrimenti apre e subito muore...
 
11279137
11279137 Inviato: 26 Gen 2011 13:33
Oggetto: Re: Piccola preparazione per scarabeo: PARERI.
 

Gambus ha scritto:
Salve a tutti,
ho uno scarabeo street 50cc motore piaggio (del 2010) ed ero sul punto di montargli qualcosina quando alcuni amici mi hanno un po' smontato icon_asd.gif Quindi chiedo a voi visto che sicuramente siete più esperti di loro 0509_doppio_ok.gif
Premetto che non voglio ne gareggiare ne fare il pazzo con altri, piuttosto solamente un po' più di velocità e di ripresa per motivi puramente pratici... E per non rimanere dietro con i miei amici icon_asd.gif
Ciò che vorrei montare sarebbe:

- GRUPPO TERMICO DR EVOLUTION Cilindro Ø 48 - 6 TRV

- VARIATORE MALOSSI MULTIVAR 2000

- INGRANAGGIO MALOSSI SECONDARIO HTQ Z 15/55

- FRIZIONE Fly Clutch E CAMPANA Clutch Bell MALOSSI

Cosa ne pensate??????

Gradisco molto pareri, consigli e strigliate (motivate naturalmente) se sto facendo una boiata icon_asd.gif Grazie anticipatamente 0509_up.gif


Allora intanto devi decidere una cosa: vuoi tenere il 50cc o in futuro passerai a 70cc
se intendi tenere il 50cc puoi abbinare un variatore malossi multivar 2000,carburatore 17.5(che già hai di serie) e come marmitta una tra reverse,arrow..
così avresti buona ripresa e buona velocità...
se invece in futuro monterai un 70cc con i dr abbina la shot
io possiedo uno scarabeo con la prima elaborazione citata... sono soddisfatto e per essere uno scarabeo va davvero bene....
 
11279553
11279553 Inviato: 26 Gen 2011 14:46
 

FiltroMan ha scritto:

I rapporti sono eccessivamente lunghi e l'esigua potenza del GT non ce la fa a "tirarli". Sarebbe come cercare di smuovere un carro armato con il blocco di una 500 icon_asd.gif. Frizione e campana non ti servono nuovi poiché li hai già nuovi, al massimo puoi ritarare le mollettine per far si che la frizione stacchi più in alto ed avere più scatto. Ovviamente devi abbinare anche una buona molla di contrasto altrimenti apre e subito muore...


Capisco.. Grazie dei consigli.. Quindi metto mollette dure (per esempio blu) e molla di contrasto lo stesso duretta giusto?
 
11280560
11280560 Inviato: 26 Gen 2011 17:33
 

no... le tarature si fanno per bene...
DR 17.5 e marmitta orignale non vanno lontani..
comunque la taratura è con rulli da 6grammi e mollettine verdi al massimo.
 
11280949
11280949 Inviato: 26 Gen 2011 18:39
 

fatti un'ela come la mia in firma, spendi sui 200€ e stai sui 85 effettivi 0509_up.gif
 
11322772
11322772 Inviato: 3 Feb 2011 16:49
 

Allora ditemi se vi gusta così.
-70 dr evo
-multivar 200
-frizione e campana
-red sponge dopo aver sbloccato del tutto il carburatore
-sito a cannone che ho già
non mi aspetto sicuramente che mi faccia molto. anzi non sono proprio interessato. l'importante per me è che resista e che mi dia leggermente più allungo e ripresa icon_wink.gif
 
11322903
11322903 Inviato: 3 Feb 2011 17:18
 

ma scusa, tuo padre preferisce che tu metta il 70cc rispetto che una marmitta per 50cc? secondo me è molto piu' logico prendere una marmitta per 50cc tarata bene che mettere il DR con la sito... se prendi una marmitta omologata non ti possono dire niente (a meno che non ti beccano mentre vai a 85 km/h)...
 
11325571
11325571 Inviato: 3 Feb 2011 23:47
 

laco ha scritto:
ma scusa, tuo padre preferisce che tu metta il 70cc rispetto che una marmitta per 50cc? secondo me è molto piu' logico prendere una marmitta per 50cc tarata bene che mettere il DR con la sito... se prendi una marmitta omologata non ti possono dire niente (a meno che non ti beccano mentre vai a 85 km/h)...


infatti mio padre non sa che devo toccare lo scooter! lui non deve saperlo.. devo stare anche attento a non usarlo troppo davanti a lui altrimenti se ne accorge dal rumore..
 
11328182
11328182 Inviato: 4 Feb 2011 16:19
 

secondo me è meglio se prima parli con tuo padre... tanto prima o poi lo verrà a sapere... e alla fine un 70cc base non và tantissimo, se ha un po' di comprensione te lo farà mettere senza problemi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©