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fz6 fazer s2 - sostituzione fai da te cavo frizione
11255680
11255680 Inviato: 21 Gen 2011 14:47
Oggetto: fz6 fazer s2 - sostituzione fai da te cavo frizione
 

qualcuno ha un barlume di idea, su come fare a sostituire il cavo frizione?
ormai è diventata un'apocalisse usarla....io ogni tanto la olio, ma dopo 1 mese è da rifare e mi sono rotto...

voglio comprare quello originale (40 euro) ma risparmiare sulla manodopera (altre 40/50)

consigli su come procedere? più che consiglio, mi serve proprio sapere tutto... 0510_sad.gif
 
11255761
11255761 Inviato: 21 Gen 2011 15:02
 

ciao 0509_up.gif

il cavo frizione si vende con tutta la guaina, quindi non devi fare altro che :

staccare il filo prima dalla pinza sul manubrio, e poi piano piano lo tiri via tutto sino ad arrivare all'attacco sul carter , vi stacchi il morsettino che tiene il cavo, e poi ripeti il procedimento con il nuovo cavo...

guarda è piu' facile a farlo che a dirlo 0509_up.gif
 
11255795
11255795 Inviato: 21 Gen 2011 15:08
 

Non è così facile invece.
Per lo meno se la si deve fare bene sarebbe giusto fare passare il cavo della frizione dove è specificato nel manuale di officina.
Nella maggior parte delle volte però non succede niente se fa un percorso diverso.

Il consiglio di Busterino è ottimo.

Io però dopo avere staccato il cavo a livello della frizione userei il cavo vecchio come guida per quello nuovo unendoli.

Ancora meglio se togli il serbatoio.

Il lavoro dovrebbe essere meno problematico.
 
11255915
11255915 Inviato: 21 Gen 2011 15:30
 

ma se non erro, sulla parte sinistra sotto il serbatorio, c'è un pezzo di alluminio/ferro a 90°....come riesco a fare passare quel pezzo dal lato del manubrio fino giù a lato carter? se fosse dritto, si riuscirebbe, ma invece è rigido e curvo... o mi sbaglio?
 
11256950
11256950 Inviato: 21 Gen 2011 18:43
 

Appunto.
Per questo ti dico di usare il cavo precedente come guida.
E' un metodo un po' alla buona per evitare di smontare ma è anche vero che puoi tirare qualcosa.
 
11259681
11259681 Inviato: 22 Gen 2011 10:04
 

un pomeriggio mi è venuta st'ispirazione,
ho smontato il cavo frizione per regolare e oliare bene,
ho smontato serbatoio e lo scatolotto filtro aria,
vedrai poi quando hai tutto libero è un gioco da ragazzi sostituzione e regolazione del gioco della leva...
il serbatoio non smontarlo, lo alzi da una parte facendo attenzione a non tirar troppo tubi e fili, poi ci metti un pezzo di legno per tenerlo alto dopo di che smonti il resto, metti un panno per chiudere i fori aspirazione... cosi vedi e fai passare il cavo agevolmente facendo un lavoro fatto bene.
 
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