che azioni l'avviamento elettrico senza candele, e senza serbatoio...
Ps: anche un motore ad iniezione puo ingolfarsi basta un sensore che si guasta e il motore è ingolfato...
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Gen 2011 13:15
fubv ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma che vuol dire esattamente far fare un paio di giri al motore?
fra un mesetto circa dovrò pure io rimontare la batteria e far ripartire la moto dopo 5 mesi di inattività e si presenterà il problema voglio essere in grado di risolverlo.
Vuol dire fare girare il motore con il motorino di avviamento come se volessi accenderlo però senza le candele. Questo va fatto per poco ed in gergo ti permette di "spurgare il motore", ovvero eliminare in gran parte i residui.
MHailwood
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Gen 2011 17:18
ah ok, quindi tolgo le candele, accendo il quadro e premo lo starter come per accenderla.
riscusate ma che succede? ovviamete la moto non si accende ma che succede?
lo so sono un ignorante in materia....
flash_point
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 28 Gen 2011 21:50
Questo metodo l'ho imparato nel vespino, quando era ingolfato e la candela ammassata di olio toglievo la candela davo a vuoto due colpi di pedivella e mettevo la nuova, in questo modo aiutavo ad eliminare i residui di olio e parte di alcune incrostazioni.
Lo stesso vale per tutte le moto, solo che un 4 cilindri moderno ha molti meno problemi di un mono 2t 50cc. di 44 anni fa. Ti posso solo assicurare che comunque male non fa.
Una cosa, la Bandit K5 è quella con il motore verniciato di nero ed ancora i carburatori? Se si un mio amico l'ha uguale e devo dire che è una gran bella moto da sfruttare a 360° e, per essere un 4cilindri, ha una gran bella coppia
MHailwood
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Gen 2011 1:56
yes il bandit k5 che ho avuto è quella con carburatori, niente iniezione, ci ho lasciato il cuore quando l'ho venduta. peccato per la ciclistica, il resto era veremente ok.
comunque ottimo a sapersi questa cosa del far girare il motore....
flash_point
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Gen 2011 9:17
Enrico_zip ha scritto:
Ps: anche un motore ad iniezione puo ingolfarsi basta un sensore che si guasta e il motore è ingolfato...
Sono d'accordo, ma il problema al sensore non lo risolvi facendo girare il motore...e poi generalmente la centralina riconosce l'errore e blocca l'erogazione!!!
minux74
Solo Gas
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Inviato: 1 Feb 2011 19:16
se una candela (fredda) di una sportiva fallisce l' accensione perchè si è bagnata, magari perchè si cerca di avviare il motore con la batteria andata, anche se alla fine si riesce a rianimarla, al posto del proprietario farei del ricambista la prossima fermata
p.s.: una candela "finita" non è che non faccia più la scintilla... basta che perda di intensità per avere problemi.
quartapiena
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Inviato: 12 Mag 2011 20:44
ragazzi mi intrufolo in questo topic perchè ho un problema!!!
la mia moto un smr 610 con solo avviamento a pedivella, dopo una settimana di stop non è più partito...
allora ho pensato che fosse il solito problema, carburatore sfilato, per questo ho deciso di smontare tutto collettore compreso per dare una pulita e una "ristrutturazione" al collettore in modo che non facesse da polmone causa crepe!
ho rimontato tutto ed ora la moto non parte però succede una cosa anomale, la candela è pulita e quasi completamente asciutta ma dallo scarico si sente come se la moto fosse ingolfata, poi ogni 100 pedalate, fa uno scoppio ma niente segni di vita!!! cosa può essere? corrente c'è perchè ho provato con un tester e poi con la candela a massa, quindi la scintilla arriva!!
Aiutatemi
PowerSmr
Senza Targa
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Inviato: 13 Mag 2011 11:02
100 pedalate ?? ... caro maciste, se la candela dà la scintilla e la benzina arriva, proverei a ricontrollare il meccanismo dello starter, poi il filtro dell' aria e magari un collettore nuovo: non mi fiderei molto della tenuta di un collettore imbalsamato
quartapiena
Impennata
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Inviato: 13 Mag 2011 11:15
ingolfata la vedo difficile.
se sei sicuro di avere corrente cambia candele, se le scintille non arrivano pulisci l'interno delle pipette.
alza anche il serbatoio, scollega il tubo della benzina dal suo attacco rapido, gira il quadro e controlla che la pompa spruzzi un pò di benzina (la z1000 carica 62 ml di carburante alla rtazione del quadro su ON)
se la benzina arriva, e le pipette scintillano, cambia candele.
se anche con le candele nuove non va, potresti avere un problema al cavo elettrico che porta la corrente al motorino delle farfalle secondarie del corpo farfallato. è successo diverse volte a più persone, specie se le moto hanno preso umidità /acqua / freddo-caldo prolungato nel tempo
Cuccoillegal
MotoGp
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Inviato: 13 Mag 2011 13:22
ragazzi come ho detto in precedenza mi sono intrufolato in questo topic perchè non so più che fare!!!
la mia moto è un husqvarna smr l'impianto elettrico è il minimo indispensabile, non c'è il motorino di avviamento e non c'è niente di elettronico!!!
il suo impianto elettrico è composto da un generatore, da un trasduttore e un regolatore!
Usciva così già dalla casa!
quindi benzina arriva al cilindro, la scintilla c'è ma la moto non parte
help help help
PowerSmr
Senza Targa
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Inviato: 13 Mag 2011 15:15
le cose sono TRE:
compressione
benzina
scintilla (naturalmente al momento giusto)
se ne manca uno la moto non parte. se ci sono tutti e tre la moto DEVE partire.
fatti prestare un manometro per test compressione, avvitalo al posto della candela e fai girare il motorino di avviamento... vedi che valori abbiamo.
Cuccoillegal
MotoGp
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Inviato: 13 Mag 2011 23:58
grazie ragazzi per i suggerimenti... ma erano già troppi giorni che ci perdevo la testa su e le mie competenze meccaniche erano esaurite!!! per questo ho portato la moto da un meccanico... speriamo che questo sia all'altezza! vi farò sapere cosa non andava! speriamo bene!!! ciao e grazie ancora
PowerSmr
Senza Targa
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Inviato: 11 Gen 2013 18:39
barbabianca92 ha scritto:
pompa benzina fatta controllare ed è ok...io nn so proprio cosa pensare
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