ZamboMotors ha scritto:
Ho due considerazioni da fare:
la prima è che un 125 bloccato ha 15cv quindi è ovvio che anche solo un 85 in ghisa non coi fiocchi qualcosa gli da lo stesso non c'è bisogno di pescare un 110
...
Da quello che ho letto in tutto questo tempo sul tinga, ho sempre saputo che un 86 a più di 24cv non ci arriva di sicuro...e già un 125 street siamo sui 25/26 ...ma vabe, fin li ti potrei dare ragione. La storia dell'allungo ai Ktm mi sembra un po una favola prima di tutto perchè ha 10cv in più del tpr, cilindrata nettamente superiore,ciclistica al top e quant'altro. FORSE a parità di rapporti l'unico motivo per cui un 86 potrebbe battere un 125 è per il regime di rotazione maggiore che raggiunge e che quindi gli permetterebbe di allungare un po di più perchè è come se avesse i rapporti leggermente più lunghi...
Comunque un 125 racing è sempre un 125 racing..
Te l'assicuro, 90% dei casi un Tpr 86 fatto bene allunga molto di più di un KTM, sto parlando di allungo, non di ripresa